Visualizza Versione Completa : problemi accensione al mattino
willynotiger1050
30/01/2013, 08:43
buongiorno ragazzi, io non sono un gran frequentatore di forum, ma sicuramente qui posso trovare tutta l'assistenza che mi serve. ho grossi problemi al mattino per accendere la mia tigre. succede solo d'inverno e soprattutto nelle sere in cui c'è mooooolta umidità. credo che il grosso del problema lo faccia la batteria(già tre volte sono stato costretto ad utilizzare i cavi con l'ausilio della mia auto).
quello che mi chiedo è: se davvero il problema è la batteria(originiale come all'acquisto) che non ha abbastanza spunto per l'accensione al mattino, come mai il problema si ripropone solo in inverno e non nelle giornate di sole? c'entra qualcosa l'umidità? posso fare qualcosa per evitare questo problema o devo per forza comprare la batteria nuova con amperaggio superiore come suggerito in altri post?
vi ringrazio anticipatamente...abbiate pietà di un profano. :dubbio:
il freddo sicuramente non aiuta, ti butta giù la carica in maniera decisa.
Sicuramente puoi aiutare il tutto con un mantenitore di carica, ma comunque non risolvi al 100% il problema.
Soluzione definitiva dovrebbe essere montare batteria da 14A e candele all' iridio.
il freddo sicuramente non aiuta, ti butta giù la carica in maniera decisa.
Sicuramente puoi aiutare il tutto con un mantenitore di carica, ma comunque non risolvi al 100% il problema.
Soluzione definitiva dovrebbe essere montare batteria da 14A e candele all' iridio.
Quoto Apox, sicuramente la causa principale è l'umidità e il freddo, il quale per qualsiasi mezzo e batteria è il nemico peggiore.
Un buon mantenitore/carica batterie può risolverti in gran parte il problema (io ho 102521 per moto ed auto e mi trovo benissimo) spendendo di media intorno ai 50,00-70,00 euri.
Altrimenti scatta il cambio batteria da 14A e candele all'iridio come già scritto da Apox !
....facci sapere
Quanti anni hanno quelle candele?
Non si sa, ma lo stoppino non c' è più
Non si sa, ma lo stoppino non c' è più
te lo sarai mangiato....
Ma tu avevi il vfr V-tech?
sergio75
31/01/2013, 00:22
ottimo il consiglio di apox ma già la batteria da sola fa la differenza.in realtà si tratta di quella montata sulla speed.montando anche le candele
ovviamente si migliora ancora
willynotiger1050
31/01/2013, 07:27
grazie ragazzi per il consiglio, le candele se non erro sono state cambiate all'ultimo tagliando, circa 4000 km fa. l'idea del mantenitore di carica mi era già venuta, ma sto in un residence e non ho un box quindi non ho come attaccarlo alla moto sto mantenitore. l'unica soluzione è il cambio della batteria. batteria che, tra l'altro, ho già cambiato una volta, sempre yuasa da 12A...errore da principiante. hihi. dovrei passare più tempo sul forum mi sa.
grazie davvero a tutti.
Già...Batteria nuova, mantenitore e una bella coperta per tenerla al caldo...:biggrin3: Anche se in questo periodo tra Palermo e Milano ci saranno 15 gradi di differenza!!!:incaz: