PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio impianto allarme



gadano
27/01/2013, 11:54
Salve a tutti..devo installare l`impianto dall`allarme a casa mia e mi hanno consigliato barriere esterne ad infrarossi per ogni facciata...qualcuno sa dirmi se sono valide oppure no...?? Accetto consigli in merito:):)

edotto
27/01/2013, 12:00
La prima cosa che mi Ha sconsigliato il mio installatore. Le barriere esterne sono molto soggette a falsi allarme...meglio un buon perimetrale e infrarossi interni.

Se posso consigliati una marca monta Rokonet.

gadano
27/01/2013, 12:10
Queste barriere hanno otto sensori regolabili in altezza...questo dovrebbe evitare falsi allarmi di animali e altro visto che devono essere oscurate due fotocellule per farlo scattare...

Stinit
27/01/2013, 13:06
Se non hai animali a spasso...vanno bene anche le esterne ma in qualsiasi caso sono più soggette a falsi allarmi...

Esternamente monterei un impianto di video sorveglianza...ci dovrebbero essere anche degli incentivi fiscali...mentre per l'interno un allarme classico con sensori su infissi e volumetrico...

Erikuccia
27/01/2013, 13:27
Inferriate su ogni finestra: costano meno e rendono di più :laugh2:

gadano
27/01/2013, 13:41
Inferriate su ogni finestra: costano meno e rendono di più :laugh2:
Gia fatto un preventivo.. con 5 portefinestre e 4 finestre mi conviene piu un inpianto d`allarme:):)

ALE72
27/01/2013, 14:30
Io vorrei allarmare il perimetro esterno del cortile, cane meticcio taglia pastore tedesco(35 kg circa) in giro, e 2 utenti( io e mio fratello). Cosa mi consigliate? Pareri, tecnologie e prezzi, please!:)

P.s. Area cortile circa 3000 mq...

RUFUS 65
27/01/2013, 18:13
Io con 3 miei fratelli ?:biggrin3:

umbert0
27/01/2013, 18:56
Gia fatto un preventivo.. con 5 portefinestre e 4 finestre mi conviene piu un inpianto d`allarme:):)

un anno mi hanno rubato tre volte a casa: due volte ero fuori ma una era a casa con tutta la famiglia. Fidati che l'ultimo caso e' una situazione pericolosissima sia per te (xche rischi di fare una gran cazzata) che per la tua famiglia xche cmq rischia.

Proteggiti quando stai dentro e non c'e' niente di meglio che avere delle robuste grate alle finestre allarmate. Aggiungi un impianto video che ti permette di avere un colpo d'occhio sul perimetro e le porte delle stanze da letto blindate.

In caso di allarme butti un'occhio veloce e ti chiudi dentro.

Per tutto il resto c'e' mastercard.

:cool:

Medoro
27/01/2013, 19:08
prova con le mine antiuomo in cortile

gadano
27/01/2013, 20:27
un anno mi hanno rubato tre volte a casa: due volte ero fuori ma una era a casa con tut
ta la famiglia. Fidati che l'ultimo caso e' una situazione pericolosissima sia per te (xche rischi di fare una gran cazzata) che per la tua famiglia xche cmq rischia.

Proteggiti quando stai dentro e non c'e' niente di meglio che avere delle robuste grate alle finestre allarmate. Aggiungi un impianto video che ti permette di avere un colpo d'occhio sul perimetro e le porte delle stanze da letto blindate.

In caso di allarme butti un'occhio veloce e ti chiudi dentro.

Per tutto il resto c'e' mastercard.

:cool:

Azzz devo fare un bunker......be con le bariere appena uno si avvicina ad un metro delle finestre o porte suona...

marco.bus
27/01/2013, 21:05
Io vorrei allarmare il perimetro esterno del cortile, cane meticcio taglia pastore tedesco(35 kg circa) in giro, e 2 utenti( io e mio fratello). Cosa mi consigliate? Pareri, tecnologie e prezzi, please!:)

P.s. Area cortile circa 3000 mq...

Se vuoi ti do un paio di contatti validi, non elettricisti generici ma due che fanno solo quello..

Juste1911
27/01/2013, 21:43
Mio padre gli allarmi se li fa da se, ed è un continuo aggiornamento... Tu pensa ad un sistema di rilevazione che lui l'ha installato, dopo un po diventa un hobby! :biggrin3:

Certo il top sarebbe avere i raggi laser che affettano i ladri stile mission impossible!

vecchialenza
28/01/2013, 07:33
Salve a tutti..devo installare l`impianto dall`allarme a casa mia e mi hanno consigliato barriere esterne ad infrarossi per ogni facciata...qualcuno sa dirmi se sono valide oppure no...?? Accetto consigli in merito:):)

Io le ho messe e le trovo validissime , poi dipende da chi e come vorresti difenderTi perchè da sole miracoli non fanno ,abbinate a inferriate e/o serramenti che difendono le finestre la potenziale difesa aumenta parecchio .

gadano
28/01/2013, 12:18
Io le ho messe e le trovo validissime , poi dipende da chi e come vorresti difenderTi perchè da sole miracoli non fanno. Edterne,abbinate a inferriat serramenti che difendono le finestre la potenziale difesa aumenta parecchio .

Praticamente l`inpianto consiste in barriere esterne volumetrici dentro casa e un contatto per la porta blindata

vecchialenza
28/01/2013, 16:41
Praticamente l`inpianto consiste in barriere esterne volumetrici dentro casa e un contatto per la porta blindata

a mio personale parere il problema è questo , il malintenzionato arriva , se ne frega dell'antifurto , sfonda una porta o una finestra , entra , si dirige dove stà la centralina la sradica dal muro e la butta in un secchio d'acqua , magari per fare le cose per bene il suo collega nel frattempo schiuma la sirena tempo totale (dipende dalla casa ) poche decine di secondi
Quindi per rendergli la vita difficile oltre alle barriere esterne io dico che se ci sono dei serramenti che possono fargli perdere qualche minuto per entrare e se la centralina è imboscata e magari protetta da qualcosa di resistente è meglio .

gadano
28/01/2013, 21:34
Le sirene nuove sono con sensori che rilevano sia la schiuma che il tentativo di staccarla..il volumetrico viene messo a protezione della centralina

Stinit
28/01/2013, 21:45
Le sirene nuove sono con sensori che rilevano sia la schiuma che il tentativo di staccarla..il volumetrico viene messo a protezione della centralina

Quoto...per non parlare di combinatori telefonoci che partono alla minima manomissione...

Grugno
28/01/2013, 22:47
Parlate di volumetrici quindi non avete animali in casa, giusto?

armageddon
28/01/2013, 22:51
Parlate di volumetrici quindi non avete animali in casa, giusto?

i sensori si settano,proprio per chi ha animali in casa,almeno i miei,e non ho bestie.

Grugno
28/01/2013, 23:06
i sensori si settano,proprio per chi ha animali in casa,almeno i miei,e non ho bestie.

Io vi vendo la mia...a gratis. Se avete animali soprattutto cani grossi o gatti mettete via l'idea del volumetrico. La cosa da evitare come la peste sono i falsi allarmi.

macheamico6
29/01/2013, 00:08
basta tenere un cane libero per casa (e non scherzo)

Grugno
29/01/2013, 00:39
Pensa che per me il cane è una di quella cose da proteggere.

vecchialenza
29/01/2013, 07:43
Quoto...per non parlare di combinatori telefonoci che partono alla minima manomissione...

piccola esperienza personale con il combinatore telefonico , se potete preferitegli una cella gsm , a me hanno fatto saltare la corrente del piano dove c'era il modem alice adsl e l'allarme non "mi ha telefonato"

edotto
29/01/2013, 07:50
Confermo, costa di più ma è preferibile il combinatore gsm.

Ghigno
29/01/2013, 09:10
Ciao, io sono un rivenditore di sistemi di sicurezza all'ingrosso, ti consiglio di installare barriere esterne, e se nn si hanno animali domestici, anche sensore doppia tecnologia per esterno, opportunatamente installati, sono molto efficenti, ed il rischio dei falsi allarmi è minimo, ovviamente, bisogna anche installare sensori volumetrici interni, nonchè contatti su eventuali persiane/tapparelle, e portoncino di ingresso. quest'ultimo anche con antivibrante! Combinatore GSM ovviamente. Ti sconsiglio RoKonet, prodotto vecchio, e poco performante. Ti consiglio INIM, azienda italiana, INIM Electronics (http://www.inim.biz)
Se hai da investire in sicurezza, fai montare anche delle lelecamere, sono molto utili, ti permettono di monitorare l'abitazione anhe dal tuo smartphone. Se vuoi consigli rimango a disposizione!

michele0105
29/01/2013, 09:49
Io ho visto un impianto con barriere esterne a casa di mio babbo: pur tarato per il peso di un cane, quando tira vento e volano foglie, sacchetti ed altro l'allarme scatta. Inoltre può essere tarato per il peso di un animale, ma se un gatto passa a pochi cm dal sensore questo scatta.

Ghigno
29/01/2013, 10:37
Io ho visto un impianto con barriere esterne a casa di mio babbo: pur tarato per il peso di un cane, quando tira vento e volano foglie, sacchetti ed altro l'allarme scatta. Inoltre può essere tarato per il peso di un animale, ma se un gatto passa a pochi cm dal sensore questo scatta.

Dipende dal tipo di sensore, e dalla qualità della barriera. Se si installano prodotti di qualità, opportunatamente regolati, nn hai problemi, diciamo che il tecnico, deve essere tecnico.

Grugno
29/01/2013, 10:48
Dipende dal tipo di sensore, e dalla qualità della barriera. Se si installano prodotti di qualità, opportunatamente regolati, nn hai problemi, diciamo che il tecnico, deve essere tecnico.

Quando ho scelto l'allarme ho evitato troppi "dipende"....

gadano
29/01/2013, 10:53
Ciao, io sono un rivenditore di sistemi di sicurezza all'ingrosso, ti consiglio di installare barriere esterne, e se nn si hanno animali domestici, anche sensore doppia tecnologia per esterno, opportunatamente installati, sono molto efficenti, ed il rischio dei falsi allarmi è minimo, ovviamente, bisogna anche installare sensori volumetrici interni, nonchè contatti su eventuali persiane/tapparelle, e portoncino di ingresso. quest'ultimo anche con antivibrante! Combinatore GSM ovviamente. Ti sconsiglio RoKonet, prodotto vecchio, e poco performante. Ti consiglio INIM, azienda italiana, INIM Electronics (http://www.inim.biz)
Se hai da investire in sicurezza, fai montare anche delle lelecamere, sono molto utili, ti permettono di monitorare l'abitazione anhe dal tuo smartphone. Se vuoi consigli rimango a disposizione!
Oggi mi rikeggo il preventivo con la marca d`allarme e poi ti dico...

edotto
29/01/2013, 12:14
Leggere che Rokonet è vecchio e poco performante mi fa sorridere.

armageddon
29/01/2013, 12:42
Leggere che Rokonet è vecchio e poco performante mi fa sorridere.

serve motivazione(non conosco il prodotto e non son di parte,ma curioso)

Ghigno
29/01/2013, 13:59
Leggere che Rokonet è vecchio e poco performante mi fa sorridere.

A me fà sorridere proprio il prodotto, per nn parlare della perifericha gsm......se vuoi continuo....Watchout

edotto
29/01/2013, 15:12
A me fà sorridere proprio il prodotto, per nn parlare della perifericha gsm......se vuoi continuo....Watchout

Per carità non voglio fare il sapiente, ma quando dovevo installare l'antifurto in casa, la prima scelta riguardava proprio rokonet per 4 di 5 installatori. Ho montato anche il combinatore gsm in centralina, nessun problema e facile da utilizzare.


serve motivazione(non conosco il prodotto e non son di parte,ma curioso)

Visto che sei curioso, fatti li cazzi tua.

:D

Ghigno
29/01/2013, 16:03
Per carità non voglio fare il sapiente, ma quando dovevo installare l'antifurto in casa, la prima scelta riguardava proprio rokonet per 4 di 5 installatori. Ho montato anche il combinatore gsm in centralina, nessun problema e facile da utilizzare.



Visto che sei curioso, fatti li cazzi tua.

:D
Ripeto poichè lavoro in questo settore, c'è di molto meglio, nello stesso range di rapporto qualità/prezzo. oggi Rokonet è un prodotto vecchio.

armageddon
29/01/2013, 16:06
Ripeto poichè lavoro in questo settore, c'è di molto meglio, nello stesso range di rapporto qualità/prezzo. oggi Rokonet è un prodotto vecchio.

un mio amico è il titolare ,oltre che progettista ,conosci?

Centro Sicurezza Italia (http://www.centrosicurezza.com/)

Ghigno
30/01/2013, 07:19
un mio amico è il titolare ,oltre che progettista ,conosci?

Centro Sicurezza Italia (http://www.centrosicurezza.com/)

poco sinceramente, ma sembra un bel prodotto...