PDA

Visualizza Versione Completa : modulo iscrizione club (di quelli caduti...)

odontotiger
30/01/2013, 13:59
Non ricordo dove ma una volta ho letto che i motociclisti generalmente si dividono in due club.
quelli che devono cadere e quelli che sono già caduti.
domenica 20 una gentilissima signora mi ha tagliato la strada uscendo dal parcheggio del supermarket,nonostante la velocità normale secondo i limiti consentiti sulle statali non sono riuscito a fermara la moto complice asfalto bagnato e mi sono schiantato con conseguente volo,capriola aerea ed atterraggio di fortuna sull' asfalto.
frattura dello scafoide e del radio per me,fortunatamente ero vestito di tutto punto anche il paraschiena, forcella gruppo ottico plastiche varie cerchio e cannotto telaio piegato per lei.
settimana prossima intervento per aggiustare me,per lei mi hanno consigliato di non aggiustarla.comunque restero' in casa triumph acquistando un altra tiger o la sorellona
ora mi chiedo dove si firma per l'adesione al nuovo club?
in questi due anni in triumph ho fatto 40000 km girato parte dell'italia ed un tour in tunisia conosciuto un sacco di persone splendide anche se resta un po' di paura dopo l'incidente,penso sia normale, ho passato momenti troppo belli e ne voglio passare altrettanti sperando di ritornare in sella al piu' presto.
un saluto a tutti anzi un arrivederci.

hardbeppe
30/01/2013, 14:13
Hai tutta la mia solidarietà!!!!!!!!!!!!

Mi spiace per l'accaduto, ma vedo che non hai perso la voglia di moto!!!!!!!!!!!!

Ti aspettiamo al raduno in maremma!!!!!!!!!!!

E in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!!

ozama
30/01/2013, 14:17
Che sfiga!:wacko:
Ti aguguro innanzi tutodi rimetterti presto e bene, poi per la moto si vedrà!
In bocca al lupo per le pratiche dell'incidente e tanta solidarietà!:oook:
Per li club, io non ho fatto alcuna iscrizione, ma ho collezionato una discreta serie di cadute, tutte, per fortuna senza gravi danni fisici e qualche danno ai mezzi.. In moto, non c'è nulla da fare: prima o poi, da solo o in compagnia, per distrazione o per sfiga, a volte per scarsa esperienza, si cade.. L'importante è poterlo sempre raccontare col sorriso.:oook::oook::oook:
Poi, l'ABS non fa miracoli, ma in casi come questo, se non ti salva, spesso riduce i danni.:dubbio:
Ciao!:laugh2:

uslepore
30/01/2013, 14:19
Mi dispiace per la caduta. ti auguro di rimetterti presto... Se ti può consolare, io sono caduto recentemente con la moto (NUOVA IMMACOLATA) che mi ha dato il concessionario per fare il test ride... a 40 KM/h a causa di un pò di asfalto viscido. Sono tornato in concessionaria (dove NON mi aspettavo un trattamento SUPERLATIVO da parte dell'addetto alle vendite, ma che con mia grande sorpresa ho ricevuto) incaxxato come un ermellino e ho ordinato la moto :risatona:.

Mille auguri!!!

Mauro XC
30/01/2013, 14:49
Intanto solidarietà ed un in bocca al lupo per una pronta guarigione....
Come sempre si dice, la moto si ripara / si cambia... l'importante è la pellaccia.

Per l'iscrizione al Club ,e' al momento dello schianto che si firma il modulo in automatico..
Ecco l'hai fatto ed ora sei ufficialmente membro... :lingua:

Iago
30/01/2013, 16:57
Caspita,mi dispiace,e vorrei esprimerti con altre parole tutta la mia solidarietà.Sono ultracontento che non "ti sia fatto niente di gravissimo".
Ciao Odonto in bocca al lupo.

ivanbdp
30/01/2013, 17:11
Forza, dispiace sempre leggere queste cose; ma finche le scrive chi l'ha vissuto cé sempre un nuovo inizio.
Io sono nel club di quelli che con gamba in trazione sul letto dell' ospedale, alla domanda: ci risali in moto..? La risposta é stata si! E pensa che in quell' ospedale c'era ricoverato uno che la mattina dello steso giorno stessa strada, ha perso un amico. Quidi su col morale e avanti sempre. :oook: Ti sono Vicino ;)

gc57
30/01/2013, 17:13
Mi associo alla solidarieta' generale.A presto in sella!:oook:

Lussky
30/01/2013, 17:32
ciao davvero auguri per la rapida guarigione, come detto da molti purtroppo per vari motivi capita, l'importante è poterlo raccontare e tornare in sella.:oook:

giuseppejo
30/01/2013, 19:18
Auguri di una veloce guarigione!!! :oook: a presto in sella.:icon_moto: ciao

mystic
30/01/2013, 19:29
Da quello che leggo tu presto sarai in sella!!!:oook:

ticuromeglio
30/01/2013, 20:06
Avete letto si, 1 morto in moto ogni 8 ore in Italia. Mai subito incidenti seri, cadute banali da fermo, qualche volo per taglio strada da parte del solito automobilista....distratto, senza alcuna conseguenza per fortuna. Comincio ad aver paura pero'. La pellaccia e' una sola. Conviene ancora rischiare?

BikeAnto
30/01/2013, 20:10
Rimettiti in fretta e ci si vede in giro :oook:

troyco
30/01/2013, 20:12
A volte il sesto senso del motociclista non basta quando dall'altra parte ne usano uno solo.......
piena solidarietà........dai che si riparte:oook:

uslepore
30/01/2013, 20:18
Avete letto si, 1 morto in moto ogni 8 ore in Italia. Mai subito incidenti seri, cadute banali da fermo, qualche volo per taglio strada da parte del solito automobilista....distratto, senza alcuna conseguenza per fortuna. Comincio ad aver paura pero'. La pellaccia e' una sola. Conviene ancora rischiare?

Si potrebbe rinchiudersi in casa con le tapparelle chiuse e la porta blindata chiusa con 4 mandate... Ah già gli incidenti domestici sono molto più frequenti di quanto non sembri... Perdona il sarcasmo, ma se ci pensi potrebbe succedere la qualunque in qualsiasi momento... È inutile privarsi di una passione per non rischiare la pellaccia quando se ne sentono di tutti i colori e non per forza con le moto.

Hai detto una cosa SACROSANTA!!!! "Comincio ad aver paura"! Un pizzico di paura dovrebbe esserci sempre, perchè proprio quella che ci fa mantenere il controllo.

Non voglio essete polemico. È solo un mio punto di vista. E spero di beccarvi spesso in sella.

marco72
30/01/2013, 21:34
che sfiga!!! dai con la nuova stagione torni subito in moto!

comunque benvenuto nel club....:biggrin3:

xybion
31/01/2013, 06:52
Dai, dai....ti aspettiamo in sella a presto.

Xy

PS.:

Non ci pensare....

montaperti
31/01/2013, 07:54
Guarda l'aspetto positivo....(bisogna sempre farlo) sarebbe stato peggio se ti fosse capitato in primavera o estate. Ora I tempi di recupero potresti averli per tornare in sella quando clima e sole ricominceranno ad essere protagonisti.
Keep Calm and Carry on !

DogDrake
31/01/2013, 09:01
Mi associo appieno per l'augurio di pronta guarigione (peccato lo scafoide xché alquanto fastidioso). Ma come hanno detto tutti sei qua a raccontare e quindi è andata di lusso. Fai parte di un club nel quale si viene iscritti appena si sale sulle due ruote e chi non ha un pizzico di voglia di rischiare non verrà mai iscritto. L'andare in moto è anche questo: avere sempre la forza, dopo una caduta, di risalire in sella (grande insegnamento x la vita di tutti i giorni).
La moto? Hai fatto bene a seguire il consiglio di ricomprarla tanto fra forcelle, fanaleria, probabilmente bozzetti e graffi sul serbatoio e tanti ammennicoli che nelle cadute importanti vengono coinvolti, senza contare magari un leggero disequilibrio del telaio ti verrebbe a costare poco meno della nuova (anche se paga l'assicurazione).
Adesso prendi un bel respiro e recupera in fretta allena bene il braccio e non preoccuparti la voglia torna, hai voglia se torna!!!

Damian.
31/01/2013, 12:39

Guarda, lo dico sempre che in moto la scokka rinforzata è la nostra pellaccia, ma nonostante si legga di motri su morti, continuo ad usarla perchè il piacere nell'usare con sapienza la moto, non voglio perderlo.
Poi, come nel caso di questo incidente, il 70% delle volte è colpa piena degli altri che non guardano... è vero, lo so, io nell'ultimo incidente ci son finito DI TESTA nel montante posteriore della macchina che mi ha tagliato la strada, ma, una volta appurato che tanta fisioterapia e sport mi avrebbero rimesso in carreggiata (anche se con qualche dolore cronico), son risalito in sella il prima possibile.
Pensa, il mio pensiero in ospedale (quando son rinvenuto) era su come stava la moto. Due anni dopo ero al TT e poco dopo ancora mi son preso una Tiger.
Bisogna sempre esse consci di quello che può succedere e con questo valutare pro e contro.
Se sapendo degli incidenti mortali, salire in moto ti da timori, incertezza e non te la fa gustare, vendila, ma venderla a prescindere è un errore.

Si tratta di rischi calcolati e non solo nella moto, ma in tutta la vita ci son rischi più o meno gravi, più o meno calcolabili.
Personalmente per farmi forza ed esser a pieno gestore delle mie insicurezze... mi son messo anche a far sub... che se segui le lezioni di teoria te la fai sotto per i 1000 modi atroci di crepare.

Pondera bene ciò che salir in sella comporta... ma anche quello che comporta non farlo più. ;)

reoplano
31/01/2013, 16:41

Mentre ero al pronto soccorso a seguito di un ...piccolo frontale con un furgone, che dopo aver tamponato un'auto aveva saltato la corsia venendomi a prendere mentre me ne stavo andando a mangiare un panino... ho sentito il medico dire che il tipo ricoverato dopo di me, caduto mentre era in cerca di funghi, non ce l'aveva fatta....

Come vedi il pericolo si nasconde ovunque, certo, se guidi come un demente prima o poi quello che cerchi trovi, per il resto è solo questione di c.. fortuna.

Reoplano

lucas73
31/01/2013, 22:30
Ciao rimettiti al piu' presto e sali subito in moto appena puoi.....anch'io ho un paio di ferri dal 2000 nel braccio....classica dinamica incidente con macchina in citta' che passa col rosso nell'incrocio e diventa una cavallina.....da sfondare!!! Per il resto altre cazzatine risolvibili con la carta vetro per lei e nulla per me ,fratelli bikers non ce ne'....con la moto l'imprevisto e' sempre in agguato..(sgratt...sgratt) per distrazione o per colpa degli altri,se ce la vogliamo raccontare che e' pericoloso come andare a funghi raccontiamocela ma sappiamo che non e' cosi'....purtroppo diventa veramente brutto starci senza....io ci ho provato per un po'... poi non ho resistito e in un attimo avevo il contratto con la prima tiger disponibile del concessionario....

tireg800
31/01/2013, 22:42
Benvenuto nel club e....auguri!!!

fabrigi
01/02/2013, 17:49
Che dirti...tutto cio' che vorrei comunicarti ti e' gia' stato scritto...faccio il tifo per te!!! Ti auguro una prontissima guarigione senza alcun dolore ed una pronta risalita in sella!!!! Ti sono particolarmente vicino poiche' l'altro ieri il mio addome ha...incontrato il bisturi del chirurgo causa una grossa ernia inguinale...niente a che fare con la Tigrotta, ma sempre di ospedale si tratta!!!

nbantonio
02/02/2013, 21:03
Anche se in ritardo, tanta solidarietà e auguri per un veloce ritorno in sella.

DogDrake
03/02/2013, 16:51
Che dirti...tutto cio' che vorrei comunicarti ti e' gia' stato scritto...faccio il tifo per te!!! Ti auguro una prontissima guarigione senza alcun dolore ed una pronta risalita in sella!!!! Ti sono particolarmente vicino poiche' l'altro ieri il mio addome ha...incontrato il bisturi del chirurgo causa una grossa ernia inguinale...niente a che fare con la Tigrotta, ma sempre di ospedale si tratta!!!

Auguri di pronta guarigione: la mia ernia l'ho fatta il giorno stesso che mi hanno comunicato che la mia Tigrotta era arrivata al conce... ho pianto!!!
Ci sono voluti 40-50 giorni prima di poter salire in sella (il medico mi ha minacciato se lo facevo prima).
Riposo e attento ai gradini i primi giorni...

fabrigi
05/02/2013, 12:24
Heila' DogDrake! Giusto oggi vado al controllo, e spero che mi tolgano i 6 punti che ni hanno ricamato il pancino....ovviamente chiedero' al chirurgo quando potro' risalire in sella...sicuramente per il CBR dovro' aspettare, ma spero che per la Tigrotta i tempi siano ridotti!! Comunque, con l'inserimento del "supporto" in polipropilene nell'addome, e' incredibile quanto breve sia la ripresa della vita normale...ovviamente senza strafare!!!

BikeAnto
05/02/2013, 14:38
@fabri...siamo tornati verginelle??????????:w00t:

fabrigi
05/02/2013, 18:06
:risatona::risatona::risatona:
@fabri...siamo tornati verginelle??????????:w00t:

...ahahahahahahah!!! Si, davanti....:risatona::risatona::risatona:

paolobek
05/02/2013, 19:16
tantissimi auguri di pronta guarigione !!!!
:biker:ci vediamo presto in sella

DogDrake
06/02/2013, 10:19
Heila' DogDrake! Giusto oggi vado al controllo, e spero che mi tolgano i 6 punti che ni hanno ricamato il pancino....ovviamente chiedero' al chirurgo quando potro' risalire in sella...sicuramente per il CBR dovro' aspettare, ma spero che per la Tigrotta i tempi siano ridotti!! Comunque, con l'inserimento del "supporto" in polipropilene nell'addome, e' incredibile quanto breve sia la ripresa della vita normale...ovviamente senza strafare!!!

EH sì sì!! Anche a me hanno messo la "reticella" il problema è che ogni tanto si fa sentire (faccio palestra-pesisticaleggera+prepugilistica) e dopo un anno e mezzo rimane sempre un po' + tirata la parte... ma non è detto che sia così per te eh! Comunque era solo per dire di prendere bene i tempi di recupero e fai piano i primi allungamenti (operazione fatta a fine maggio salito in moto a fine giugno...mi aspettava dal conce) quando si risale sulla moto usa l'accortezza di salire prima sulla pedana e poi fai lo scavallo (con molta calma!!!).

ps.: a me avevano messo i punti che si sono assorbiti da solo

fabrigi
06/02/2013, 10:46
EH sì sì!! Anche a me hanno messo la "reticella" il problema è che ogni tanto si fa sentire (faccio palestra-pesisticaleggera+prepugilistica) e dopo un anno e mezzo rimane sempre un po' + tirata la parte... ma non è detto che sia così per te eh! Comunque era solo per dire di prendere bene i tempi di recupero e fai piano i primi allungamenti (operazione fatta a fine maggio salito in moto a fine giugno...mi aspettava dal conce) quando si risale sulla moto usa l'accortezza di salire prima sulla pedana e poi fai lo scavallo (con molta calma!!!).

ps.: a me avevano messo i punti che si sono assorbiti da solo

Grazie per i tuoi preziosissimi consigli...i punti me li togliera' venerdi'!

Max64
06/02/2013, 19:58
"Tutti cadono la prima volta" (Matrix) :papa:

DogDrake
07/02/2013, 09:29
"Tutti cadono la prima volta" (Matrix) :papa:

Ah! Beh! Nel mio caso anche una seconda e una terza da solo (messo piede si chiazza gasolio in area di servizio, brecciolino mentre la parcheggiavo e spegnimento su un tornante stretto:cry:) e x causa altri (auto che passano col rosso e taglio incrocio:wacko:)