Visualizza Versione Completa : HELP !!! LUCAS POSTERIORE SU PARAFANGO LUNGO ORIGINALE
Desidero acquistare faro posteriore Lucas e al contempo, ho grossi dubbi sul risultato dell'installazione su parafango posteriore originale della Bonneville.
Ho visto decine di foto la maggior parte pero' erano con parafanghi corti od in alluminio, mentre in quasi tutti i casi di montaggio su parafango originale i risultati erano esteticamente dubbi, o il faro guardava in basso e la targa manteneva pressappoco la posizione originale ma l'aspetto era di "appassimento", od il faro era montato a ridosso della sella con la targa che rimaneva (a mio gusto), eccessivamente orizzontale.
Vorrei un consiglio da parte di chi ha già affrontato la modifica, se poi avete voglia e tempo di allegare immagini del risultato finale sarebbe il TOP.:icon_climb2:
ferrante
30/01/2013, 19:39
Non perchè li realizzi io, ma per non far pisciare in terra il lucas, l'unica è montarlo il più vicino possibile alla sella. Per fare questo è necessario (esteticamente) accorciare il paraffo.
Questa in foto ( la moto è di un utente del forum a cui ho realizzato i paraffi e spero non se ne abbia se la prendo come esempio) non ha il lucas ma ce lo puoi tranquillamente immaginare.
Facile no?:biggrin3:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=102618&stc=1
Non perchè li realizzi io, ma per non far pisciare in terra il lucas, l'unica è montarlo il più vicino possibile alla sella. Per fare questo è necessario (esteticamente) accorciare il paraffo.
Questa in foto ( la moto è di un utente del forum a cui ho realizzato i paraffi e spero non se ne abbia se la prendo come esempio) non ha il lucas ma ce lo puoi tranquillamente immaginare.
Facile no?:biggrin3:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=102618&stc=1
Mi confermi in sostanza che la curvatura del parafango orginale non è compatibile (esteticamente ed a meno di gusti personali) con la giusta inclinazione della targa o con l'ammosciamento fanalifero !?
Guarda il mio avatar
Lucas e parfango original ?.... l'avatar è piccolissimo ed in b/n ma mi pare di si, ed anche l'inclinazione della targa pare normale.
Provo a fare di meglio, 'spetta
102631
102632
devo cambiare/ridurre le frecce perche' sporgono troppo.
Sulla mia ho messo il minilucas.
Però ora che ci penso il parafango è accorciato.
IL link con la moto è in firma.
Provo a fare di meglio, 'spetta
102631
102632
devo cambiare/ridurre le frecce perche' sporgono troppo.
Mi sembrava di avere riconosciuto le mura di Lucca.......poi ho riletto l'avatar
Mi pare stia molto bene è un Lucas montato alto, sei dovuto intervenire sull'inclinazione della targa o è quella assunta naturalmente dal supporto del faro. Bella davveron, allora potrei montare il faro allo stesso modo. Le frecce quali monti e come le hai fissate ? intralciano con evetuali borse e bisaccie.?
Sulla mia ho messo il minilucas.
Però ora che ci penso il parafango è accorciato.
IL link con la moto è in firma.
Visto la moto, per prima cosa mi pare monti una targa Frampton che da 2-0 a tutte le altre ma ora Galli la vende ad oltre 100 e mi pare di ricordare.
Poi Monti un bel manubrio ed un altrettanto bello strumento minimalista, sei a carb o EFI ? hai avuto difficoltà nel montarlo ?
Infine monti un paramotore verniciato nero che risulta meno evidente visto di fianco, rispetto a quello cromato, così da non "appesantire " la linea della Bonnie. Complimenti.
Visto la moto, per prima cosa mi pare monti una targa Frampton che da 2-0 a tutte le altre ma ora Galli la vende ad oltre 100 e mi pare di ricordare.
Poi Monti un bel manubrio ed un altrettanto bello strumento minimalista, sei a carb o EFI ? hai avuto difficoltà nel montarlo ?
Infine monti un paramotore verniciato nero che risulta meno evidente visto di fianco, rispetto a quello cromato, così da non "appesantire " la linea della Bonnie. Complimenti.
Grazie.
La mia è carb. Per il manubrio nessun problema è un aftermarket per harley un po' accorciato per non rompermi con i cavi.
La strumentazione è andata liscia a parte una rognetta alla spia delle frecce che HighVoltage ha prontamente risolto.
La barra paramotore l'ho acquistata da un amico del forum, poi l'ho verniciata nera per esser meno pesante e noto con piacere che questo passa.
Grazie ancora.
ferrante
30/01/2013, 23:49
Mi confermi in sostanza che la curvatura del parafango orginale non è compatibile (esteticamente ed a meno di gusti personali) con la giusta inclinazione della targa o con l'ammosciamento fanalifero !?
Come vedi dalla moto di Condor, si può montare, con la giusta inclinazione sia di targa che di fanale, anche sul paraffo originale. L'unico problema, a mio gusto, è la grande porzione di parafango che rimane sotto la targa. Ma, ripeto, è soggettivo.
Si è vero, rimangono alcuni centimetri fra targa e catarifrangente scoperti, però la linea a mio vedere non ne risente ed in quel caso si potrebbe al massimo accorciare di quei 5/7 cm necessari per riarmonizzare tutto.:oook:
Non ho accorciato il parafango perche' la lunghezza originale si armonizza con i silenziatori originali. Con le Toga accorcerei o leverei del tutto. Le frecce, non penso che intralcino con le borse, sono +/- alla stessa altezza del bordo inferiore della sella, ma rompono le balle nel salire/scendere dalla moto.
Come frecce, non potendo piu' utilizzare il supporto orginale, monterei allora il supporto De pretto o similari da montare ai lati targa od in alternativa forare il faro e montarle ai lati dello stesso.
Sicuramente lì non stanno fra le scatole ne salendo o scendendo dalla sella, come neppure montando valigie anche ampie.
Questa è la mia soluzione con Lucas Oval + supporto depretto + frecce arizona su parafango originale lungo.
102947
scramblu
01/02/2013, 17:32
Ottimo e abbondante :oook:
...E questa è la mia soluzione con fanalino custom su base originale + frecce in alluminio su supporto originale su parafango originale. :biggrin3:
102953102954102955102956
Ottimo e abbondante :oook:
...E questa è la mia soluzione con fanalino custom su base originale + frecce in alluminio su supporto originale su parafango originale. :biggrin3:
102953102954102955102956
Scusa come hai fatto ? il fanale originale si scompone o sei andato di seghetto e lima ?
Le frecce che modello sono ?
Hai una foto da dietro e di profilo per vedere come sta sulla moto, la soluzione è pero' interessante ed ingegnosa. Bravo !!:oook:
scramblu
01/02/2013, 19:44
Scusa come hai fatto ? il fanale originale si scompone o sei andato di seghetto e lima ?
Le frecce che modello sono ?
Hai una foto da dietro e di profilo per vedere come sta sulla moto, la soluzione è pero' interessante ed ingegnosa. Bravo !!:oook:
Aspè, guarda qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/222033-il-mio-ego-ricolmo.html), ci dovrebbero essere tutte le risposte :wink_:
Aspè, guarda qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/222033-il-mio-ego-ricolmo.html), ci dovrebbero essere tutte le risposte :wink_:
Azzzz.....il DREMEL, il sogno di ogni smanettatore ! Mi manca e dovrei comprarlo...........:piango_a_dirotto:
scramblu
01/02/2013, 19:59
Le frecce le trovi QUA (http://www.dragonemotorcycles.it/it/dept_177.html) art.700623. Son carucce però, io le ho trovate casualmente su ebay ad un prezzo più basso ma ci ho dovuto comunque spendere il doppio perchè pensavo di averne prese 4 quando invece ne avevo comperate solo 2.
Fabio-79
27/02/2013, 14:10
Questa è la mia soluzione con Lucas Oval + supporto depretto + frecce arizona su parafango originale lungo.
102947
Mi piace, è la combinazione a cui sto pensando per la mia... :oook:
Hai dovuto forare il parafango o hai utilizzato i fori già presenti? il faro rimane orizzontale o punta in basso?
Grazie!
Fabio Pal
27/02/2013, 14:17
Questa è la mia soluzione con Lucas Oval. Adesso ho messo il Lucas standard ma non è cambiato nullahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=106696&stc=1
Fabio posso chiederti se la targa tocca il parafango oppure rimane un pò staccata?
Questa è la mia soluzione con Lucas Oval. Adesso ho messo il Lucas standard ma non è cambiato nullahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=106696&stc=1
Belle anche le frecce, quali sono ?
Se la targa non rimane eccessivamente sollevata ma aderisce direi che stia molto bene.
Sto cmq pensando di montare il Lucas piu' in alto possibile ed accorciare il parafango di 4/5 cm per evitare lo spazio vuoto fra targa e catarifrangente.
Fabio Pal
27/02/2013, 16:07
Fabio posso chiederti se la targa tocca il parafango oppure rimane un pò staccata?
Purtroppo non so se ho una foto chiara comunque:
la targa è praticamente tangente sulla parte in alto. Cioè l'inclinazione del portatarga fa si che questa sia tangente al parafango circa 2/3 altezza targa. Ah ecco:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=106715&stc=1
In basso la targa si scosta dal parafanco di circa 3 cm
Il fatto che sia tangente è una comodità dal mio punto di vista dal momento che tiene fermi i cavetti di mazza che arrivano dalle frecce.....:dubbio:
Se la targa non rimane eccessivamente sollevata ma aderisce direi che stia molto bene.
Sto cmq pensando di montare il Lucas piu' in alto possibile ed accorciare il parafango di 4/5 cm per evitare lo spazio vuoto fra targa e catarifrangente.
Anch'io quando ho montato il lucas avevo intenzione di accorciare il parafango ma con lo stile classico e poco race che volevo dare alla moto ho abbandonato l'idea (sulla moto di Fabio ce lo vedo bene come intervento)
Mi piace, è la combinazione a cui sto pensando per la mia... :oook:
Hai dovuto forare il parafango o hai utilizzato i fori già presenti? il faro rimane orizzontale o punta in basso?
Grazie!
Quando metti il Lucas il parafango lo devi riforare ma niente difficoltoso e come puoi vedere dalle foto rimane orizzontale senza puntare in basso; ovviamente prima di forare il parafango devi trovare la posizione giusta :oook:
http://www.val.it/triumph/bonnie2.jpg
http://www.val.it/triumph/bonnie3.jpg
Fabio-79
27/02/2013, 18:23
Grazie Sersak, sta molto bene!
Mi farò fare il lavoro dal concessionario, non ho la manualità necessaria... :senzaundente: Ma preferirei non dover forare il parafango...
Quando metti il Lucas il parafango lo devi riforare ma niente difficoltoso e come puoi vedere dalle foto rimane orizzontale senza puntare in basso; ovviamente prima di forare il parafango devi trovare la posizione giusta :oook:
http://www.val.it/triumph/bonnie2.jpg
http://www.val.it/triumph/bonnie3.jpg
Il mio Lucas è il tradizionale, ammetto che l'ovale però stia molto, molto bene.
La moto è come la mia, la sella idem (ma la mia non traforata), i fregi idem.
Ora ti travolgo con le domande :
il manubrio è uno street tourer ?
come ti trovi nella guida e come confort ?
monti il supporto frecce sotto targa ?
sono arizona ?
hai avuto problemi con i collegamenti elettrici ?
Pardon, ho finito .
Fabio Pal
28/02/2013, 08:26
Anch'io quando ho montato il lucas avevo intenzione di accorciare il parafango ma con lo stile classico e poco race che volevo dare alla moto ho abbandonato l'idea (sulla moto di Fabio ce lo vedo bene come intervento)
Concordo:biggrin3: Infatti il prossimo upgrade sarà il cambio parafanghi ante e posteriore.
mi potresti spedire i parafanghi????? a che prezzo????? sono uguali a quelli in commercio tipo mass o altri?????
grazie
QUINDI MONTI ANCORA IL LUCAS ?
Fabio Pal
01/03/2013, 15:04
Dimenticavo le frecce suno delle mini bullet che avevo preso da Daniel Accessori moto.
Adesso le ho appena verniciate di nero.... le ho appena montate ma mi sa che tra un pò le rismonto perchè ho preso le Rizoma nere
Lo spippolo mi sta dando al vcervello:cry:
Il mio primo faro posteriore è stato il new sparto (mi piaceva perchè particolare, non troppo grosso e non molto famoso) ma l'ho frantumato sperimentando un pò :dubbio:.
Ora è da un annetto che ho il lucas classico cromato con supporto frecce de pretto per fissare le mini bullet cromate dietro la targa!
Il parafango è quello originale.
Appena ritiro la moto dal meccanico (tagliando annuale) ti mando delle immagini!
Il mio Lucas è il tradizionale, ammetto che l'ovale però stia molto, molto bene.
La moto è come la mia, la sella idem (ma la mia non traforata), i fregi idem.
Ora ti travolgo con le domande :
il manubrio è uno street tourer ?
come ti trovi nella guida e come confort ?
monti il supporto frecce sotto targa ?
sono arizona ?
hai avuto problemi con i collegamenti elettrici ?
Pardon, ho finito .
Dunque:
il manubrio è il SuperBike della Fehling e mi trovo benissimo..stai un pò più caricato in avanti rispetto all'originale ma senti meglio l'avantreno e non stanca i polsi.
Si monto il supporto depretto per le frecce
Si le frecce sono le Arizona a gambo corto nel montarle si lavora un pò precisi perchè le frecce son piccole ma a parte questo non ho avuto nessun problema elettrico.
L'unica cosa di diverso dalla foto eè che adesso monto il parafango posteriore più corto ma il resto è uguale.
Ora è da un annetto che ho il lucas classico cromato con supporto frecce de pretto per fissare le mini bullet cromate dietro la targa!
Davanti come hai fatto con le mini bullet, hai un supporto faro od hai semplicemente spostato il blocch accensione mantenendo il reggi faro originale?
scramblu
02/03/2013, 07:41
Davanti come hai fatto con le mini bullet, hai un supporto faro od hai semplicemente spostato il blocch accensione mantenendo il reggi faro originale?
Ti dico la mia intanto. Io piuttosto che spostare il blocchetto accensione, ho preferito metterle al posto dei bulloni reggifaro :dubbio:
107106107107107108
oneofakind
02/03/2013, 11:51
la soluzione più carina e semplice è la seguente:
leva orecchie reggi faro,
sposta regolatore di tensione al posto del clacson,
trova l'utente "betto" e ti fari fare supporto faro/frecce, supporto accensione e supporto regolatore clacson
questo è il risultato finale: semplice pulito e cazzuto
Eccomi con le foto del posteriore:
come dicevo la mia soluzione è il faro lucas cromato con frecce mini bullet cromate su parafango originale.
107117 107118
Per quanto riguarda il davanti avevo messo inizialmente le mini bullet sul supporto originale ma interferivano con la chiave (sono lunghe).
Tra tutti i lavori invernali ho dunque deciso di farmi fare il supporto da betto mentre l'accensione l'ho spostata sotto il serbatoio disegnando una staffa dedicata.
107119
Appena mi decido farò un paio di foto decenti alla moto per presentarla :biggrin3:
Fabio Pal
04/03/2013, 08:18
la soluzione più carina e semplice è la seguente:
leva orecchie reggi faro,
sposta regolatore di tensione al posto del clacson,
trova l'utente "betto" e ti fari fare supporto faro/frecce, supporto accensione e supporto regolatore clacson
questo è il risultato finale: semplice pulito e cazzuto
Ma con che staffa è sostenuto il faro con le frecce?
Ma con che staffa è sostenuto il faro con le frecce?
La staffa (una lamiera a "X" piegata) che sponsorizza Oneofakind è quella di betto...secondo un gran bell'oggetto, per quello l'ho montato anch'io (anche se non so se adattabile ai fari più piccoli).
:oops: ho risposto al posto di oneofakind
macchianera77
25/09/2013, 18:32
Riesumo questa discussione, perché anch'io sono alle prese con il montaggio del Lucas e avrei qualche dubbio.
In particolare, ci sono delle misure precise da prendere sul parafango per il montaggio del corpo fanale o si va ad occhio in base alla curvatura delle parti?
E poi, fissando il portatarga solamente al fanale direi che tenderebbe troppo a ballare. C'è qualcuno che suggerirmi qualche sistema di staffe da utilizzare?
Allego foto del mio parafango. Inutile dire che la maniglia cromata è da eliminare...
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
M