PDA

Visualizza Versione Completa : La KTM compra la Husky



rori
31/01/2013, 10:46
KTM acquista Husqvarna da BMW? (http://www.motoblog.it/post/108329/ktm-vicina-allacquisto-di-husqvarna-da-bmw) :blink:

Lo scrofo
31/01/2013, 12:12
cosi' sembra

Dennis
31/01/2013, 15:26
mi chiedo cosa possa farci KTM di un marchio come Husqvarna :cipenso:

roberto70
31/01/2013, 15:30
mi chiedo cosa possa farci KTM di un marchio come Husqvarna :cipenso:

esatto, un pò come se yamaha comprasse la kawasaki o la suzuki...appunto...

jamex
31/01/2013, 15:52
102826

che se ne farà la Ktm di un cane...mah

wailingmongi
31/01/2013, 16:17
mi chiedo cosa possa farci KTM di un marchio come Husqvarna :cipenso:

mettere un pò di brio in un blocco da pensionati su delle bellissime moto :dubbio:

GAVEmarco
31/01/2013, 16:20
non buono per husky secondo me....

F@bio
31/01/2013, 16:34
BMW conferma la vendita di Husqvarna: ma l?acquirente non è KTM (http://www.motofan.it/notizie/bmw-conferma-la-vendita-di-husqvarna-ma-lacquirente-non-e-ktm/11236)

:dubbio:

Juste1911
31/01/2013, 16:36
Che diavolo se ne farebbero?!?!

Gunslinger
31/01/2013, 16:45
eliminano la concorrenza, semplice

oscar diamante
31/01/2013, 18:14
almeno che la produzione resti in Italia....se spera

L'Ostile Inglese
01/02/2013, 21:46
Attenzione non è KTM che ha comprato Husky ma l'AD di KTM in rotta con i soci della Bajaj

leggete qui (l'articolo è mio)

ON THE ROAD: Husqvarna da BMW a Cross Industries di Stefan Pierer (fotogallery) | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/on-the-road-husqvarna-da-bmw-a-cross-industries-di-stefan-pierer-fotogallery.html)

bi_andrea_elle
02/02/2013, 08:22
speriamo in bene vah

Shining
02/02/2013, 08:43
Attenzione non è KTM che ha comprato Husky ma l'AD di KTM in rotta con i soci della Bajaj

leggete qui (l'articolo è mio)

ON THE ROAD: Husqvarna da BMW a Cross Industries di Stefan Pierer (fotogallery) | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/on-the-road-husqvarna-da-bmw-a-cross-industries-di-stefan-pierer-fotogallery.html)

Complimenti per l'articolo, ben fatto:oook:
Non sarei però così pessimista sulla sorte infausta delle TR 650 e della (per ora prototipo) Baja: è vero che ora montano motori bmw (che poi li fa la Loncin in Cina, cloni del rotax), ma se anche la futura dirigenza Husqvarna non trovasse un accordo con Bmw per continuare la fornitura dei motori, potrebbe tornare a rivolgersi direttamente alla rotax, magari pagandoli di più di quel che costa un motore cinese.

marco72
02/02/2013, 09:57
cosi forse adesso le riviste smetteranno di incensare falsamente tutti i catafalchi indegni marcati husquarna......

FABIOFON
02/02/2013, 12:47
E brava BMW,
nel giro di due anni ha comprato x quattro soldi un marchio storico del Off R. obbligandola a commercializzare due suoi CESSI di progetti, 450x e NUDA poi quasi portandola un' altra volta al fallimento...:incaz:

Juste1911
02/02/2013, 13:00
Ci vorrebbe un admin che correggesse il titolo... :biggrin3:

wailingmongi
02/02/2013, 18:06
Complimenti per l'articolo, ben fatto:oook:
Non sarei però così pessimista sulla sorte infausta delle TR 650 e della (per ora prototipo) Baja: è vero che ora montano motori bmw (che poi li fa la Loncin in Cina, cloni del rotax), ma se anche la futura dirigenza Husqvarna non trovasse un accordo con Bmw per continuare la fornitura dei motori, potrebbe tornare a rivolgersi direttamente alla rotax, magari pagandoli di più di quel che costa un motore cinese.

e sarebbe un Rotax :wub:

urasch
02/02/2013, 18:39
io ho letto ktm

L'Ostile Inglese
02/02/2013, 22:20
Complimenti per l'articolo, ben fatto:oook:
Non sarei però così pessimista sulla sorte infausta delle TR 650 e della (per ora prototipo) Baja: è vero che ora montano motori bmw (che poi li fa la Loncin in Cina, cloni del rotax), ma se anche la futura dirigenza Husqvarna non trovasse un accordo con Bmw per continuare la fornitura dei motori, potrebbe tornare a rivolgersi direttamente alla rotax, magari pagandoli di più di quel che costa un motore cinese.

Si e no, perchè il motore è solo una parte del problema.
Mentre per la TE 449 più o meno basterà trovare un nuovo motore per sostituire il BMW (made in Kimco), le Terra/Strada e la Nuda hanno anche il telaio BMW e lì la vedo proprio dura a mantenere la produzione.
Anche la Moab/Baja è basata sul vecchio (vecchissimo) telaio G650GS, quindi per farne un'altra si tratterà di disegnare un telaio ed un motore a partire da zero, perchè ad oggi Husqvarna non ha motori per un utilizzo polivalente, ma solo bestie da gara con la manutenzione un giorno si e uno no.
Affascinava l'idea di avere un mezzo con le qualità di un'Husky per andare in giro o fare il deficiente con gli amici, ma temo che nel prossimo futuro le moto bianche e rosse torneranno ad essere esclusivamente mezzi da gara. Più in là vedremo. DI sicuro le Nuda sono destinate a diventare preziose rarità, chi ne ha una farà bene a trattarla con cura.

marco72
03/02/2013, 12:25
E brava BMW,
nel giro di due anni ha comprato x quattro soldi un marchio storico del Off R. obbligandola a commercializzare due suoi CESSI di progetti, 450x e NUDA poi quasi portandola un' altra volta al fallimento...:incaz:


parole sante!!!! con gli scarti dei loro magazzini hanno partorito dei cessi marchiati Husky.....e tutti i gionalisti servi subito a spellarsi le mani!!!adesso finiti gli scarti da riciclare arrivederci e grazie.....bravi!!!!

RUFUS 65
03/02/2013, 19:10
Di sicuro, so' che il mio amico Bart, ha comprato una KTM.:biggrin3: