Visualizza Versione Completa : Chiedo Info ai possessori Tiger 955
la domanda è una di quelle che odio fare in genere , ma non conoscendo il mezzo ho bisogno di informazioni da chi usa questa moto
Gomme consigliate ? mi sto informando per mio cuGino ( non cuggino ) in quanto l' ha appena presa e deve cambiarle
io pensavo di consigliargli le scorpion trail o le anakee2 , per le michelin so che le misure ci sono per le pirelli sto cercando
altro da consigliare ?
grazie
Sam il Cinghio
30/01/2013, 16:00
Per quelle misure di ruote c'e' ampia libertà di scelta, e ciascuno ti dirà la sua in base ai marchi preferiti/precedentemente avuti.
Io sul T955 mi trovavo benissimo con le Dunlop Trailmax D607 (oggi forse la sigla e' cambiata), profilo "svelto" in aiuto al baricentro alto del Tiger, carcassa rigidissima a sostenere l'elevato peso, ottimo grip su asciutto.
Ho fatto fuori anche molti treni di Metzeller Tourance (non EXP) con prestazioni sensibilmente inferiori nella guida sportiva ma decisamente superiori su sporco/sterrato e sul bagnato.
Anche in percorrenza le Tourance duravano di piu'.
DUNLOP ROADSMART 1...tutta la vita!!!!!!
le tourance sono quelle che ha su e sono da cambiare , sinceramente non ne ho mai sentito parlare bene , ma non la devo usare io :wink_:
il dubbio, piu che altro, è dato dal fatto che non abbiamo esperienza di gomme semitassellate su moto da turismo a lungo raggio
in quanto a prestazioni di guida al limite non ha molte esigenze
Dopo un po' di letture su diversi siti, le mie prossime gomme saranno le Dunlop Roadsmart....
Da varie letture, sembrano essere molto valide, e facendo io un utilizzo quotidiano della moto, mi sono convinto che vadano bene.
....e mi raccomando NON le roadsmart 2,che sono quelle che ho sotto ora e che non vedo l ora di toglierle...ma le 1....gomma fantastica!!!!
roadmsart sono alle tele dopo 6000 km... metterei le tr 91 se non sei ogni giorno a limare le pedane sui passi.
Io ho avuto le tourance normali...all'anteriore la rende molto agile
Io ho avuto le tourance normali...all'anteriore la rende molto agile
esattamente il contrario , le tourance sono notoriamente stabili ma poco agili, hanno un profilo molto piatto rispetto ai dunlop..oltre a soffirere le vecchie di scimming e scalettamenti vari
dipende...prima c'erano montate le pirelli scorpion. Messe le tourance era un altra storia come sveltezza
Sam il Cinghio
01/02/2013, 16:37
Devo dare ragione a MrT.
Non che le Tourance siano "artritiche", ma rispetto ad altre gomme (es Dunlop) non possono essere considerate particolarmente agili.
Mastergrill
01/02/2013, 17:37
la domanda è una di quelle che odio fare in genere , ma non conoscendo il mezzo ho bisogno di informazioni da chi usa questa moto
Gomme consigliate ? mi sto informando per mio cuGino ( non cuggino ) in quanto l' ha appena presa e deve cambiarle
io pensavo di consigliargli le scorpion trail o le anakee2 , per le michelin so che le misure ci sono per le pirelli sto cercando
altro da consigliare ?
grazie
Io ho provato le anakee2 sul mio caro vecchio vstrom.. Son rimasto stupito per quanto siano formidabili! Ok ci ho fatto solo 7000 km ma tra le curve si può tranquillamente tenere il passo di moto e gomme decisamente più sportive!
dipende...prima c'erano montate le pirelli scorpion. Messe le tourance era un altra storia come sveltezza
In pratica la stessa gomma....piu probabile che se le scoprion non erano nuove avevano il profili compromesso
roadmsart sono alle tele dopo 6000 km... metterei le tr 91 se non sei ogni giorno a limare le pedane sui passi.
scusate , ma mi ero quasi dimenticato di questo post
scusa Mrtiger ma le tr91 immagino siano sempre dunlop , vero?
la sigla è il nome oppure sono una variante delle roadsmart ?
per quanto riguarda l' andatura , al momento non ha intenzione di fare un uso
"sportivo" della moto , considerato che è 1 e 1/2 che non ha la moto e in più
arriva da un cbr1000rr quindi ora che prenda veramente mano con sta moto
ci vorra del tempo , poi il resto verrà da se
comunque grazie a tutti delle info
Devo dare ragione a MrT.
Non che le Tourance siano "artritiche", ma rispetto ad altre gomme (es Dunlop) non possono essere considerate particolarmente agili.
visto che ha preso il tiger , proprio perchè vuole fare viaggi e ferie ( ha parenti in germania , ne approfitta )
io sarei tentato di proporgli o le tourance , per la durata , o le Anakee 2 , che ( io le ho sul transalp ) mi sembrano
un buon compromesso anche in termini di tenuta
dite che sia una buona scelta ?
dimenticavo , non vedo l' ora di provarla :D:D:D