Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Frecce al posto delle luci di posizioni
Ciao ragazzi,
mi ricordo vagamente che qualcuno l'aveva già fatto questo tipo di lavoro, che come da titolo è di spostare le frecce nel faro al posto delle luci di posizioni ed eliminare il corpo delle frecce anteriori.
una volta trovate le lampadine dello stesso modello ma di colore arancione poi è sufficiente prendere i collegamenti delle frecce e piazzarli al posto delle posizioni ?
I cavi della posizione poi che fine fanno ?
Grazie mille.
Un lamp ! :oook:
Tiger_Riccio
31/01/2013, 10:12
al di la del rischio multa a cui vai in contro, devi trovare il modo di mettere il jack delle luci di posizione sui cavi delle frecce. Il classico taglia e stagna penso che possa andare, ma è meglio aspettare chi ne sa più di me in elettricità.
bigdelgro
31/01/2013, 10:23
Mi pare che l ha fatto cri955,ottimo risultato, i cavi delle luci di posizione li isoli e li lasci nel cupolino così la modifica è reversibile
rischio multa :linguaccia2:
attendiamo consigli altrui !
Grazie Riccio
al di la del rischio multa a cui vai in contro, devi trovare il modo di mettere il jack delle luci di posizione sui cavi delle frecce. Il classico taglia e stagna penso che possa andare, ma è meglio aspettare chi ne sa più di me in elettricità.
Spennacchiotto
31/01/2013, 10:23
Ciao ragazzi,
mi ricordo vagamente che qualcuno l'aveva già fatto questo tipo di lavoro, che come da titolo è di spostare le frecce nel faro al posto delle luci di posizioni ed eliminare il corpo delle frecce anteriori.
una volta trovate le lampadine dello stesso modello ma di colore arancione poi è sufficiente prendere i collegamenti delle frecce e piazzarli al posto delle posizioni ?
I cavi della posizione poi che fine fanno ?
Grazie mille.
Un lamp ! :oook:
ti rammento che le luci di posizione sono obbligatorie.
detto questo e premesso che non ho la Tigre:
le lampadine non dovrebbero essere le stesse perchè quelle di posizione credo siano delle "tuttovetro" da 5W attacco T10, mentre le lampadine delle frecce sono "tuttovetro" da 10W con un attacco più grande che potrebbe non entrare nell'alloggiamento.
potresti ovviare mettendo lampadine a led ma ... devi fare dei tentativi per la giusta luminosità.
per i collegamenti è come hai detto tu (per sicurezza usa entrambi i fili che vanno alla freccia). i fili che avanzano li nastri bene per evitare che possano andare in corto
i cavi delle posizioni li dai a Apox che se li mangia :oook:
vivi a crema...se gli sbirri si accorgono dell'inversione gli lasci giu' il libretto
per fortuna che non la uso per giretti da bar o in città, l'ultima volta che l'ho lasciata in piazza a crema lo ritrovata per terra....
comunque sia rispondendo a SPENNACCHIOTTO, so che sono diverse le lampadine e per questo pensavo di prendere le stesse luci di posizioni ma arancioni e fare il collegamento diretto alle frecce e dando ad Apox i cavi delle posizioni.
(n0x ho già avuto a che fare con gli sbirri di Crema :D)
i cavi delle posizioni li dai a Apox che se li mangia :oook:
vivi a crema...se gli sbirri si accorgono dell'inversione gli lasci giu' il libretto
Spennacchiotto
31/01/2013, 17:07
comunque sia rispondendo a SPENNACCHIOTTO, so che sono diverse le lampadine e per questo pensavo di prendere le stesse luci di posizioni ma arancioni e fare il collegamento diretto alle frecce e dando ad Apox i cavi delle posizioni.
tieni presente che faranno molta meno luce di quanto dovrebbero (di giorno quasi non si vedono) e che probabilmente devi cambiare l'intermittenza delle frecce
HARRRRRRRRRR
31/01/2013, 17:33
Tieni anche conto che il vetro che protegge l'alloggiamento delle luci di posizione non è completamente trasparente, secondo me le frecce li non si vedono una mazza e diventa pericoloso...
Mi sembra di capire che non sia un'ottima idea...:dry::dry::lingua::laugh2:
cicorunner
04/02/2013, 16:53
http://img509.imageshack.us/img509/7083/tiger1050se19.jpg
futermaus
04/02/2013, 18:21
...
esatto cico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok mi state facendo passare, GIUSTAMENTE, la voglia di fare sta cavolata !!!!
:D
Brandhauer
05/02/2013, 20:37
http://img509.imageshack.us/img509/7083/tiger1050se19.jpg
effettivamente sono bellissime! :w00t:
Ma perchè dovrei mangiarmi i cavi???
Ci faccio un bel cappio così ti ci leghi il pipino Nox!!!
:lingua:
cicorunner
06/02/2013, 08:36
http://img36.imageshack.us/img36/8883/img4203i.jpg
vedersi si vedono e come ... occorre però saper lavorare come si deve :lingua: e cri955 in questo ne è un esempio
cmq nel caso voleste farlo buttateci un occhio .... a vs rischio e pericolo !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/99528-come-tagliare-portatarga-tiger1050-istruzioni.html
cmq io avessi dovuto compiere un tale modifica avrei preferito le freccie nei paramani in stile multistrada http://static.blogo.it/motoblog/kit-accessori-rizoma-per-ducati-multistrada-1200/Rizoma_Multistrada_1200_01.jpg
c'è anche chi ha preferito le freccie integrate negli specchietti ... de gustibus
103561
Che è?
Sicuro è senza frecce, ma sinceramente non capisco dove le abbia messe, se nei paramani o negli specchietti
Le ho messe al posto delle luci di posizione.
Sicuro è senza frecce, ma sinceramente non capisco dove le abbia messe, se nei paramani o negli specchietti
Il vfr