Visualizza Versione Completa : telaietti viaggi e ferramenta in genere
posto qui perchè secondo me è roba da bar...
conoscete siti o artigiani disposti a fare telaietti in metallo per la scrambler?
o avete esperienze?
io ne l'ho fatto in alluminio, bello, utile, resistente...ma quest'anno vorrei passare a valige rigide...e mi sa che telaietti in ferro o acciaio resistono di più...:dry:
fearless
28/01/2013, 11:00
come accessorio per la scrambler non esistono già pronti?
SergioBG
28/01/2013, 12:38
Ciao Mr.HB,
qualche tempo fa si aggirava nel forum l'utente Betto che realizzava cose del genere, lo contattai e mi mandò il catalogo in .pdf di tutte le sue realizzazioni, non sembravano male...anzi. Se vuoi te lo mando e poi provi a contattarlo.
Sergio
manu for rent
28/01/2013, 13:02
manda una mail al mister a verona..
secondo me il telaietto è il punto forte di questa stupenda special nata da una Legend/Thunderbird
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/150602_414436081971743_1331879640_n.jpg
fitzcarraldo
28/01/2013, 13:51
Immobile è la persona che fa per te!!!
marco_bonnie
28/01/2013, 16:41
Immobile è la persona che fa per te!!!
esatto!! il tuo uomo è immobile.
Glielo chiesi già tempo fa... Credo l'abbia allo studio...
Sollecito e aspetto progetto...
;)
visto che hai manualità e l'hai gia fatto rifatteli tu,io me lo sono fatto da solo,magari brutto,ma funzionale al 100% pratico veloce e soprattutto sicuro e stabile
Volentieri ma non so saldare ferro e acciaio...
L'idea sarebbe di usare borse rigide... Da 3 o 4 kg l'una...
Quello che ho ora in alluminio ê perfetto ma solo per le morbide.
Vabbè vedrò un po'...per il momento è un idea embrione...
;)
e l'alluminio come l'hai saldato????
io ho fatto progetto e attacchi, le saldature nei punti focali le ho fatte fare da chi è più bravo di me... ;)
io vorrei passare alle borse rigide, alluminio e simili,:cool: e per quelle serve un telaio più resistente dove ancorarle, il mio non basta, e a sinistra quello tradizionale ha solo due punti di attacco, ce ne vorrebbe un terzo per scaricare il peso...
allego due foto per fa capire più o meno...
certo...poi assomiglia a un GS...senza arrivare alle METALMULE :sick: che fanno tanto fiorino...ma che voi...per qualche settimana l'anno si puo' fare...poi provo, se mi trovo bene, tengo le rigide e vendo le morbide (gloriose...) se va male il contrario...
l'ideale sarebbe farle piu' resistenti di queste che ho rubacchiato in rete...
Stefanoqv
12/02/2013, 07:53
Scusate.. questo ragazzo/signore li fa anche per Speed???
E' contattabile?
clazieeeeeee
ma dici immo...bile? credo di si, è uno forte.
per quelli della foto non so, le ho prese da un sito americano...
Stefanoqv
12/02/2013, 08:05
ma dici immo...bile? credo di si, è uno forte.
per quelli della foto non so, le ho prese da un sito americano...
Ok, allora provo a cercarlo come utente! Grazie :w00t:
Stefanoqv
13/02/2013, 12:28
Purtroppo Immobile non fa telaietti per Speed.. altri suggerimenti? :dubbio:
no...sorry...li cerco anche io...
immo...bile
15/02/2013, 19:42
Scusate se rispondo solo adesso
Al momento non posso lavorare a questo progetto per tanti motivi,uno è che dovrei rimettere gli scarichi originali e proprio non me la sento
Realizzare bene un prodotto sopratutto se complesso come questo richiede tantissimo tempo e non è detto che alla fine il prezzo sia conveniente quindi secondo me se in commercio esiste già qualcosa conviene acquistarlo
Però una possibilità ci sarebbe
Ho bisogno la collaborazione di HB per poter partire con una base senza dovermi ogni volta inventare tutto
Ho bisogno un aiutante capace in officina
Una piega tubi seria
Tempo
Al limite ci sentiamo al telefono o con la mail e vediamo se si riesce
i'm in!
sarà un piacere.
vorrei candidarmi anche per l'aiutante serio...(solo che non sono tanto serio!!! ;))
Comunque domenica mi vedo con un mio amico che a suo tempo li costruì per se.
Sentiamo che dice ;)
scusate posso fare una domanda stupida (so fare solo quelle purtroppo)...
montando telaietti non omologati come si comporta l'assicurazione in caso di incidenti?
streetTux
25/03/2013, 07:53
scusate posso fare una domanda stupida (so fare solo quelle purtroppo)...
montando telaietti non omologati come si comporta l'assicurazione in caso di incidenti?
Non esiste alcuna omologazione su componenti come i telaietti, quindi non cambia nulla, vai tranquilla.. ;)
Non esiste alcuna omologazione su componenti come i telaietti, quindi non cambia nulla, vai tranquilla.. ;)
Grazie street ... M ha messo il dubbio un amico che nn ha la moto e m sono fatta venire paranoie...come al solito.. Sto aspettando news da Immobile per i telaietti.. Ho appena preso le borse della ortlieb e nn vedo l ora d montarle