PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei montare un alimentatore 12V sulla tripla...

seven
14/03/2006, 14:17
per attaccarci in giro il cell da usare come navigatore...

c'è qualche esperto sul forum che mi spieghi o mi dia uno schema per montare l' "accendisigari" sulla moto partendo dai 2 morsetti della batteria?

:biggrin3:

AGGIORNAMENTO

Ho trovato in rete qualcosa di interessante (link (http://digilander.libero.it/nik.web/presa%20di%20corrente.htm)):

Per avere una presa di corrente a 12 Volt comandata dalla chiave di accensione (quindi per avere tensione solo quando la chiave stessa si trova in posizione "ingnition on") basta collegare un cavo al morsetto negativo della batteria e un cavo sul fusibile "ignition" da 10A, come mostrato nella figura sottostante.

E' opportuno proteggere l'impianto elettrico della moto inserendo prima del connettore 12 Volt che stiamo aggiungendo, un fusibile da 750 mA.

http://digilander.libero.it/nik.web/img/12v.gif

http://digilander.libero.it/nik.web/img/12v_i.gif

Grazie a Nicola, autore della modifica

calbersal
14/03/2006, 20:17
collegalo direttamente alla batteria con un cavo della giusta lunghezza interponendoci un fusibile. Poi inserisci la presa dentro un portarullino fotografico così avrai un sito impermiabile e che potrai collocare dove vuoi

dedalo
14/03/2006, 21:23
Quante ne sa il calbersal!!!
Mitico!

petruzzo
14/03/2006, 21:45
Molto In Gamba

Black Death
14/03/2006, 22:57
Ciao io sul mio vecchio cancello avevo collegato una presa d'accendisigari direttamente alla batteria con un fusibile di sicurezza poi avevo forato una fiancatina laterale e lo avevo fissato con un filo di silicone l'ho usato come carica batteria per il cell. quando ho fatto una vacanza in nord europa.

p.s. come tappo quando non c'era il carica batteria c'era l'accendisigari per chi fuma puo essere utile

;)

petruzzo
15/03/2006, 10:11
hum però capperi

Mrgoldspeed
15/03/2006, 12:37
Mi raccomando, quando montate il tutto di utilizzare un fusibile di giusto amperaggio...

seven
15/03/2006, 19:34
beh, così son capace anche io...

intanto pensavo di prendere una presa nautica che è impermeabile, poi mi servirebbe qualche informazione tecnica in più... che si mette un fusibile ok, ma di che amperaggio?

e così facendo non rimane cmq una dispersione?

Turbo-555
15/03/2006, 20:15

intanto pensavo di prendere una presa nautica che è impermeabile, poi mi servirebbe qualche informazione tecnica in più... che si mette un fusibile ok, ma di che amperaggio?

io gli metterei anche un interruttore, magari nel sottosella...sennò uno che si deve ricaricare il cellulare...va alla tua moto e ti ciuccia la batteria...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Ciaoo

Turbo-555

Black Death
15/03/2006, 20:41

io ho comprato un accendisigari da un autoricambi col fusibile gia dentro
per la dispersione non saprei dirti io per qualche hanno non ho avuto problemi di nessun genere (comunque non penso crei problemi di dispersione)

;)

conico
15/03/2006, 21:04
p.s. come tappo quando non c'era il carica batteria c'era l'accendisigari per chi fuma puo essere utile

Spettacolare, moto con accendisigari!!! Per lo spagliatore incallito... Bisognerebbe dirlo a Rizoma e compagnia bella, te lo fanno pure ricavato dal pieno!

Black Death
15/03/2006, 21:10

Spettacolare, moto con accendisigari!!! Per lo spagliatore incallito... Bisognerebbe dirlo a Rizoma e compagnia bella, te lo fanno pure ricavato dal pieno!

perchè dirlo a loro facciamolo noi
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

;)

seven
16/03/2006, 09:03
sì, l'idea dell'interruttore direi che è fondamentale! :)