Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto spinotto frecce

paonik
01/02/2013, 22:10
Ciao a tutti!!! Finalmente dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare le frecce alla mia piccola.ovviamente le frecce le ho sostituite da solo.vado a montare l'ultima, anteriore destra, ed ecco che non funziona. All'inizio penso che sia la freccia nuova a non funzionare.poi invece scopro che mi si è staccato uno spinotto sotto il serbatoio.
Domanda è possibile infilare lo spinotto senza smontare serbatoio e airbox?
Magari con delle pinze piccole?

Non so di preciso dove sono gli attacchi!!!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie :)

Fede 90
02/02/2013, 01:53
[QUOTE=paonik;6116973]Ciao a tutti!!! Finalmente dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare le frecce alla mia piccola.ovviamente le frecce le ho sostituite da solo.vado a montare l'ultima, anteriore destra, ed ecco che non funziona. All'inizio penso che sia la freccia nuova a non funzionare.poi invece scopro che mi si è staccato uno spinotto sotto il serbatoio.
Domanda è possibile infilare lo spinotto senza smontare serbatoio e airbox?
Magari con delle pinze piccole?

Non so di preciso dove sono gli attacchi!!!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie :)

Hai due possibilità :
1) smonti tutto l airbox ed arrivi dove ci sono i contatti
2) Ti devi armare di: cacciavite a taglio lungo, un nano dalle mani piccole, pazienza e tante imprecazioni tutt'oggi sconosciute;)
In bocca al lupo;)

iguanapik
02/02/2013, 09:13
per scollegare i cavi hai aperto le freccie e hai fatto un collegamento volante per quelle nuove? In poche parole volevo sapere come hai connesso le freccie nuove ai cavi delle vecchie

iguanapik
23/02/2013, 18:04
nessuno sa aiutarmi? devo togliere i copriradiatore e non volevo complicarmi troppo la vita.

Skystreet
23/02/2013, 18:16
Avevo il tuo stesso problema e ti dico come ho risolto....ma ti premetto che é a tuo rischio e pericolo :)
io ho montato delle frecce rizoma a led e c'era l'anteriore dx che non ne voleva sapere di accendersi..ormai disperato come soluzione estrema ho invertito le polarità....è funzionava! Quindi se te la senti attacca il rosso sul nero e il nero sul rosso! :)

nanni
23/02/2013, 21:56
come è finita??? Ce l'hai fatta???
Perchè io oggi ho combinato la stessa cazzata!!! Dopo anni di forum ed aver letto milioni di discussioni sul come è difficile raggiungere gli spiniotti sotto l'air box, oggi ho tirato inavvertitamente e mi si è sfilato uno spinotto....Domattina ci provo con pinze a becco lungo per tenere fermo il maschio e cacciavite per spingere la femmina e ti faccio sapere...ma sono già pronto per smontare tutto...
Vorrà dire che toglierò le staffe dei fianchetti rimaste esposte dopo il cambio con i piccoli...
Non tutti i mali vengono per nuocere...

tripleN
23/02/2013, 22:57
Successo anche a me, ce l'ho fatta con le mani non è impossibile

nanni
24/02/2013, 17:05
Io c'ho provato proprio stamani con le mani.....non ci sono riuscito... mi sto preparando psicologicamente per smontare tutto...
per ora vado senza freccia...

Fede 90
24/02/2013, 19:33
Io c'ho provato proprio stamani con le mani.....non ci sono riuscito... mi sto preparando psicologicamente per smontare tutto...
per ora vado senza freccia...

Aiutati con un cacciavite fine, lungo a taglio!;) io all'inizio ho tribulato tantissimo.. Adesso sarà la quarta volta che le smonto.
Con il dito o un'altro cacciavite tieni ferma la femmina, con il cacciavite fine punti dietro al jack e lo guidi dentro!
Se' hai capito il trucco che ti ho detto e' una cazzata!;)

nanni
25/02/2013, 21:10
Io ho provato così, ma non avevo troppa illuminazione ed era tardi, so che se ci smadonno un poco ce la faccio.... ma che patimento... devo attrezzarmi bene....

EDIT: aspe' forse ho capito... i due cacciaviti praticamente uno da sinistra e l'altro da destra della moto...
eh si...in effetti se c'è spazio è l'unica!!!