Visualizza Versione Completa : Aumentare al capacità del serbatoio
Mi chiedevo se qualcuno abbia pensato a qualche soluzione per aumentare la capacità del serbatoio.
Sto valutando seriamente di acquistare l'explorer per mandare in pensione il mio fedele varadero, e l'avrei già comprata se avesse avuto un serbatoio di almeno 24-25 Litri, per me avere 350-400 Km di autonomia è fondamentale.
rossovolante
27/01/2013, 19:09
CIAO guarda che se non vai a chiodo la autonomia della TIGER è quella
mototopo67
27/01/2013, 19:43
Infatti l'autonomia reale dell'Explorer è esattamente quella di 350-400 km, usata turisticamente...se poi hai voglia di fare degli esperimenti, mi avanza giusto un serbatoio dall'ultimo incidente...se ne avrò voglia, taglierò (farò tagliare) le pance laterali, per far fare a un buon battilastra i nuovi fianchi con almeno 8-10 litri di capienza supplementare e sostituire cosi anche i plasticosi coperchi del radiatore!
bob modz
27/01/2013, 19:58
Infatti l'autonomia reale dell'Explorer è esattamente quella di 350-400 km, usata turisticamente...se poi hai voglia di fare degli esperimenti, mi avanza giusto un serbatoio dall'ultimo incidente...se ne avrò voglia, taglierò (farò tagliare) le pance laterali, per far fare a un buon battilastra i nuovi fianchi con almeno 8-10 litri di capienza supplementare e sostituire cosi anche i plasticosi coperchi del radiatore!
ma dove vuoi andare a capo nord :laugh2::laugh2::laugh2:
mmmhhhh..... credo che con un serbatoio di 20 Litri di cui almeno 3 di riserva in 2 persone con bagagli credo che difficilmente si riesca a raggiungere i 300 km di autonomia con l'explorer, ovviamente parlo di autonomia sfruttabile senza arrivare "all'ultima goccia".
Spesso negli ultimi viaggi abbiamo rischiato di rimanere a secco non solo in posti tipo Armenia, Ucraina, Turchia, ecc. ma anche in Montenegro dove a causa di una frana abbiamo dovuto rifarci 100 Km di strada indietro quando il primo benzinaio era a soli 5 km dopo la frana. In certe zone del Portogallo i distributori sono a minimo 80 Km l'uno dall'altro, senza contare che nel sud del Marocco e della Tunisia trovare un distributore con benzina verde spesso è un'impresa. In Libia, quando ci si poteva andare, 600Km per arrivare a Sabha senza distributori. L'ultimo problema l'ho avuto un weekend in Francia dove il sabato e domenica i self-service accettano solo carte col microchip.
Per le mie esigenze 20 Litri sono veramente pochi.
mototopo67
27/01/2013, 21:58
Ti invito a leggere questo mio primo test: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/203632-prima-verifica-sui-consumi.html
peppuzzo22
28/01/2013, 22:15
Solo io riesco a fare 14km/l? :laugh2: