PDA

Visualizza Versione Completa : (PC inside) ancora richiesta di aiuto



njko63
03/02/2013, 09:22
.....questa volta ho sclerato proprio (nella mia eterna lotta contro i computer) e così stamani, complice l'assenza della Lady e della moglie mi sono lanciato in una piccola ricerca.... ma mi sto perdendo grazie alla mia ignoranza in materia (e questo era il prologo)

e il fatto è questo: parlando di pc e quindi microsoft.... io ho ancora il vecchio case ormai vuoto.... volendo ricostruirlo cosa devo "cercare"??? volendo installare poi un windows 7......

naturalmente parlo di una macchina x casa, quindi performante si ma devo guardare anche il budget..... e tenuto conto che io tendenzialmente la uso per nevigazione in rete, fotoritocco e videomontaggio, mail e quant'altro si fa a casa extralavoro e post gite fuoriporta in moto e vacanza.... (m'è pure presa la scimmia della go pro black edition...... per esempio...) quindi cercherei:

- scheda madre
-processore
-ram
- scheda video
- scheda grafica
e poi??? cosa dimentico???

grazie in anticipo a tutti!!!!

Stinit
03/02/2013, 09:48
.....questa volta ho sclerato proprio (nella mia eterna lotta contro i computer) e così stamani, complice l'assenza della Lady e della moglie mi sono lanciato in una piccola ricerca.... ma mi sto perdendo grazie alla mia ignoranza in materia (e questo era il prologo)

e il fatto è questo: parlando di pc e quindi microsoft.... io ho ancora il vecchio case ormai vuoto.... volendo ricostruirlo cosa devo "cercare"??? volendo installare poi un windows 7......

naturalmente parlo di una macchina x casa, quindi performante si ma devo guardare anche il budget..... e tenuto conto che io tendenzialmente la uso per nevigazione in rete, fotoritocco e videomontaggio, mail e quant'altro si fa a casa extralavoro e post gite fuoriporta in moto e vacanza.... (m'è pure presa la scimmia della go pro black edition...... per esempio...) quindi cercherei:

- scheda madre
-processore
-ram
- scheda video
- scheda grafica
e poi??? cosa dimentico???

grazie in anticipo a tutti!!!!

A parte il case che nel costo del pc incide poco io ti consiglio di prendere un assemblato...500/600 euro lo prendi senza sistema operativo...che poi vai a pescare nel torrente:dubbio:

D74
03/02/2013, 10:19
A parte il case che nel costo del pc incide poco io ti consiglio di prendere un assemblato...500/600 euro lo prendi senza sistema operativo...che poi vai a pescare nel torrente:dubbio:

non mi sembra un gran consiglio da fare.....

perchè mettersi nell'illegalità?

se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.

Stinit
03/02/2013, 10:55
non mi sembra un gran consiglio da fare.....

perchè mettersi nell'illegalità?

se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.

(Perché 120 euro per w7 oem mi sembrano una truffa)...comunque quoto la scelta dell'assemblato...comprensivo di sistema operativo:biggrin3:

streetTux
03/02/2013, 11:09
Se vuoi risparmiare, non prendere i componenti singolarmente.

Volantino Media World o Google Shopping, cerca, trova, compra :oook:

urasch
03/02/2013, 11:14
il mio pc fisso ormai ha le ore contate....

streetTux
03/02/2013, 11:25
il mio pc fisso ormai ha le ore contate....
Se si muove sparagli :oook:

urasch
03/02/2013, 11:38
ha ha ah aha....devo prenderne un altro...

njko63
03/02/2013, 13:57
non mi sembra un gran consiglio da fare.....

perchè mettersi nell'illegalità?

se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.

infatti.... vorrei vedere di mettere assieme la componentistica necessaria ed assemblarmelo da solo.... quindi trovando una scheda madre non troppo costosa e magare spendere un po di più sul processore..... e sulla scheda grafica/video..... e vedere passo passo quanta ram mi serve....

quello che più mi preme sapere è se, nell'elenco fatto nel post d'apertura ho dimenticato qualcosa o meno..... per esempio.... l'alimentatore che ho (che è quello di quando la macchina girava con xp) può rimanere ho è meglio cercarne un altro???? e via dicendo....


Se vuoi risparmiare, non prendere i componenti singolarmente.

Volantino Media World o Google Shopping, cerca, trova, compra :oook:


ho visto un paio di cose su mediaworld........ se proprio non mi ci arrabatto a far da solo mi sa che guarderò meglio..... ma prima vorrei provarci........

D74
03/02/2013, 15:10
infatti.... vorrei vedere di mettere assieme la componentistica necessaria ed assemblarmelo da solo.... quindi trovando una scheda madre non troppo costosa e magare spendere un po di più sul processore..... e sulla scheda grafica/video..... e vedere passo passo quanta ram mi serve....

quello che più mi preme sapere è se, nell'elenco fatto nel post d'apertura ho dimenticato qualcosa o meno..... per esempio.... l'alimentatore che ho (che è quello di quando la macchina girava con xp) può rimanere ho è meglio cercarne un altro???? e via dicendo....




ho visto un paio di cose su mediaworld........ se proprio non mi ci arrabatto a far da solo mi sa che guarderò meglio..... ma prima vorrei provarci........

dipende dall'alimentatore.... comunque attenzione perchè una scheda madre scarsa anche se poi ci metti sopra un processore discreto non è detto che ti renda come deve...

colli di bottiglia sono quelli che devi cercare di evitare, valuta un processore, i vari modelli di scheda madre che lo supportano e scegli, valuta le ram in quantità adeguata e del tipo corretto e non ultimo valuta la velocità del disco...perchè avere tutto ben bilanciato ma un disco con accesso lento manda all'aria tutto quanto.

Stinit
03/02/2013, 21:12
infatti.... vorrei vedere di mettere assieme la componentistica necessaria ed assemblarmelo da solo.... quindi trovando una scheda madre non troppo costosa e magare spendere un po di più sul processore..... e sulla scheda grafica/video..... e vedere passo passo quanta ram mi serve....

quello che più mi preme sapere è se, nell'elenco fatto nel post d'apertura ho dimenticato qualcosa o meno..... per esempio.... l'alimentatore che ho (che è quello di quando la macchina girava con xp) può rimanere ho è meglio cercarne un altro???? e via dicendo....




ho visto un paio di cose su mediaworld........ se proprio non mi ci arrabatto a far da solo mi sa che guarderò meglio..... ma prima vorrei provarci........

per costruirlo da solo devi avere un minimo di esperienza che ti servirà per:

-la scelta dei componenti giusti (tra di loro) che ti possano rientrare in un certo budget
-il corretto montaggio degli stessi

quello che dice D74 è giusto...se sbagli l'abbinamento dei componenti rischi di avere dei "colli di bottiglia" i quali vanificano gli sforzi economici sostenuti per comprare i componenti...è per questo che se sai cosa devi fare è un conto altrimenti ti conviene acquistare un assemblato in un negozio di pc (non necessariamente nei negozi dei centri commerciali)...spendi il giusto e stai tranquillo con 2 anni di garanzia...

njko63
04/02/2013, 05:47
....capito..... se trovo il empo nel mezzogiorno giù l'abbinamento che avrei puntato in tutta la ricerca fatta ieri.... e vediamo se sono sulla strada giusta.....
per ora.... biona giornata e grazie!!!!

Brandhauer
04/02/2013, 06:35
.....questa volta ho sclerato proprio (nella mia eterna lotta contro i computer) e così stamani, complice l'assenza della Lady e della moglie mi sono lanciato in una piccola ricerca.... ma mi sto perdendo grazie alla mia ignoranza in materia (e questo era il prologo)

e il fatto è questo: parlando di pc e quindi microsoft.... io ho ancora il vecchio case ormai vuoto.... volendo ricostruirlo cosa devo "cercare"??? volendo installare poi un windows 7......

naturalmente parlo di una macchina x casa, quindi performante si ma devo guardare anche il budget..... e tenuto conto che io tendenzialmente la uso per nevigazione in rete, fotoritocco e videomontaggio, mail e quant'altro si fa a casa extralavoro e post gite fuoriporta in moto e vacanza.... (m'è pure presa la scimmia della go pro black edition...... per esempio...) quindi cercherei:

- scheda madre
-processore
-ram
- scheda video
- scheda grafica


grazie in anticipo a tutti!!!!


Ciao Njko!

bèlìn la Lady è ancora in Beauty Farm?
...ecche? ne fai una Miss? :oook:

complimenti per il coraggio: assemblarsi un PC da solo non è da tutti e richiede competenze non da poco, anche da amatore.
se ti serve un macchina che sia operativa in poche settimane è meglio che dai retta a tutti quelli che ti hanno già consigliato: gli asssemblati già pronti oggi costano poco e sono già a posto di tutto ma se quel che ti serve è completare l'elenco del 1° post:

-scheda madre
-processore-
-ram
- scheda video
- scheda grafica
-alimentazione-continuità
-scheda audio
-mouse & tastiera
-lettori: CD, schede slot

ti confermo che forse sarebbe meglio farsi qualche serata su forum di informatici prima di scegliere ed acquistare i componenti

Sistema Operativo: da un paio di anni mi sono convertito a Linux (Ubuntu), in breve
-PRO
assolutamente libero, niente licenze, sempre aggiornatissimo e puoi partecipare allo sviluppo
esente da virus! basta Norton e McAfee ecc
leggero e velocissimo
intuitivo
ricchissima scelta di software liberi, praticamente tutti gli omologhi dei programmi che conosci ma gratis
-CONTRO
cambiare è sempre difficile, i primi tempi qualche bestemmia...
interfacce non sempre appaganti e comunque spartane
qualche volta si verificano incompatibilità

Misha84
04/02/2013, 07:25
piccolo pseudo off topic.
guarda quanto si spende per un vecchio (ormai è vecchio) pc con 5/6 anni.
con win 7 è una lumaca, ma con xp o con un ubuntu di ultima generazione hai comunque un pc discreto che fa tutto quello che chiedi, spendendo meno di 100€
Pc Desktop Dell gx520 pentium 4 3,0 ghz 1 gb ram 80 hd windows xp home pc comput | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pc-Desktop-Dell-gx520-pentium-4-3-0-ghz-1-gb-ram-80-hd-windows-xp-home-pc-comput-/230759960581?pt=PC_e_Server&hash=item35ba5d9005)

Ary675
04/02/2013, 08:03
non sono d'accordo per la maggior parte dei commenti letti:
sconsiglio i pc preassemblati, spesso con alimentatori scadenti per non parlare delle schede madri...
la prima cosa da dire, oltre al tipo di utilizzo è il budget, in base a questo puoi vedere cosa fare
per esempio per mio fratello a novembre dell'anno scorso assemblai questo: lui cheideva un pc veloce, abbastanza silenzioso da tenere in salotto, poterlo controllare dal divano e che si avviasse in 30 secondi come il mio. Navigazione internet, vedere film, programmi vari ecc.

1 Case Midi Enermax Vostok ECA3120-B ATX Nero 44,39 €
1 Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK320 Nero Garanzia ITA 36,00 €
1 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G 85,20 €
1 Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus 41,70 €
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35,30 €
1 Ventola Cooler Master BC 120 Green Led 8,60 €
1 CPU AMD A10 5700 FM2 4-Core 3.4GHz 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed 116,00 €
1 Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 58,39 €

tot 425€ che va il triplo di un preassemblato da 500€

questo tanto per farti un esempio...ma ce ne sono una infinità
poi monitor lo hai? tastiera? mouse? HD? hai necessità di un SSD per la velocità?
PS: se non devi giocare non vale la pena una scheda video, ci sono quelle integrate che per l'uso normale vanno più che bene (per esempio l'A10 di mio fratello ha una HD7660 con HDMI (che deve avere la scheda madre) ecc)

Lo scrofo
04/02/2013, 08:07
sono passati anni dall'ultima volta che ne assemblai uno, e basta avere un minimo di manualita' ... Giusto fare attenzione a come installi il processore , per dire ... il resto e' tutto ad incastro anti-cretino :D

PS. l'unica cosa da verificare con attenzione, e' la dimensione del case, che ti vincolera' alla scelta delle misure della scheda madre, ovviamente. Il resto basta verificare i parametri e le compatibilita' dei vari pezzi e sei ok. :oook:

njko63
04/02/2013, 11:12
eccomi qui... (dal lavoro) per Brand: si la Lady è ancora da Bruno..... domani o mercoledì provo a chiamare e vediamo che mi dice...?!!?

relativamente al PC, come detto, non mi serve per giocare ai videogames bensì per "giocare" a fare il montaggio dei video e foro fatti durante le vacanze ed i giri fuoriporta domenicali in moto ...per il resto è il normale utilizzo giornaliero di chi si scarica le mail e naviga un po in rete.....

in effetti come detto prima ho il "vecchio Xp" che oramai scoppiato vorrei perfezionare (ecco perchè pensavo di passare a Win 7) mi sa però che mi limiterò a sostituire i banchi di memoria fulminati (2 da 512Mb) mettendo sotto magari 4 banchi da 1Gb per vedere come si comporta.... a detta di tutti dovrebbe riuscire a vedere almeno 3,5 Gb...... se mi dice male seguo bene le indicazioni di Ary.... io nella mia lista ero arrivato circa a 800 cocuzze senza contare l'alimentatore e il Win 7 originale........ troppo per quello che devo fare e per quello che vorrei fosse il budget massimo ....insomma non vorrei superare i 500 neurozzi per avere una macchina bella fluida e veloce .....

lampsss per ora.... il capo è appena tornato!!!!!


ah per il resto ho tutto, mouse tastiera mast.Dvd etc etc etc....

Ary675
04/02/2013, 11:55
per etc etc cosa intendi? scusa ma quando vuoi assemblare un pc si fa i conti su tutto.
se il monitor lo hai già, l'hard disk pure (importante che sia un SATA però, magari non del paleolitico altrimenti consiglio un bel WD da 1TB da piazzare al posto) allora riesci a spendere anche meno, verso i 350€.
se mi dici un budget posso impostarti qualcosa

PS: lascia stare il vecchio pc...non so cosa sia ma dalla dimensione delle ram probabilmente nemmeno un dual core.

ah...con 500 € ti prendi un bolide

VonRichthofen
04/02/2013, 12:03
con 600€ mi sono assemblato un pc da F1,persino con un Hd SSD Samsung 830 Sata 6 da 128Gb e un secondo Hd da 500Gb 3,5" 7200rpm sata3 come storage.

sconsiglio i preassemblati in quanto utilizzano componenti scarsi....

Ary675
04/02/2013, 13:20
con 600€ mi sono assemblato un pc da F1,persino con un Hd SSD Samsung 830 Sata 6 da 128Gb e un secondo Hd da 500Gb 3,5" 7200rpm sata3 come storage.

sconsiglio i preassemblati in quanto utilizzano componenti scarsi....

ma si ovvio, ci sono di quei margini pazzeschi.
con 500 € puoi anche fare a meno della vga integrata e prendertene una a parte...anche se probabilmente se non ci giochi non te ne fai nulla

gtm [Matteo]
04/02/2013, 16:08
se non sei un pò pratico la vedo dura...acquistare componenti separati che poi devono coincidere gli uni con gli altri non è così semplice come sembra

se vai sul sito dell dovresti trovare quello che cerchi già assemblato oppure al massimo ti fai un'idea del costo

njko63
04/02/2013, 18:45
per etc etc cosa intendi? scusa ma quando vuoi assemblare un pc si fa i conti su tutto.
se il monitor lo hai già, l'hard disk pure (importante che sia un SATA però, magari non del paleolitico altrimenti consiglio un bel WD da 1TB da piazzare al posto) allora riesci a spendere anche meno, verso i 350€.
se mi dici un budget posso impostarti qualcosa

PS: lascia stare il vecchio pc...non so cosa sia ma dalla dimensione delle ram probabilmente nemmeno un dual core.

ah...con 500 € ti prendi un bolide


qui un paio di immagini del vecchio pc.....

http://img42.imageshack.us/img42/2840/20130204142216.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/20130204142216.png/)

http://img855.imageshack.us/img855/5664/20130204142234.png (http://imageshack.us/photo/my-images/855/20130204142234.png/)

http://img7.imageshack.us/img7/5128/20130204142303.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/20130204142303.png/)

http://img94.imageshack.us/img94/5229/20130204142322.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/20130204142322.png/)

http://img255.imageshack.us/img255/6466/20130204142331.png (http://imageshack.us/photo/my-images/255/20130204142331.png/)

http://img707.imageshack.us/img707/1151/20130204142343.png (http://imageshack.us/photo/my-images/707/20130204142343.png/)

http://img546.imageshack.us/img546/8638/20130204142622.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/20130204142622.png/)

per quello che possono servire e per quanto siano comprensibili....le ho fatte in fretta col cellulare.....

quando scrivo "etc.etc.etc." in realtà non intendo niente..... cioè.... le cose esterne tipo mouse e tastiera e mast.DVD e casse audio.... quelle non penso siano da cambiare.... più che altro sto pensando che magari le ventole si... anche se una ventola in più l'avevo già messa sulla parete che si vede in plexiglass.... ma mi sa che la ventola sulla scheda madre sarà da potenziare.... visto che anche l'alimentatore verrebbe potenziato.....

.....in effetti non è neanche dual core.... ma x XP era sufficente....

Ary675
06/02/2013, 09:35
le foto sono formato mignon...non si capisce na mazza, ma poco importa, se fai un pc nuovo fattene uno come si deve, tieniti buoni lettore mouse e tastiera e il resto al mercatino :D

njko63
06/02/2013, 12:53
le foto sono formato mignon...non si capisce na mazza, ma poco importa, se fai un pc nuovo fattene uno come si deve, tieniti buoni lettore mouse e tastiera e il resto al mercatino :D

ok Ary..... allora facciamo così.... vista anche la tua disponibilità dimostrata sul post precedente...:oook: e di cui ringrazio pubblicamente:oook:..... a me sinceramente di passare al 7 NON mi va! per cui, volendo migliorare il macinino che ho (e ferma restando la mia ignoranza in materia!) (avere i pezzi da assemblare è un discorso.... procurarsi i pezzi giusti è ben diverso!!!)

cosa metteresti in un case ATX (di cui stasera cercherò di fare foto migliori con la macchina fotografica e pubblicarle) tenuto conto che:

1) deve supportare windows XP (home o professional [li ho entrambi]
2) vorrei una scheda madre che supporti 4 banchi di memoria DDR3 .....bella veloce (magari sui 2600Mhz)
3) un processore coi controcazzi...(magari un quadcore [anche se ho visto un 8 core AMD a 170 eurozzi in giro per la rete])
4) chipset adeguato (ma forse quello è già integrato sul processore)
5) alimentatore adeguato... magari giusto quel pizzico di potenza in più per tranquillità......
6) RAM.... a questo punto visto che voglio restare su win xp di ram direi 4 banchi da 1GB ddr3 almeno da poterne sfruttare 3,5
7)...dimenticavo... se ritenuto, una scheda video consona....

l'hd è da 500Gb di quelli sottili coi cavetti rossi e gli attacchi piatti..... spero possa resistere all'eventuale rinnovamento....:ph34r:

il budget definiamolo a 500 eurozzi visto che ho già il S.O. (ma se riusciamo a stare più sui 400€ è meglio!!!)

il lavoro che deve fare questa macchina è quello che ho sempre detto: videomontaggio, ritocco fotografico, trasferimento dati via ftp verso i mio website (che vorrei finalmente rinnovare.......), e poi, a sto punto, farsi la normale vita di un computer di casa.... navigazione in rete, mail e quant'altro....(il "quant'altro" sta solo a significare che non so cos'altro inventarmi..... al massimo mi diletto a farmi qualche adesivo per le moto self made....)


infine, naturalmente, tutto è a tua discrezione.... io ho dato qualche linea di massima ma se tu dici che per i lavori che faccio io a computer basta e avanza un processore dualcore ed è inutile spendere soldi per 4 o 8 core sei liberissimo di cazziarmi!!!!


e per ora grazie ancora..... mo vedo di fare un paio di foto migliori al macinino perchè il case me lo vorrei tenere....

lampsss!!!

foto:
http://img341.imageshack.us/img341/8562/p1000117u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/p1000117u.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/6019/p1000118q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/p1000118q.jpg/)

http://img825.imageshack.us/img825/8058/p1000119e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/p1000119e.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/6550/p1000121a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/p1000121a.jpg/)


http://img694.imageshack.us/img694/8456/p1000122pt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/p1000122pt.jpg/)


e ora scappo al lavoro!!!!!
lamps

Ary675
06/02/2013, 15:10
ok per il disco, ma c'è un problema, quell'alimentatore è integrato quindi o speri che sia sufficiente per quello che vuoi mettere oppure puoi mettere tutto al mercatino e fartene uno nuovo :oook:

bi_andrea_elle
06/02/2013, 15:22
ok Ary..... allora facciamo così.... vista anche la tua disponibilità dimostrata sul post precedente...:oook: e di cui ringrazio pubblicamente:oook:..... a me sinceramente di passare al 7 NON mi va! per cui, volendo migliorare il macinino che ho (e ferma restando la mia ignoranza in materia!) (avere i pezzi da assemblare è un discorso.... procurarsi i pezzi giusti è ben diverso!!!)

cosa metteresti in un case ATX (di cui stasera cercherò di fare foto migliori con la macchina fotografica e pubblicarle) tenuto conto che:

1) deve supportare windows XP (home o professional [li ho entrambi]
2) vorrei una scheda madre che supporti 4 banchi di memoria DDR3 .....bella veloce (magari sui 2600Mhz)
3) un processore coi controcazzi...(magari un quadcore [anche se ho visto un 8 core AMD a 170 eurozzi in giro per la rete])
4) chipset adeguato (ma forse quello è già integrato sul processore)
5) alimentatore adeguato... magari giusto quel pizzico di potenza in più per tranquillità......
6) RAM.... a questo punto visto che voglio restare su win xp di ram direi 4 banchi da 1GB ddr3 almeno da poterne sfruttare 3,5
7)...dimenticavo... se ritenuto, una scheda video consona....

l'hd è da 500Gb di quelli sottili coi cavetti rossi e gli attacchi piatti..... spero possa resistere all'eventuale rinnovamento....:ph34r:

il budget definiamolo a 500 eurozzi visto che ho già il S.O. (ma se riusciamo a stare più sui 400€ è meglio!!!)

il lavoro che deve fare questa macchina è quello che ho sempre detto: videomontaggio, ritocco fotografico, trasferimento dati via ftp verso i mio website (che vorrei finalmente rinnovare.......), e poi, a sto punto, farsi la normale vita di un computer di casa.... navigazione in rete, mail e quant'altro....(il "quant'altro" sta solo a significare che non so cos'altro inventarmi..... al massimo mi diletto a farmi qualche adesivo per le moto self made....)


infine, naturalmente, tutto è a tua discrezione.... io ho dato qualche linea di massima ma se tu dici che per i lavori che faccio io a computer basta e avanza un processore dualcore ed è inutile spendere soldi per 4 o 8 core sei liberissimo di cazziarmi!!!!


e per ora grazie ancora..... mo vedo di fare un paio di foto migliori al macinino perchè il case me lo vorrei tenere....

lampsss!!!




e ora scappo al lavoro!!!!!
lamps

secondo me non ha senso ... è come comprare una ferrari e farla andare a metano. XP è obsoleto e win 7 sfrutterebbe molto meglio l'hardware che ti vuoi prendere. e cmq a 64 bit


ok per il disco, ma c'è un problema, quell'alimentatore è integrato quindi o speri che sia sufficiente per quello che vuoi mettere oppure puoi mettere tutto al mercatino e fartene uno nuovo :oook:

L'alimentatore non è integrato. Molla 4 viti e lo cambia

Stinit
06/02/2013, 15:24
secondo me non ha senso ... è come comprare una ferrari e farla andare a metano. XP è obsoleto e win 7 sfrutterebbe molto meglio l'hardware che ti vuoi prendere. e cmq a 64 bit



L'alimentatore non è integrato. Molla 4 viti e lo cambia

Quoto

Ary675
06/02/2013, 15:28
secondo me non ha senso ... è come comprare una ferrari e farla andare a metano. XP è obsoleto e win 7 sfrutterebbe molto meglio l'hardware che ti vuoi prendere. e cmq a 64 bit



L'alimentatore non è integrato. Molla 4 viti e lo cambia

spero per lui che ci siano le 4 viti, ne ho beccati più di uno letteralmente saldato al case :wacko:

comunque veramente fossi in lui partirei da zero

quoto per xp...il 7 è un altro pianeta

njko63
07/02/2013, 12:11
le viti dell'alimentatore ci sono.....anche se non ho ancora provato a smontarlo.... me spero non siano solo fittizie:ph34r:

il 7 ho già avuto modo di provarlo.... sia a casa che in ufficio...... in ufficio il capo mi ha chiesto di formattare e reinstallare xp.... a casa, un portatile asus, dopo un anno l'ho fatto fuori e ci ho recampato 400 eurozzi (da li esce il mio budget per "migliorare" l'xp che prima usavo)

con xp sono andato avanti una vita e non ho mai avuto problemi fino a che non son cominciati a morire i "pezzi" interni....: un paio di Hd, altrettanti masterizzatori dvd e, dulcis in fundo, un banco di ram da 1Gb che ho sostituito con 2 banchi da 512 Mb...

e non mi sono mai neanche tanto lamentato per la velocità fino a quando avevo 2Gb di ram ..... ora è pure saltato un banco da 512 Mb......(che palle!!!)


potrei cavarmela solo cercando tre banchi nuovi da 1Gb e vedere come gira..... ma, appunto avendo questo piccolo budget, mi sarebbe piaciuto migliorare ulteriormente i vari componenti interni così un domani -magari- mi ci riprovo a cimentarmi col 7..... (tanto lo so che prima o poi dovrò chinare la testa)

tenete presente che io uso mediamente tre software: corel draw 10, magix video e nero b. room per masterizzare......beh il 7 non mi lascia nemmeno installare gli ultimi 3...... solo il corel son riuscito ad installare su win 7 ma si bloccava sempre chiudendosi inaspettatamente!!! alla fine mi son rotto....

lampsss