Visualizza Versione Completa : Aiuto spinotto frecce
Ciao a tutti!!! Finalmente dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare le frecce alla mia piccola.ovviamente le frecce le ho sostituite da solo.vado a montare l'ultima, anteriore destra, ed ecco che non funziona. All'inizio penso che sia la freccia nuova a non funzionare.poi invece scopro che mi si è staccato uno spinotto sotto il serbatoio.
Domanda è possibile infilare lo spinotto senza smontare serbatoio e airbox?
Magari con delle pinze piccole?
Non so di preciso dove sono gli attacchi!!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :)
[QUOTE=paonik;6116973]Ciao a tutti!!! Finalmente dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare le frecce alla mia piccola.ovviamente le frecce le ho sostituite da solo.vado a montare l'ultima, anteriore destra, ed ecco che non funziona. All'inizio penso che sia la freccia nuova a non funzionare.poi invece scopro che mi si è staccato uno spinotto sotto il serbatoio.
Domanda è possibile infilare lo spinotto senza smontare serbatoio e airbox?
Magari con delle pinze piccole?
Non so di preciso dove sono gli attacchi!!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :)
Hai due possibilità :
1) smonti tutto l airbox ed arrivi dove ci sono i contatti
2) Ti devi armare di: cacciavite a taglio lungo, un nano dalle mani piccole, pazienza e tante imprecazioni tutt'oggi sconosciute;)
In bocca al lupo;)
iguanapik
02/02/2013, 09:13
per scollegare i cavi hai aperto le freccie e hai fatto un collegamento volante per quelle nuove? In poche parole volevo sapere come hai connesso le freccie nuove ai cavi delle vecchie
iguanapik
23/02/2013, 18:04
nessuno sa aiutarmi? devo togliere i copriradiatore e non volevo complicarmi troppo la vita.
Skystreet
23/02/2013, 18:16
Avevo il tuo stesso problema e ti dico come ho risolto....ma ti premetto che é a tuo rischio e pericolo :)
io ho montato delle frecce rizoma a led e c'era l'anteriore dx che non ne voleva sapere di accendersi..ormai disperato come soluzione estrema ho invertito le polarità....è funzionava! Quindi se te la senti attacca il rosso sul nero e il nero sul rosso! :)
come è finita??? Ce l'hai fatta???
Perchè io oggi ho combinato la stessa cazzata!!! Dopo anni di forum ed aver letto milioni di discussioni sul come è difficile raggiungere gli spiniotti sotto l'air box, oggi ho tirato inavvertitamente e mi si è sfilato uno spinotto....Domattina ci provo con pinze a becco lungo per tenere fermo il maschio e cacciavite per spingere la femmina e ti faccio sapere...ma sono già pronto per smontare tutto...
Vorrà dire che toglierò le staffe dei fianchetti rimaste esposte dopo il cambio con i piccoli...
Non tutti i mali vengono per nuocere...
Successo anche a me, ce l'ho fatta con le mani non è impossibile
Io c'ho provato proprio stamani con le mani.....non ci sono riuscito... mi sto preparando psicologicamente per smontare tutto...
per ora vado senza freccia...
Io c'ho provato proprio stamani con le mani.....non ci sono riuscito... mi sto preparando psicologicamente per smontare tutto...
per ora vado senza freccia...
Aiutati con un cacciavite fine, lungo a taglio!;) io all'inizio ho tribulato tantissimo.. Adesso sarà la quarta volta che le smonto.
Con il dito o un'altro cacciavite tieni ferma la femmina, con il cacciavite fine punti dietro al jack e lo guidi dentro!
Se' hai capito il trucco che ti ho detto e' una cazzata!;)
Io ho provato così, ma non avevo troppa illuminazione ed era tardi, so che se ci smadonno un poco ce la faccio.... ma che patimento... devo attrezzarmi bene....
EDIT: aspe' forse ho capito... i due cacciaviti praticamente uno da sinistra e l'altro da destra della moto...
eh si...in effetti se c'è spazio è l'unica!!!