PDA

Visualizza Versione Completa : manopola gas speed 1050 plag&play??????

roberto.to
30/01/2013, 19:53
Allora...siccome mi sono scocciato di contorcere il polso in rettilineo vorrei un gas "rapito"...a memoria so che lo speed 1050 ha una corsa piu corta....ma è plag&play? cio smonto originale monto il 1050 e recupero un pò di filo da sotto airbox?? o c'è da fare altro????

boris69
30/01/2013, 21:48
plug! plug&play :oook:

Gilbert
30/01/2013, 22:11
ancora nn l'avevi montato????????????:blink:
un pistaiolo/radunofurgonato come te!!!!!!!!!:biggrin3:

atlex
30/01/2013, 22:24
ma quello della speed ha meno corsa perchè ha un diametro maggiore?

boris69
30/01/2013, 22:36
Voleva fare come dice Meda .......... GAS A MARTELLO, TUTTI SUL DIVANO.

Lordmario
30/01/2013, 22:42
Tutti IN PIEDI sul divano! Scusa la correzione ma meda è un idolo:biggrin3:

paniki87
30/01/2013, 22:45
Ha diametro maggiore ed è plug&play..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

roberto.to
31/01/2013, 06:47
Ha diametro maggiore ed è plug&play..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ottimo inizia la ricerca
Qualsiasi annata del 1050?

spark
31/01/2013, 09:01
Basta solo cambiare il manopolozzo o bisogna smontare il serbatoio, e smanettare sui cavi?!

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

andrea.69
31/01/2013, 09:06
Ottimo inizia la ricerca
Qualsiasi annata del 1050?

in conce direttamente, costa 10-15 euro :oook:

boris69
31/01/2013, 11:08
X fare una cosa veloce Si' ! Prenderei questa strada x fare la modifica, e che ho appena finito di mettere un gas rapido "DOMINO", non vi dico la faticaccia con i cavi .............. e le guaine (roberto lo sa' !) . Bisogna vedere poi alla fine il risultato fra le due opzioni, spero per me che ne sia valsa la pena, magari come ho fatto io e' piu' "professionale" ???!!!:blink:

roberto.to
31/01/2013, 12:12

cosi poco....sicuro???

scarf75
31/01/2013, 12:55
Io l'ho fatto poco fà , ma senza registrare i cavi sotto l'airbox , ho dovuto allentare tutto il registro davanti al manubrio!!!!:sad:
Quindi , non contento di non avere più registro davanti , ho agito sotto ....ed ora è apposto!!!!
Per il resto , si monta facile.......però come ti ho appena detto , senza registrare sotto , dovrai allentare tutto sul registro davanti al manubrio!!!!

:oook:

andrea.69
31/01/2013, 13:03
cosi poco....sicuro???

si si presa un anno e mezzo fa :oook:

roberto.to
31/01/2013, 13:04
Io l'ho fatto poco fà , ma senza registrare i cavi sotto l'airbox , ho dovuto allentare tutto il registro davanti al manubrio!!!!:sad:
Quindi , non contento di non avere più registro davanti , ho agito sotto ....ed ora è apposto!!!!
Per il resto , si monta facile.......però come ti ho appena detto , senza registrare sotto , dovrai allentare tutto sul registro davanti al manubrio!!!!

:oook:

sai darmi il dimetro della manopola?mi sa di no..oramai hai gia montato....street è 30 mm....giusto per capire di quanto accorgerò la corsa se non conviene cercarne uno con diametro maggiore di quello della speed

si ma solo il pezzo di plastica...non tutta la manopola .....

andrea.69
31/01/2013, 13:09
sai darmi il dimetro della manopola?mi sa di no..oramai hai gia montato....street è 30 mm....giusto per capire di quanto accorgerò la corsa se non conviene cercarne uno con diametro maggiore di quello della speed

ma la manopola (esterno in gomma) puoi usare la tua che va bene uguale

scarf75
31/01/2013, 21:00

Intendi il diametro della camma dove scorre il filo????
Altrimenti il resto del comando gas è identico.....infatti rientra dentro il guscio della street.
Se non ricordo male , il diametro della camma del comando gas speed è di 36,5 mm. , mentre quello della street è 32 mm. circa.....
La differenza non abissale ,infatti io ero più propenso a comperare un comando gas rapido completo ......poi ripensandoci meglio ,visto che la street la userò al 95% x strada , ho deciso di montare quello speed, perchè riduce quanto basta , poco , ma sufficiente a non doversi spezzare il polso come prima!!!!:oook:
Poi , per 10/15 euro , è una spesa irrisoria.......una prova!!!
Con un comando gas rapido troppo corto , per un uso stradale , non è proprio indicato......si perde tutta la modulabilità e quindi può risultare fastidioso .......e anche pericoloso!!
.............averlo troppo corto quindi , crea anche svantaggi !!!!:lingua::biggrin3:

lamps

spark
01/02/2013, 17:38
Quindi montando quello della speed dovremo ottenere secondo i miei calcoli,se non erro una corsa del 14% in meno.....non male e direi perfetta per l'uso stradale

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

Rickattack
23/02/2013, 08:06
Ragazzi buongiorno! Ho da poco montato questa benedetta manopola speed. Ottima idea: gioco iniziale sparito e gas più rapido, ma ho un piccolo problema e volevo sapere se è capitato anche a voi e come eventualmente avete risolto. Durante la corsa, circa a metà, sento un leggero "scalino" dovuto sicuramente a qualche punto di attrito tra la testa della manopola e la camera di avvolgimento fili. Ho limato qualche punto sospetto della manopola, ma niente, situazione invariata. A voi è successo? Non riesco a capire dove diavolo tocca!!!

gixxer73
23/02/2013, 09:12
smonta il comando e controlla , dovrebbe restare qualche segno dove tocca ..

Rickattack
23/02/2013, 09:41
smontato 10 volte stavo per impazzire, non c'è nessun segno evidente, ed in effetti non è che sia un attrito forte, potrei anche lasciarlo cosi', l'unica cosa che mi spinge a risolvere il problema è che seppur lieve ovviamente quel "salto" potrebbe dare fastidio in un'accelerazione in condizione precarie (tipo in curva con strada bagnata per dire). Ho solo limato le zone sospette ma nulla, il problema è che questo scalino si sente solo quando il comando è chiuso chiaramente, quindi non posso vedere dove tocca.

Juste1911
23/02/2013, 09:58
Scusate... Qual'è il pezzo che andrebbe acquistato in concessionaria per fare questa modifica?

In questo elenco si vede?

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000377-3-2&block_03=610302)

Rimuove leggermente l'effetto on-off (gioco iniziale) dite?

Rickattack
23/02/2013, 10:20
se usi la funzione cerca e leggi qualche topic sull'argomento qui sul forum c'è scritto il codice.

Juste1911
23/02/2013, 10:24
se usi la funzione cerca e leggi qualche topic sull'argomento qui sul forum c'è scritto il codice.

Non ci avevo proprio pensato! :oook:

Mi riquoto la domanda giusto per...

Scusate... Qual'è il pezzo che andrebbe acquistato in concessionaria per fare questa modifica?

In questo elenco si vede?

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000377-3-2&block_03=610302)

Rimuove leggermente l'effetto on-off (gioco iniziale) dite?

Se qualcuno lo sa tam bien, col cerca non trovo nulla di utile ("comando+gas+speed+street" o "gas+speed+street"), grazie!

Edit: la sola discussione utile che ho trovato è questa... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/125706-gas-rapido-4.html solo che non viene indicato il numero del ricambio.

Edit2: trovato questo... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61759-gas-rapido-sulla-daytona-10-euro.html ma nessun codice ricambio.

Edit3: ne evinco che il ricambio debba essere il numero 15: PFKL1203842 GRIP. RH. THROTTLE

Rickattack
23/02/2013, 11:10
ti ripeto che basta leggere:
codice T2040331. Seconda pagina del 2° topic che hai postato tu.

Juste1911
23/02/2013, 11:48
ti ripeto che basta leggere:
codice T2040331. Seconda pagina del 2° topic che hai postato tu.

Quel codice è di un post del 2008... E negli esplosi del 2008 che ho indicato i codici sono come li ho postati io ovvero PFKL1203842. Ed è uguale per tutte le Speed compreso il modello attuale.

Se inserisci il codice che hai trovato (e che avevo già visto) non da specifiche sul modello da cui proviene quel pezzo, però il testo è lo stesso (ultima immagine) ... Ergo preferisco andare in officina col codice PFK sapendo che la manopola che serve è quella della Speed, grazie lo stesso. :oook:

http://www.worldoftriumph.com/tpl/images/1000377-3-2.jpg

106076

106078

Rickattack
23/02/2013, 14:50
io ho telefonato al conce triumph e ho dato semplicemente quel codice ed è stato sufficiente.

scarf75
23/02/2013, 17:50
Ragazzi buongiorno! Ho da poco montato questa benedetta manopola speed. Ottima idea: gioco iniziale sparito e gas più rapido, ma ho un piccolo problema e volevo sapere se è capitato anche a voi e come eventualmente avete risolto. Durante la corsa, circa a metà, sento un leggero "scalino" dovuto sicuramente a qualche punto di attrito tra la testa della manopola e la camera di avvolgimento fili. Ho limato qualche punto sospetto della manopola, ma niente, situazione invariata. A voi è successo? Non riesco a capire dove diavolo tocca!!!

Ciao , il gioco iniziale è sparito sì , ora il cavo rimane più corto , quindi si ha mangiato il gioco che avevi...........
Però , io ti consiglio di tenere un paio di mm. di gioco sull'acceleratore ........ che è anche consigliato dalla casa madre x questioni di sicurezza
Però , come ho già detto qualche post fà , ora con la camma più grande di diametro del comando speed, smollando completamente il registro in alto vicino al serbatoietto olio freni , ti basterà solo per aver il gas preciso senza gioco alcuno.................se vuoi invece avere un minimo di gioco , dovrai allentare i registri sotto l'airbox ....quelli dei corpi farfallati x interdeci..........così fecndo , riesci sia a recuperare il gioco sul gas.........ed a guadagnare anche 3/4 mm. di registro , sul "registro" vicino alla manopola :oook:

Lamps

Rickattack
07/05/2013, 17:34
Rispolvero il post tanto perchè può essere utile a qualcuno in futuro. In realtà un minimo gioco "di sicurezza" c'è senza toccare i registri vicino ai corpi farfallati. Mi è bastato smontare la vecchia manopola street e metterci quella della speed. Per quel piccolo attrito ho risolto semplicemente con una lima. Ora il comando è perfetto, quel gioco fastidioso è sparito e non mi devo slogare il polso per aprire tutto. I migliori 15 euro mai spesi sulla mia piccola :dubbio:!

Schultz
07/05/2013, 19:58
Dove hai limato? Grasssie

Juste1911
07/05/2013, 22:50
Dove hai limato? Grasssie

Idem... Cosa va limato?! Ma soprattutto è proprio necessario limare?!

Rickattack
10/05/2013, 00:20
No, non è necessario limare, io sono un fissato del caxxo. In realtà si sentiva un leggero scalino a metà corsa, ma a moto spenta in garage, in movimento basta il peso del corpo sul manubrio per far si che la manopola si abbassi di quel quarto di millimetro per non avvertire più l'attrito.
Ho limato leggermente tutta la circonferenza, credo di aver limato mezzo millimetro forse.

scarf75
10/05/2013, 00:49
Io non ho limato nulla.... L'ho montato e basta.....
L'unica cosa che ho fatto , è stata dare un po' più di filo , dal registro dei corpi farfallati......
Altrimenti, avevo il gas senza nemmeno un po' di gioco.....

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Schultz
10/05/2013, 07:28
Grazie ragazzi! Vado ot: Ennio, dato che hai le MiniViper, proca a dare un occhio al post poco sotto dove ho fatto una domanda alla quale mi piacerebbe rispondessi anche tu...;-)

C1P8
07/04/2014, 18:48
Io non ho limato nulla.... L'ho montato e basta.....
L'unica cosa che ho fatto , è stata dare un po' più di filo , dal registro dei corpi farfallati......
Altrimenti, avevo il gas senza nemmeno un po' di gioco.....

A me è rimasto un pelo di agio. Il registro non è del tutto al minimo e fortunatamente non ho dovuto agire sui corpi farfallati..
Il gas non deve avere praticamente gioco se non un minimissimo altrimenti comincia il fastidiosissimo effetto on-off.
Io l'ho eliminato del tutto e l'effetto on-off che prima avevo è sparito.
Sono molto soddisfatto della modifica.

gixxer77
31/05/2015, 00:54
Questa manopola del 1050 va bene anche sulla 955? Stavo pensando di montare il gas della domino, troppa corsa a vuoto il gas che monta adesso