Visualizza Versione Completa : BATTERIA YUASA YTX12-BS, buona per la Bonnie 2008?
Tristano
30/01/2013, 15:45
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se la YUASA YTX12-BS è buona per la Bonneville del 2008? :wacko:
Eventualmente, me ne potete suggeriere di migliori?
Risolto il problema di mappatura che affliggeva quel modello ho smesso di partire a spinta, ma la mia Unibat non è durata granché....bella la suspance, ma mi piacerebbe essere sicuro di partire 
Grazie!!
Batteria sigillata yuasa ytx12-bs a Palermo - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/palermo-annunci-palermo/batteria-sigillata-yuasa-ytx12-bs/30541276)
2877paolo
30/01/2013, 16:01
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se la YUASA YTX12-BS è buona per la Bonneville del 2008? :wacko:
è quella che monta di serie. :oook:
Risolto il problema di mappatura che affliggeva quel modello ho smesso di partire a spinta, ma la mia Unibat non è durata granché....bella la suspance, ma mi piacerebbe essere sicuro di partire 
potevi prendere una jap... :risate2::risate2::risate2:
no, scusa in questo caso, visto che di jap mc ce ne sono pochine, una bella royal enfield. :oook:
Tristano
30/01/2013, 16:02
Sì, gli annunci li avevo visti e i prezzi sono buoni, volevo essere sicuro che andasse bene anche per la Bonnie del 2008, visto che le cita fino al 2005...:blink:
2877paolo
30/01/2013, 16:03
Sì, gli annunci li avevo visti e i prezzi sono buoni, volevo essere sicuro che andasse bene anche per la Bonnie del 2008, visto che le cita fino al 2005...:blink:
anche la mia è del 2008 :oook:
Tristano
30/01/2013, 16:04
grazie, mi pare di capire che la Unibat è pessima...
è quella che monta di serie. :oook:
potevi prendere una jap... :risate2::risate2::risate2:
no, scusa in questo caso, visto che di jap mc ce ne sono pochine, una bella royal enfield. :oook:
dipende quanto la paghi .......................
Tristano
30/01/2013, 16:10
lo so che non ne capisco una bega!!!
appunto, siccome gli avevo mollato 70 euri....e due anni interi non li ha fatti...
dipende quanto la paghi .......................
metti la Yuasa e fregatene :oook:
2877paolo
30/01/2013, 16:24
diciamo che c'è di meglio... :dubbio: e per 45 euro (è il prezzo che la paghi una yuasa in internet) io non ci penserei più di tanto. :oook:
Tristano
30/01/2013, 17:05
Fatta :oook:  mo' la prendo che fra un po' si può tornare in strada :festaaa:  grazie a tutti!
CHRISTIANTILT
30/01/2013, 22:33
Grazie!!
Fai attenzione, se la tua moto è del 2008 ed è una EFI, la batteria che hai menzionato tu NON VA BENE, è solo per modelli a carburatori. La batteria corretta è la YUASA YT12B-BS, più piccola della precedente, specifica per modelli EFI ;)
Il prezzo è circa 60/70 euro.
Fabio Pal
31/01/2013, 09:02
Quoto:oook:
Grazie!!
scusami se te lo chiedo, ma anch'io ho una efi 2008 con gli stessi problemi. Cosa che mi crea grandissima rottura di palle per un utilizzo normalissimo in città. Vale a dire che ormai non ci esco più dal momento che è pacifico che non parte. Una moto che devi farci almeno 100 km se puoi vuoi riutilizzarla dopo due giorni di stop :dry:. Puoi dirmi come hai risolto?
Grazie
caro sconosciuto :w00t:vedi se questo ti può  servire , poi se vai su cerca e metti batteria bonneville ci sono un sacco di 3D sulle iniettate ..... in alternativa comprati una carbs!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147444-tutti-i-possessori-di-bonneville-2009-iniezione.html
Tristano
06/02/2013, 09:23
scusami se te lo chiedo, ma anch'io ho una efi 2008 con gli stessi problemi. Cosa che mi crea grandissima rottura di palle per un utilizzo normalissimo in città. Vale a dire che ormai non ci esco più dal momento che è pacifico che non parte. Una moto che devi farci almeno 100 km se puoi vuoi riutilizzarla dopo due giorni di stop :dry:. Puoi dirmi come hai risolto?
Grazie
 Eccomi. Scusa il ritardo, ma non mi sono più connesso. Il problema si risolve modificando la mappatura della centralina. Se lo porti da un conce Trimph dovrebbe sapere già tutto: per quel modello hanno fatto una mappatura che riducesse al massimo le emissioni inquinanti in modo che la moto potesse circolare anche nelle città dove ci sono limitazioni, per farlo però la centralina continua a lavorare anche a motore spento, in modo da immettere la giusta dose di benza al momento dell'accensione. Se la accendi tre quattro volte al giorno sei...fottuto...e spingi. Se ti mettono la mappatura city mi pare, la centralina si spegne e tu smetti di spingere. O almeno non lo fai così spesso. :oook:
Fai attenzione, se la tua moto è del 2008 ed è una EFI, la batteria che hai menzionato tu NON VA BENE, è solo per modelli a carburatori. La batteria corretta è la YUASA YT12B-BS, più piccola della precedente, specifica per modelli EFI ;)
Il prezzo è circa 60/70 euro.
Preziosissimo consiglio il tuo...peccato che io sia fesso e l'abbia già comprata. Il problema è solo di dimensioni (Ho verificato e alla fine ci può stare lo stesso) oppure rischio di fare danni? :wacko:
CHRISTIANTILT
06/02/2013, 23:52
esatto, la differenza sta nelle dimensioni, quella per EFI è più piccola per via dell'ingombro della centralina.. non ho mai avuto modo di verificare se potesse starci lo stesso anche la batteria di una carburata, ma se si usano due modelli diversi un motivo ci sarà ;)
Personalmente cercherei il modello adatto per la mia moto e metterei l'altra in vendita nel mercatino, dopotutto una batteria di riserva può far comodo a tutti.
Fabio Pal
07/02/2013, 09:02
Il problema è solo di dimensioni (Ho verificato e alla fine ci può stare lo stesso) oppure rischio di fare danni? :wacko:
Non credevo potesse  starci lo stesso. La Yuasa originale YTX12B-BS è 150x69x130 mm mentre la YTX12-BS misura 152x88x131 mm. Hai tolto il separatore batteria/ECU?  
Comunque non c'è alcun motivo per cui la cosa debba fare danni. :oook: Entrambe hanno 10 Ah di capacità e corrente di spiunto comparabile. Se sei riuscito a farcela stare va bene così. Anzi adesso mi hai tolto il dubbio e so che anch'io posso montare una batteria più grande metto una 12 Ah. Ce n'è una fantastica della Bosch neanche tanto cara:w00t:
Tristano
08/02/2013, 16:23
Ho provato a chiedere al mio meccanico e anche lui dice che se ci sta, problemi non ce ne sono, i valori sono praticamente gli stessi. A sto punto la provo, hai visto mai che mi dura di più....grazie ragazzi d'avermi messo in guardia, anche se me ne sono accorto troppo tardi... :botteee:
Fabio Pal
08/02/2013, 16:49
Ho provato a chiedere al mio meccanico e anche lui dice che se ci sta, problemi non ce ne sono, i valori sono praticamente gli stessi. A sto punto la provo, hai visto mai che mi dura di più....grazie ragazzi d'avermi messo in guardia, anche se me ne sono accorto troppo tardi... :botteee:
Hai dovuto togliere  il separatore tra la batteria e la centralina per farcela stare??
Robinhood333
21/02/2014, 14:04
Ho Bonneville Black dal 2008. EFI. Restato a piedi con batteria di serie (credo originale...ho moto da 1 mese). Ho comprato (per errore) YTX12-BS. Errore spero relativo. Confermo montaggio senza separatore e anche centralina sta 1cm più sollevata. La sella in gel si chiude. Le differenze dal sito yuasa sono.
YTX ha 180 spunto e 1.2 amps
YT ha 215 spunto e 1.0 amps
Fondamentalmente...non sono un elettrauto...ma non credo ci sia una differenza abissale.
Terrò il mantenitore di carica BC K500 regalatomi attaccato spesso facendo il raccordo esterno ai cavi in modo da nn aprire la sella ogni volta.
Spero di aver fatto la cosa giusta....ringrazio chi mi da ulteriori suggerimenti