Visualizza Versione Completa : La disputa infinita (Apple vs Samsung)
macheamico6
29/01/2013, 17:06
http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/image/Apple/iPhone5/iphone5_vs_galaxy_s3.jpg
Sarà il 69° thread di tale disputa infinita ma, sia perché mi piacerebbe assistere a una discussione calda e combattuta (entro i limiti del buon gusto, ovvio), e soprattutto in quanto sono in procinto di prenderne uno dei due, vorrei sapere che ne pensate.
Negli ultimi anni ho avuto sempre Nokia. Da un paio di mesi giro con un Samsung GT S6500 (telefono di fascia bassa). Alcuni anni fa per un breve periodo ebbi anche il primo Iphone, ma poi lo passai a mia moglie perché non mi entusiasmava particolarmente, e anche per via del fatto che quando lo tiravo fuori avevo l'impressione di avere tutti gli occhi addosso (dopo tanti anni di Iphone spero proprio che non ci sia più sta cosa qua).
Col cellulare uso tutte le funzioni più comuni tranne i giochi. Non mi da fastidio tenere in mano un apparecchio con un grande dispay (fatta eccezione per un Note o similare, intendiamoci). Non disdegnerei suggerimenti anche di altri apparecchi di prima fascia di altre marche.
bi_andrea_elle
29/01/2013, 17:08
Tifi inter quindi prenditi l'S3 ... :cool:
i nexus???? sia il vecchio samsung(miglio rapporto qualità prezzo in assoluto) che il nuovo mi pare della LG
Entrambi ottimi smartphone,io ho l'I-phone 4 e ne sono soddisfattissimo,la mia ragazza un S3 ed è un gran terminale!
Dovessi comprare un telefono oggi comprerei un Sony,nn sò xkè ma mi attirano abbestia!
nokia lumia 920, è molto figo anche il sistema operativo
http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/image/Apple/iPhone5/iphone5_vs_galaxy_s3.jpg
Sarà il 69° thread di tale disputa infinita ma, sia perché mi piacerebbe assistere a una discussione calda e combattuta (entro i limiti del buon gusto, ovvio), e soprattutto in quanto sono in procinto di prenderne uno dei due, vorrei sapere che ne pensate.
Negli ultimi anni ho avuto sempre Nokia. Da un paio di mesi giro con un Samsung GT S6500 (telefono di fascia bassa). Alcuni anni fa per un breve periodo ebbi anche il primo Iphone, ma poi lo passai a mia moglie perché non mi entusiasmava particolarmente, e anche per via del fatto che quando lo tiravo fuori avevo l'impressione di avere tutti gli occhi addosso (dopo tanti anni di Iphone spero proprio che non ci sia più sta cosa qua).
Col cellulare uso tutte le funzioni più comuni tranne i giochi. Non mi da fastidio tenere in mano un apparecchio con un grande dispay (fatta eccezione per un Note o similare, intendiamoci). Non disdegnerei suggerimenti anche di altri apparecchi di prima fascia di altre marche.
Sono due top di gamma...qualsiasi sia la scelta cadi sempre in piedi
Se hai già un ecosistema apple (mac, ipad, ipod ecc) prendi l'iphone altrimenti opta per l's3
Io preferisco l's3...fa tutto quello che ci si aspetta da un aggeggio del genere...e lo fa bene
Bellissimo anche il Lumia,l'unica cosa è che i modelli top tipo S3,Lumia 920,Sony serie P o S sono troooooppo grossi!
Vai tranquillo scegli bene comunque!!
Bellissimo anche il Lumia,l'unica cosa è che i modelli top tipo S3,Lumia 920,Sony serie P o S sono troooooppo grossi!
Quando anche il nuovo iphone 5s (o 6) monterà uno schermo intorno ai 5 pollici allora la collettività apprezzerà questi schermi... (storia già vista e certificata con i precedenti modelli e i corrispettivi)
fearless
29/01/2013, 17:55
Android ovviamente.
Attendi un mesetto e prendi l'Xperia Z....stupendo:oook:
Quando anche il nuovo iphone 5s (o 6) monterà uno schermo intorno ai 5 pollici allora la collettività apprezzerà questi schermi... (storia già vista e certificata con i precedenti modelli e i corrispettivi)
Sicuramente accadrà,ma io rimarrò sempre dello stesso pensiero,un telefono devo portarlo comodamente in tasca,e questi danno parecchio fastidio!
Sicuramente accadrà,ma io rimarrò sempre dello stesso pensiero,un telefono devo portarlo comodamente in tasca,e questi danno parecchio fastidio!
Non sei il primo che lo scrive in questo forum...di sicuro non sono terminali piccoli....ma io l's3 lo porto in tasca di un normalissimo jeans diesel...come nella tasca interna di un piumino o di una giacca...
Richymbler
29/01/2013, 18:01
Anche comodamente su una mano ed arrivare a qualsiasi parte dello schermo con il pollice
ciccio75
29/01/2013, 18:12
Ho un s3 e se prima mi sembrava eccezionale adesso,anche grazie all'ultimo aggiornamento, devo dire che fa cose davvero incredibili!
Samsung tutta la vita:oook:
P.s.:avevo un iphone 4s.
Ho un s3 e se prima mi sembrava eccezionale adesso,anche grazie all'ultimo aggiornamento, devo dire che fa cose davvero incredibili!
Samsung tutta la vita:oook:
P.s.:avevo un iphone 4s.
Lo ffanno lo ffanno:biggrin3:
i top gamma vanno sempre bene (scegli in base alle tue tasche)
fitzcarraldo
29/01/2013, 18:19
ma io l's3 lo porto in tasca di un normalissimo jeans diesel...non sarebbe ora di cambiarti i pantaloni???:biggrin3:
Anche comodamente su una mano ed arrivare a qualsiasi parte dello schermo con il pollice
Appunto,se uno c'ha la mano piccola quasi quasi deve denerlo con tutte e 2 x fare una cavolo di telefonata :dubbio:
Cmq x navigare o mandare un sms ce le vogliono davvero tutte e 2!
Il miglior compromesso,a mio avviso,è lo schermo da 3.5'',massimo 4
non sarebbe ora di cambiarti i pantaloni???:biggrin3:
Eeeeeeee...per chi ha problemi con le tasche suggerisco questi nuovi modelli
http://media.wired.it/uploads/600x335/201227/alphyn_industries_delta_415_5028.jpg
:laugh2:
E' uno scontro tra titani...Ma Samsung forever...:biggrin3:
Non sei il primo che lo scrive in questo forum...di sicuro non sono terminali piccoli....ma io l's3 lo porto in tasca di un normalissimo jeans diesel...come nella tasca interna di un piumino o di una giacca...perchè non hai problemi di pisello:laugh2:
io mi sono seduto sopra il tablet distruggendo lo schermo:cry:
Quoto abbestia.
Nexus 4, l'ho provato,una bestia,reiterate volte superiore ad s3, in piu' é bellissimo,più' proporzionato e con materiali migliori, vetro sopra,vetro sotto e anti scivolo sui lati.
Mi sa' che il mio prossimo telefono sara' un nexus.
Mai provato un note?... io son passato al note2 e mi sa che aspetterò sbavando il 3.... tutto il resto è comune... la grandezza? Ci si abitua... ;)
dal padellone Note 2
Nexus 4, l'ho provato,una bestia,reiterate volte superiore ad s3, in piu' é bellissimo,più' proporzionato e con materiali migliori, vetro sopra,vetro sotto e anti scivolo sui lati.
Mi sa' che il mio prossimo telefono sara' un nexus.
È fisiologico che sia più potente e performante di uno s3 viste le caratteristiche hardware....ma è comunque un fattore momentaneo (visto che tra qualche mese escono S4 e iphone6) e comunque trascurabile visto che L'S3 per aver venduto milioni di prezzi qualcosa di più di altri deve pur avere...di certo non gli manca la potenza per fare quello che deve fare...
E poi a me lg sta sulle scatole da sempre...ci ha pure snobbato nel play store:dry:
Google Nexus 4: un flop clamoroso. Venduti solo 370mila pezzi in 3 mesi - International Business Times (http://it.ibtimes.com/articles/40570/20130104/google-nexus-4-flop-android-apple.htm)
Mi moglie ha un i- phone 5.. ma io volevo fare il nexus...ors ho in 4 s un lg l9 e uso piu lg...mi piace piu android
Tra i 2 non avrei dubbi: Apple. Oltre a fare più o meno tutto ciò che fanno gli altri, ha un fascino indiscutibilmente superiore oltre al fatto di una rivendibilita' immediata(nel caso non ti dovesse soddisfare, ma lo escludo a priori...:)
cardinero76
30/01/2013, 06:16
Uno vale l'altro...
Poche pippe mentali.
marco.bus
30/01/2013, 07:15
Tifi inter quindi prenditi l'S3 ... :cool:
quoto... ancor di più se sei anche comunista.... :D rosicone...
Da un mese ho il Sony Xperia T....mi ci trovo da Dio e sono contento di averlo preferito all'S3; se ti servono informazioni dettagliate chiedi pure!
Una cosa: indipendentemente da quale cel tu scelga (specialmente perchè di fascia alta) non fare la cavolata di prenderlo nuovo: su telefonino.net ci sono dei malati di questi aggeggi che non ti puoi immaginare; comprano questi cel e li rivendono dopo una settimana o due dopo averli appena accesi; ci sono utenti (e sono tanti) che si sono comprati il solito cel anche 3 o 4 volte pur di comprarlo di tutti i colori :wacko:.
Il mio è identico al nuovo (era imballato :wacko:) e ho risparmiato 200 €....sul solito sito ne presi uno per la mia ex e uno per un mio amico....praticamenti indistinguibili dal nuovo
marco.bus
30/01/2013, 07:26
Una cosa: indipendentemente da quale cel tu scelga (specialmente perchè di fascia alta) non fare la cavolata di prenderlo nuovo: su telefonino.net ci sono dei malati di questi aggeggi che non ti puoi immaginare; comprano questi cel e li rivendono dopo una settimana o due dopo averli appena accesi; ci sono utenti (e sono tanti) che si sono comprati il solito cel anche 3 o 4 volte pur di comprarlo di tutti i colori :wacko:.
Il mio è identico al nuovo (era imballato :wacko:) e ho risparmiato 200 €....sul solito sito ne presi uno per la mia ex e uno per un mio amico....praticamenti indistinguibili dal nuovo
quoto!! anche su subito, l'importante scambio a mano e scontrino!
quoto!! anche su subito, l'importante scambio a mano e scontrino!
su subito mi fido meno (solo perchè meno facile verificare); su telefonino.net....basta vedere i feedback di vendita del venditore e vai sul sicuro; io per esempio me li sono fatti sempre spedire ma ero tranquillissimo visto la reputazione di quegli utenti.
p.s: pensa che insieme al mio cel ha venduto un Note2,un S3 e un'altro cel di fascia altissima :wacko: (li compra solo per provarli una settimana :wacko:)
È fisiologico che sia più potente e performante di uno s3 viste le caratteristiche hardware....ma è comunque un fattore momentaneo (visto che tra qualche mese escono S4 e iphone6) e comunque trascurabile visto che L'S3 per aver venduto milioni di prezzi qualcosa di più di altri deve pur avere...di certo non gli manca la potenza per fare quello che deve fare...
E poi a me lg sta sulle scatole da sempre...ci ha pure snobbato nel play store:dry:
Google Nexus 4: un flop clamoroso. Venduti solo 370mila pezzi in 3 mesi - International Business Times (http://it.ibtimes.com/articles/40570/20130104/google-nexus-4-flop-android-apple.htm)
quoto per il play store,e per le poche vendite.
ma è veramente un bel telefono, e basta fare un salto in germania che te lo porti a casa a 350 euro, oppure a 450 sulla baya.
poi è chiaro che sia piu' potente, è uscito dopo, ed è obbligatorio che lo sia.
parlare adesso di s3 e iphone 5, quando c'è n4 che li relega a fascia media,non ha piu' senso, ne riparleremo quando usciranno s4 e iphone5s/6.
se saranno superiori ad al nexus4.
yeager4772
30/01/2013, 10:29
Al tipo di Telefonino.net che fà le videorecensioni....un pò di gnagna non gli farebbe male, vero?
perchè non hai problemi di pisello:laugh2:
io mi sono seduto sopra il tablet distruggendo lo schermo:cry:
grazie a dio per ora nessun problema :dubbio::cool:
Al tipo di Telefonino.net che fà le videorecensioni....un pò di gnagna non gli farebbe male, vero?
mah...lui fa il suo lavoro..e lo fa bene; da un piccolissimo sito di appassionati è diventato punto di riferimento; semmai farebbe bene a chi vive per i cell
Che da trony l's3 lo danno a 350€ è gia stato detto???
credo che a quel prezzo il dubbio non esista più
Marco Manila
30/01/2013, 13:09
Io sarò ripetitivo ma il Nexus (il Galaxy, non il 4) è di nuovo in arrivo a prezzo da paura: Galaxy Nexus a 269 (http://android.hdblog.it/2013/01/29/galaxy-nexus-a-269e-da-auchan-dal-31-gennaio/)
Non gli manca niente, e costa una sciocchezza, 269€! :oook:
Intanto pare in arrivo il 4 in versione bianca, fearless andrà in brodo di giuggiole! :lingua:
Nexus 4 bianco: ecco la galleria immagini completa! (http://android.hdblog.it/2013/01/30/nexus-4-bianco-ecco-la-galleria-immagini-completa/)
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/01/nexus-4-bianco-595x409.jpg
ho l experia ion,quello uscito dopo l experia s...è di dimensioni pari al Samsung s3,più o meno!
penso sia ottimo comunque,come smartphone di fascia alta..
Lo scrofo
30/01/2013, 13:25
Quindi il thread e' fuorviante ... Ma che stai cercando quindi alla fine?
fearless
30/01/2013, 13:56
Intanto pare in arrivo il 4 in versione bianca, fearless andrà in brodo di giuggiole! :lingua:
Nexus 4 bianco: ecco la galleria immagini completa! (http://android.hdblog.it/2013/01/30/nexus-4-bianco-ecco-la-galleria-immagini-completa/)
Cavolo quanto l'ho desiderato,grazie :w00t:
ma oramai ho accantonato il progetto N4....troppe polemiche dietro un device....
Ora faccio il filo allo Z di Sony......quando si troverà a buon prezzo....naturalmente Bianco....:lingua:
manu for rent
30/01/2013, 14:14
il dubbio è ancora fortissimo in me :biggrin3:
il dubbio è ancora fortissimo in me :biggrin3:perche sei un signore e non un bavbone che si butta su quello che costa meno
il dubbio è ancora fortissimo in me :biggrin3:
cioè tra un S3 a 350 e Icoso a prezzo pieno avresti dubbi?
manu for rent
30/01/2013, 14:34
l'S3 per i miei gusti è troppo grande e non mi piace samsung come azienda
Io sarò ripetitivo ma il Nexus (il Galaxy, non il 4) è di nuovo in arrivo a prezzo da paura: Galaxy Nexus a 269 (http://android.hdblog.it/2013/01/29/galaxy-nexus-a-269e-da-auchan-dal-31-gennaio/)
Non gli manca niente, e costa una sciocchezza, 269€! :oook:
Nell'articolo si dice che:
Purtroppo anche questa colorazione in Italia non arriverà fino a quanto Google non aprirà il Play Store device nel nostro paese
macheamico6
31/01/2013, 14:09
Domanda a i superespertoni: si sà quando escono i nuovi modelli Iphone6 (o come si chiamerà) e Samsung4 (stesso discorso)?
Ed è già noto se ci saranno innovazioni importanti rispetto ai modelli attuali?
marco.bus
31/01/2013, 14:41
che chiavata...
come quelli che comprano la hornet appena uscita a prezzo di listino (7900€) poi provano a venderla dopo due anni a 6000 ma non riescono perchè le concessionarie le hanno in offerta nuove a 5900€...
ma cè ancora qualcuno che compra apple davvero? :D
ciccio75
31/01/2013, 15:41
La Apple e'destinata a soccombere sotto i colpi della Samsung...
Marco Manila
31/01/2013, 17:07
che chiavata...
come quelli che comprano la hornet appena uscita a prezzo di listino (7900€) poi provano a venderla dopo due anni a 6000 ma non riescono perchè le concessionarie le hanno in offerta nuove a 5900€...
350 un S3? :blink:
Secondo me ti sbagli con l' S3 mini...
Anzi, a vedere il volantino parlano di S2: Febbraio_2013 (http://www.trony.it/SitePages/Febbraio_2013.aspx)
Ben altra cosa ragazzi suvvia...
Domanda a i superespertoni: si sà quando escono i nuovi modelli Iphone6 (o come si chiamerà) e Samsung4 (stesso discorso)?
Ed è già noto se ci saranno innovazioni importanti rispetto ai modelli attuali?
per l'estate dovrebbero essere disponibili tutti e due in Italia...innovazioni?...samsung pare che sia tecnicamente così:
Samsung Galaxy S4: un salto generazionale importante per la metà 2013 (http://samsung.hdblog.it/2012/10/27/samsung-galaxy-s4-un-salto-generazionale-importante-per-la-meta-2013/)
Prime presunte immagini di componenti iPhone 5S/6 (http://apple.hdblog.it/2013/01/28/le-presunte-immagini-dei-primi-componenti-di-iphone-5s-e-6-circolano-in-rete/)
di sicuro tutti e due ci faranno vedere cose interessanti...
macheamico6
07/02/2013, 21:28
Per non sapere né leggere né scrivere e anche alla luce dell'annunciata uscita dei nuovi modelli Eppol e Sammesunghe, nel frattempo ho preso un LG Optimus L9 :dubbio: