Visualizza Versione Completa : Nonna Elvezia non può più sfamare i piccioni di Savona
giulianaspeed
31/01/2013, 17:24
Nonna Elvezia è stata portata via da un esercito di polizia municipale, vigili del fuoco e personale ospedaliero. Per lei un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), dichiarata incapace di intendere e di volere perché ha dedicato la sua intera vita a sfamare questi poveri animali, ultimi tra gli ultimi.
Dopo anni di braccio di ferro è stata sgomberata dalla sua abitazione, dove sfamava molti piccioni, ed è stata portata in una struttura, l'amministrazione ha totalmente ignorato le proposte che da mesi le associazioni animaliste hanno presentato, cioè di trovare una soluzione per permettere a nonna Elvezia di continuare a sfamare i piccioni, magari in un'area diversa venendo anche incontro al resto del quartiere. Il comune non ha voluto in alcun modo trattare e ha voluto fare la voce grossa contro una vecchietta indifesa che chiedeva solo di poter sfamare i suoi amici piccioni.
Inviate e-mail di protesta al comune di Savona per chiedere che venga immediatamente rilasciata Nonna Elvezia e che possa proseguire a curare i suoi piccioni. Chiediamo inoltre al comune cosa ne è stato di tutti i piccioni che vivevano a casa di Nonna Elvezia dopo che sono entrati i vigili.
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/269214_503786216331618_1876884407_n.jpg
a me fa molta tristezza...non per i piccioni che so che riusciranno cmq a nutrirsi ma per lei...povera donna..di sicuro aveva solo quelli come compagnia....che tristezzaaaaaaaaaaaa:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
p.s. per il moralisti : lo so che accade di peggio nel mondo...ma oggi mi ha fatto tristezza questo:dubbio:
manu for rent
31/01/2013, 17:34
tirerei una molotov in casa a chi si permette di sfamare i piccioni..
dispiace per l'anziana ma mentalmente e soprattutto fisicamente non deve essere al 100% una che vive circondata da quelle bestie che sono portatrici di tantissime malattie
giulianaspeed
31/01/2013, 17:36
"Questo è l'ennesimo capitolo di una battaglia che dura da anni, un lungo “braccio di ferro” che vede da un lato il Comune di Savona e i residenti della zona esasperati dall'invasione di piccioni e dall'altro la signora Elvezia, affiancata dall'Enpa, che contesta lo sgombero: «Se il Comune ci avesse dato ascolto - si legge in una nota dell'Ente Protezione animali savonese - non si sarebbe arrivati a questo punto. Avevamo predisposto un progetto per permettere alla signora Elvezia di continuare a dare da mangiare ai piccioni in una zona del torrente Letimbro, in corrispondenza del piazzale dell’ex stazione, ma gli amministratori locali hanno rifiutato ogni forma di dialogo».
e poi...
http://www.savonanews.it/2013/01/24/sommario/savona/leggi-notizia/argomenti/cronaca-2/articolo/elvezia-tutti-i-commenti-dellennesima-figuraccia-in-rete.html?fb_action_ids=463297980398059&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map={%22463297980398059%22%3A467636973294970}&action_type_map={%22463297980398059%22%3A%22og.likes%22}&action_ref_map=[]#.UQqnqb_oSJp
ciccio75
31/01/2013, 17:39
Andro' sicuramente controcorrente ma sinceramente una che sfama piccioni(animali tra i piu' sporchi nelle citta') nella propria abitazione non mi sembra normalissima.
Possiamo discutere sui modi ma che la situazione non fosse molto salubre ne' per lei,ne' per gli abitanti dello stesso quartiere penso sia lampante.
giulianaspeed
31/01/2013, 17:44
Andro' sicuramente controcorrente ma sinceramente una che sfama piccioni(animali tra i piu' sporchi nelle citta') nella propria abitazione non mi sembra normalissima.
Possiamo discutere sui modi ma che la situazione non fosse molto salubre ne' per lei,ne' per gli abitanti dello stesso quartiere penso sia lampante.
secondo me non lo sei per niente...fidati...adesso arriveranno gli altri:dubbio:
cmq ti correggo...lo faceva dal balcone di casa sua...e sul balcone ( anche se si dice che qualche colomba dentro casa ci fosse:biggrin3: ) ...ma io non lo trovo malsano....anche io quando capita do da mangiare ai piccioni..... il bar accanto da me butta giornalmente le brioches del giorno prima conil mio aiuto sul piazzale della cattedrale per sfamare i piccioni... saranno sporchi ma sono sempre esseri viventi...inoltre vi ricordo che la colomba bianca è il simbolo della pace:biggrin3:
cmq come avrai letto l'enpa da tempo chiedeva al comune di risolvere diversamente con una soluzione non drastica ....ma figuriamoci se in italia si da retta a chi cerca di essere ragionevole...la signora sta benissimo per quando leggo nei vari articoli....viene considerata pazza solo per quello che fa......
quotone invece per questo :oook:
ciccio75
31/01/2013, 17:51
secondo me non lo sei per niente...fidati...adesso arriveranno gli altri:dubbio:
cmq ti correggo...lo faceva dal balcone di casa sua...e sul balcone ( anche se si dice che qualche colomba dentro casa ci fosse:biggrin3: ) ...ma io non lo trovo malsano....anche io quando capita do da mangiare ai piccioni..... il bar accanto da me butta giornalmente le brioches del giorno prima conil mio aiuto sul piazzale della cattedrale per sfamare i piccioni... saranno sporchi ma sono sempre esseri viventi...inoltre vi ricordo che la colomba bianca è il simbolo della pace:biggrin3:
cmq come avrai letto l'enpa da tempo chiedeva al comune di risolvere diversamente con una soluzione non drastica ....ma figuriamoci se in italia si da retta a chi cerca di essere ragionevole...la signora sta benissimo per quando leggo nei vari articoli....viene considerata pazza solo per quello che fa......
quotone invece per questo :oook:
Per me dare da mangiare ai piccioni e' quasi come dare da mangiare a dei topi(bada bene,anche loro sono esseri viventi).
La tua liberta' finisce quando con le tue azioni puoi arrecare anche un minimo disturbo al prossimo.
Parlo cosi' perche ho avuto un problema del genere e ti posso assicurare che non e' niente piacevole..
Fermissimo
31/01/2013, 17:53
non mi va di stare a perdere tempo con spiegazioni più dettagliate...dirò solo che la storia che i piccioni sono portatori di malattie parassitarie nocive per l'uomo è una leggenda metropolitana se non una autentica cazzata...nel senso che sono un veicolo nè più nè meno di altri animali...a mia memoria non ricordo malati da ascriversi al contagio da piccioni/colombe...
c'è da temere molto di più le malattie che si trasmettono fra esseri umani...che poi si debba controllare il loro numero questo è vero ma lo si può fare con altri metodi quali la sterilizzazione tramite cibi particolari
vi posso garantire che in zona non si poteva camminare,un film horror
giulianaspeed
31/01/2013, 17:58
Per me dare da mangiare ai piccioni e' quasi come dare da mangiare a dei topi(bada bene,anche loro sono esseri viventi).
La tua liberta' finisce quando con le tue azioni puoi arrecare anche un minimo disturbo al prossimo.
Parlo cosi' perche ho avuto un problema del genere e ti posso assicurare che non e' niente piacevole..infatti io sfamo anhe i topi quando posso :biggrin3: ...con annesse tutte le bestemmie dei miei vicini di casa:laugh2: queli piccolini mi fanno tenerezza:wub::wub:non credo che chi mi conosca mi reputi malata mentale.... o forse si?:ph34r:
Parlo cosi' perche ho avuto un problema del genere e ti posso assicurare che non e' niente piacevole..
assolutamente d'accordo con te...detesto infatti le gattare che vanno in giro per la citta' per dare da mangiare ai gatti e poi lasciano i piatti di carta in terra...questo è un grande segno di incinilta'....ed anche di poca intelligenza....il quartiere sa bene con chi prendersela poi...: "con i gatti ":dry:
non mi va di stare a perdere tempo con spiegazioni più dettagliate...dirò solo che la storia che i piccioni sono portatori di malattie parassitarie nocive per l'uomo è una leggenda metropolitana se non una autentica cazzata...nel senso che sono un veicolo nè più nè meno di altri animali...a mia memoria non ricordo malati da ascriversi al contagio da piccioni/colombe...
c'è da temere molto di più le malattie che si trasmettono fra esseri umani...che poi si debba controllare il loro numero questo è vero ma lo si può fare con altri metodi quali la sterilizzazione tramite cibi particolari:oook:
a me le colombine fanno un po' schifo:cry: una volta ne ho presa una da terra con un ala spezzata e sotto le ali c'erano una miriade di insetti pulci ed altro :sick:..oddioooooooo vomito...e considerate che spalo cacca nei rifugi senza problemi...ma quella visione mi fece troppo schifo...non ne tocco piu' con le mani...se devo prenderla mi aiuto con una pezza.....
hai ragione...ma la soluzione c'era e stava bene anche alla vecchietta :oook:
qui non si discute sul fatto che qualcosa andava fatto...immagino che i vicini non potessero vivere in quelle condizioni...ma va criticato il modo....intanto...
Venanzio
31/01/2013, 18:03
I piccioni portano molte malattie e il loro escrementi una volta seccato è come il calcestruzzo, pensate i danni che possono arrecare quando questo intasa le grondaie..
i modi sono stati sbagliati ma ti posso assicurare che in casa le condizioni igieniche erano pessime ...... si doveva intervenire .
giulianaspeed
31/01/2013, 18:04
Rais..ma la vecchiettina non ti fa tenerzza????:cry:
i modi sono stati sbagliati ma ti posso assicurare che in casa le condizioni igieniche erano pessime ...... si doveva intervenire .
quoto....
Venanzio
31/01/2013, 18:09
Rais..ma la vecchiettina non ti fa tenerzza????:cry:
quoto....
Giuliana vedi la vecchietta starà bene dove l'hanno portata, sarebbe stato peggio se il Comune non fosse intervenuto, ora il quartiere ne gioverà e lei, la vecchietta sarà curata, pulita e aiutata. Per una volta che un'amministrazione comunale prende il toro per lecorna lo dobbiamo pure criticare ;) spero di no.
E' tutti visserò felici e contenti, lo trovo che un gran bel lieto fine.
giulianaspeed
31/01/2013, 18:14
Giuliana vedi la vecchietta starà bene dove l'hanno portata, sarebbe stato peggio se il Comune non fosse intervenuto, ora il quartiere ne gioverà e lei, la vecchietta sarà curata, pulita e aiutata. Per una volta che un'amministrazione comunale prende il toro per lecorna lo dobbiamo pure criticare ;) spero di no.
E' tutti visserò felici e contenti, lo trovo che un gran bel lieto fine.
tranne la vecchietta...non pensare che il suo bene sia un posto caldo ed accogliente dove stare...per chi ama gli animali non è cosi'.... la sua felicita' stava nel potere sfamare quelle creature e non per questo ripeto va considerata pazza...infatti non potranno fare alytro che bonificare e rilasciarla....perche lei è sanissima di mente...vedrai....e ricomincera' a dare da mangiare agli uccelli perche' è agguerrita e battagliera...finche magari non si decideranno a fare quello che andava fatto subito...evitando sto scempio...ho letto molti articoli per potere parlare cosi'...ma ripeto...sono d'accordo sul fatto che dovesse cambiare la situazione e lei non ne era affatto contraria.... l'ENPA ha trovato un terreno in disuso vicino casa sua dove si sarebbe potuta spostare.... senza dare noia a nessuno.... vicino ad un fiume etc etc... ma ripeto...in italia si preferisce agire diversamente anche se ci sono soluzioni meno drastiche...è una battaglia persa quella del comune...vedrai..la donna ricomincera'... ed io ne saro' felice..il comune di sta milinciana arrostita deve mettereselo in testa...
Venanzio
31/01/2013, 18:31
tranne la vecchietta...non pensare che il suo bene sia un posto caldo ed accogliente dove stare...per chi ama gli animali non è cosi'.... la sua felicita' stava nel potere sfamare quelle creature e non per questo ripeto va considerata pazza...infatti non potranno fare alytro che bonificare e rilasciarla....perche lei è sanissima di mente...vedrai....e ricomincera' a dare da mangiare agli uccelli perche' è agguerrita e battagliera...finche magari non si decideranno a fare quello che andava fatto subito...evitando sto scempio...ho letto molti articoli per potere parlare cosi'...ma ripeto...sono d'accordo sul fatto che dovesse cambiare la situazione e lei non ne era affatto contraria.... l'ENPA ha trovato un terreno in disuso vicino casa sua dove si sarebbe potuta spostare.... senza dare noia a nessuno.... vicino ad un fiume etc etc... ma ripeto...in italia si preferisce agire diversamente anche se ci sono soluzioni meno drastiche...è una battaglia persa quella del comune...vedrai..la donna ricomincera'... ed io ne saro' felice..il comune di sta milinciana arrostita deve mettereselo in testa...
Gli animali selvatici come i piccioni hanno diritto di vivere, ma nel loro abitat naturale e non in un appartamento del centro, essi non sono dei gatti o cagnolini da salotto. Il piccione è un animale infestante, solo che è protetto dalle leggi nazionali. Ti racconto quello che è successo nel mio palazzo alcuni anni fa: tutta la primavera e l'estate del 2005 avevano dimorato sul mio terrazzo dei piccioni, non sapevo che il loro guamo era cosi pericoloso, però me ne sono accorto un giorno di settembre, quando un violento nubifragio si abbatte nella mia zona, le gronadaie a nostra insaputa erano sature, cementeate dai loro escrementi, il risultato fu che l'aqua penetro nella tromba delle scale, negli appartamenti e invase persino l'ascensore, un macello.
La vecchietta teneva i piccioni a casa, le autorità amministrative hanno agito rispettando la legge internvenendo, sono sicuro comuque che quando la nonnina dei piccioni sarà dimessa dal trattamento sanitario obbliogatorio, potrà tornare a dare da mangiare ai piccioni, ma al parco cittadino pero'.
ciccio75
31/01/2013, 19:05
Giuliana,sei quasi riuscita a farmi sentire un cinico bastardo:dry:
...quasi:biggrin3:
giulianaspeed
31/01/2013, 19:09
Giuliana,sei quasi riuscita a farmi sentire un cinico bastardo:dry:
...quasi:biggrin3::laugh2:
Quoto!
Hanno aspettato anche troppo
fitzcarraldo
31/01/2013, 21:51
Quoto!!
E allora perchè non si è spostata li da sola ( o con l'aiuto di ENPA)??? si è dovuto arrivare all'intervento della Forza Pubblica perchè???
giulianaspeed
01/02/2013, 08:42
E allora perchè non si è spostata li da sola ( o con l'aiuto di ENPA)??? si è dovuto arrivare all'intervento della Forza Pubblica perchè???
a quanto pare anche quel terreno va sistemato in quanto pericoloso perche' a ridosso di un fiume....quindi il comune dovrebbe intervenire forse
cmq ragazzi....forse le notizie sono anche fuorvianti..a volte i giornalisti scrivono cio' che vogliono.....di certo c'è solotanto che la vecchietta è una donna da sola e che in quei volatili ha trovato i loro unici amici...pazza o non pazza a me fa tristezza...me la porterei a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry:
b:sick:basta piccioni! :sick:
Lo scrofo
01/02/2013, 09:23
Non oso immaginare le condizioni della vecchia ne' dell'appartamento.
giorgiorox
01/02/2013, 09:26
dispiace per l'anziana ma mentalmente e soprattutto fisicamente non deve essere al 100% una che vive circondata da quelle bestie che sono portatrici di tantissime malattie
QUOTO ABBESTIA
SONO LA PIAGA DELLE NOSTRE CITTA'... ANIMALI IMMONDI LURIDI
giulianaspeed
01/02/2013, 09:32
Non oso immaginare le condizioni della vecchia ne' dell'appartamento.
perche?....potevamo andarla a trovare e prendere un tea con lei:senzaundente:
QUOTO ABBESTIA
SONO LA PIAGA DELLE NOSTRE CITTA'... ANIMALI IMMONDI LURIDImeglio le nutrie o i piccioni???:laugh2:
io tirerei una moltov a chi aiuta i cinesi... che portano un sacco di malattie, hanno decimato intere specie e sono davvero troppi.. troppi..
dico per dire....si capisce il senso? :ph34r:
e vogliamo parlare degli zingari?
dei missionari?
degli olandesi che hanno estinto il dodo?
di te che hai un impatto sull'ambiente enorme, come tutti?! di tutti?
e vogliamo parlare di Tyson? che è pure nero! :ph34r:
come si può parlare di insanità mentale perchè una persona nutre altri esseri viventi....?! sarà mentalmente insana per altri motivi....
l'essere più immondo al mondo è l'uomo, lo voglio ricordare... basta vedere come distrugge l'ambiente in cui vive.. che è cosa assai INNATURALE!
giulianaspeed
01/02/2013, 09:48
li mangio ripieni.
scusa..mambino...posso dirti che la foto dell'avatar è oscena????
io tirerei una moltov a chi aiuta i cinesi... che portano un sacco di malattie, hanno decimato intere specie e sono davvero troppi.. troppi..
dei missionari?
come si può parlare di insanità mentale perchè una persona nutre altri esseri viventi....?! sarà mentalmente insana per altri motivi....
l'essere più immondo al mondo è l'uomo, lo voglio ricordare... basta vedere come distrugge l'ambiente in cui vive.. che è cosa assai INNATURALE!
eccoti finalmente....da sola non ce la potevo fare...dove sei stata???:dry::biggrin3:
scusa..mambino...posso dirti che la foto dell'avatar è oscena????
eccoti finalmente....da sola non ce la potevo fare...dove sei stata???:dry::biggrin3:
ci tengo eprò ad aggiungere che sto polemizzando sulle "uscite" di certa genta.... non sulla notizia in sè..che andrebbe analizzata meglio...
non so le condizioni igieniche della persona nè la sua condizione mentale....
ma dire che una è malata perchè sfama i piccioni è assurdo....
se si è agito davvero per il bene della vecchietta mi sta bene.... certo è che bisogna vedere dove la mettono ora e come starà.... ci sono tanti modi per non separarla dagli animali....a quell'età se quello è ciò che la rende felice bisognerebbe, dove averla messa in condizioni gieniche decenti, cercare di far qualcosa anche per la parte psicologica sua....
però basta con sta cosa di esseri immondi ... ma chi lo dice chi si crede di essere... cosa dà il diritto ad una persona di dire che un altro essere sia un essere immondo.... sopr. l'uomo, che è il peggio del peggio.... ASSURDO.... non sono i piccioni a rovinare l'ambiente... è l'uomo.. è l'uomo che distrugge la "barca" su cui naviga... la cosa più stupida al mondo...
fitzcarraldo
01/02/2013, 09:56
Smettela di scrivere cazzate!! La poveretta ha seri problemi mentali ed i luoghi dove è successo il fatto sono uno schifo inimmaginabile!!! L'intervento era una cosa giusta e necessaria!! Stop.
giulianaspeed
01/02/2013, 10:16
Smettela di scrivere cazzate!! La poveretta ha seri problemi mentali ed i luoghi dove è successo il fatto sono uno schifo inimmaginabile!!! L'intervento era una cosa giusta e necessaria!! Stop.
mi sa che stai esagerando con i termini...fino a prova contraria ognuno puo' esprimere le proprie idee...dovresti farlo anche tu senza offendere nessuno.....ma che ti ha preso???:blink:
p.s. mi sto chiedendo se sei anche tu di savona e se conosci personalmente la vecchietta
fitzcarraldo
01/02/2013, 10:23
mi sa che stai esagerando con i termini...fino a prova contraria ognuno puo' esprimere le proprie idee...dovresti farlo anche tu senza offendere nessuno.....ma che ti ha preso???:blink:
p.s. mi sto chiedendo se sei anche tu di savona e se conosci personalmente la vecchietta mi ha preso una cosa semplicissima... Una notizia riportata in modo distorto e di parte alimenta una discussione nata su presupposti sbagliati!! La signora è seriamente provata da turbe mentali e la situazione era oggettivamente inaccettabile!!! Come lo so???diciamo che ho rapporti "abbastanza stretti" con la società incaricata della bonifica ambientale...:dubbio:
giulianaspeed
01/02/2013, 10:31
mi ha preso una cosa semplicissima... Una notizia riportata in modo distorto e di parte alimenta una discussione nata su presupposti sbagliati!! La signora è seriamente provata da turbe mentali e la situazione era oggettivamente inaccettabile!!! Come lo so???diciamo che ho rapporti "abbastanza stretti" con la società incaricata della bonifica ambientale...:dubbio:
anche io ieri ho saputo privatamente che le notizie erano distorte..infatti stamattina ho scritto appunto questo..... anche se con toni diversi dai tuoi:biggrin3:...pero' alcuni interventi li reputo esagerati....e ripeto....la nonnina avrebbe avuto bisogno di un altro aiuto piuttosto che lo scempio fatto dalle forze dell'ordine...ma è mai possibile che le cose si debbano sempre risolvere con la forza?...ma non ci sono associazioni che si occupano di questi anziani che hanno alcune difficolta'??? la nonnina è sola e di questo ne ho avuto conferma da chi abita vicino a lei...quindi andava aiutata con maggiore sensibilita'...la solitudine è quella che l'ha portata a legarsi ai volatili...
fitzcarraldo
01/02/2013, 10:39
Sulle modalità dell'intervento per il TSO non dico nulla perchè non ero presente... Ma sinceramente non credo che ci sia stato quello che è stato scritto, anche perchè, se uso come termine di paragone le descrizioni faziose dell'attività della signora e dello stato dei luoghi, non posso che ipotizzare un'esagerazione anche in quel caso. Se fosse eticamente corretto ti manderei due foto scattate nei locali... Credo che capiresti perfettamente!!!:cool:
La vera inciviltà sarebbe stata consentirle di continuare a vivere in un simile degrado.
manu for rent
01/02/2013, 10:41
dei missionari?
potevi scandalizzarti dell'amico barista di giuliana che butta via brioches vecchie di un giorno ed invece polemizzi su chi non trova giusto che si incoraggi la proliferazione di topi con le ali, sporchi, malati e cagoni.
animalista, lo stai facendo nel modo giusto :oook:
giulianaspeed
01/02/2013, 10:50
potevi scandalizzarti dell'amico barista di giuliana che butta via brioches vecchie di un giorno ed invece polemizzi su chi non trova giusto che si incoraggi la proliferazione di topi con le ali, sporchi, malati e cagoni.
:dry: quelle brioches per loro sono ancora buone....
e cmq ho trovato civilmente la soluzione per evitare che lui le uccidesse dato che le entravano giornalmente dentro il bar e non sapeva come farle uscire con conseguenze di escrementi sparsi in giro :biggrin3:....lui voleva sterminarle ed io invece gli ho trovato una soluzione abbastanza pacifica :oook: nessuna colomba entra piu' nel bar.... e nessuna colomba è stata uccisa..... e poi una cattedrale senza colombe non si puo' guardare:cool:
1. mi scandalizzo anche per quello (se davvero l'amico di giuliana BUTTA via cibo..).. difatti:
2. se ci si scandalizza per una cosa non significa che poi non ci possa scandalizza epr gli altri.. non hai un bonus unico per scandalizzarti solo su di una cosa....
3. il fatto che l'amico di giuliana butti via del cibo non rende migliori gli altri che sbagliano o ti permette di erigerti come specie onnipotente.. ma ANZI!
4. come già detto non capisco con che diritto l'uomo, che è il peggior essere vivente sulla terra, si arroghi il diritto di credersi migliore tanto da definire schifose ed augurarne la morte, altre specie di esseri
5. io finisco l'intervento che hai riquotato con scritto che l'uomo non dovrebbe permettersi di dire e fare certe cose se non passando per un mega ipocrita e tu mi riporti l'esempio di un uomo amico di giuliana? - mi stai prendendo in giro o non capisci? semmai sono io che dovrei portarti quell'esempio ....
potrei vedere te (nonchè me stessa) come essere immondo (e lo faccio!)... il che, a livello di ambiente, sarebbe ben più corretto che puntare il dito contro i piccioni....
per finire se si entra sullo specifico: se l'amico della giuliana quelle brioches non riesce più a vederle ha 2 possibilità o lasciarle andare del tutto a male o riutilizzarle in altro modo....il che significa che o trova qualche bisognoso, che sia davvero bisogno, che si mangi brioches del giorno prima (credo ce ne siano tanti) oppure li da agli animali...che sono anch'essi esseri vivente (cosa che l'uomo dimentica spesso) e che hanno a loro volta bisogno di mangiare.....
se un cibo non viene mangiato dall'uomo non per forza deve essere definito BUTTATO.... il cibo è fatto per essere mangiato.... lo spreco è lasciarlo andare male, quindi che diventi immangiabile, non darlo ad un essere piuttosto che ad un altro.... giacchè non credo che nessuno dovrebbe avere il diritto di dire ad un altro chi deve, tra i bisognosi, sfamare.... sennò si ritorna al solito discorso della scelte delle battaglie... discorso che nasce sempre perchè l'uomo si crede superiore a tutti.
giorgiorox
01/02/2013, 11:01
è arrivata
addio
non ho nè tempo nè voglia di mettermi a discutere con persone invasate
giulianaspeed
01/02/2013, 11:04
è arrivata
addio
non ho nè tempo nè voglia di mettermi a discutere con persone invasategiorgio...veramente dalla risposta che hai dato stamattina...l'invasato sembravi tu....:laugh2: mincchia...sembra che le colombe siano i tuoi piu' grandi nemici:laugh2: che ti hanno fatto di cosi' brutto nella vita.... ? capisco che non siano puliti( o forse non tanto:dubbio: ) ...un po' come i topi....ma personalmente che ti hanno fatto? sono curiosa :w00t:
Turbo-555
01/02/2013, 11:04
questo é discutibile...gli altri animali non lo fanno perché c'é un ordine che li mantiene in equilibrio, se gli animali avessero le capacità e tecnica che abbiamo noi...farebbero lo stesso ;)
detto questo, prendersi cura degli animali é una bella cosa SE:
1.si é in grado di effettivamente prendersi cura degli animali, questo vuol dire trattarli correttamente e garantirgli continuità (se la vecchia moriva i piccioni che facevano)
2.si é in grado di prendersi cura di se stessi..altrimenti tanto vale (anche perché poi si ricade nella 1) e gli animali sono un'altra volta da soli
non so se esista un termine in italiano, ma in inglese quello che faceva la nonnina mi sa tanto di "animal hoarding" (le immagini di google possono spiegare eventualmente ;) )
manu for rent
01/02/2013, 11:05
Animale molesto urbano per eccellenza, il piccione desta preoccupazioni come veicolo di trasmissione di malattie infettive.
Sporca, imbratta, rovina ed è rumoroso. È il piccione, la specie più comune di volatili molesti che si insedia nelle aree urbane, nei centri storici e rovina manufatti pubblici e privati.
Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo (irrilevante) e per gli animali domestici, (cazzo! è dannoso anche per i vostri amichetti a 4 zampe) i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi.
Citiamo solo alcune tra le più comuni e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.
Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, ecc., contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, ed innescando i processi infettivi.
Associata alle colonie di volatili, c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche (zecca molle del piccione - argas reflexus -) ed acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno di edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai lordati dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente.
Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive ed anche potenziali parassiti dell'uomo.
Il piccione è un temibile infestante, ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni.
giorgiorox
01/02/2013, 11:07
giorgio...veramente dalla risposta che hai dato stamattina...l'invasato sembravi tu....:laugh2: mincchia...sembra che le colombe siano i tuoi piu' grandi nemici:laugh2: che ti hanno fatto di cosi' brutto nella vita.... ? capisco che non siano puliti( o forse non tanto:dubbio: ) ...un po' come i topi....ma personalmente che ti hanno fatto? sono curiosa :w00t:
lascia perdere....
ti dico solo che i miei genitori non possono nemmeno andare sul terrazzo, se non con l'ombrello... cagano in continuazione, non sono di alcuna utilità, portano malattie, i loro escrementi acidi devastano monumenti e intaccano persino i metalli di ringhiere ed altro
roberto70
01/02/2013, 11:11
che schifo comunque questa gente che distorce così le notizie a proprio piacimento!
questo é discutibile...gli altri animali non lo fanno perché c'é un ordine che li mantiene in equilibrio, se gli animali avessero le capacità e tecnica che abbiamo noi...farebbero lo stesso ;)
detto questo, prendersi cura degli animali é una bella cosa SE:
1.si é in grado di effettivamente prendersi cura degli animali, questo vuol dire trattarli correttamente e garantirgli continuità (se la vecchia moriva i piccioni che facevano)
2.si é in grado di prendersi cura di se stessi..altrimenti tanto vale (anche perché poi si ricade nella 1) e gli animali sono un'altra volta da soli
non so se esista un termine in italiano, ma in inglese quello che faceva la nonnina mi sa tanto di "animal hoarding" (le immagini di google possono spiegare eventualmente ;) )
per le tue prime due righe direi che QUELLE SONO DISCUTIBILI.. i SE lasciano il tempo che trovano.. a conti fatti è così.. l'umo è immondo per la natura, nonchè stupido eprchè uccide l'ambiente in cui vive.... gli animali , la maggior parte, non lo fanno... se l'uomo è l'unicoc he esce da quell'equilibrio che dici tu beh allora sarebbe auspicabile la sua estinzione.... cosa purtroppo non fattibile vistoc he questi ESSERI IMMONDI, distruggono, uccidono, mangiano, cagano e si riproducono troppo (sto parlando degli uomini, non dei piccioni)
per la seconda parte del messaggio mi trovo assolutamente d'accordo con te.. come volontaria mi è capitato di dover togliere dei gatti a gente che continuava a racattarli dalla strada e li teneva in casa....40 gatti in 20 mq...senza pulire escrementi etc etc.. (gente malata) lì non fai del bene nè al gatto in questione nè a te stessa.... e alla fine della fiera quindi non si può dire che FACCIA del bene a questi animali....
noto cmq che in questo forum si usano due pesi e due misure... uno (giorgiorox) che dice che un altro essere è un essere immondo (il piccione) poi non può dare dell'invasata perchè un'altra dice che un essere (l'uomo) è un essere immondo..mi pare ovvio...
PowerRoss
01/02/2013, 11:20
Dalle nostre parti le amministrazioni pagano i cacciatori (che preciso non mi stanno particolarmente simpatici) per uccidere le nutrie che infestano gli argini dei fiumi...
Perchè direte voi...
Semplice... le nutrie scavano tane ENORMI, fanno diventare groviera i terrapieni e le sponde, così che alla prima piena seria c'è il serio rischio di crollo ed esondazione...
Ho conosciuto un tizio che abitava vicino ad un argine ed era un "animalista" che nutriva le nutrie e le lasciava proliferare nel circondario, combattendo contro i vicini agricoltori che volevano sterminarle...
Nel 2010 questo tizio ha avuto la casa distrutta dall'acqua esondata dal canale dopo il crollo di una trentina di metri di argine che era praticamente vuoto all'interno, pieno di nutrie... i vicini volevano linciarlo e da quel momento ha cambiato idea sul suo "animalismo"...
Per i piccioni è uguale... li lasci proliferare ed i danni che possono fare sono tanti... guano che corrode fabbricati, intasa scarichi, uccelli che ti cagano in testa se passi rasente i muri o che si schiantano sulle finestre... tutti cercano soluzioni incruente per arginare il moltiplicarsi di questi uccelli che andrebbero equiparati ai ratti, ma l'unica sarebbe (e dovrebbe) eliminarli...
Ma ci sono gli "animalisti" che, finchè non tocca a loro direttamente subirne le conseguenze, scaricano sugli altri gli effetti delle loro battaglie di principio... che si fottano, dico io...
La vecchietta non è da condannare... non so se abbia turbe mentali o demenza senile ma stà di fatto che sembra portasse una certa "malsanità" nell'ambiente in cui viveva... quindi giusto che sia stato preso un provvedimento di igiene pubblica... normalmente prima di arrivare al ricovero coatto si prova di tutto e probabilmente la vecchia non voleva saperne di separarsi dai suoi ratti...
Animale molesto urbano per eccellenza, il piccione desta preoccupazioni come veicolo di trasmissione di malattie infettive.
Sporca, imbratta, rovina ed è rumoroso. È il piccione, la specie più comune di volatili molesti che si insedia nelle aree urbane, nei centri storici e rovina manufatti pubblici e privati.
Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo (irrilevante) e per gli animali domestici, (cazzo! è dannoso anche per i vostri amichetti a 4 zampe) i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi.
Citiamo solo alcune tra le più comuni e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.
Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, ecc., contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, ed innescando i processi infettivi.
Associata alle colonie di volatili, c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche (zecca molle del piccione - argas reflexus -) ed acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno di edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai lordati dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente.
Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive ed anche potenziali parassiti dell'uomo.
Il piccione è un temibile infestante, ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni.
l'uomo è portatore di ben oltre 60 malattie.. potrei ricopiare quello che hai scritto sostituendo alla parola piccione e volatile la parola uomo ed aggiungere altre nefandezze....
questo per dire che l'uomo ragiona sempre su se stesso.. il piccione viene definito immondo perchè ci è di danno.. ma noi siamo di danno a molte più specie (nonchè a noi stessi e all'ambiente in cui viviamo)
PowerRoss
01/02/2013, 11:30
L'uomo agisce per non diffondere malattie, si chiama sanità pubblica...
Non ho mai sentito di presidi medici gestiti dai piccioni...
Comunque è sempre bello parlare di principi finchè non ti becchi la salmonella o il rischio non ti tocca...
giorgiorox
01/02/2013, 11:32
dal momento che prolificano dannatamente, non è certo il caso di pasturarli
P.S. si può anche scivolare sul guano... non ti auguro di frenare in moto su una serie di cagate di piccione....
manu for rent
01/02/2013, 11:37
P.S. si può anche scivolare sul guano... non ti auguro di frenare in moto su una serie di cagate di piccione....
quoto in particolare il termine pasturare :w00t:
fitzcarraldo
01/02/2013, 11:52
è arrivata
addio
non ho nè tempo nè voglia di mettermi a discutere con persone invasatepurtroppo gli animalisti sono i peggiori nemici degli animali!!! Nella loro crociata non badano ad esagerazioni e si affidano ad un pensiero unico ed il loro massimalismo spesso si presta ad abberrazioni devastanti, il risultato è che provocano nella gente comune un sentimento di antipatia e diffidenza che porta, normalmente, a collocarsi su posizioni opposte da quelle che loro vorrebbero!!
Herbie 53
01/02/2013, 11:54
purtroppo gli animalisti sono i peggiori nemici degli animali!!! Nella loro crociata non badano ad esagerazioni e si affidano ad un pensiero unico ed il loro massimalismo spesso si presta ad abberrazioni devastanti, il risultato è che provocano nella gente comune un sentimento di antipatia e diffidenza che porta, normalmente, a collocarsi su posizioni opposte da quelle che loro vorrebbero!!
minchia come scrivi forbito..:wub:
roberto70
01/02/2013, 11:54
purtroppo gli animalisti sono i peggiori nemici degli animali!!! Nella loro crociata non badano ad esagerazioni e si affidano ad un pensiero unico ed il loro massimalismo spesso si presta ad abberrazioni devastanti, il risultato è che provocano nella gente comune un sentimento di antipatia e diffidenza che porta, normalmente, a collocarsi su posizioni opposte da quelle che loro vorrebbero!!
come accade a tutti gli estremisti..........ma infatti credo che chiunque estremezzi le proprie idee alla fine perde di vista l'obiettivo reale e il suo unico scopo diventa difenderle ad ogni costo....a prescindere, possibilmente sentendosi migliore degli altri e investito di un sacro fuoco...
nikita67
01/02/2013, 12:07
eh meno male !!!
Mi spiace per nonna Elvezia , ma per i piccioni proprio per niente !!! Che digiunino !!! Anche perchè a volte mi chiedo ............ ma quanta cacca fa un piccione ??????? Certi ne fanno anche più di un leone !!!!!!
Posso testimoniarlo !!!!!!!!!!
Senza contare i danni che la loro merdina causa alle cose e alle persone , e le spese che devi sostenere se te ne vuoi liberare .
No mi spiace , adoro gli animali in genere ma questi proprio no .
I piccioni devono stare sugli alberi ............ NON sui davanzali o le grondaie scagazzando su un'autovettura sottostante ................. a meno che poi il conto della carrozzeria non lo paghi la cara nonna Elvezia .
ma che significa? mi pari assurdo.. è come se ti dicessi.. non ti auguro ti beccarti il solito imbecille che ti stira (uomo)
...
Oddio .. a voler andare sul fino anche noi siamo animali, non è che siam piovuti dal nulla a cose fatte (ammenoche non si creda nel Disegno Intelligente)...
ci siam evoluti da Cita che magnava banane in una foresta ad Amstrong che saltellava sulla Luna ma sempre animali siamo... darci delgi immondi mi mare esagerato...
La Natura ci ha fatto evolvere fino ad assumere un ruolo dominante nell'ambiente che ci ospita ( che poi noi se ne approfitti è pacifico nè).. un motivo ci sarà...
Non credo che la Signora in questione sia stata dichiarata matta perchè nutre degli animali e basta, penso che ci sian motivazioni più profonde, degli eccessi che non sono ascrivibili a semplice "passione per gli animali"..
Personalmente credo che in città i piccioni siano un problema non da poco, sono infestanti e èportatori di malattie, non credo sia cosa buona favorire il loro moltiplicarsi..
PS Spesso, soprattutto in Italia, ho notato un certo estremismo tra Ambientalisti ed Animalisti.. Le loro motivazioni possono essere anche buone , spesso condivisibili, ma il voler sempre e comunque dire di NO a qualsiasi cosa senza voler accettare un minimo di compromesso, di mediazione, il loro voler sempre e comunque mettere gli animali al primo posto ( senza contare che anche noi dobbiam vivere su questa terra) li porta sempre ad essere emarginati ed ignorati nelle decisioni importanti..
Esempio?? Un comitato di ambientalisti che si oppone all'ampliamento di una superstrada che velocizzerebbe il traffico riducendo ingorghi e traffico (caso comune e visto persolamente) io lo considero estremista e scollegato dal mondo reale..
wailingmongi
01/02/2013, 13:06
sicuramente andava fatta smettere..che poi siano stati drastici è normale..è una pericolosissima vecchietta mica un gangster mafioso :laugh2:
Oddio .. a voler andare sul fino anche noi siamo animali, non è che siam piovuti dal nulla a cose fatte (ammenoche non si creda nel Disegno Intelligente)...
ci siam evoluti da Cita che magnava banane in una foresta ad Amstrong che saltellava sulla Luna ma sempre animali siamo... darci delgi immondi mi mare esagerato...
..
guarda che ho usato il termine "immondi" perchè l'ha usato poco prima un'altra persona.. per cercare di far capire che non è corretto dare degli esseri immondi ai piccioni solo perchè ci sono di danno.. perchè l'uomo è l'essere più immondo sulla terra se vogliamo metterla....
poi cmq l'uomo si dimentica SEMPRE che non è che il piccione invade UN nostro spazio.. siamo noi per prima ad avere invaso uno spazio.. ad aver creato città etc etc....
per cui, come si vede dai miei post, non discutevo sulla notizia (espressa male coem spesso) e sulla correttezza o meno dell'atto che è stato fatto nei riguardi di questa signora quando, ma l'ho già detto, sulle solite reazioni delle persone... che si dimenticano sempre che - proprio epr usare lo stesso termine - noi siamo ben più immondi dei piccioni....
lo stesso discorso varrebbe per le formiche, i topi etc etc.... che invadono la NOSTRA casa... intanto ci dimentichiamo che per primi noi con la NOSTRA casa abbiamo invaso un ambiente non nostro..
ne sto facendo una questione di onestà intellettuale, poi ognuno ha le proprie simpatie o antipatie anche nel regno animale...
PS: la distinzione tra animale e uomo si fa correntemente....e correttamente... che poi ci sia un anello di congiunzione tra al scimmia e l'uomo è un altro discorso... mentre è scorretto dire che ci siamo evoluti da Cita .... abbiamo piuttosto, diciamola così (come molti fanno), un antenato in comune...
giorgiorox
01/02/2013, 13:32
certo che Balotelli o Corona sono ben più immondi del peggiore dei piccioni... ma perchè fare dei distinguo o dei paragoni???
qui si parla di piccioni, E BASTA...
concordo sul fatto che l'uomo più diventare peggiore di qualsiasi altro animale, ma ciò non toglie che le bestie più moleste/dannose debbano essere "calmierate" e non foraggiate
potessi farlo, sterilizzerei sia Balotelli /Corona che i piccioni cittadini tutti
certo che Balotelli o Corona sono ben più immondi del peggiore dei piccioni... ma perchè fare dei distinguo o dei paragoni???
qui si parla di piccioni, E BASTA...
no, qui si parla del rapporto di UOMINI e piccioni... non di piccioni e basta.... mi pare ovvio.... la notizia non parla di piccioni e basta...ma di uomini che costringono (non stiamo a vedere se correttamente o meno) un altro uomo (vecchietta ELVEZIA) ad abbandonare la sua IMMONDA (ormai) casa e di conseguenza a non permetterle di dar da mangiare ai piccioni almeno non in quelle condizioni....
ma tu vedi solo che si parla di piccioni????!!! vabbè ormai adesso è chiaro a tutti una cosa... TU SEI FISSATO CON I PICCIONI.. tanto che fai sparire l'uomo dal racconto.... ma che è una fobia? vabbè a me stanno sulle balle i ragni.... che hanno sto culone... però mica li chiamo esseri immondi (e il culone peloso quasi quasi lo renderebbe necessario)
cmq potessi farlo io invece sterilizzerei quasi tutti gli uomini.... ormai siamo troppi
giulianaspeed
01/02/2013, 13:58
mi sembra appropriato :laugh2:...
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/602991_483099455080220_848542602_n.jpg
cmq sono poche le malattie che l'animale puo' trasmettere all'uomo...
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/602991_483099455080220_848542602_n.jpg
volete che vi elenchi invece quelle trasmissibili da uomo ad uomo??? :cool:
Se è stata oggetto di un tso significa che tanto bene non stava. Piccioni o meno.
Monacograu
01/02/2013, 16:13
Si sono piazzati sul davanzale di un casa sfitta del mio palazzo.
Scagazzano sulle persiane, sul condizionatore sul terrazzini e di striscio sulla mia vespa.
:incaz:
Come li elimino?
guarda che ho usato il termine "immondi" perchè l'ha usato poco prima un'altra persona.. per cercare di far capire che non è corretto dare degli esseri immondi ai piccioni solo perchè ci sono di danno.. perchè l'uomo è l'essere più immondo sulla terra se vogliamo metterla....
poi cmq l'uomo si dimentica SEMPRE che non è che il piccione invade UN nostro spazio.. siamo noi per prima ad avere invaso uno spazio.. ad aver creato città etc etc....
per cui, come si vede dai miei post, non discutevo sulla notizia (espressa male coem spesso) e sulla correttezza o meno dell'atto che è stato fatto nei riguardi di questa signora quando, ma l'ho già detto, sulle solite reazioni delle persone... che si dimenticano sempre che - proprio epr usare lo stesso termine - noi siamo ben più immondi dei piccioni....
lo stesso discorso varrebbe per le formiche, i topi etc etc.... che invadono la NOSTRA casa... intanto ci dimentichiamo che per primi noi con la NOSTRA casa abbiamo invaso un ambiente non nostro..
ne sto facendo una questione di onestà intellettuale, poi ognuno ha le proprie simpatie o antipatie anche nel regno animale...
PS: la distinzione tra animale e uomo si fa correntemente....e correttamente... che poi ci sia un anello di congiunzione tra al scimmia e l'uomo è un altro discorso... mentre è scorretto dire che ci siamo evoluti da Cita .... abbiamo piuttosto, diciamola così (come molti fanno), un antenato in comune...
Veramente non è l'uomo ad aver invaso gli spazi di topi e piccioni. Sono certi animali che sono attirati in massa dal cibo o dal clima favorevole che le attività umane rendono disponibile.
Io ogni tanto porto un po' di pane avanzato agli animaletti del lungo Po (uccelli fluviali, gabbiani e piccioni e qualche volta anche i topi) oppure scuoto qualche briciola in cortile (non sui balcone degli altri) per un paio di piccioni che si sono stabiliti in cortile e non se ne vanno più. Ma un po', non borsate di pane sempre allo stesso posto. Farlo vuol dire attirare un mucchio di animali che altrimenti si disperderebbero sul territorio a cercarsi ognuno la sua briciola di cibo. Con conseguenze moleste e antigeniche per gli abitanti della zona. E spesso il foraggiatore non è nemmeno del posto, se ne guarda bene dal farlo a casa sua!
Figurarsi che dove ho la casa al mare, in Liguria, da un mucchio di anni una dissennata tutte le mattine ad una certa ora porta borsate di mangiare ai gabbiani e lo butta per strada o lungo la scarpata della ferrovia. Forse viene da un ristorante, non mi sono mai interessato, comunque i vicini che ci stanno più a lungo la conoscono bene e hanno cercato invano di farla diffidare dal comune o dai vigili, nessuno può far niente. Qualcuno potrebbe dire "che sarà mai dar da mangiare ai gabbiani?" Dar da mangiare ad un gabbiano può anche essere simpatico, ma quando sono 20-30 gabbiani reali grossi come tacchini che si radunano ad ore fisse e mentre aspettano scagazzano tetti e terrazzi oltre che le automobili gracchiando come assatanati, la cosa può farsi molesta.
Scagazzano sulle persiane, sul condizionatore sul terrazzini e di striscio sulla mia vespa.
Come li elimino?
ADOTTA una decina di gatti :w00t:
Veramente non è l'uomo ad aver invaso gli spazi di topi e piccioni. .
come no? effettivamente la tua casa è lì da migliaia e migliaia di anni... ricordo c'era il brodo primordiale e poco dopo a destra, la tua casa.... :oook:
cmq non ho detto che lo spazio fosse epr forza di topi e piccioni, parlavo della natura..... ci siamo presi un posto e abbiamo fatto lì la nostra casa.... con un diritto che ci siamo arrogati da soli... in quanto uomini, in quanto - cito un film "ERAVAMO IN GRADI FARLO", in quanto in quel senso più forti...
la questione del dar da magiare ai piccioni e simile a quel che si fa quando si porta in giro il cane... ci vuole un pochino di logica.... è ovvio, come dici tu, che se continuo a cibare degli animali questi continueranno a venir lì e sopr. è noto a tutti la conseguenza principale relativa ai piccioni.... qui, visto che ormai la città è fatta, ci vuole un pochino di logica e senso civico....
ma non mi pare che la vecchina lo avesse nemmeno in casa sua, figuriamoci quanto le possa esser fregato del resto....
se mettendo delle briciole ai merli fuori da casa mia il girono dopo mi ritrovo la casa piena di formiche magari poi non le metto più no?
Monacograu
01/02/2013, 16:25
Si piazzanno al terzo piano, lì i gatti non ci arrivano.
GAVEmarco
01/02/2013, 16:54
mi torna in mente un episodio di quest'estate :
ho bisticciato con un signore che tirava fuori una medusa per farla sciogliere sulla sabbia perchè a suo dire era pericolosa per lui e la sua famiglia "perchè noi vogliamo fare il bagno". Ora,la medusa non è un animale aggressivo che ti viene incontro per mordere e spesso è la testimonianza vivente che le acque che frequenta sono pulite. Aspettare 10 minuti che la medusa faccia la sua strada non costa niente a nessuno e a mio parere un pò più di rispetto per tali capolavori della natura andrebbe portato.
Discorso ben diverso se io,per passione o per insanità mentale,fossi a conoscenza di un alimento che attirasse meduse a centinaia sulla spiaggia e lo spargessi in acqua tutti i giorni non permettendo ad altre persone di fare il bagno e magari causando dolorose punture a terzi.
Credo che il paragone possa esprimere il mio pensiero riguardo alla faccenda :)
Con tutto il rispetto Le_Loup,pur trovandomi d'accordo con te su numerosi punti come potrai capire dal mio esempio,vorrei se posso farti riflettere su una cosa : anche tu fai parte della specie umana e ti pregerei di non ripetere in continuazione che "SIAMO TROPPI" in quanto,oltre ad offendere in maniera sottile le altre persone, dimostri di non considerare tra "I TROPPI" anche te stessa.
Venanzio
01/02/2013, 17:52
Come li elimino?
Fucile ad aria compresse e pallottole a piombini ;) occhio ai vigili perchè è vietato ucciderli, sono protetti.
manu for rent
01/02/2013, 17:59
Fucile ad aria compresse e pallottole a piombini ;) occhio ai vigili perchè è vietato ucciderli, sono protetti.
meglio una fionda, i piombini lasciano tracce
fitzcarraldo
01/02/2013, 18:00
Come li elimino?Gel repellente...
giulianaspeed
01/02/2013, 18:13
ma bravo complimenti davvero.......
ma bravo complimenti davvero.......
dillo al 112 !!!!!!:lingua:
Monacograu
01/02/2013, 18:31
Confesso che ci avevo pensato...ma se mi beccano so' ca@@i...:ph34r:
meglio una fionda, i piombini lasciano tracce
Ecco, questa è una buona idea...pero' rischio che poi tornino...:dry:
Gel repellente...
E come ce lo piazzo al terzo piano?:wacko:
armageddon
01/02/2013, 18:35
E come ce lo piazzo al terzo piano?:wacko:
con la fionda:biggrin3:
giulianaspeed
01/02/2013, 18:37
E come ce lo piazzo al terzo piano?:wacko: non ucciderli....chiama qualche associazione e vedi se ti risolvono il problema
fitzcarraldo
01/02/2013, 18:38
con la fionda:biggrin3::biggrin3: mi hai anticipato!!
Risposta seria: chiami una ditta specializzata...
armageddon
01/02/2013, 18:41
:biggrin3: mi hai anticipato!!
un ristorante cinese:biggrin3:
non ucciderli....chiama qualche associazione e vedi se ti risolvono il problema
ti spedisco un paio di gatti calabro/siculi ....... loro sanno cosa fare :ph34r:
Alleva un falco, vedrai come sgombrano velocemente... :biggrin3:
Monacograu
01/02/2013, 23:09
non ucciderli....chiama qualche associazione e vedi se ti risolvono il problema
Tipo?
:biggrin3: mi hai anticipato!!
Cara me costa
un ristorante cinese:biggrin3:
:cipenso:
ti spedisco un paio di gatti calabro/siculi ....... loro sanno cosa fare :ph34r:
Questa è una proposta sensata! :oook:
Alleva un falco, vedrai come sgombrano velocemente... :biggrin3:
Ci vuole troppo tempo....
Sintesi:
- fucile
- fionda
- gatto calabro/siculo
- associazione
Apro un sondaggio? :cipenso:
manu for rent
01/02/2013, 23:47
lancia cubetti di ghiaccio con una fionda..zero tracce :ph34r:
come no? effettivamente la tua casa è lì da migliaia e migliaia di anni... ricordo c'era il brodo primordiale e poco dopo a destra, la tua casa.... :oook:
cmq non ho detto che lo spazio fosse epr forza di topi e piccioni, parlavo della natura..... ci siamo presi un posto e abbiamo fatto lì la nostra casa.... con un diritto che ci siamo arrogati da soli... in quanto uomini, in quanto - cito un film "ERAVAMO IN GRADI FARLO", in quanto in quel senso più forti...
...
Ma scusa che discorsi sono?? L'essere umano da dove è arrivato, da Marte sulle astronavi???
"ci siamo presi un posto" .. allora anche i piccioni quando fanno il nido o le talpe quando si scavano la tana si "arrogano il diritto" di farlo prendendo possosso con la forza di un posto no??!!??
Questi sono proprio i discorsi estremisti che allontanano gli Ambientalisti ( che, ripeto, spesso hanno obbiettivi e scopi di fondo condivisibilissimi dalla gente) dalla popolazione...
pippopoppi
02/02/2013, 08:56
I piccioni sono un danno vero e proprio. Mi spiace per la vecchietta....ma detesto chi gli dà da mangiare.
giulianaspeed
02/02/2013, 09:38
E' importante fare questo per la Salute Mentale di una Persona Anziana. Allo stato attuale, purtroppo, l' Anziano e il suo Animale d'affezione, sono considerati "Cose" da scaricare, uno all'Ospizio e l'altro per la strada.
E' molto triste, ma molto frequente: un'anziano non più autosufficiente viene portato in casa di riposo e se c'è un suo compagno di vita, cane o gatto che sia, viene abbandonato. E' una crudeltà, l'anziano e l'animale subiscono una scelta scellerata.
FIRMATE LA PETIZIONE SE POTETE E FATE QUALCOSA DI BUONO OLTRE AD UCCIDERE ANIMALI INDIFESI...
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/374204_499667410079820_140562291_n.jpg
http://www.change.org/petitions/consentire-agli-anziani-negli-ospizi-la-presenza-di-animali-d-affezione?utm_campaign=petition_tips&utm_medium=email&utm_source=guides#share
E' importante fare questo per la Salute Mentale di una Persona Anziana. Allo stato attuale, purtroppo, l' Anziano e il suo Animale d'affezione, sono considerati "Cose" da scaricare, uno all'Ospizio e l'altro per la strada.
E' molto triste, ma molto frequente: un'anziano non più autosufficiente viene portato in casa di riposo e se c'è un suo compagno di vita, cane o gatto che sia, viene abbandonato. E' una crudeltà, l'anziano e l'animale subiscono una scelta scellerata.
FIRMATE LA PETIZIONE SE POTETE E FATE QUALCOSA DI BUONO OLTRE AD UCCIDERE ANIMALI INDIFESI...
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/374204_499667410079820_140562291_n.jpg
http://www.change.org/petitions/consentire-agli-anziani-negli-ospizi-la-presenza-di-animali-d-affezione?utm_campaign=petition_tips&utm_medium=email&utm_source=guides#share
Se gli animalisti avessero tutta questa attenzione anche per gli umani, vivremmo in una società migliore ... senza nulla togliere all'essere animalisti ;)
giulianaspeed
02/02/2013, 10:09
si Fabri...vogliono sterminare le colombe e nelle maniere piu' crudeli possibili:cry:
winter1969
02/02/2013, 10:12
Se gli animalisti avessero tutta questa attenzione anche per gli umani, vivremmo in una società migliore ... senza nulla togliere all'essere animalisti ;)
:oook:
Paolo Cromo
02/02/2013, 10:14
Scusa Giuliana,tu hai dei figli?Ciao.Paolo
si Fabri...vogliono sterminare le colombe e nelle maniere piu' crudeli possibili:cry:
È probabile che qualche cosa vada cambiato in generale ... il problema degli anziani spesso nasce dal desiderio di libertà dei figli. Le famiglie allargate non esistono quasi più e da qualche parte, per quanto non sempre ideale, per gli anziani era una quasi sicurezza di poter arrivare all'ultimo giorno con una certa dignità.
Per gli animali trovo che l'egoismo dell'uomo sia una buona causa per quel che accade. Dare del cibo a degli animali in una zona dove si sa che creeranno dei problemi é egoismo. Se cominciassi ad attirare lupi e orsi nella piazza del paesino cosa sarebbe di loro? :cipenso:
Non riusciamo più ad accettare che non si possa possedere proprio tutto, ma tutto tutto, e che c'é un senso di impotenza da coltivare in noi, quello di rinuncia verso il possesso di qualsiasi forma di vita su questa terra. Teniamo le nostre bestiole al guinzaglio, rinchiusi nei nostri appartamentini con la felicità nel cuore nel vederli così servili, così felici nel vederci tornare a casa (e ci mancherebbe, dopo una giornata di prigionia). Poi ci sono animali e animali ... i cani, più inclini a condividere la loro vita con noi ... e altri, fino a quelli che se potessero fuggirebbero ad ogni occasione data.
Quelle colombe probabilmente sono dove sono non perché é giusto che siano lì ma perché qualcuno ne ha tratto vantaggio e ora ... e ora che fare?
ps: comunque firmo ... mi pare bello una casa anziani con un po' di vita animale, se non carcerata ... ;)
fitzcarraldo
02/02/2013, 10:29
Quelle colombe probabilmente sono dove sono non perché é giusto che siano lì ma perché qualcuno ne ha tratto vantaggio e ora ... e ora che fare?
lo dico da anni.... Il racket delle colombe è pericolosissimo!!!:biggrin3:
lo dico da anni.... Il racket delle colombe è pericolosissimo!!!:biggrin3:
confermo ... :D
Paolo Cromo
02/02/2013, 10:34
?
dovrebbero portare via quela stupida che dà da mangiare ai gatti sotto casa mia e poi fanno le loro cose davanti al mio garage...
giulianaspeed
02/02/2013, 10:44
È probabile che qualche cosa vada cambiato in generale ... il problema degli anziani spesso nasce dal desiderio di libertà dei figli. Le famiglie allargate non esistono quasi più e da qualche parte, per quanto non sempre ideale, per gli anziani era una quasi sicurezza di poter arrivare all'ultimo giorno con una certa dignità.
Per gli animali trovo che l'egoismo dell'uomo sia una buona causa per quel che accade. Dare del cibo a degli animali in una zona dove si sa che creeranno dei problemi é egoismo. Se cominciassi ad attirare lupi e orsi nella piazza del paesino cosa sarebbe di loro? :cipenso:
Non riusciamo più ad accettare che non si possa possedere proprio tutto, ma tutto tutto, e che c'é un senso di impotenza da coltivare in noi, quello di rinuncia verso il possesso di qualsiasi forma di vita su questa terra. Teniamo le nostre bestiole al guinzaglio, rinchiusi nei nostri appartamentini con la felicità nel cuore nel vederli così servili, così felici nel vederci tornare a casa (e ci mancherebbe, dopo una giornata di prigionia). Poi ci sono animali e animali ... i cani, più inclini a condividere la loro vita con noi ... e altri, fino a quelli che se potessero fuggirebbero ad ogni occasione data.
ps: comunque firmo ... mi pare bello una casa anziani con un po' di vita animale, se non carcerata ... ;)
quotone....il danno fatto dalla signora elvezia (senza volerlo) ha causato disagi ai vicini.... era giusto bonificare...sepro solo che non lo abbiano fatto uccidendo delle creature che non hanno colpe....
no....forse a breve:biggrin3:
ma che c'entra????:blink:
dovrebbero portare via quela stupida che dà da mangiare ai gatti sotto casa mia e poi fanno le loro cose davanti al mio garage...
a parte che di certo lei sbaglia la maniera....tu che puoi..contatta un'associazione lida...se vuoi ti do il contatto e spieghi i tuoi problemi...loro cercano di tutelare gli animali senza arrecare disturbo agli abitanti delle zone vicino le colonie....le colonie feline si possono spostare e loro sanno come fare.... sempre se i gatti creano veramente fastidi....
quotone....il danno fatto dalla signora elvezia (senza volerlo) ha causato disagi ai vicini.... era giusto bonificare...sepro solo che non lo abbiano fatto uccidendo delle creature che non hanno colpe....
a parte che di certo lei sbaglia la maniera....tu che puoi..contatta un'associazione lida...se vuoi ti do il contatto e spieghi i tuoi problemi...loro cercano di tutelare gli animali senza arrecare disturbo agli abitanti delle zone vicino le colonie....le colonie feline si possono spostare e loro sanno come fare.... sempre se i gatti creano veramente fastidi....
Un po' c'entra ... se tu avessi dei figli probabilmente sareste preoccupata per la loro salute e vedresti quelle cacche di colomba in modo diverso ...
giulianaspeed
02/02/2013, 11:22
Un po' c'entra ... se tu avessi dei figli probabilmente sareste preoccupata per la loro salute e vedresti quelle cacche di colomba in modo diverso ...
le malattie delle colombe vengono trasmesse all'uomo dagli escrementi.... :oook: di certo i miei figli se vorranno potranno dare loro da mangiare nei parchi o nelle piazze senza pericolo di infettarsi in nessuna maniera....
se leggi nelle pagine precedenti io sono assolutamente d'accordo con la bonifica della casa e con lo spostamento delle colombe...la passione di una donna non deve arrecare danno agli altri...stessa cosa dico alle animaliste che lasciano i piatti di plastica per terra nelle colonie lasciando un vero schifo... che poi la gente con chi se la prende secondo te?...sempre con gli animali che non hanno alcuna colpa...
io non ho visto di buon occhio le maniere e nemmeno la drasticita' della soluzione... L'ENPA aveva trovato una soluzione differente...ma anche li' non sappiamo quando siano vere le notizie....
ma son d'accordo con te..le colombe non possono convivere a stretto contatto con le abitazioni dell'uomo...:oook: ma questo lo capisco anche se non ho bambini:laugh2:
cose da bambini :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=103081&stc=1
Antonio66
02/02/2013, 13:37
Io sono un po' "bastardo dentro" e probabilmente anche polemico, ma voglio cmq dire la mia che, "È E VUOLE ESSERE" una provocazione.
Di randagi ce ne sono in tutte le città, che questi siano cani, gatti, topi, piccioni o "uomini", non piaciono a nessuno.
Non piace vederli cercare il cibo nella spazzatura, sentire il loro odore spesso sgradevole, vederli vicino alle nostre abitazioni, vedere qualcuno che li sfama e ci sarebbero tante altre cose che ci danno fastidio, ma ce ne sono talmente tante che sicuramente ne dimenticherei qualcuna.
E poi sono malati e potrebbero contagiare anche noi ed i nostri animali domestici. Quindi cerchiamo di evitare ogni tipo di contatto, i bambini li teniamo ovviamente lontani da questi pericoli, mentre per gli animali domestici cosa possiamo fare? Il gatto non lo facciamo uscire dall'appartamento cosi non corre rischi, il cane lo teniamo al guinzaglio anche al parco perchè potrebbe andare ad annusare o leccare qualcosa di contaminato.
Ma il problema cmq resta.
Non possiamo eliminarli perchè è illegale (e per fortuna dico io), e allora cosa possiamo fare?
Ma si, che stupido non averci pensato prima...
Cerchiamo di neutralizzare chi si prende cura di loro, cosi almeno prima o poi se ne andranno o moriranno di fame e stenti.
Se muoiono possiamo cmq stare in pace con noi stessi perchè tanto pur essendo esseri viventi come noi, soffrivano molto, e forse, la morte potrebbe essere il minore dei mali.
Ma per chi?
Se invece si allontanano piu' o meno spontaneamente, il problema è risolto, o quantomeno non ci riguarda piu' da vicino.
E con questo abbiamo risolto il problema degli "animali".
Ma con i senza tetto come la mettiamo?
Anche loro vivono di quello che trovano, dormono sulle panchine al parco o in stazione, o sotto un portico con dei cartoni a mo' di coperte.
Anche loro hanno bisogno di qualcuno che gli porti del cibo o delle coperte se fa freddo.
E la CARITAS (un ente a caso), con tutti quei centri di accoglienza che continua a dar da mangiare ai "barboni"?
Ma certo... chiediamo un TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO anche per loro, cosi risolviamo il problema.
Anche perchè loro sono a contatto con queste Persone tutti i giorni, a contatto con Persone infette di AIDS, scabbia, e chissà quali altre malattie.
I metodi ci sono, basta volerli mettere in pratica.
Ci sono molti veterinari che effettuano sterilizzazioni a costo quasi zero. Una dottoressa tedesca lo faceva completamente gratis, ma le è stato impedito di continuare. Ne parlarono tempo fa' anche a Striscia.
OK, adesso lapidatemi... hahaha
PowerRoss
02/02/2013, 15:06
OK, adesso lapidatemi... hahaha
Non serve... la cazzata di paragonare i randagi ai barboni/senzatetto parla da sè...
giulianaspeed
02/02/2013, 15:22
Io sono un po' "bastardo dentro" e probabilmente anche polemico, ma voglio cmq dire la mia che, "È E VUOLE ESSERE" una provocazione.
Di randagi ce ne sono in tutte le città, che questi siano cani, gatti, topi, piccioni o "uomini", non piaciono a nessuno.
Non piace vederli cercare il cibo nella spazzatura, sentire il loro odore spesso sgradevole, vederli vicino alle nostre abitazioni, vedere qualcuno che li sfama e ci sarebbero tante altre cose che ci danno fastidio, ma ce ne sono talmente tante che sicuramente ne dimenticherei qualcuna.
E poi sono malati e potrebbero contagiare anche noi ed i nostri animali domestici. Quindi cerchiamo di evitare ogni tipo di contatto, i bambini li teniamo ovviamente lontani da questi pericoli, mentre per gli animali domestici cosa possiamo fare? Il gatto non lo facciamo uscire dall'appartamento cosi non corre rischi, il cane lo teniamo al guinzaglio anche al parco perchè potrebbe andare ad annusare o leccare qualcosa di contaminato.
Ma il problema cmq resta.
Non possiamo eliminarli perchè è illegale (e per fortuna dico io), e allora cosa possiamo fare?
Ma si, che stupido non averci pensato prima...
Cerchiamo di neutralizzare chi si prende cura di loro, cosi almeno prima o poi se ne andranno o moriranno di fame e stenti.
Se muoiono possiamo cmq stare in pace con noi stessi perchè tanto pur essendo esseri viventi come noi, soffrivano molto, e forse, la morte potrebbe essere il minore dei mali.
Ma per chi?
Se invece si allontanano piu' o meno spontaneamente, il problema è risolto, o quantomeno non ci riguarda piu' da vicino.
E con questo abbiamo risolto il problema degli "animali".
Ma con i senza tetto come la mettiamo?
Anche loro vivono di quello che trovano, dormono sulle panchine al parco o in stazione, o sotto un portico con dei cartoni a mo' di coperte.
Anche loro hanno bisogno di qualcuno che gli porti del cibo o delle coperte se fa freddo.
E la CARITAS (un ente a caso), con tutti quei centri di accoglienza che continua a dar da mangiare ai "barboni"?
Ma certo... chiediamo un TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO anche per loro, cosi risolviamo il problema.
Anche perchè loro sono a contatto con queste Persone tutti i giorni, a contatto con Persone infette di AIDS, scabbia, e chissà quali altre malattie.
I metodi ci sono, basta volerli mettere in pratica.
Ci sono molti veterinari che effettuano sterilizzazioni a costo quasi zero. Una dottoressa tedesca lo faceva completamente gratis, ma le è stato impedito di continuare. Ne parlarono tempo fa' anche a Striscia.
OK, adesso lapidatemi... hahaha sono confusa....hai cominciato male ed hai quasi finito bene.....
Sei troppo brava io, nel dubbio, lo avrei mandato affanculo subito. ;)
giulianaspeed
02/02/2013, 15:24
Non serve... la cazzata di paragonare i randagi ai barboni/senzatetto parla da sè...
suppongo si riferisse il paragonare le associazioni che dovrebbero prendersene cura...
il fatto che tu invece credi impossibile il paragone mi lascia piu' perplesso...sono esseri indifesi entrambi e vanno aiutati...credi che stia sbagliando con questa definizione????
Sei troppo brava io, nel dubbio, lo avrei mandato affanculo subito. ;)
tu sei quell che a Verona hai cacato piu' volentieri wolverine di me????:cry:
tu sei quell che a Verona hai cacato piu' volentieri wolverine di me????:cry:
Si, lo so...hai ragione:cry:, per non fare una figura in un senso l'ho fatta nell' altro.
:love2: Sorry
giulianaspeed
02/02/2013, 15:46
Si, lo so...hai ragione:cry:, per non fare una figura in un senso l'ho fatta nell' altro.
:love2: Sorry