Visualizza Versione Completa : verniciare alluminio
dovrei a breve verniciare un pezzo in alluminio, probabilmente lo farò nero opaco, devo dargli prima l'aggrappante giusto?
ma esiste specifico per alluminio o ne prendo uno generico? :dubbio:
se e trovo uno nero opaco posso lasciarlo direttamente solo con quello o è meglio dargli su la vernice? :dubbio:
Forse ti conviene farlo fare a polvere
a me hanno dato un primer x alluminio da dare sul fondo...e poi vernice normale...
primer spray? su alluminio grezzo?
Forse ti conviene farlo fare a polvere
non volevo spendere soldi dal carrozziere....
agrappante spry per alluminio e poi bomboletta del colore il primer di solito e' trasparente
Carletto74
26/01/2013, 22:04
Primer epossidico (anche da bomboletta spray), di norma giallo opaco o bianco, poi usa la vernice che preferisci!:oook:
Antonio66
27/01/2013, 10:20
...poi usa la vernice che preferisci!:oook:
Probabilmente è meglio evitare vernici nitro.
farlo anodizzare no? io faccio così con la piastra di sterzo...
quanto mi costa? :dubbio:
a me piace il fai da te :lingua:
quanto mi costa? :dubbio:
a me piace il fai da te :lingua:
ok il fai da te..ma sulla verniciatura in superfici delicate viene 'na cacata secondo me...secondo me anidizzare non costa più di tanto, credo circa una ventina di € al pezzo...+ spedizione...io entro una decina di giorni porto ad anodizzare la piastra...se ti interessa...cosa devi verniciare?
un parafango anteriore in alluminio...ma è ancora in fase di realizzazione...poi ho già comprato le bombolette :biggrin3:
se non rende il prox inverno lo anodizzo :oook:
Perchè non lo fai lucidato a specchio?? perche se lo fai per il peso tanto vale che ne trovi uno al carbonio , magari rovinato e lo vernici normalmente. Se lo fai per peso e forma diversa dall'originale, protebbe essere bello lucidato..
il parafango lucido non mi ha mai entusiasmato.....lo cambio per metterne uno meno pesante ma non in peso ma in linee ;)
50gr in meno...Ottimo!!!!
il parafango lucido non mi ha mai entusiasmato.....lo cambio per metterne uno meno pesante ma non in peso ma in linee ;)
:dubbio:
ci avevo pensato pure io ad un parafango che coprisse solo il battistrada
quoting91
29/01/2013, 20:16
io ho fatto verniciare i tamponi paramotore della rizoma e i paratacchi dal carrozziere e non so cosa ha combinato ma veniva via con le unghie la vernice(e mi voleva far pagare 40€ :incaz:) cosi li ho fatti verniciare a polvere da una azienda che fa solo quello e mi hanno preso solo 10€:biggrin3:
Su l'alluminio, la migliore soluzione e l'anosizxazione, ma se non è possibile , allora la verniciatura a polvere è la più resistente..... Altrimenti , non tiene niente altri metodi a spruzzo.
Noi in ditta , l'alluminio lo verniciano con la tecnica della cataforesi, cioè con l'ausilio della corrente.... Risultato ottimo e buona resistenza..... Informati, ditte che la fanno c'è ne sono.....
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.