Visualizza Versione Completa : Giornata di piccoli spippoli -
Coomplice il sole stamane ho pensato di fare qualche lavoretto sulla moto :
1) spostamento regolatore e passaggio relativi cavi sotto serbatoio
2) sistemazione con riverniciatura del segno da sfregamento chiavi accensione su supporto fanale
3) applicazione numeri e lettere su targa anteriore ed adesivi ACE CAFE' LONDON sui fianchetti
4) sostituzione viti fissaggio fregi con le sue originali resis torx ( di cui ringrazio Cimo per avermele procurate)
5) smontaggio barra ad U, segata e pronta da verniciare a polvere.
102230102240102239102238102237102233
I lavori eseguiti mi hanno gratificato anche se la zavorrina ha criticato i numeri targa per l'eccessiva visibilità...mah
cosa ne dite ?
RUFUS 65
27/01/2013, 19:40
Bravo bel modo per passare la domenica:wink_:
I lavori eseguiti mi hanno gratificato anche se la zavorrina ha cri102230102240102239102238102237102235102233102241ticato i numeri targa per l'eccessiva visibilità...mah
cosa ne dite ?[/QUOTE]
Non ti preoccupare,è risaputo che le mogli,consorti,morose,ecc. hanno sempre opinioni,e gusti perfettamente OPPOSTI rispetto ai nostri.
A me sembrano tutti ben fatti complimenti.:oook:
Veramente bella jugene :oook: è il mio stile di moto!
appena ho visto la foto laterale mi è sembrata di primo impatto una moto d'epoca!
ti invidio un sacco la sella ed hai fatto un ottimo lavoro con il regolatore, sta molto bene così (anche se in quella posizione il problema del fissaggio del paramotore mi sa che rimane)!
La targa credo che starà meglio con il passare del tempo, quando il bianco ingiallisce e non sarà così perfetto (ora creano tanto contrasto come del resto l'adesivo sui fianchetti, che a me non fa impazzire).
Comunque complimenti veramente.
Anch'io sono indeciso sul lavoro che stai facendo sul maniglione ma avendo già il portapacchi non so se sia una spesa inutile.
SergioBG
30/01/2013, 20:58
Ottimo ottimo e ottimo lavoro! E non ascoltare la morosa anzi ribellati mandala a quel...scusa devo scappare mia moglie chiama...
:biggrin3:
Grazie a tutti, quanto al regolatore per renderlo ancora meno evidente gli darò un leggerissima passatina dello stesso nero opaco (in realta' sembra satinato), che ho dato al supporto faro segnato e che in pratica è identico al colore del telaio.
Gli adesivi sui fianchetti (parliamo degli ACE CAFE LONDON vero ?, non dei BONNEVILLE originali che fanno cmq schifio), a me piacciono molto ma ho optato per i più piccoli, in casa ne ho anche dei piuì grandi infatti, sono ancora indeciso per una bandiera inglese circa 2 cm x 1 sopra a quelli ACE CAFE.
Se trovo la barra paramotore, la soluzione per il regolatore puotrebbe essere 1 ) un poco piu' avanti ma, nella stessa posizione attuale (a patto non risulti troppo evidente), 2) un poco più in basso utilizzando una staffa dritta di pochi centrimetri, 3) appena più in alto e leggermente avanzato (un paio di cm ) utilizzando una piccola staffa home made.
La targa è molto bella se utilizzata in qualche raduno, meno se utilizzata in città e per andare in ufficio dove si rishcia di passare per NERDS !
Non nascondo che non mi finisce completamente, sto riverniciando (sempre a bomboletta) un'altra targa più bassa di 1/2 cm ed appena + lunga.
In ultimo fra le modifiche previste il manubrio ed i fari e frecce, qui l'indecisione regna totale perchè per il manubrio la prima cosa deve essere la comodità e per ora anche i flat track a cui mi ero indirizzato paiono leggermetne avanzati rispetto alle mie esigenze, i TT Mecatwin originali paiono introvabili ed il Western bar forse un poco eccessivo in larghezza, per il faro invece ho aperto un appoito thread per farmi consigliare.
:risatona:
Ottimo ottimo e ottimo lavoro! E non ascoltare la morosa anzi ribellati mandala a quel...scusa devo scappare mia moglie chiama...
:biggrin3:
Veramente bella jugene :oook: è il mio stile di moto!
appena ho visto la foto laterale mi è sembrata di primo impatto una moto d'epoca!
ti invidio un sacco la sella ed hai fatto un ottimo lavoro con il regolatore, sta molto bene così (anche se in quella posizione il problema del fissaggio del paramotore mi sa che rimane)!
La targa credo che starà meglio con il passare del tempo, quando il bianco ingiallisce e non sarà così perfetto (ora creano tanto contrasto come del resto l'adesivo sui fianchetti, che a me non fa impazzire).
Comunque complimenti veramente.
Anch'io sono indeciso sul lavoro che stai facendo sul maniglione ma avendo già il portapacchi non so se sia una spesa inutile.
Dipende dall'uso che fai della moto. La mia barra, l'ho portata oggi dal verniciatore ( a polvere), la faccio nera semilucida così si confonde con telaio e parafango. Eliminando la curva sotto sella, ho più spazio per poter afferrare le viti della sella, posso montare faro più alto e, essendo il maniglione quello originale, ho anche portapacchino di Immobile per eventuali viaggi e gite, maniglione passeggero e Sissy bar per Zavorrina.
posso in questo modo affrontare diverse situazioni di viaggio con 2 accessori montati contemporaneamente
(portapacchi e maniglione o portapacchi e Schienalino, quindi smontarli e rimontarli in soli 2 minuti o tenerli definitivamente smontati con dfisa la sola barrra ad U tagliata e dipinta ma (spero) quasi invisibile. Per le gite con tempo incerto e nella 1/2 stagione ho anche il long haul sgancio rapido però sto sbavando per questo.....
Bella personalizzazione. Mi piace anche se sono di parte :biggrin3:.
Forse l'hai già detto, ma che barra paramotore vorresti metter?
Bella personalizzazione. Mi piace anche se sono di parte :biggrin3:.
Forse l'hai già detto, ma che barra paramotore vorresti metter?
La sua originale Triumph, rimane (a mio personalissimo gusto) la meno invasiva e quella che lascia la linea originale + inalterata pur completandola. Molte belle anche quelle di Hepco & Becker e simili ma leggermente più retro' e non vorrei esagerare appesantendo la linea (già la targa mi ha messo in cirsi pur avendola desiderata per lungo tempo).
il mio intento è migliorare la linea con piccoli interventi ma almeno per ora p.e., non intendo modificare o sostituire i parafanghi che caratterizzano tantissmo la Bonnie, come anche non monterei mai marmitte a trombonicino la solo le TOR o toga a bottiglia o Sleeper.
Croce di questo momento oltre al faro psoteriore, è il manubrio.vedremo cosa mi suggeriranno le notti insonni !
scramblu
30/01/2013, 22:57
Bravo Jugene, stai procedendo secondo un progetto e questo credo ti aiuterà a trovare le soluzioni più consone. Non per fare la parte del diavolo, ma se ti ho ben capito passerà del tempo, ma arriverai a toglierla quella targa anteriore :biggrin3:
Due domande brevi brevi:
- dove è finito il clacson?
- mi dici di più di quell'attezzo triangolare che a prima vista potrebbe sembrare il "regolatore di compressione" del kit matris :blink:
Per il manubrio sei proprio sicuro che una posizione di guida a schiena protesa in avanti sia estremamente scomoda? Io non ne sarei così sicuro :ph34r:
Be' son tre le domande :dubbio:
stradamax
30/01/2013, 23:21
[cut]
5) smontaggio barra ad U, segata e pronta da verniciare a polvere.
[cut]
I lavori eseguiti mi hanno gratificato anche se la zavorrina ha criticato i numeri targa per l'eccessiva visibilità...mah
cosa ne dite ?
Perchè non fare la stessa cosa per i telaietti reggiborse?
Bravo Jugene, stai procedendo secondo un progetto e questo credo ti aiuterà a trovare le soluzioni più consone. Non per fare la parte del diavolo, ma se ti ho ben capito passerà del tempo, ma arriverai a toglierla quella targa anteriore :biggrin3:
Due domande brevi brevi:
- dove è finito il clacson?
- mi dici di più di quell'attezzo triangolare che a prima vista potrebbe sembrare il "regolatore di compressione" del kit matris :blink:
Per il manubrio sei proprio sicuro che una posizione di guida a schiena protesa in avanti sia estremamente scomoda? Io non ne sarei così sicuro :ph34r:
Be' son tre le domande :dubbio:
Per la targa mi sa che hai ragione.:dubbio:
-Il clacson l'ho inserito sotto al serba parte dx
-Sopra il regolatore del precarico forcella (si è matris), ho montato farfalla in ergal per poter regolare a piacere senza dover disporre di chiave, è un elemnto after market di facile reperibilità
-Fortunatamente un amico (CIMONE66) mi ha prestato il Flat track LSL prorpio allo scopo di fare delle prove prima di buttarmi nell'acquisto.
Se decidero' di prendero propendo per la versione nera in alluminio,
Perchè non fare la stessa cosa per i telaietti reggiborse?
D'accordissimo anche se i telaietti mi premurano meno, normalmente monto le borse in tela e quindi non si notano piu' di tanto, pero' penso che finirà come hai velatamente suggerito, i progetti sono tanti e procedo un poco per volta.:biggrin3:
Dipende dall'uso che fai della moto. La mia barra, l'ho portata oggi dal verniciatore ( a polvere), la faccio nera semilucida così si confonde con telaio e parafango. Eliminando la curva sotto sella, ho più spazio per poter afferrare le viti della sella, posso montare faro più alto e, essendo il maniglione quello originale, ho anche portapacchino di Immobile per eventuali viaggi e gite, maniglione passeggero e Sissy bar per Zavorrina.
posso in questo modo affrontare diverse situazioni di viaggio con 2 accessori montati contemporaneamente
(portapacchi e maniglione o portapacchi e Schienalino, quindi smontarli e rimontarli in soli 2 minuti o tenerli definitivamente smontati con dfisa la sola barrra ad U tagliata e dipinta ma (spero) quasi invisibile. Per le gite con tempo incerto e nella 1/2 stagione ho anche il long haul sgancio rapido però sto sbavando per questo.....
Io sbavo per il corredo borse/sella! molto bello.
Comunque io sono nella situazione portapacchi originale e proprio non mi va giù vederlo montato tutto l'anno!
Per questo avevo pensato di prendere anche il maniglione originale ma sono indeciso sul da farsi...soprattutto per ragioni economiche.
Comunque per il manubrio sono un grande sostenitore del flat...comodissimo e mi piace anche un sacco esteticamente
Io sbavo per il corredo borse/sella! molto bello.
Comunque io sono nella situazione portapacchi originale e proprio non mi va giù vederlo montato tutto l'anno!
Per questo avevo pensato di prendere anche il maniglione originale ma sono indeciso sul da farsi...soprattutto per ragioni economiche.
Comunque per il manubrio sono un grande sostenitore del flat...comodissimo e mi piace anche un sacco esteticamente
Vendi l'originale, acquisti sul forum il maniglione con barra ad U per circa 100/130 euro e già fai circa una patta, pi acquisti portapcchi da maniglione di Immobile a 120 €. Te la cavi con poco ed il portapacchi è smontabile e rimontabile ogni volta che vuoi.
Per le borse che ho io, in futuro vedro' per una singola bisaccia o la coppia di borse in pelle ma, per ora non ci penso, ho già flat track , fanali , frecce e paramotore in testa.:botteee:
quali fanali e frecce?
PS il blocchetto in plastica dei fili del regolatore l'hai lasciato nel faro oppure sotto il serbatoio?
Fabio Pal
01/02/2013, 16:16
Una domanda che mi sono sempre posto: ma il regolatore così fissato con una sola vite, vibrando, a lungo andare non rischia di spaccarsi?
scramblu
01/02/2013, 16:23
Mi era sfuggito di chiedertelo prima, ma... che è quest'altro accrocchio? :blink:
102936
quali fanali e frecce?
PS il blocchetto in plastica dei fili del regolatore l'hai lasciato nel faro oppure sotto il serbatoio?
Per il fanale anteriore pensavo alla sola calotta originale verniciata in nero (il Lucas dicono non illumini nulla o poco più),
fanale posteriore mi piace il texas cromato che si potrebbe montare nella posizione del faro originale ma per quanto mi piaccia lo stile minimal dovrei montare delle frecce microscopiche per non creare sproporzioni. Anche per il post quindi mi sono oramai convinto per il classico Lucas.
Per le frecce sono invece ancora in mezzo al mare, oval, duke, bullet, mini bullet, ecc. le preferivo ima preferibilmente in metallo e cromate perchè portando la moto verso molto black, non vorrei esagerare e fare un insieme un poco pesante, proprio per questo motivo pero' le frecce mi piacerebbero non troppo grandi, montate sui lati del lucas o (soluzione preferibile) ai lati targa con apposito supporto.
Il blocchetto, credo parli della connessione rapida del regolatore, l'ho fissata sotto al serba lato sx dopo avere in parte svolto il gruppo dei fili che andavano al fanale, quindi girati in direzione contraria e fissati con nuovo nastro isolante e fascette da elettricista nere. Anche i fili del regolatore pero' li ho fatti passare fra la culla del telaio sopra il coperchio valvole, per rendere meno evidente il tutto. Odio i fili penzolanti.
Mi era sfuggito di chiedertelo prima, ma... che è quest'altro accrocchio? :blink:
102936
supporto attacco rapido del longhaul, è più bella senza naturalmente ma è un piccolo pegno in rapporto alla comodità di potere montare e smontare il parabrezza veramente in un secondo, nella mezza stagione giro piu' protetto da vento e freddo o piccoli scrosci, nei w.e. o durante la bella stagione hai la tua normale Bonnie.
Una domanda che mi sono sempre posto: ma il regolatore così fissato con una sola vite, vibrando, a lungo andare non rischia di spaccarsi?
Non penso perchè il regolatore appoggia bene al telaio e il materiale di cui è fatto è piuttosto spesso, il dado và inoltre stretto bene ma senza esagerare in modo da essere saldo e contemporaneamente avere un minimo di elasiticità.
Mi sono in ogni caso deciso a montarlo in questo modo perchè sia all'EICMA che al motor bike expo, tutte le speciali Triumph lo montavano in questo modo ed verticale.
Fabio Pal
03/02/2013, 17:52
Ma le moto EICMA e Motor Bike non credo facciano tanti km come le nostre:dubbio: