Visualizza Versione Completa : Ascoltando certa musica
Venanzio
31/01/2013, 17:36
Da qualche giorno in una nota pubblicità in tv ho sentito un motivetto che mi ha destato e mi fatto venire in mente il passato, un passato che mi fa stringere dentro, e mi sono venuti in mente i visi che hanno ripempito la mia giovinezza, occasioni avute e perdute per sempre, che la vita frenetica attuale aveva. credevo cancellato. Non sono un grande sentimentale anzi tutt'altro, ma ascoltando questo pezzo la mia mente è volata in quegli anni e mi sono rivisto ragazzo...
Ennio Morricone - Metti una Sera a Cena (In Concerto - Venezia 10.11.07) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=SWTNB5gRuXs)
a chi come me che ha superato i 50 che effetto fa?
mister51
31/01/2013, 22:29
Da qualche giorno in una nota pubblicità in tv ho sentito un motivetto che mi ha destato e mi fatto venire in mente il passato, un passato che mi fa stringere dentro, e mi sono venuti in mente i visi che hanno ripempito la mia giovinezza, occasioni avute e perdute per sempre, che la vita frenetica attuale aveva. credevo cancellato. Non sono un grande sentimentale anzi tutt'altro, ma ascoltando questo pezzo la mia mente è volata in quegli anni e mi sono rivisto ragazzo...
Ennio Morricone - Metti una Sera a Cena (In Concerto - Venezia 10.11.07) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=SWTNB5gRuXs)
a chi come me che ha superato i 50 che effetto fa?
Mi ritengo un appassionato di musica e, pur avendo per "cultura personale" le mie nicchi di rock e blues, ascolto quasi tutto ....
Capisco le tue riflessioni perchè a me capita spesso ascoltando in un film o in qualche pubblicità brani che hanno accompagnato i miei anni spensierati ....la mente parte in automatico.........
Ma terminata l'emozione mi sento come quando riscopri qualcosa che avevi quasi dimenticato..............e riparto ....come se avessi cambiato una molla nel mio "meccanismo" emotivo.........................:biggrin3:
macheamico6
09/02/2013, 16:50
Sono del '60, e quindi capisco la vostra lingua.
Mentre generalmente mi piacciano di più le versioni orchesrali, per questo brano, però, devo dire che apprezzo molto di più la colonna sonora originale del film, cioè questa:
iFrmTwH_CjQ