Visualizza Versione Completa : Portapacchi SW-Motech + piastra adattatore per bauletti Givi
Ciao ragazzi, avrei intenzione di acquistare il portapacchi della SW-Motech alu-rack (art. GPT.11.747.10000/B) e il piatto adattatore per portapacchi SW-Motech alu-rack a sgancio rapido per bauletti Givi/Kappa monokey (art. GPT.00.152.405). Per agganciare questo portapacchi si sfruttano i 4 fori esistenti per fissare la plastica copri codino, cosi da evitare di praticarne altri. A questo viene poi fissato l'adattatore. Ho interpretato le istruzioni in modo corretto? Qualcuno ha già acquistato e/o provato questo prodotto e sa dirmi se è valido?
Grazie
Che complicazione..:dubbio:
Io acquistai la piastra in alluminio GiVi SRA6401 con 100 euro, bella anche senza il baule montato.:oook: I 4 fori da fare sono gli stessi che dovresti fare con la piastra originale Triumph.. Non mi feci il minimo problema a forare e vendetti la moto con la piastra su.
I fori sono già tracciati all'interno, nella copertura in plastica e con questo sistema la piastra si fissa su due staffe interne (fornite con la piastra) molto più robuste dei 4 bulloni da 6 che sono concepiti solo per chiudere il codino e non per reggere carichi gravosi.:oook:
Ognuno fa come crede, ma il lavoro così è fatto certamente meglio dal punto di vista dei carichi. E infatti Triumph lo prevede realizzato in questo modo. Non è certo un caso.:dubbio:
Comunque c'è un topic dedicato ai bauli, piastre, borse laterali, eccetera. Se usi la funzione di ricerca trovi certamente pagine e pagine di notizie in merito.
Ciao!:laugh2:
Grazie Ozama, è proprio quello che volevo sapere, ovvero quale fosse la soluzione migliore e più sicura. :oook:
Figurati.. Io mi sono trovato bene così. Poi, se pensi, quando vendi la moto, di poter realizzare qualcosa vendendo la piastra, magari puoi fare diverso. Penso però che quando sarà ora, la piasra con l'attacco per a Tiger sarà probabilmente obsoleta per i modelli che saranno disponibili in futuro.
Credo che sia una speculazione da poco..
Inoltre il vano sottostante la piastra NON E' STAGNO. Quindi i 4 fori praticati per far uscire i distanziali non possono provocare alcun danno che non si possa già verificare da solo (ossidazione delle spine a ponte dei cavi antifurto o della centralina antifurto originale che viene montata li sotto).
Ciao!
Guarda, il discorso dei fori nasce dal fatto che ero convinto di dover installare la piastra sr 6401, quindi non mi andava l'idea di bucare il codino per metterci un prodotto che non mi piace per niente. :dry: La sra 6401 invece ci sta bene e soprattutto garantisce la solidità di cui c'è bisogno, perchè a me il bauletto non piace, ma se propio devo metterlo che almeno sia capiente :biggrin3:
Gia!:biggrin3:
Anche a me non piace..:dry: E non mi piacciono neanche le valigie.. :sad: E odio gli attacchi che si vedono quando non le uso (tutto il tempo dell'anno, tranne quando vado in ferie). Per quelle, monterò i telai asportabili PLR, che avevo anche sulla Tiger.:oook:
Purtroppo il baulone è indispensabile se usi la moto tutto l'anno a mo' di scooter. Quindi vale quello che hai detto tu: visto che è brutto, che almeno sia capiente!:laugh2:
Sulla Tiger avevo il Maxia 52. Ora l'ho messo in vendita e sulla GS, dove ho messo la SRA rispettiva, ho acquistato il Trekker 52. L'unica scelta possibile per contenere sue caschi e dal look "adatto" alla moto, che è squadrata più della Tigrotta.:dubbio:
Eh eh.. E' noto che chi acquista una BMW solitamente mette le valigie originali o le aftermarket in alluminio.. Quando ho detto al venditore che le "vario" originali non contengono un accidente, sono brutte e non valgono quello che costano, quindi avrei messo le GiVi, questi ci è rimasto un po' male.. :laugh2: Ma è la verità!:cool:
Ciao!:laugh2:
Confermo, ho un amico con la muccona e il tris bauletto/valigie gli è costato un occhio, anzi, tutti e due! :lingua:
Ma nel trekker 52 ci stanno due caschi da enduro?
Dio.. I caschi da enduro non so come sono fatti.. Dici quelli con la mentoniera da Mazinga? Be, i miei modulari ci stanno.. Penso che se li metti con le mentoniere sfalsate una avanti e una indietro, in diagonale, ci stiano anche quelli. Comunque meglio fare una prova da un rivenditore e, in ogni caso, la dimensione interna è più o meno quella del Maxia 52 che avevo prima.
Tranne il Maxia3 da 55 litri, comunque, non credo che ci sia nulla di più grande. A proposito: sulla Tiger il Maxia 3 Tech (quello con i catarigrangenti bianchi) non ci stà male. Provato di persona sulla mia ex (Tiger XC bianca). Se hai l'opportunità, magari provalo in alternativa al Trekker.
Ciao!
Per casco da enduro intendo l'arai tour x4,che è il casco che possiedo. Più che la mentoniera è l'ingombro dell'aletta che mi crea dubbi, :cipenso: perchè senza in pratica è un casco stradale