PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio ideale - consiglio da chi ha provato

tripleN
27/01/2013, 15:49
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, ora come ora monto il manubrio piega bassa ducati by magura, avendo provato solo questo visto che quando l'ho presa lo montava già vorrei sapere da chi ha provato la differenza se secondo voi è meglio rimontare l'originale della R per migliorare un pò la guidabilità, contando che monto delle pedane 4racing e sono alto 1.85, col manubrio che ho adesso mi sento troppo caricato in avanti, e la stessa sensazione l'avevo quando montavo le pedane day, quindi penso che il problema sia il manubrio, penso inoltre che con questo manubrio abbia troppa poca manovrabilità per essere una naked! attendo consigli magari sono solo mie tare :)

-Nico-
27/01/2013, 17:36
Prova l'originale della R. Sempre Magura, ma un po' più alto del Ducati.

PS Tasto cerca. Ci sono un sacco di opinioni anche sui rizoma

il leso
28/01/2013, 08:53
io uso i semimanubri....ma se il tuo problema è che ti senti troppo caricatolascia stà.....ci sono anche in giro manubri più alti dell'originale tipo guida turistica

ritio
28/01/2013, 20:54
Ciao!
Scusa l'OT, ma io ho il problema opposto: sono un nanerottolo e vorrei un manubrio più caricato e sportivo! :laugh2:
Stavo puntando proprio quello del monster s4r a sezione variabile...è quello che hai tu adesso giusto?
se decidi di cambiarlo mi fai sapere? sono interessato ad acquistartelo io! :oook:

paniki87
28/01/2013, 21:02
Ciao!
Scusa l'OT, ma io ho il problema opposto: sono un nanerottolo e vorrei un manubrio più caricato e sportivo! :laugh2:
Stavo puntando proprio quello del monster s4r a sezione variabile...è quello che hai tu adesso giusto?
se decidi di cambiarlo mi fai sapere? sono interessato ad acquistartelo io! :oook:

Scambiatevelo.. VI troverete meglio entrambi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ropelaia
28/01/2013, 21:54
io sono alto solo 181 e dopo varie prove di risers e manubri vari il migliore per i miei gusti è ristultato......
...... l'originale piegato all'indietro (verso il pilota) di circa 20° sui risers originali!

In quanto risulta più basso e ti fa calare le spalle più avanti e quindi caricare meglio l'anteriore e in seconda battuta, essendo più basso, non ti tenta alla deprecabile guida "di sterzo" alla motard, che i manubri un po' troppo alti favoriscono.

Una volta piegato per angolare al meglio le leve, basta mettersi in posizione di guida, poggiare i palmi sulle manopole con le mani completamente tese sullo stesso asse dell'avambraccio (non bisogna creare alcun angolo con i polsi) e ruotare le leve fino a quando toccano le dita.