PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio filtro aria con hp basso con @

ritio
29/01/2013, 10:46
Ciao a tutti ragazzi!
Premetto che ho provato a utilizzare il tasto cerca, ma non ho trovato una risposta univoca e chiara, quindi provo a esporre il mio dubbio specifico. :laugh2:

Io possiedo una street R 2012, cui ho montato l'anno scorso l'hp hydroform basso con @ e ho rimappato con mappa arrow alti.
Ora dovrò fare il tagliando dei 10k, quindi pensavo di cogliere l'occasione per montare un filtro sportivo anzichè comprarne uno tradizionale.
Il mio dubbio è: è meglio il BMC o lo sprintfilter? ci sono significative differenze a livello di comportamento, rumore, prestazioni tra i due?
In entrambi i casi, una volta montato devo rimappare o va bene la mappa degli arrow slip-on che ho su adesso?

Grazie mille in anticipo per chi mi desse qualche coniglio! :w00t:

miky92
29/01/2013, 11:16
lo sprint filter, apparte che costa tanto, ha il vantaggio di lavorare a secco e quindi per pulirlo basta dargli una lavata, e lasciarlo asciugare...
senza bisogno di kit di oliaggio vari che poi va a finire che l'olio se lo mangia sempre il motore in parte :laugh2:

comunque...non farti tante pare, un filtro vale l'altro e non aspettarti di sentire un gran cambiamento... il vantaggio di un filtro aftermarket è che è eterno, dato che lo lavi e torna nuovo... :oook:

ps: io ho lo sprint filter, mi son trovato male nel senso che il telaietto il plastica è pessimo...e mi son trovato una vite a spasso per l'airbox :sick: ma li ho contattati ed ora l'hanno cambiato con uno migliore -.- ... cmq mettici sempre una goccia di frenafiletti và (una goccia, senò quando lo togli son ca**i)

Juste1911
29/01/2013, 12:41
Io ho preso il BMC a 44€ sulla baia. Non l'ho ancora montato però, aspetto che arrivi il caldo per tagliandare un po la moto!

Sbenga
29/01/2013, 16:55
Stai usando una mappa per filtro originale quindi il filtro che va meglio è l'originale.

Max-675
01/02/2013, 19:10
Anch'io ho cambiato il filtro per manutenzione e ho optato x il BMC, costa poco e dura molto, per la pulizia puoi farti aiutare da un meccanico di fiducia magari.

Non sapevo dello Sprint filter, cmq 80 euri mi sembrano troppi...

x la mappatura non penso che ci siano grossi problemi con le centraline, di solito danno più problemi gli scarichi; cmq puoi pensare ad una mappatura legg. + grassa

Juste1911
01/02/2013, 20:05
No ma lo Sprint Filter qua sul forum non è gettonatissimo, i pistaioli (Daytonari soprattutto) dicono che fa passare si più aria, ma che non è un toccasana per strada... Un utente smanettone, sempre con il Daytona, di cui non ricordo il nome diceva pure che ogni volta che gli capitava di passare nella polvere che alzava qualcuno che cadeva fuori pista si fermava e puliva l'airbox perchè entrava di tutto... :w00t:

Io fossi in te dovessi sostituirlo prenderei il BMC stradale, non quello REISING, 44€ e nel caso prendi il kit per lavarlo che pare duri una vita...

Tutto quel che ti dico è un sunto delle discussioni che avevo consultato prima di orientarmi sul BMC in 3 sezioni diverse, ancora non l'ho montato questo filtro perchè ho passato l'aria compressa sull'originale quando avevo smontato la moto, aspetto i 20000 o comunque la bella stagione, quando cambierò anche l'olio.

Tunnide
01/02/2013, 20:25
BMC Ritio lo avevo anche sul Mostro:lingua:

Dave469
01/02/2013, 22:31
Vai di BMC ;) Ma scusa avendo il 3in1 come mappa non ti conviene mettere quella per l'Arrow basso??? :)

ritio
02/02/2013, 13:28
uhm, non so più che fareeeeee!!!! :wacko:
davvero lo sprint filter crea tutti quei problemi juste1911?!?!?! :blink:
Dave no, perchè ho solo terminale, non scarico completo!

Juste1911
02/02/2013, 14:03
uhm, non so più che fareeeeee!!!! :wacko:
davvero lo sprint filter crea tutti quei problemi juste1911?!?!?! :blink:
Dave no, perchè ho solo terminale, non scarico completo!

Fidati, per essere sicuro fai un giro in tutte le discussioni in cui si parla di sprint filter! Vedrai anche li un sacco di mie domande come le tue! Poi abbiamo una Street Triple che gira per strada principalmente, mica una SBK pronto gara...

Nella funzione cerca basta che usi "sprint filter" e vedi che trovi di tutto! Per la mappatura l'altro giorno quelli con il 3 in 1 solo terminale dicevano che era meglio una mappatura arrow 3 in 1 rispetto a quella arrow alti... Io non so perchè ho l'SC completo, però fai una prova!

Edit: problemi, quello che puliva l'airbox forse esagerava, forse no, diceva che quando uno cade in pista alza polvere e anche piccoli frammenti di metallo e che lo sprint filter fa passare tanta aria e più sporco dei BMC, K&N ecc ecc stradali... Anche su Google ci sono dei post, se non erro in un forum della ducati in cui facevano vedere dei confronti sulle capacità filtranti dei vari filtri, e poi mettevano tutto su carta millimetrata... Tu vedi tutto e poi fatti una tua idea insomma! Io non ho grosse pretese, e voglio che l'aria che entri nel motore sia quanto più possibilmente pulita!