PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici per street

Pagine : 1 [2] 3

gixxer73
20/02/2013, 08:14
se io fossi 70 kg. vestito....Valentino Rossi non avrebbe vinto 9 mondiali.....

beh , io arrivo a 74-75 vestito di tutto punto .. :biggrin3:

apetta cross
20/02/2013, 08:44
Le k3 non le ho provate, pero' se le consigliate e sono omologate x la street, quest estate le provo! :oook:

si provale, puoi anche kiedere lumi al cobbbbra
non digeriscono la campagnano ma per il resto sono ok :w00t:

gixxer73
20/02/2013, 08:53
Le k3 non le ho provate, pero' se le consigliate e sono omologate x la street, quest estate le provo! :oook:

beh le K3 interact , al pari delle supercorsa SP ,con la stagione calda e l'asfalto pulito , uno volta calde sono come il bostik !! :w00t:

:oook:

BIKER86
20/02/2013, 10:20
m5 metzler? consigliate? uso cittadino e montagna

Juste1911
20/02/2013, 10:44
m5 metzler? consigliate? uso cittadino e montagna

Mah... Uso cittadino e montagna va bene quasi tutto... Magari non gomme tipo SUPERCORSA e GPRACERD211 & CO che in città non le scaldi e ci fai dei mega scivoloni se devi frenare all'improvviso...

Una gomma che si scaldi in fretta e che non sia troppo rigida... Le Continental SportAttack2, o RoadAttack2 magari ci fai più km... Pirelli RossoCorsa o Rosso2... Dunlop SportSmart o Qualifier2... Bridgestone ecc ecc

Le M5 sono monomescola... Molte di quelle che ti ho citato prima sono BIMESCOLA...

Io dovessi scegliere andrei di SportAttack2 che sono abbastanza nuove e ne parlano bene in tanti, su tutti i forum... Ma non ti so dare feedback perchè non le ho ancora avute e monto SportSmart attualmente, buona gomma, c'avrò fatto 4000km e ancora ne ha su nonostante una pistata (affrontata molto light).

pinna
20/02/2013, 11:54
:blink:

Che tuta usi? Quella blu che c'ha indosso il tizio a destra?

http://cache.jezebel.com/assets/images/39/2012/02/19b63f0d0d59d17f006ba4dcd299911e.jpg

Spiritosi io sono magro che ci devo fare..
Per la cronaca ho una tuta Dainese taglia 48;
Utilizzo la moto sempre da solo su passi di montagna..Percorro mediamente 4000 km l'anno le sportsmart le ho su da metá 2011 purtroppo qui la moto la si usa massimo 6 mesi l'anno.

Quindi che gomme mi consigliate?

Maccio26
21/02/2013, 20:35
che differenza cè fra le Racetek k3 e le racetek interac k3.... devo scegliere per montare su moto da pista... cosa cambia la mescola???

DYD666
21/02/2013, 22:52
che differenza cè fra le Racetek k3 e le racetek interac k3.... devo scegliere per montare su moto da pista... cosa cambia la mescola???

Items - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/vedi/racetec-k3)
Items - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/vedi/racetec-k3-interact)
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Racetec Interact K3 (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Racetec-INTERACT-K3.html)

Molto sulla carta, ma se trovi le k3 "normali" scontate(che sono ormai fuori listino) prendi quelle:oook:

Juste1911
21/02/2013, 22:52

Dalla pagina delle Metzeler M5

Tecnologia Interact™. Tensionamento a 5 zone: lo schema di tensionamento assicura il miglior bilanciamento
tra chilometraggio, alto livello di grip e precisione nelle pieghe più estreme
• Interact™. Una sensazione di guida unica: comportamento prevedibile in piega e veloce raddrizzamento della moto
in uscita di curva per il massimo piacere di guida

Dalla pagina delle K3

Mescola K3. Una specifica omologata per utilizzo stradale
• Mescola per un grip massimo nelle pieghe più estreme: curve più veloci e stabilità della traiettoria
• Tecnologia Interact: tensione variabile della cintura a 0° in acciaio brevettata per assicurare un’eccellente stabilità in frenata e precisione in entrata di curva

Se vai sul loro sito e inserisci le specifiche della tua moto sulla sinistra ti compaiono tutte le gomme disponibili per la nostra moto...

Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Catalogo Prodotti (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue.html)

A me sembra che di K3 ne esista solo una a vedere il loro catalogo... Cioè ci sono due pagine ma della stessa gomma.

marco.bus
21/02/2013, 23:17
K3 è la mescola stradale!
Per la pista decisamente meglio una k2 interact!

pinna
21/02/2013, 23:23
Gentilmente mi date un consiglio?

gixxer73
21/02/2013, 23:25
scusa ognuno dice la sua .. :biggrin3:

che ci devi fare ?? :biggrin3:

Monacograu
22/02/2013, 05:45
si provale, puoi anche kiedere lumi al cobbbbra
non digeriscono la campagnano ma per il resto sono ok :w00t:

Che c'entra il cobr@...mica avrà imparato ad andare in moto?:ph34r: :)

Scherzi a parte simo, ma le vedi bene sia x la strada che x la pista?

beh le K3 interact , al pari delle supercorsa SP ,con la stagione calda e l'asfalto pulito , uno volta calde sono come il bostik !! :w00t:

Thanx! :oook:

leo
22/02/2013, 07:04
Se vai sul loro sito e inserisci le specifiche della tua moto sulla sinistra ti compaiono tutte le gomme disponibili per la nostra moto...

Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Catalogo Prodotti (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue.html)

A me sembra che di K3 ne esista solo una a vedere il loro catalogo... Cioè ci sono due pagine ma della stessa gomma.

Sono 2 racetec k3 e racetec k3 interact,ma la prima non so se la producono ancora,ecco perchè il sito non ne parla.

marco.bus
22/02/2013, 08:04

Gomme Sportive con durata discreta!
Dunlop: SportSmart
Pirelli: Rosso Corsa
Continental: SportAttack2
Michelin: PowerPure
Metzeler: M5

apetta cross
22/02/2013, 09:02
Che c'entra il cobr@...mica avrà imparato ad andare in moto?:ph34r: :)

Scherzi a parte simo, ma le vedi bene sia x la strada che x la pista?

si assolutamente le prendi nuove le usi in pista e le finisci in strada :oook:

pinna
22/02/2013, 11:36
Grazie ma io le uso puramente per giro piega passi di montagna quindi volevo qualche cosa più morbido delle sport smart che ho su perchè trovo il posteriore un pò duretto.. Ero indeciso su continental SportAttack2, mezzler k3 interact, pirelli supercorsa.
Giro sempre solo quindi non ho problemi di consumi, ora fatevi sotto con le dritte...

paniki87
22/02/2013, 11:39
Grazie ma io le uso puramente per giro piega passi di montagna quindi volevo qualche cosa più morbido delle sport smart che ho su perchè trovo il posteriore un pò duretto.. Ero indeciso su continental SportAttack2, mezzler k3 interact, pirelli supercorsa.
Giro sempre solo quindi non ho problemi di consumi, ora fatevi sotto con le dritte...

D211 GP racer ;)

marco.bus
22/02/2013, 11:42

io ti ho elencato quelle della stessa categoria delle sportsmart...
se vuoi qualcosa di più... decidi in base alla simpatia:
Dunlop: D211GP racer mescola Endurance
Metzeler: K3 interact
Pirelli: Diablo Supercorsa PS o BSB
Michelin: Power One mescola stradale (esagerate!!)

Monacograu
22/02/2013, 12:26

Con queste mi son trovato molto bene sia in pista che in strada :oook: Però durano pochino...

pinna
22/02/2013, 19:53
D211 GP racer ;)

Con queste mi son trovato molto bene sia in pista che in strada :oook: Però durano pochino...

Ciao Paniki87 ma le dunlop gp racer D211 non anno la cintura in treccia d'acciaio ancora più tenace delle Sport smart?

Marco.bus cosa mi devo aspettare da una gomma da te sopracitate maggior tenuta a discapito di lungo riscaldamento e breve tenuta di temperatura? Be oviamente anche minor chilometraggio.

Monacograu tu ne ai provate altre delle sopra citate?

Qualcuno mi sà fare un confronto tra SportSmart e SportAttack2?

Mamba
22/02/2013, 19:59
http://i.imgur.com/080f1O5.jpg

gixxer73
22/02/2013, 20:01

Gomme Sportive con durata discreta!
Dunlop: SportSmart
Pirelli: Rosso Corsa
Continental: SportAttack2
Michelin: PowerPure
Metzeler: M5

più consiglio di così .. :biggrin3:

scegli una di queste e goditi la moto senza pensieri , di grip ne hai d'avanzo se fai passi di montagna ..

io con le SS ci faccio di TUTTO e non mi hanno mai dato problemi , tutte le gomme suggerite sono egualmente ottime :oook:

scarf75
22/02/2013, 21:11

scegli una di queste e goditi la moto senza pensieri , di grip ne hai d'avanzo se fai passi di montagna ..

io con le SS ci faccio di TUTTO e non mi hanno mai dato problemi , tutte le gomme suggerite sono egualmente ottime :oook:

Quoto , per la strada , sono tutte ottime gomme quelle citate............anch'io monto sportsmart e quest'anno appena le finisco , ne ricompro un'altro treno sicuro .....io x lo meno con le dunlop SS , mi ci stò trovando da dio!!!!!:oook:
Gomme più performanti come suupercorsa della pirelli , d211 gpracer , power one o k3 interact , x come la vedo io , sono più indicate per la pista anche se vanno bene anche per strada (x carità) ...ma occorre scaldarle bene e durano un pò poco !!!:sad:

Lampss

marco.bus
22/02/2013, 22:50

Quoto!
I limiti non li troverai sicuramente nella gomma!

Maccio26
22/02/2013, 23:01

Le Racetec K3 sono il penultimo modello.. ottime per la pista ma ad uso Piu stradale!! durano circa 3500-5000km

Le Racetec Interac K3 sono l' ultimo modello in mescola, con tecnologia interac omologate per strada ma studiate per la pista...per strada non si riesce a sfruttarle a pieno... durata nettamente inferiore!!!2500-3000km

winter1969
23/02/2013, 08:56
http://i.imgur.com/080f1O5.jpg

Gomma da principianti

Juste1911
23/02/2013, 09:01
Qualcuno mi sà fare un confronto tra SportSmart e SportAttack2?

Guarda, se vai su Google ne trovi a iosa, fondamentalmente parlano molto bene delle SA2 quelli che vengono dalle SS, e apprezzano la tela meno rigida, più adatta ad un uso su strada! :oook:

Io non le ho ancora provate ma saranno sicuramente il mio prossimo treno di gomme, o quelle o le RaceAttack

diegoz
03/03/2013, 11:38

Queste son già troppo per uso stradale forse...

marco.bus
03/03/2013, 15:35
Queste son già troppo per uso stradale forse...

Strizzano un occhio alla pista.

infoasci
03/03/2013, 19:40
Sinceramente non capisco come facciate a non apprezzare le Bridgestone S20. In modo particolare, su una moto non esageratamente potente come la Street, non hanno nessuna possibilità di perdere aderenza nemmeno da fredde. Molto meglio di M3, M5 e BT016, tanto per fare un paragone con quelle che conosco meglio.
Peccato che il secondo treno me lo abbiano rubato quasi nuovo insieme a tutta la moto, purtroppo.

apetta cross
04/03/2013, 09:10
Sinceramente non capisco come facciate a non apprezzare le Bridgestone S20. In modo particolare, su una moto non esageratamente potente come la Street, non hanno nessuna possibilità di perdere aderenza nemmeno da fredde. Molto meglio di M3, M5 e BT016, tanto per fare un paragone con quelle che conosco meglio.
Peccato che il secondo treno me lo abbiano rubato quasi nuovo insieme a tutta la moto, purtroppo.

mi dispiace per il furto
forse non molti utenti montano le BS20

ora vanno di moda le DSS :w00t:

gixxer73
04/03/2013, 09:36
e caxxo sono le DSS ?? :wacko:

con tutte ste sigle non si capisce più nulla .. :biggrin3:

apetta cross
04/03/2013, 09:52
e caxxo sono le DSS ?? :wacko:

con tutte ste sigle non si capisce più nulla .. :biggrin3:

Dunlop SportSmart :w00t:

http://i45.tinypic.com/zkn15i.jpg

gixxer73
04/03/2013, 10:01
ahhh .. :biggrin3:

Mamba
04/03/2013, 10:58
Dunlop SportSmart :w00t:

http://i45.tinypic.com/zkn15i.jpg

Cercasi nuovo istruttore HSC per Vallelunga ..no sportsmart...

apetta cross
04/03/2013, 11:00

questa è la moto ke uso in strada non per l'HSC :w00t:

gixxer73
04/03/2013, 11:09

niente da fare , il RE non vuole nemmeno sentire parlare di SS .. :biggrin3:

Genna84
05/03/2013, 20:53
ragazzuoli tra una settimana mi arriva la street 2013 e dovrebbe montare rosso corsa...consigli su pressioni di queste gomme???qualcuno le ha provate???io provengo da 2 treni di sportsmart sul mio ex gixxer...

Gilbert
05/03/2013, 21:50
ragazzuoli tra una settimana mi arriva la street 2013 e dovrebbe montare rosso corsa...consigli su pressioni di queste gomme???qualcuno le ha provate???io provengo da 2 treni di sportsmart sul mio ex gixxer...

:madoo: vabbè....2.2-2.4

Mamba
05/03/2013, 23:09
.

Gilbert
06/03/2013, 02:22
:smoke_:

leo
06/03/2013, 06:23

piegala,l'unica cosa da fare.

Batstone79
06/03/2013, 08:05
Ciao arrivata la street 2013....bellissimissima!!

Mi hanno montato sensore pressione pneumatici che visualizzano i dati appena in movimento.

Comunque monto i Pirelli Rosso Corsa, ma vedo che mi hanno messo 3 bar post e 2,7 ant .....mi sembra un po' tantino.

Cosa consigliate per uso stradale?

Ciao e grazie

Andrea

leo
06/03/2013, 08:12

Mi hanno montato sensore pressione pneumatici che visualizzano i dati appena in movimento.

Comunque monto i Pirelli Rosso Corsa, ma vedo che mi hanno messo 3 bar post e 2,7 ant .....mi sembra un po' tantino.

Ciao e grazie

Andrea

erano fredde quando hai controllato vero? cmq per girare da solo è altina;finchè vai in città o in autostrada(con quele pressioni) eviti di squadrarle;finchè rimarrà freddo lasciale alle pressioni da libretto,poi con il caldo quando vai sui passi,abbassa

Batstone79
06/03/2013, 08:21
erano fredde quando hai controllato vero? cmq per girare da solo è altina;finchè vai in città o in autostrada(con quele pressioni) eviti di squadrarle;finchè rimarrà freddo lasciale alle pressioni da libretto,poi con il caldo quando vai sui passi,abbassa

Ciao,
sì erano fredde ;-)
In città diciamo che rimbalzo abbastanza sul pavè, però concordo che almeno così non si squadrano.
In più con il rodaggio non è che posso fare poi cose strane....praticamente mordendo il feno sono sempre con la spia della cambiata accesa....spero passino in fretta i primi 500km!
Con il caldo pensavo di scendere a 2.3 ant e 2.5 post

Andrea

leo
06/03/2013, 09:01
Ciao,
sì erano fredde ;-)
In città diciamo che rimbalzo abbastanza sul pavè, però concordo che almeno così non si squadrano.
In più con il rodaggio non è che posso fare poi cose strane....praticamente mordendo il feno sono sempre con la spia della cambiata accesa....spero passino in fretta i primi 500km!

Andrea

Il problema della r in città sono sopratutto le sospensioni che sono rigide come reg di base;è inverno,apriamo le idrauliche e abbassiamo il precarico :oook:

apetta cross
06/03/2013, 09:14
Il problema della r in città sono sopratutto le sospensioni che sono rigide come reg di base;è inverno,apriamo le idrauliche e abbassiamo il precarico :oook:

q8 tutto

Juste1911
06/03/2013, 09:59
Ciao,
sì erano fredde ;-)

Andrea

2.3 - 2.6/2.7 d'inverno van bene a freddo.

Quoto con le sospensioni che vanno settate come da libretto il più morbide possibili per strada... Sennò è una sofferenza!

Io come smette di piovere le regolo meglio perchè mi sa che è da Settembre che le avevo lasciate un filo rigide... E la moto salta quanto prende dossetti e asperità...

apetta cross
06/03/2013, 10:01
dopo i corsi HSC saprete tutto sulle pressioni
vi attendiamo numerosi

Mamba
06/03/2013, 10:43
dopo i corsi HSC saprete tutto sulle pressioni
vi attendiamo numerosi

ovviamente pressioni adatte per ogni tipo di manto stradale...
ad es. pavè di pietra 2.29 ant. 2.43 post
........pavè di porfido 2.31 ant. 2.44 post.
per chi monta SPortsmart regaleremo un compressore 12V per gonfiare e sgonfiare le gomme a seconda del manto stradale e temperatura dell'asfalto che ci si troverà ad affrontare

gixxer73
06/03/2013, 10:49
io con le SS tengo sempre a 2.4 davanti e 2.6 dietro ..

se viaggio in coppia 2.5 e 2.9 dietro ... :smoke_:

e hai dimenticato la pressione da mettere in caso di guida sulla sabbia .. :senzaundente:

apetta cross
06/03/2013, 10:54
info dettagliate su pressioni da ghiaino in mp :oook:

Mamba
06/03/2013, 10:55
io con le SS tengo sempre a 2.4 davanti e 2.6 dietro ..

se viaggio in coppia 2.5 e 2.9 dietro ... :smoke_:

e hai dimenticato la pressione da mettere in caso di guida sulla sabbia .. :senzaundente:

ottimo....15 euro di compressore 12V risparmiati.....:oook:

info dettagliate su pressioni da ghiaino in mp :oook:

hai MP da 1 Giga di bestemmie da dire dopo la caduta sul ghiaino.

andrea.69
06/03/2013, 11:07
ottimo....15 euro di compressore 12V risparmiati.....:oook:

hai MP da 1 Giga di bestemmie da dire dopo la caduta sul ghiaino.

:risate2::risate2::risate2:

Monacograu
06/03/2013, 12:51

Ciao e grazie

Andrea

Scusa l'ignoranza, ma è un accessorio originale della nuova street o è aftermarket? :cipenso:

Genna84
06/03/2013, 12:55
accessorio originale...;)

Monacograu
06/03/2013, 13:07
accessorio originale...;)

Thanx! :oook:
Mi mancava e, direi, ottimo accessorio!

Il Franky
06/03/2013, 14:22
ovviamente pressioni adatte per ogni tipo di manto stradale...
ad es. pavè di pietra 2.29 ant. 2.43 post
........pavè di porfido 2.31 ant. 2.44 post.
per chi monta SPortsmart regaleremo un compressore 12V per gonfiare e sgonfiare le gomme a seconda del manto stradale e temperatura dell'asfalto che ci si troverà ad affrontare

Io e Leo facciamo corso a parte su gp racer ed high side in appennino:oook:

DYD666
06/03/2013, 15:53
Stavo cercando una posteriore SportSmart, visto che l'anteriore ne ha ancora un pò, quando ho scoperto che potevo prendere un treno(120/70-180/55) di Michelin Power Pure o pilot power, risparmiando fra l'altro, sulla sola SportSmart posteriore.
Son 2 ciabatte?:cipenso:

leo
06/03/2013, 18:16
Stavo cercando una posteriore SportSmart, visto che l'anteriore ne ha ancora un pò, quando ho scoperto che potevo prendere un treno(120/70-180/55) di Michelin Power Pure o pilot power, risparmiando fra l'altro, sulla sola SportSmart posteriore.

Le power 2ct le ho avute e me le sono scordate in fretta,nulla di che.Le pure non le conosco.

Mamba
06/03/2013, 18:30

Si

apetta cross
07/03/2013, 16:07
Si

lasciale perdere, ho sacrificato la mia carica per le SportSmart .... :(

Mamba
07/03/2013, 16:08
lasciale perdere, ho sacrificato la mia carica per le SportSmart .... :(

si..ma dillo a lui.....:blink:

apetta cross
07/03/2013, 16:09
si..ma dillo a lui.....:blink:

rafforzavo il si :(

Mamba
07/03/2013, 16:11
rafforzavo il si :(

ma pensa...

ant.Sportsmart...post. Power Pure......praticamente una mina anti uomo....:wacko:

apetta cross
07/03/2013, 16:12
ma pensa...

ant.Sportsmart...post. Power Pure......praticamente una mina anti uomo....:wacko:

apri un post per avversità Dunlop :cool:

gixxer73
07/03/2013, 16:13
ma pensa...

Madooo :D

winter1969
07/03/2013, 17:02

no

Il Franky
07/03/2013, 17:07
Si

no

FORSE :oook:

winter1969
07/03/2013, 17:09
FORSE :oook:

Consigliare gomme che durano 3000 km son capaci tutti :oook:

Mamba
07/03/2013, 17:10

per cortesia.....esca da qua..

Grazie.

leo
07/03/2013, 17:11

la mia power 2ct post arrivò a 5-6000km,ma non teneva più una cippa (con la tiger);con la gp racer post (mescola dura) ci ho fatto 4000km e 2 giornate in pista.Secondo te quale ho ricomprato :laugh2:?

gixxer73
07/03/2013, 17:12
vero ... :biggrin3:

io consiglio diablo supercorsa SC1 anteriore e SC2 posteriore e pressione 2.0 anteriore e 1.9 posteriore ..

tengono di sicuro ... :cool:

leo
07/03/2013, 17:13
vero ... :biggrin3:

io consiglio diablo supercorsa SC1 anteriore e SC2 posteriore e pressione 2.0 anteriore e 1.9 posteriore ..

tengono di sicuro ... :cool:

e se non tengono pace :dubbio:,non si può aver tutto dalla vita :laugh2:.....

Il Franky
07/03/2013, 17:13

ma te la prendi con me PD?:blink:

DYD666
07/03/2013, 17:32
Ho sempre montato gomme della Dunlop, anche per questo mi piacerebbe cambiare

La sola posteriore sportsmart mi verrebbe a costare 145€
Il treno completo di Power Pure 140:senzaundente:

Tuttavia con un Sportsmart ho fatto 10k km, non credo che queste abbiano simili performance e permettano lo stesso kmtraggio

Sono un po combattuto...

Dennis
07/03/2013, 17:35
paghi la metà, anche durassero la metà (ma credo ne farai ben più di 5000) sei comunque apposto.

DYD666
07/03/2013, 17:40
paghi la metà, anche durassero la metà (ma credo ne farai ben più di 5000) sei comunque apposto.

Vero, tuttavia visto che per mè la moto non è solo un trasporto, ma una fonte di divertimento se offrono buone prestazioni, ed era questo il motivo del intervento ovvero ricevere pareri da chi le aveva provate, bene le provo e scopro come sono, altrimenti spendo quel che c'è da spendere e amen:oook:

Il Franky
07/03/2013, 17:47
io sono dell'idea che una volta che hai trovato la "tua" gomma è meglio se prosegui con quella.. poi tutto può essere, magari caschi in una gomma con cui ti trovi anche meglio, ma sotto questo punto di vista sono conservatore :oook:

folle73
07/03/2013, 18:04
miiiii provate le GRANITO RR :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:le gomme sono personali,,,,inutile avere il top,e non saper dare gas,o aprire solo in autostrada,cazz serve il top

winter1969
07/03/2013, 18:24
ma te la prendi con me PD?:blink:

no

la mia power 2ct post arrivò a 5-6000km,ma non teneva più una cippa (con la tiger);con la gp racer post (mescola dura) ci ho fatto 4000km e 2 giornate in pista.Secondo te quale ho ricomprato :laugh2:?

Io con le 2ct ci sono caduto a BoccaSerriola perchè mi ha mollato il posteriore:ph34r:.........col cazzo che le rimoto

folle73
07/03/2013, 20:13
faccio il serio,ma ste sportsmart sono cosi fantastiche?????tengono o no

leo
07/03/2013, 20:23
no

Io con le 2ct ci sono caduto a BoccaSerriola perchè mi ha mollato il posteriore:ph34r:.........col cazzo che le rimoto

Ma la serriola è smpre un campo arato oppure l'hanno rimessa?

gixxer73
07/03/2013, 21:05

Per ora mi sembra che tengano.. :)

winter1969
07/03/2013, 21:49
Ma la serriola è smpre un campo arato oppure l'hanno rimessa?

Hanno riasfaltato il pezzo più brutto :oook:

Il Franky
08/03/2013, 00:39

Ora invece delle patate crescono ravanelli e pomodori???:blink:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

leo
08/03/2013, 06:00

Merita? La trabaria nel pezzo dal nostro versante è meravilgiosa,ma son curioso di capire se val la pena di fare anche la serriola.

Monacograu
08/03/2013, 06:31
faccio il serio

Hai sbagliato forum! :)

ma ste sportsmart sono cosi fantastiche?????tengono o no

Scherzi a parte, secondo me si :oook:

marco.bus
08/03/2013, 08:09

per tenere tengono tutte... quello che cambia è il comportamento...
con dunlop rispetto a pirelli/metz ha la carcassa più rigida e una forma diversa, risulta leggermente più svelta ma hai un po' meno feeling sull'anteriore (mie sensazioni).
pirelli/metz hai un anteriore più solido e comunicativo, durano forse anche un po' meno, ma secondo me le rosso corsa sono una spanna sopra le sportsmart, potevano competere sicuramente le RR..

jed848
19/03/2013, 18:12
approfitto del topic per un consiglio, devo cambiare le sportsmart e dato che mi ci sono trovato bene volevo rimetterle. Il mio gommista, però, mi ha proposto le qulifier II, immatricolate 2011 a 190, contro i 250 per le sposrtsmart; a questo punto volevo sapere da chi ha provato entrambe sela differenza è cosi abissale?

gixxer73
19/03/2013, 18:16
provale , per strada vanno bene !! :oook:

folle73
19/03/2013, 22:01
ragazzi chi di voi ha provato le bridg s20,,,,,,,,,,,,,,pareri? come vanno?

bob sparrow
22/03/2013, 20:22
K3

S7even
22/03/2013, 21:18
Non sento ancora confidenza con le mie metzeler M3...pareri??...lo so che non è a coda temperatura ma non dovrei forse sentire un po' più di grip in curva...le faccio a velocità da vespa 50!!!... Sarà che ero abituato col cross...ma mi sembra di saltellare col posteriore ogni tanto!!!

marco.bus
22/03/2013, 23:17
Non sento ancora confidenza con le mie metzeler M3...pareri??...lo so che non è a coda temperatura ma non dovrei forse sentire un po' più di grip in curva...le faccio a velocità da vespa 50!!!... Sarà che ero abituato col cross...ma mi sembra di saltellare col posteriore ogni tanto!!!

Pressioni?? L'ideale per quelle è 2.2/2.3 ant e 2.5 post

ragazzi chi di voi ha provato le bridg s20,,,,,,,,,,,,,,pareri? come vanno?

Sentito parlar bene, in linea con quelle della sua categoria, ma non se ne vendono molte..

fedecoco
22/03/2013, 23:54
250 le Sportsmart? Ammazza, quasi quasi mi conviene scenderci da Pescara a quel prezzo!!

jarvispivi
23/03/2013, 12:15
montate oggi le pirelli diablo rosso 2 a 260 eurozzi dot 48-2012 che ve ne pare?

fedecoco
23/03/2013, 12:29
Buon prezzo!

zambe
23/03/2013, 16:02
montate oggi le pirelli diablo rosso 2 a 260 eurozzi dot 48-2012 che ve ne pare?
prezzo giusto

bonnie790
23/03/2013, 18:04
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare conferma che il dado della ruota posteriore della speed triple 1050 del 2008 è un 46 mm????? :cry:

fedecoco
23/03/2013, 18:46
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare conferma che il dado della ruota posteriore della speed triple 1050 del 2008 è un 46 mm????? :cry:

Mmmmmhhh, mi sa che hai sbagliato thread, questo si chiama pneumatici per STREET... :lingua:

I miei Sportsmart oggi abbastanza deludenti, mi sento il posteriore scivolare mooooolto presto, che può essere? :cry:

Monacograu
23/03/2013, 23:38
Mmmmmhhh, mi sa che hai sbagliato thread, questo si chiama pneumatici per STREET... :lingua:

I miei Sportsmart oggi abbastanza deludenti, mi sento il posteriore scivolare mooooolto presto, che può essere? :cry:

Pressione?

fedecoco
24/03/2013, 00:02
Pressione?

2.3 anteriore e 2.5 posteriore, forse sgonfio qualcosina... :cry:

folle73
24/03/2013, 06:35

chiedi a mamba,da quanto ho capito è lui il rè della pressione

Monacograu
24/03/2013, 09:43

Mah...non sono neanche troppo alte (io le tengo. 2.2 avanti e 2.3-2.4 dietro...) :cipenso:
Non è che era colpa della strada?
Quanti km e mesi sono che le hai montate?
Dot?

zambe
24/03/2013, 09:53
codesta pressione va bene quando è più caldo! adesso anche 1,5 bar in più... se ti scivola è più facile che siano gomme non calde e strade sporche o umide.

leo
24/03/2013, 09:58
codesta pressione va bene quando è più caldo! adesso anche 1,5 bar in più... se ti scivola è più facile che siano gomme non calde e strade sporche o umide.

Anche secondo me è assurdo giudicare il grip di una gomma in questo periodo(strade sporche,freddo ecc...);per le pressioni considera che tutte le dunlop n-tec vogliono pressioni parecchio basse,quasi ridicole se le confronti con pirelli o metzler.Io ieri mi son fatto 150km con le ss senza problemi (con passo consono per una stagione ancora intermedia) e le tengo a 2.2-2.4 in questo periodo;le mie hanno 3000km,sono in ottimo stato e nonostante il bicilindrico aprilia sia un gommivoro,a 5000 ci arrivano senza problemi

marco.bus
24/03/2013, 11:17
Con le dunlop le pressioni sono sempre un dilemma vista la carcassa rigida, con le RR mi trovavo bene con 2.1 ant e 2.3 post. Prova anche con le sportsmart.
Leggi anche qui.. Nuove Dunlop SportSmart 2010 - page 4 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=47784634&st=45#entry417495277)

leo
24/03/2013, 11:22
Con le dunlop le pressioni sono sempre un dilemma vista la carcassa rigida, con le RR mi trovavo bene con 2.1 ant e 2.3 post. Prova anche con le sportsmart.
Leggi anche qui.. Nuove Dunlop SportSmart 2010 - page 4 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=47784634&st=45#entry417495277)

Le rr erano meno rigide;se non ricordo male,non avevano la carcassa n-tec

marco.bus
24/03/2013, 11:35
Le rr erano meno rigide;se non ricordo male,non avevano la carcassa n-tec

Infatti le SS andrebbero tenute a pressioni ancora piu basse.. Sembra ridicolo, ma provare per due o tre uscite su strade che si conoscono non compromettono la durata.

fedecoco
24/03/2013, 11:52
Mah...non sono neanche troppo alte (io le tengo. 2.2 avanti e 2.3-2.4 dietro...) :cipenso:
Non è che era colpa della strada?
Quanti km e mesi sono che le hai montate?
Dot?

Sono DOT 2012 montate a luglio 2012... Han percorso in tutto meno di 1000 km!!

Le gomme erano sicuramente calde, giravo da oltre mezz'ora e la temperatura dell'aria era sui 16 gradi.
La strada non perfetta non la escludo, tant'è che lo stesso "pezzo", sarà stato 2 km, l'ho rifatto tornando indietro e le stesse due o tre curve la gomma scivolava, sempre.

Anche secondo me è assurdo giudicare il grip di una gomma in questo periodo(strade sporche,freddo ecc...);per le pressioni considera che tutte le dunlop n-tec vogliono pressioni parecchio basse,quasi ridicole se le confronti con pirelli o metzler.Io ieri mi son fatto 150km con le ss senza problemi (con passo consono per una stagione ancora intermedia) e le tengo a 2.2-2.4 in questo periodo;le mie hanno 3000km,sono in ottimo stato e nonostante il bicilindrico aprilia sia un gommivoro,a 5000 ci arrivano senza problemi

Ora ho 2.2 anteriore e 2.5 posteriore, magari la prossima uscita provo con 2.1 e 2.3, vediamo se cambia qualcosa...
Comunque ripeto, e spero, che fosse l'asfalto umido e sporco.

doubleG
24/03/2013, 20:44
salve, è arrivato il momento di cambiare le scarpe alla mia street... gli Bt016 di serie ormai sono arrivate alla frutta!!!! qualcuno sa indicarmi pneumatici validi ma senza spendere follie (vedi pirelli diablo ecc.)!!! un mio amico monta sempre le Rennsport della Metzler!!! hanno un costo online intorno ai 180 euro..... qualcuno li ha mai montati?! oppure mi conviene rimettere gli stessi che monta di serie??:wacko:

eccoci di nuovo...ti faccio un paio di domande, scusa il francesismo e la poca delicatezza, ma è per darti piena visibilità di come funziona davvero:
- le tue palle sono come le mie?...non credo. Credimi non è polemica, ma le gomme sono come le palle, ognuno ha le sue
- il tuo stile di guida è come il mio?...non credo (in senso assoluto, non dico migliore o peggiore)
- la moto la usi come, che tragitti fai, etc...?
- quanta esperienza hai? (ok, ci sentiamo tutti valentino Rossi, vero, ma ancora oggi il mio malandato ginocchio mi ricorda che non lo sono, nemmeno a distanza...)

Penso che anche tu convenga che su di un forum al massimo si possono esprimere pareri legati alle sensazioni e alle esperienza di ognuno, e grazie a Dio questo è prezioso come l'oro, ma non puoi pensare che qualcuno ti dia la formula magica per le gomme della moto.
l'unica vera formula magica è provarle, punto, il resto sono solo chiacchere da bar.

compra le gomme che a TE sembrano le migliori per quello che ritieni giusto spendere, a quel punto partirai già con la mentalità giusta per giudicarle e guidarci sopra con serenità!

enjoy!!

fedecoco
25/03/2013, 19:58
Sante parole!
Chiaro che poi ci sono pneumatici OGGETTIVAMENTE più performanti di altri... e che costano quasi il doppio di altri!
Voglio dire, al di la delle preferenze personali dei motivi reali per queste differenze ci saranno no?

leo
25/03/2013, 20:45
Sante parole!
Chiaro che poi ci sono pneumatici OGGETTIVAMENTE più performanti di altri... e che costano quasi il doppio di altri!
Voglio dire, al di la delle preferenze personali dei motivi reali per queste differenze ci saranno no?

Su strada una gomma da 100 euro non è per forza inferiore a una da 300;la differenza la fa solo chi guida.

zambe
25/03/2013, 21:27
Ti quoto leo! comunque per strada anche se sei un manico la gomma da pista è inferiore a quella sportiva (strada/pista)... perchè studiata per altre temperature e asfalti.... lasciate perdere le chiacchere da bar e a chi prende gomme che hanno girato in pista per girare per strada, oltre che a non essere omologate sono anche meno performanti!

Il Franky
25/03/2013, 22:44
Ti quoto leo! comunque per strada anche se sei un manico la gomma da pista è inferiore a quella sportiva (strada/pista)... perchè studiata per altre temperature e asfalti.... lasciate perdere le chiacchere da bar e a chi prende gomme che hanno girato in pista per girare per strada, oltre che a non essere omologate sono anche meno performanti!

Questo è vero in linea di massima ma è, come sempre quando si parla di come,molto soggettivo. Io con le gp racer (mescola omologate stradali) con cui giro adesso mi trovo da dio e non le cambierei per gomma al mondo.. invece le sportsmart (stradali sportive) le ho vendute dopo 1200/1300 km perché mi facevano cagare..
E sono anche convinto di "andare" di più con le gp che con qualsiasi altra gomma abbia montato..
Poi,ovvio, se ti capita di trovarti in cima al pordoi con un'acqua che porta via magari un treno di roadsmart le rimpiangi :).
Però nel resto delle condizioni non ho mai avuto problemi..;)

zambe
25/03/2013, 23:10
Lo hai scritto te... Omologate stradali! E comunque ti trovi bene quando è molto caldo... Per strada secondo me ci vuole gomme che entrano subito in temperatura e che ci rimangano anche! Prova le sportattack2 e fammi risapere... Non c'è solo dunlop!

Il Franky
26/03/2013, 08:50
Lo hai scritto te... Omologate stradali! E comunque ti trovi bene quando è molto caldo... Per strada secondo me ci vuole gomme che entrano subito in temperatura e che ci rimangano anche! Prova le sportattack2 e fammi risapere... Non c'è solo dunlop!

ah, guarda, parli con un ex pirellista convinto :).. le ss le volevo buttare nel fuoco :sick: mentre mi sono innamorato da un annetto delle gp racer ;).. penare un po' nel warm up della gomma non mi da' comunque troppo fastidio visto come mi trovo! ;) e comunque la mia moto sta 6/7 mesi l'anno sui cavalletti, per me è puro divertimento e non mezzo di locomozione: se piove o il tempo è incerto sta in garage :)

roberto.to
26/03/2013, 09:31
Ieri parlavo con un meccanino molto esperto che è molto ferrato sulle gomme....siamo finiti sul discorso street
lui mi dice che le miigliori gomme per la street....devono essere rotonde......le migliori in assuluto ..risulta anche a voi?? :lingua::biggrin3:

Monacograu
26/03/2013, 10:20
Ieri parlavo con un meccanino molto esperto che è molto ferrato sulle gomme....siamo finiti sul discorso street
lui mi dice che le miigliori gomme per la street....devono essere rotonde......le migliori in assuluto ..risulta anche a voi?? :lingua::biggrin3:

:cipenso: ...mah... ne ho visti tanto andare in giro con il posteriore "quadrato"... :cipenso:

Secondo me loro non sarebbero d'accordo! :)

baxi
26/03/2013, 10:52
Prezzo????? :D

Il Franky
26/03/2013, 11:10
Prezzo????? :D

Io ti so dire quello per un posteriore squadrato :smoke_:

Info in Mp :cool:

baxi
26/03/2013, 11:14
Io ti so dire quello per un posteriore squadrato :smoke_:

Info in Mp :cool:

Grazie, ma il cavalletto posteriore ce l'ho... :biggrin3:

Il Franky
26/03/2013, 11:40
Grazie, ma il cavalletto posteriore ce l'ho... :biggrin3:

come sei attrezzato!!!! :D:D:D

Auronns
26/03/2013, 18:21
Nessuno ha mai avuto Continental?

Il Franky
26/03/2013, 18:24

Ciso, se non ricordo male c'è una discussione aperta in consigli tecnici.. prova a dare un occhio, magari trovi info più dettagliate :oook:

winter1969
26/03/2013, 18:54

No

gixxer73
26/03/2013, 19:01
ho provato pirelli , michelin , metzeler , dunlop e pure avon .. :lingua:

ma le continental mi mancano .. :biggrin3:

winter1969
26/03/2013, 19:04
ho provato pirelli , michelin , metzeler , dunlop e pure avon .. :lingua:

ma le continental mi mancano .. :biggrin3:

DB le avon no :madoo:

Mamba
26/03/2013, 19:04

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione.html

mio fratello ce le aveva sulla Fiat 127....e si è ritrovato in un campo di pomodori San marzano.....

winter1969
26/03/2013, 19:06
Comunicazione di servizio per Mamba,ho preso 4 treni di Michelin power one.............a che pressione le metto ???

Mamba
26/03/2013, 19:10
Comunicazione di servizio per Mamba,ho preso 4 treni di Michelin power one.............a che pressione le metto ???

non hanno problemi particolari di pressione....ce ne mettono a scivolare....diciamo che a 25°.....2.25 ---2.41

tieni conto che mi son fatto la futa a 3.2 post....ero in ritardo e non avevo tempo di sgonfiarle...e non scivolavano...

gixxer73
26/03/2013, 19:10
DB le avon no :madoo:

le ho volute provare , contro il parere del mio amico gommista .. :biggrin3:

diciamo che mi sono levato la curiosità .. :laugh2:

winter1969
26/03/2013, 19:24
non hanno problemi particolari di pressione....ce ne mettono a scivolare....diciamo che a 25°.....2.25 ---2.41

tieni conto che mi son fatto la futa a 3.2 post....ero in ritardo e non avevo tempo di sgonfiarle...e non scivolavano...

Grazie mille

folle73
26/03/2013, 19:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione.html

mio fratello ce le aveva sulla Fiat 127....e si è ritrovato in un campo di pomodori San marzano.....
ha fatto la passata di pomodoro:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Gilbert
26/03/2013, 22:45

:spam2: :ban?: :alarm:

fedecoco
27/03/2013, 09:22
Mamba, ma è vero che gli SS van gonfiati parecchio meno del "consueto" a causa della carcassa rigida oppure questa cosa inizia a passare come una leggenda metropolitana?
Parliamo di gente che dice di portarli anche a 2 anteriore e 2.1 posteriore, è possibile?

marco.bus
27/03/2013, 09:40
Mamba, ma è vero che gli SS van gonfiati parecchio meno del "consueto" a causa della carcassa rigida oppure questa cosa inizia a passare come una leggenda metropolitana?
Parliamo di gente che dice di portarli anche a 2 anteriore e 2.1 posteriore, è possibile?

non è una leggenda metropolitana, era stato scritto ancora qui un po di anni fa, poi l'avevo riportato diverse volte.
la notizia comunque è questa Nuove Dunlop SportSmart 2010 - page 4 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=47784634&st=45#entry417495277)
Avendo la carcassa ntec come le gp racer è decisamente dura, infatti le gp racer in pista vanno tenute a pressioni più basse di metz e pirelli.
comunque come già detto, provare non vi costa nulla, un paio di giri a pressioni più basse non vi compromettono la durata della gomma.

boris69
27/03/2013, 09:50

Era ora che qualcuno postasse un commento serio . :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fedecoco
27/03/2013, 09:54
non è una leggenda metropolitana, era stato scritto ancora qui un po di anni fa, poi l'avevo riportato diverse volte.
la notizia comunque è questa Nuove Dunlop SportSmart 2010 - page 4 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=47784634&st=45#entry417495277)
Avendo la carcassa ntec come le gp racer è decisamente dura, infatti le gp racer in pista vanno tenute a pressioni più basse di metz e pirelli.
comunque come già detto, provare non vi costa nulla, un paio di giri a pressioni più basse non vi compromettono la durata della gomma.

Grazie del link marco, in pratica sostieni che si possono tenere addirittura sotto i 2 bar, gonfiaggio a freddo?
Io avevo abbassato di qualcosa settimana scorsa leggendo i vostri commenti, ma non cosi tanto...
Proverò a scendere ancora, vediamo che impressioni ne ricaverò!

Il Franky
27/03/2013, 09:55

Con le gp racer viaggio a 1,8 post-1,9 ant.. su strada.. vedi te :)

boris69
27/03/2013, 09:58

Giusto Marco, per le GPracer avevo anche trovato la scheda ufficiale dove indicavano le pressioni di gonfiaggio e le mescole da usare in relazione alla temperatura, purtroppo adesso non so' piu' dove sia, penso pero' che si trovi anche quella x le SS !!!!
Cosi alla fine se c'e' scritto sopra bello grosso "DUNLOP" peso che tutti si convinceranno e lasceranno stare le storie delle leggende metropolitane.

Con le gp racer viaggio a 1,8 post-1,9 ant.. su strada.. vedi te :)

Ma teeee, a caldo, a freddo ........................ o a bagnomaria ????? :senzaundente:

Il Franky
27/03/2013, 10:04
Giusto Marco, per le GPracer avevo anche trovato la scheda ufficiale dove indicavano le pressioni di gonfiaggio e le mescole da usare in relazione alla temperatura, purtroppo adesso non so' piu' dove sia, penso pero' che si trovi anche quella x le SS !!!!
Cosi alla fine se c'e' scritto sopra bello grosso "DUNLOP" peso che tutti si convinceranno e lasceranno stare le storie delle leggende metropolitane.

Ma teeee, a caldo, a freddo ........................ o a bagnomaria ????? :senzaundente:

Nono.. parlo di pressioni fatte in porchetta :cool:

gixxer73
27/03/2013, 10:04
Io tengo le SS a 2.3 /2.4 davanti e 2.5 /2.6 dietro e ogni 15 giorni controllo la pressione..
Mai avuto problemi.. :)

boris69
27/03/2013, 10:07
Credo che le ss abbiano indicazioni di pressione gonfiaggio a seconda dell' utilizzo strada/pista !!!??? Credo !?

gixxer73
27/03/2013, 10:14
Cioè ?
Intendi che le mie sono sbagliate? :)

boris69
27/03/2013, 10:28
No, anzi. Probabilmente su strada saranno da tenere pompe, ed in pista invece da sgonfiare. Pero' non avendole mai usate non so dare indicazioni precise. Stavo cercando su Dunlop.eu in ingese ma non trovo nulla. Giuro che per le GP c'era scrittto tutto nero su bianco.

Oddio, effettivamente cosi a naso sembrano un po altine ................ per di piu' a freddo ??!!:wacko:

Karra
27/03/2013, 10:46
Vado venerdi a montare gpracer 250 montate.......ne parlan tutti bene, il prezzo è dovuto a una convenzione con il motoclub, se qualcuno è in provincia di Milano, possiamo parlare con il distributore

Il Franky
27/03/2013, 10:59
Prezzo da sbavo karra :oook:

boris69
27/03/2013, 11:12
In effetti, gia montate e proprio buono. Io le monterei da solo, e farei spedizione a mio carico ,devo ordinare un treno col 180, uno col 190 e una post 180 tutte mescola E, puoi chiedere quanto farebbe sta zuppa ????
Naturalmente voglio sapetere il Dot ...... prima.

baxi
27/03/2013, 11:27
Vado venerdi a montare gpracer 250 montate.......ne parlan tutti bene, il prezzo è dovuto a una convenzione con il motoclub, se qualcuno è in provincia di Milano, possiamo parlare con il distributore
interessante....

No, anzi. Probabilmente su strada saranno da tenere pompe, ed in pista invece da sgonfiare. Pero' non avendole mai usate non so dare indicazioni precise. Stavo cercando su Dunlop.eu in ingese ma non trovo nulla. Giuro che per le GP c'era scrittto tutto nero su bianco.

Oddio, effettivamente cosi a naso sembrano un po altine ................ per di piu' a freddo ??!!:wacko:

- Dunlop - News - Dunlop Motorsport (http://www.dunlopmotorsport.it/prodotto/2/)

leo
27/03/2013, 11:52

Mi sa che siamo andati dallo stesso spacicatore;2 post 190/55 mescola E ed M a 220+13 di ss :D

gixxer73
27/03/2013, 11:53
Vabbe il prossimo cambio gomme provo queste..
Spero di riuscire a scaldarle a sufficienza.. :)

Qualcuno mi sa ' dire quanto durano in mescola E ??

Con le SS mi sono abituato bene.. :D

marco.bus
27/03/2013, 12:04
La mescola S delle 211gp racer non la producono più. Difficile trovare qualcosa..

ma già su strada stra-avanza la E per chi già avanzano le SS

gixxer73
27/03/2013, 12:08
Io infatti intendevo mescola E su entrambe le gomme.. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

boris69
27/03/2013, 12:26
Mi sa che siamo andati dallo stesso spacicatore;2 post 190/55 mescola E ed M a 220+13 di ss :D

Cacchio, parlate maledetti . :biggrin3:

leo
27/03/2013, 12:37
Cacchio, parlate maledetti . :biggrin3:

Io sono come le 3 scimmiette,chiedi a karra :oook:

marco.bus
27/03/2013, 13:49

non credo...

boris69
27/03/2013, 14:29
non credo...

A me, solo il post 180 chiedono 150 !!!!! Vogliamo fornire dettagli --------------- MP, e mail, sms, piccione viaggiatore .......

alessio90
27/03/2013, 14:32
Cacchio leggendo tutte queste cose sulle pressioni mi son venute un po' di pare... :) a quanto dovrei tenere quindi le mie SS considerato che viaggio tendenzialmente solo...?

fedecoco
27/03/2013, 14:55
Alla fine della fiera non ci ho capito una mazza nemmeno io...
Intanto sono passato da 2.5 e 2.3 a 2.3 e 2.1 vediamo se mi cambia qualcosina, anzi, un giretto veloce me lo vado a fare subito subito, anche se con questo clima e questo asfalto umido...

Ad esempio qui, cito direttamente dalla Dunlop:

BASSA PRESSIONE I prodotti racing di Dunlop sono, infatti, ormai famosi per poter essere utilizzati a pressioni estremamente basse. L'applicazione di questa tecnologia su un prodotto stradale, anche se sportivo, significa poter avere più possibilità di utilizzo. In Dunlop assicurano, infatti, che lo SportSmart può funzionare senza problemi sia a pressioni stradali (le classiche 2.5/2.5) sia a pressioni "pistaiole" (1.9/2.1) senza soffrire problemi di "deriva" di scarso sostegno o maneggevolezza limitata, dovuti a carcasse cedevoli e sottogonfiate.

winter1969
27/03/2013, 15:21
Cacchio leggendo tutte queste cose sulle pressioni mi son venute un po' di pare... :) a quanto dovrei tenere quindi le mie SS considerato che viaggio tendenzialmente solo...?

Io le tengo a 2.3 ant e 2.5 post.ed effettivamente la moto è molto rigida anche a causa delle molle matris,ora provo a metterle 2.1 e 2.3 per vedere che effetto fà.

Mamba
27/03/2013, 15:27

dipende come e dove vai...

sai che se ti fai i passi di montagna a manetta....devi tenerle quasi da pista....in estate..

DYD666
27/03/2013, 15:33
Io le tengo a 2.3 ant e 2.5 post.ed effettivamente la moto è molto rigida anche a causa delle molle matris,ora provo a metterle 2.1 e 2.3 per vedere che effetto fà.

Davanti rimane cosi...:dry:
Tuttavia ripaga con un anteriore svelto e ben saldo a terra, poco confortevole nella guida turistica, ma nella guida impegnata difficilmente si richiede più.
Ad oggi le mie han su 10 k km e da 8 mesi cerco di regolare fa forca, senza riuscire a trovare un risultato soddisfacente.

non è detto che le after market siano più dure delle originali :oook:

winter1969
27/03/2013, 15:36
Davanti rimane cosi...:dry:
Tuttavia ripaga con un anteriore svelto e ben saldo a terra, poco confortevole nella guida turistica, ma nella guida impegnata difficilmente si richiede più.
Ad oggi le mie han su 10 k km e da 8 mesi cerco di regolare fa forca, senza riuscire a trovare un risultato soddisfacente.

non è detto che le after market siano più dure delle originali :oook:
Ti assicuro che le molle che ho io sono rigidissime ed ho il precarico tutto aperto.

marco.bus
27/03/2013, 15:51

Anche io quando avevo la street con le matris non ero pienamente soddisfatto, poi quando ho fatto revisionare la forca dopo 20.000km e cambiare l'olio il sospensionista mi aveva detto che l'olio che mettevano nel kit non era perfettamente adatto alle molle. infatti cambiato l'olio mi pare con uno più denso l'anteriore era realmente modificato. Anche le fastidiose vibrazioni in frenata erano sparite.

alessio90
27/03/2013, 15:53
Ok grazie a tutti, allora le abbasserò un pelo e vedo come vanno considerato che uso la moto x svago quindi con tempo più o meno decente e su percorsi dolomitici :D

Genna84
27/03/2013, 16:40
raga le diablo rosso corsa a quanto le metto????le sportsmart le tenevo a 2.2 e 2.3 e andavano da dio...queste invece ???

baxi
27/03/2013, 16:55
raga le diablo rosso corsa a quanto le metto????le sportsmart le tenevo a 2.2 e 2.3 e andavano da dio...queste invece ???

parti come da libretto a 2.3/2.9 e poi abbassa finchè non trovi una pressione che ti soddisfi

Il Franky
27/03/2013, 17:05
parti come da libretto a 2.3/2.9 e poi abbassa finchè non trovi una pressione che ti soddisfi

2.9 non la proverei manco morto :ph34r:

a 2.7 dietro mi scivolava anche il culo dal sellino con le pirelli :dry:

C1P8
27/03/2013, 17:15
approfitto del topic per un consiglio, devo cambiare le sportsmart e dato che mi ci sono trovato bene volevo rimetterle. Il mio gommista, però, mi ha proposto le qulifier II, immatricolate 2011 a 190, contro i 250 per le sposrtsmart; a questo punto volevo sapere da chi ha provato entrambe sela differenza è cosi abissale?

Non ho provato le Sportsmart ma finora dopo le pessime Qualifier 1 (quelle monomescola di Fred Flinstone per intenderci) di primo equipaggiamento mi sono fidato delle Qualifier II che mi hanno consigliato in officina garantendomi che non erano nemmeno lontane parenti delle antenate. Tutta un'altra gomma. Le uso solo per strada e non sono mai andato in pista ma finora non mi hanno mai tradito. Addirittura sono arrivato a cambiare 2 posteriori e 1 sola anteriore. Ora ne ho rimontato un'altro treno tutto nuovo. Mi trovo bene (sicuramente mi sono abituato a queste gomme e ce ne sono sicuramente di più performanti) e non mi azzardo a cambiare. Sull'argomento pressioni ho fatto varie prove. Finora per me (stile guida nonnino un pò allegro) il miglior risultato con le Q II è 2,8 post. 2,35 ant. La posteriore sotto i 2,8 la sento "serpeggiante" e mi dà l'impressione di perdere aderenza. Sotto i 2,7 mi dà una bruttissima sensazione di instabilità. Probabilmente è la carcassa che si deforma un pò troppo. Ho un kit Mupo all'anteriore e un mono sempre Mupo al posteriore. Andando allegri ma non troppo anche su strade di montagna le "sento" bene e non mi danno sensazioni di scivolamento o perdita di aderenza. E' chiaro che un vero pilota ne saggerebbe i limiti e necessiterebbe di qualcosa di più sportivo. Percorrenze medie 7.500 km. posteriore il doppio per l'anteriore forse dovuto anche al fatto che spesso porto il passeggero con me e spiattello di più la posteriore.

baxi
27/03/2013, 17:24
2.9 non la proverei manco morto :ph34r:

a 2.7 dietro mi scivolava anche il culo dal sellino con le pirelli :dry:

infatti gli ho detto di abbassare.... ;)

Con le supercorsa BSB in strada 2.1/2.4-2.5

fedecoco
30/03/2013, 12:38
Ho fatto un girettino stamattina: messe le SS a 2.0/2.3, scaldate con 5/7 km nel traffico e poi un pezzetto di circa 3km di curve, fatto a salire ed a scendere... tengono come colla in curva, molto meglio di 2.2/2.6 come le tenevo inizialmente!
A rientrare in garage però, muovendo la moto da ferma, l'anteriore fa impressione, sembra sgonfissimo a 2!
Sicuri che così non si mini la durata della gomma? :cry:

PS: con tali pressioni naturalmente è sconsigliato prender su la zavorrina anche solo per pochissimi km giusto?

Mamba
30/03/2013, 12:51
Ho fatto un girettino stamattina: messe le SS a 2.0/2.3, scaldate con 5/7 km nel traffico e poi un pezzetto di circa 3km di curve, fatto a salire ed a scendere... tengono come colla in curva, molto meglio di 2.2/2.6 come le tenevo inizialmente!
A rientrare in garage però, muovendo la moto da ferma, l'anteriore fa impressione, sembra sgonfissimo a 2!

PS: con tali pressioni naturalmente è sconsigliato prender su la zavorrina anche solo per pochissimi km giusto?

2 è troppo pocco...puoi aumentare tranquillamente di 0.2 bar..

gixxer73
30/03/2013, 12:51
sgonfiando aumenti l'impronta a terra..
Ovvio che vai meglio.. :)
In 2 è bassa come pressione.. ;)

inviato dal mio tapatapata'

zambe
30/03/2013, 12:52
per me sono troppo basse per strada... con queste temperature poi!

leo
30/03/2013, 14:32

M'immagino come gira bene con l'ant a 2.0 :wacko:.....avevi una street,adeso hai uno scania....la mia ss ad oggi sta intorno ai 2.3,mai meno

fedecoco
30/03/2013, 23:09
M'immagino come gira bene con l'ant a 2.0 :wacko:.....avevi una street,adeso hai uno scania....la mia ss ad oggi sta intorno ai 2.3,mai meno

:biggrin3: :biggrin3: Pomeriggio son uscito in coppia, ho rimesso 2.2 e 2.5 ma continuo a non essere convinto...

zambe
30/03/2013, 23:23
in due alza un po....

diegoz
31/03/2013, 09:13
Con tutte ste pressioni non ci capisco più una mazza...
:(

gixxer73
31/03/2013, 09:15
Con tutte ste pressioni non ci capisco più una mazza...
:(

Che gomme hai ?
Forse è meglio parlarne in MP.. :D

diegoz
31/03/2013, 09:45
Che gomme hai ?
Forse è meglio parlarne in MP.. :D

Diablo rosso al post e rosso corsa all'ant...

Inviato dal mio LT28h con Tapatalk 2

gixxer73
31/03/2013, 09:52
Io proverei 2.3 anteriore e 2.4 posteriore .. :)

diegoz
31/03/2013, 10:37
Provo così allora ;)
comunque presto le dovrò cambiare,temo che si siano indurite visto che(causa incidente e menate varie...)nell'ultimo anno e mezzo ho fatto si E no 2000km...

leo
31/03/2013, 10:40
Provo così allora ;)
comunque presto le dovrò cambiare,temo che si siano indurite visto che(causa incidente e menate varie...)nell'ultimo anno e mezzo ho fatto si E no 2000km...

Prossima pistata con k2-k1 che avranno circa 1000km,ma fatti in 4 anni......perchè le tue dovrebbero essersi sciupate?

diegoz
31/03/2013, 10:43
Prossima pistata con k2-k1 che avranno circa 1000km,ma fatti in 4 anni......perchè le tue dovrebbero essersi sciupate?

Perché non le ho tenute alte da terra coi cavalletti...ferme per diverso tempo e nella stessa posizione...
Può influire?

leo
31/03/2013, 10:54
Perché non le ho tenute alte da terra coi cavalletti...ferme per diverso tempo e nella stessa posizione...
Può influire?

E',se hanno poggiato per mesi nello stesso punto sotto la moto,potrebbero deformarsi,specie se non erano ben gonfiate.Cambiale va;le mie erano stoccate in garage,messe a modino

diegoz
31/03/2013, 11:12
E',se hanno poggiato per mesi nello stesso punto sotto la moto,potrebbero deformarsi,specie se non erano ben gonfiate.Cambiale va;le mie erano stoccate in garage,messe a modino
La moto ha fatto nove mesi dal meccanico e altrettanti ferma per infortunio mio e menate varie;ogni tanto la spostavo o gli facevo fare un pochino di strada,ma non vorrei rischiare,considerando chè la gomma è fondamentale...

marco.bus
31/03/2013, 18:07
Quante menate... Dovrete mica andare a fare il tempo.. :D

winter1969
31/03/2013, 18:12

diegoz
31/03/2013, 19:01

No,ma eviterei volentieri di baciare l'asfalto un'altra volta..

fedecoco
31/03/2013, 23:09
Ho capito diegoz il tuo ragionamento non fa una piega ma credo che se le gomme si fossero "danneggiate" te ne accorgeresti subito...
Nel senso che se le stai usando e pensi che sia tutto ok non è che di colpo scivoli perchè son state ferme un anno!

Anch'io l'anno scorso ebbi un incidente il giorno dopo aver messo le SS e successivamente la moto ha passato 8 mesi dal meccanico senza cavalletti ma le gomme nuove erano e nuove sono, non mi sono accorto di nessun cambiamento nel rendimento...

diegoz
01/04/2013, 01:19
Effettivamente non sento differenze...è più per precauzione...

Buccaneer
02/04/2013, 09:11
buongiorno a tutti...una domanda sicuramente gia fatta...ma dalla lettura del forum ho ancora le idee un po' confuse.

devo cambiare gomme..partendo dal presupposto che le gomme sono soggettive, vorrei capire quali differenze ci sono tra questi 3 pneumatici.
che caratteristiche/differenze oggettive hanno e loro eventuale durata approssimativa..
grazie anticipatamente..
ultima considerazione...personalmente le utilizzerei solo su strada (con l'acqua come vanno?), quindi niente pista

sono indeciso tra:
- pirelli rosso II
- dunlop sportsmart
- metzeler m5

marco.bus
02/04/2013, 09:14
buongiorno a tutti...una domanda sicuramente gia fatta...ma dalla lettura del forum ho ancora le idee un po' confuse.

devo cambiare gomme..partendo dal presupposto che le gomme sono soggettive, vorrei capire quali differenze ci sono tra questi 3 pneumatici.
che caratteristiche/differenze oggettive hanno e loro eventuale durata approssimativa..
grazie anticipatamente..

sono indeciso tra:
- pirelli rosso II
- dunlop sportsmart
- metzeler m5

Molto simili come categoria, tranquillo che non sbagli!

Buccaneer
02/04/2013, 09:18
Molto simili come categoria, tranquillo che non sbagli!

grazie marco.bus sai darmi qualche dettagli in piu? giusto per non scegliere a mosca cieca..

marco.bus
02/04/2013, 10:56
grazie marco.bus sai darmi qualche dettagli in piu? giusto per non scegliere a mosca cieca..

pirelli e metzeler molto simili dato che hanno la carcassa quasi identica. le rosso 2 e le sportsmart sono bimescola.
le sportsmart in teoria più performanti, le rosso 2 sarebbero da paragonare alle dunlop qualifier2. Prendi quella che ti sta più simpatica o con il prezzo migliore, poi al prossimo cambio provi quelle che hai scartato a sto giro.

Buccaneer
02/04/2013, 11:03
grazie chiarissimo e gentilissimo!

Il Franky
02/04/2013, 11:12
Aggiungo che Dunlop ha un profilo più appuntito davanti, quindi è più veloce nel far cadere la moto in piega mentre Pirelli ha un profilo più rotondo ed "amichevole" ;)

Buccaneer
02/04/2013, 11:20
Aggiungo che Dunlop ha un profilo più appuntito davanti, quindi è più veloce nel far cadere la moto in piega mentre Pirelli ha un profilo più rotondo ed "amichevole" ;)

quindi diciamo "un po' piu estreme" ma comunque valide per l'utilizzo su strada?!...a velocita' di riscaldamento e tenuta anche sul bagnato come siamo messi?...ho sentito opinioni positive...
ah altra cosa...ho sentito gente con pressione a 3 e altri a 2 ...ci deve essere qualcosa che non ho afferrato ...non puo andare bene a tutte le pressioni di gonfiaggio...

Il Franky
02/04/2013, 11:36
quindi diciamo "un po' piu estreme" ma comunque valide per l'utilizzo su strada?!...a velocita' di riscaldamento e tenuta anche sul bagnato come siamo messi?...ho sentito opinioni positive...
ah altra cosa...ho sentito gente con pressione a 3 e altri a 2 ...ci deve essere qualcosa che non ho afferrato ...non puo andare bene a tutte le pressioni di gonfiaggio...

parli di dunlop o pirelli?

a warm up sono ambedue gomme discrete, forse pirelli un pelo più veloce;)
parliamo comunque di gomme stradali, quindi in ogni caso puoi andare tranquillo..
dunlop ha una carcassa più dura quindi viaggiano a pressioni leggermente più basse di pirelli: fondamentalmente però la pressione la devi vedere te in base alle sensazione che hai alla guida.. Parti da una pressione diciamo media (2.3-2.5) e poi vedi.. ;)

Buccaneer
02/04/2013, 11:38
parlavo di dunlop scusami...
si anche quelle che ho su che sono comunque dunlop le tenevo 2.2 davanti e 2.5 dietro..

ah ultimissima cosa...quando erano uscite molti treni risultavano fallati...il problema e' stato risolto o ne girano ancora di storte!?

Il Franky
02/04/2013, 11:44
parlavo di dunlop scusami...
si anche quelle che ho su che sono comunque dunlop le tenevo 2.2 davanti e 2.5 dietro..

ah ultimissima cosa...quando erano uscite molti treni risultavano fallati...il problema e' stato risolto o ne girano ancora di storte!?

credo che se prendi un treno con DOT recente, anche 2012, tu non corra alcun rischio di trovare gomme difettate ;)

Buccaneer
02/04/2013, 11:48
perfetto grazie ancora...penso di aver capito che alla fine si cade sempre in piedi qualunque scelta si faccia...questo giro penso che provero' le dunlop probabilmente poi vedremo!

winter1969
02/04/2013, 14:23
Provate ieri Q2 anteriore (press.1,5) e SS posteriore (press.1,8)..............pericolose

Il Franky
02/04/2013, 14:29
Provate ieri Q2 anteriore (press.1,5) e SS posteriore (press.1,8)..............pericolose

dove caxxo andavi con 1,5 e 1,8, a girare a misano?:ph34r:

winter1969
02/04/2013, 14:33
dove caxxo andavi con 1,5 e 1,8, a girare a misano?:ph34r:

La pressione l'ho controllata questa mattina perché non mi sembrava normale che scivolassero in quella maniera :senzaundente:

Karra
02/04/2013, 14:38
le hai gonfiate e adesso kome vanno.............

Il Franky
02/04/2013, 14:41
La pressione l'ho controllata questa mattina perché non mi sembrava normale che scivolassero in quella maniera :senzaundente:

se continui a rimbambire così velocemente tra ti poco ci vuole anche un CO-pilota :laugh2:

in caso senti S@m :ph34r:

fedecoco
02/04/2013, 17:59
A quanto detto sopra aggiungerei che da ciò che ho letto pare che la carcassa più dura delle Dunlop le faccia durare (parecchio) più delle Pirelli, a detta almeno dei possessori!

DYD666
02/04/2013, 18:03

grazie anticipatamente..
ultima considerazione...personalmente le utilizzerei solo su strada (con l'acqua come vanno?), quindi niente pista

sono indeciso tra:
- pirelli rosso II
- dunlop sportsmart
- metzeler m5

Io ho avuto solo le SportSmart, fra quelle elencate, ed ad oggi le rimonto

Con il treno precedente sono arrivato a 10 k km al posteriore e davanti ne ho ancora:oook:
Quest'anno le SS costano molto,mentre le M5 si trovano a buon prezzo

Come vanno? le altre non lo so, ma le ss vanno molto bene nella guida stradale offrendo una gran tenuta e una grande velocità nei cambi di inclinazione inoltre il loro profilo aiutano nella discesa in piega, ottime.
Pagano una carcassa molto rigida soprattutto all'anteriore che, alla lunga, ne fa risentire il piacere di guida nei tratti a bassa velocità, in città o nella guida turistica a passeggio
Poi va a sensazioni e probabilmente sono brocco io del setup della forcella anteriore, che se ne ho provate diverse..

Forse badando al portafoglio viste le promozioni sulle M5 le proverei tanto male non dovrebbero andare:oook:

Il Franky
02/04/2013, 18:09
A quanto detto sopra aggiungerei che da ciò che ho letto pare che la carcassa più dura delle Dunlop le faccia durare (parecchio) più delle Pirelli, a detta almeno dei possessori!

più che come resa chilometrica assoluta (che comunque è superiore per dunlop) è la costanza di rendimento della gomma che è diversa: con dunlop finchè c'è battistrada la gomma tiene ;) .. pirelli/metz, a seconda della gomma (strada/pista: k3-dragon supercorsa sp sport/strada: rossocorsa-diabloII etc..) dopo 2000/3000 km hanno un calo di rendimento e di grip mostruoso :ph34r:

gixxer73
02/04/2013, 18:31
Madoo Franky.. :D

Io non avrei potuto dare spiegazione migliore.. :)

winter1969
02/04/2013, 19:34
Madoo Franky.. :D

Io non avrei potuto dare spiegazione migliore.. :)

Basta fare copia/incolla da altri forum.............che ne sa lui di ste cose :cool:

Il Franky
02/04/2013, 20:39
Lo so perché io le compro usate quando già non tengono più.. così ho la scusa che vado piano..:D

winter1969
02/04/2013, 21:05
Lo so perché io le compro usate quando già non tengono più.. così ho la scusa che vado piano..:D

Ora capisco :lingua:

Buccaneer
09/04/2013, 11:06
ciao ragazzi...ci siamo sentiti qualche giorno fa...avevo deciso come vi dicevo di montare le sportsmart ma il gommista mi dice di provare le rennsport che vanno molto bene...
andrei tra le atre cose a risparmiare bei soldini...che faccio?...qualcuno le conosce?

gixxer73
09/04/2013, 11:19
ma lassa perdere ..
son gomme vecchie , non durano una cippa e van bene solo con caldo e asfalto pulito .. :oook:

Buccaneer
09/04/2013, 11:31
ma lassa perdere ..
son gomme vecchie , non durano una cippa e van bene solo con caldo e asfalto pulito .. :oook:

grazie!!! ....mi pare di capire non ti piacciono! :-D

il gommista non so perche' continua a dirmi che non trova le sportsmart...in caso potrei andare di q2 o dr2 che me le mette una quarantina di euro in piu montate....oppure cambio gommista...
le sportsmart da un altro le ho trovate a 310 montate...una bella botta...

gixxer73
09/04/2013, 11:35
il gommista ti dà quelle su cui ha più guadagno .. :biggrin3:

al massimo monta le qualifier2 o le rosso2 che vanno bene entrambe ..

le sportsmart costano caro , lo sò , ma valgono la spesa .. :oook:

folle73
09/04/2013, 11:35
nessuno di voi ha provato le bridgeston s20??????

gixxer73
09/04/2013, 11:39
no ..

le prossime che potrei provare sono le continental race attack endurance .. :biggrin3:

Buccaneer
09/04/2013, 11:42
il gommista ti dà quelle su cui ha più guadagno .. :biggrin3:

al massimo monta le qualifier2 o le rosso2 che vanno bene entrambe ..

le sportsmart costano caro , lo sò , ma valgono la spesa .. :oook:

grazie per il parere!:oook:

baxi
09/04/2013, 12:00
grazie!!! ....mi pare di capire non ti piacciono! :-D

il gommista non so perche' continua a dirmi che non trova le sportsmart...in caso potrei andare di q2 o dr2 che me le mette una quarantina di euro in piu montate....oppure cambio gommista...
le sportsmart da un altro le ho trovate a 310 montate...una bella botta...

di dove sei? se ti interessa vendo un treno di Q2 sul mercatino ;)

fedecoco
09/04/2013, 12:22
Una bella botta 310?
A me mi han spillato 330 l'anno scorso e zero sconto!

alessio90
09/04/2013, 14:19
Cercate...chiamate in diversi posti...dove abito io non si andava mai sotto i 300, ma a una ventina di km di distanza ho trovato un meccanico che mi ha montato le SS con 260 euro...chi cerca trova :D

BIKER86
09/04/2013, 14:35
metzler non le nomina nessuno? :P ebbene si non ho letto tutte e 48 le pagine :D

Richie17
09/04/2013, 15:05
Qualcuno ha provato le continental sport attack 2? Io le volevo provare sulla vecchia moto ma quando dovevo montarle urgenti nn le aveva.. Adesso proverò le rosso corsa di serie della nuova R 2013, ma non so.. Avevo le diablo rosso sulla vecchia moto e trovo che l'anteriore Pirelli sia troppo appuntito e con la spalla quasi inusabile x me.. Ci trovo poco feeling.

Auronns
09/04/2013, 15:35
Le conti vanno molto bene secondo me! Di metzler io sono rimasto davvero entusiasta delle Rennsport K(che ormai se non erro non producono +)

Il Franky
09/04/2013, 15:41
Qualcuno ha provato le continental sport attack 2? Io le volevo provare sulla vecchia moto ma quando dovevo montarle urgenti nn le aveva.. Adesso proverò le rosso corsa di serie della nuova R 2013, ma non so.. Avevo le diablo rosso sulla vecchia moto e trovo che l'anteriore Pirelli sia troppo appuntito e con la spalla quasi inusabile x me.. Ci trovo poco feeling.

:blink:come appuntito?:blink:

e se provi dunlop che fai?:ph34r:

a parte scherzi, l'anteriore pirelli è uno dei più "piatti" in assoluto, magari è solo questione di pressioni troppo alte;)

Monacograu
09/04/2013, 16:06

a parte scherzi, l'anteriore pirelli è uno dei più "piatti" in assoluto, magari è solo questione di pressioni troppo alte ;)

Dove andremmo a finire, anche le gomme ipertese ora...:senzaundente:

Vabbe', mi eclisso :madoo:

Il Franky
09/04/2013, 16:08
Dove andremmo a finire, anche le gomme ipertese ora...:senzaundente:

Vabbe', mi IMPICCO :madoo:

magari :w00t::oook:

:D

Mamba
09/04/2013, 16:13
occhio alle pressioni ragazzi...

paniki87
09/04/2013, 18:34
Gonfiale daiiiiiii

andrea.69
09/04/2013, 19:01
Gonfiale daiiiiiii

mica so bambole :D

paniki87
09/04/2013, 19:03
mica so bambole :D

:risatona:

winter1969
09/04/2013, 19:20
occhio alle pressioni ragazzi...

1,8 anteriore,
2,0 posteriore

ciao

Mamba
09/04/2013, 19:27
1,8 anteriore,
2,0 posteriore

ciao

maledetto...hai carpito il segreto...

Richie17
09/04/2013, 19:44

a parte scherzi, l'anteriore pirelli è uno dei più "piatti" in assoluto, magari è solo questione di pressioni troppo alte;)
Oh sono io che ho qualcosa che non va ( può essere) ma a me sembra l'opposto! La dunlop 180 del mio amico sembra larga il doppio della mia Pirelli.. La spalla va giù a picco mentre quella della dunlop è quasi "orizzontale".. BBoh per le pressioni io sto a quello che mi dice la casa..

zambe
09/04/2013, 20:02
Oh sono io che ho qualcosa che non va ( può essere) ma a me sembra l'opposto! La dunlop 180 del mio amico sembra larga il doppio della mia Pirelli.. La spalla va giù a picco mentre quella della dunlop è quasi "orizzontale".. BBoh per le pressioni io sto a quello che mi dice la casa..

Metti le continental e non potrai piu farne a meno.....
apparte gli scherzi le sportattack 2 le ho avute sulla vecchia moto e sono spettacolari sia in strada che in pista!

Richie17
09/04/2013, 20:12
Metti le continental e non potrai piu farne a meno.....
apparte gli scherzi le sportattack 2 le ho avute sulla vecchia moto e sono spettacolari sia in strada che in pista!
Penso che le monterò finite le rosso corsa.. Anche perché lo volevo già fare sulla vecchia moto.. Solo che quando chiedo al gommista o amici sembra che parlo di merda... Boh..

zambe
09/04/2013, 20:13
le rimontero anche io......

BIKER86
10/04/2013, 09:09
sempre che nessuno monta ste benedette metzler? :P devo fa il cambio gomme prettamente per uso montagnolo :D

andrea.69
10/04/2013, 09:29
che ne pensate delle pirelli supercorsa sc1? :w00t:

gixxer73
10/04/2013, 09:42
se fai solo strada mi sembra uno spreco , prendi le Rosso corsa piuttosto .. :oook:

di solito si accoppia la SC1 ant. e la SC2 post. , in modo di avere un consumo abbastanza omogeneo , ma non aspettarti di fare molti km .. :biggrin3:

Il Franky
10/04/2013, 09:42

ma parli dell'anteriore o del posteriore? perchè se parli di davanti il pneumatico dietro c'entra poco :)

apetta cross
10/04/2013, 09:44
monterò Power Cup

andrea.69
10/04/2013, 09:49
se fai solo strada mi sembra uno spreco , prendi le Rosso corsa piuttosto .. :oook:

di solito si accoppia la SC1 ant. e la SC2 post. , ma non aspettarti di fare molti km .. :biggrin3:

me le hanno proposte usate (praticamente nuove) ad un buon prezzo, quindi sono tentato..... il problema è che uso la moto tutti i giorni in città quindi dovrei gonfiarle un pò per evitare lo spiattellamento e sgonfio per le uscite

così 4-5mila ce li faccio?

le rosso corsa le ho adesso, altri 1000-1500 ce li faccio

gixxer73
10/04/2013, 09:55
4-5000 km ?

scusami , ma la vedo proprio dura ..

io pensavo a 3000 al max 3500 ma difficile .. :biggrin3:

se hanno fatto pista , portarle in temperatura per strada è dura ..

e aggiungo che lo spiattellamento è quasi inevitabile ...