PDA

Visualizza Versione Completa : sto pensando di...



Kendal
03/02/2013, 11:32
Salve ragazzi, sto pensando di andare un mese a londra e provare a dare una svolta alla mia vita cercando di trovare lavoro e provare a sistemarmi li con la mia ragazza... qualcuno di voi ha già provato questa esperienza?? sono utili consigli..!! :oook:

marco72
03/02/2013, 11:37
21 anni fa ho vissuto a londra 5 mesi , avevo 19 anni....lavoravo per una ditta di traslochi .
poi son tornato.....comunque è stata un esperienza bellissima.
occhio solo a trovarti un posto economico dove dormire....i prezzi sono allucinanti in centro ti consiglio la zona nord o quella ovest della città comunque ci sono agenzie che ti trovano lavoro e camera/appartamento , ovviamente se cerchi un lavoro "qualificato" tutto è più dificcile....in bocca al lupo....

urasch
03/02/2013, 11:39
il tenore di vita è ben diverso dal nostro....in ogni caso in bocca al lupo!!!!!

Medoro
03/02/2013, 11:45
tutto dipende da cosa sai fare e se sai parlare la lingua
il fratello di un amico è li da un mese,unica cosa che ha trovato lavapiatti dove non deve parlare con nessuno,in compenso se non ho capito male ha la scuola d'inglese pagata.
Prezzi esorbitanti sia per affitti(buchi non case) che per vivere

D74
03/02/2013, 11:47
rimboccati le maniche....

farai la gavetta soprattutto nella ristorazione se non hai una buona conoscenza della lingua e una figura professionale ricercata o specializzata.

oscar diamante
03/02/2013, 11:54
AUGURISSIMI. io non ho avuto il coraggio di cambiare vita. sarei potuto andare in Australia da parenti. già il fatto che la tua ragazza viene con te è un fatto più che positivo x aiutarti nei primi periodi di difficoltà.

diegoz
03/02/2013, 14:02
AUGURISSIMI. io non ho avuto il coraggio di cambiare vita. sarei potuto andare in Australia da parenti. già il fatto che la tua ragazza viene con te è un fatto più che positivo x aiutarti nei primi periodi di difficoltà.

Quoto,non partire da soli è già una cosa positiva!

ALE72
03/02/2013, 15:51
Progetto encomiabile! In questo paese di merda ormai il -poco- lavoro che si trova e' sottopagato e non si viene riconosciuti. Hai tutta la mia stima!

Kendal
03/02/2013, 17:10
vi ringrazio a tutti per i consigli, purtroppo qui non vedo via d'uscita...ti prendono a lavoro ti fanno fare lo schiavo per i tre mesi d'estate fino a che gli fai comodo..e poi? e poi risiamo punto e a capo.. lo so che andare a londra non vuol dire che diventerò ricco sfondato e so anche che andando in un'altro paese comporta diversi sacrifici come allontanare la famiglia, cambiare le abitudini e stile di vita, però ci provo non ho niente da perdere ho 22 anni, male che vada ho fatto un'esperienza e ho migliorato il mio inglese...

Segy
03/02/2013, 17:11
auguri!

Richymbler
03/02/2013, 17:23
rimboccati le maniche....

farai la gavetta soprattutto nella ristorazione se non hai una buona conoscenza della lingua e una figura professionale ricercata o specializzata.

Provi a farsi assumere al Ace cafe di Londra, come referenza rilasciategli un attestato di partecipazione al forum tcp.

denis
03/02/2013, 17:56
in bocca al lupo!

fitzcarraldo
03/02/2013, 18:33
provare a sistemarmi li con la mia ragazza... qualcuno di voi ha già provato questa esperienza?? sono utili consigli..!! :oook:Io si, mi sono sistemato con la tua ragazza ma non ha funzionato!!!:biggrin3:

diegoz
03/02/2013, 18:47
vi ringrazio a tutti per i consigli, purtroppo qui non vedo via d'uscita...ti prendono a lavoro ti fanno fare lo schiavo per i tre mesi d'estate fino a che gli fai comodo..e poi? e poi risiamo punto e a capo.. lo so che andare a londra non vuol dire che diventerò ricco sfondato e so anche che andando in un'altro paese comporta diversi sacrifici come allontanare la famiglia, cambiare le abitudini e stile di vita, però ci provo non ho niente da perdere ho 22 anni, male che vada ho fatto un'esperienza e ho migliorato il mio inglese...

Quello è poco ma sicuro,ogni esperienza è utile!

condor
03/02/2013, 18:53
Bravo!
Ti abbraccio con affetto e stima.

Jojo
03/02/2013, 19:02
Vai, io lo feci molti anni fa. Nessuna esperienza è inutile, ma soprattutto la conoscenza delle lingue ti apre nuove opportunità!

Rebel County
03/02/2013, 19:08
Salve ragazzi, sto pensando di andare un mese a londra e provare a dare una svolta alla mia vita cercando di trovare lavoro e provare a sistemarmi li con la mia ragazza... qualcuno di voi ha già provato questa esperienza?? sono utili consigli..!! :oook:

Se non hai un lavoro che possa garantire un entrata di almeno 35000 £ lordi annui, lascia stare e scegli un altro paese

macheamico6
03/02/2013, 20:02
Vai in Australia da Garnett :oook:

keamy
03/02/2013, 20:24
Se non hai un lavoro che possa garantire un entrata di almeno 35000 £ lordi annui, lascia stare e scegli un altro paese
Al netto quanto sono? Io sono studente in infermieristica ed informandomi ho saputo che un infermiere, di base prende tipo 20000£/anno e per londra non bastano, a quanto mi hanno detto. Confermi?

roberto70
03/02/2013, 20:37
è una scelta di vita.......si parte si va e si prova.....non mi chiederei quanto basta o quanto nn basta a londra! se vuoi fare una scelta come questa secondo me devi prendere e partire .......

marchino68
04/02/2013, 05:43
I miei migiori auguri

Davide Rossi
04/02/2013, 07:16
Auguri!

Rebel County
04/02/2013, 09:02
Al netto quanto sono? Io sono studente in infermieristica ed informandomi ho saputo che un infermiere, di base prende tipo 20000£/anno e per londra non bastano, a quanto mi hanno detto. Confermi?

per tua info, finquando no n viene emesso il NiN (tipo codice fiscale) paghi le emergency tax, e ci vogliono circa 9 settimane per averlo.quindi paghui mediamente 195gbp in piu al mese di tasse che poi ti rendono.
io a londra avevo un contratto con una paga annuale di 23500gbp come amministrativo( con gia un bel po di anni di esperienza), equivale a 1540 al mese, lavoravo in zona N19 ed abitavo a limehouse quindi in metro era zona 1/zona 2 con un giro in DLR, ogni mattuina per essere al lavoro alle 8.45 partivo alle 7 da casa, 5 minuti a piedi fino alla DLR, poi da li inizia il giro fino a monument o tower gateway e da li lka northern, che altro non e' che un carro bestiame, sempre stracolma a qualsiasi ora del giorno.
per non demoralizzarti
dei 1542 nel mese pagavo 495gbp mensili per un tugurio chiamato stanza( e fidati ho visto pure peggio) piu 140gbp mensili di tube, un 225 gbp di spesa per magnare facendo la spesa da Asda, pensavo vabbe vado a vivere fuori magari risparmio, vedi le case ed una 3 bed semi vogliono 1500gbp al mese.............
alche io ho mollato e mi sono ritrasferito in irlanda
percio ti dico se vuoi farlo tu e la ragazza, io e mia moglie facemmo lo stesso 15/16 anni fa, ma in Irlanda......................preparati a soffrire e faticare come un mulo e forse avrai dei risultati fra un 5/6 anni

Lo scrofo
04/02/2013, 09:23
Un'amica e' rimasta li' per quasi un anno :

aveva due lavori, uno da babysitter con cui si pagava la stanza in affitto dalla ragazza che le affidava la bambina, e l'altro lavoro come cameriera...

Praticamente era sempre occupata, diciamo che lei partendo in solitaria era un po' svantaggiata, ma bisogna vedere le vostre competenze, la lingua e' il problema minore ...

In Aussie la situazione e' un po' cambiata da un po' di tempo a questa parte, anche li' si tiene botta, ma non e' facile, soprattutto per il discorso rinnovo del visto.

Sentivo parlare bene del Canada...

Rebel County
04/02/2013, 09:44
Un'amica e' rimasta li' per quasi un anno :

aveva due lavori, uno da babysitter con cui si pagava la stanza in affitto dalla ragazza che le affidava la bambina, e l'altro lavoro come cameriera...

Praticamente era sempre occupata, diciamo che lei partendo in solitaria era un po' svantaggiata, ma bisogna vedere le vostre competenze, la lingua e' il problema minore ...

In Aussie la situazione e' un po' cambiata da un po' di tempo a questa parte, anche li' si tiene botta, ma non e' facile, soprattutto per il discorso rinnovo del visto.

Sentivo parlare bene del Canada...
in Australia anche ci sono difficolta se non si hanno qualifiche e specializzazioni ben definite
il canada eviterei visto che ci vogliono fino a 30 mesi per ottenere il visto e comunque neanche li e' facile trovare lavoro
e' un periodaccio
per rendere l'idea Venerdi Vmware/EMC hanno segato 1000 persone worldwide di cui 250 nello stabilimento di Ovens-Ballincollig

Lo scrofo
04/02/2013, 09:46
E' proprio un periodaccio ... :(

albizo74
04/02/2013, 10:59
Salve ragazzi, sto pensando di andare un mese a londra e provare a dare una svolta alla mia vita cercando di trovare lavoro e provare a sistemarmi li con la mia ragazza... qualcuno di voi ha già provato questa esperienza?? sono utili consigli..!! :oook:

Un mese potrebbe non essere sufficiente, secondo me. Purtroppo, cercare (e soprattutto trovare) lavoro e' di per se stesso un'occupazione e non e' detto che dia risultati immediatamente. Come e' stato giustamente scritto, fossi in te non mi aspetterei di "sistemarmi" in tempi brevissimi, pero' e' una cosa che secondo me va tentata (detto da uno che ha fatto la stessa scelta 10 anni fa e non ha nessuna intenzione di tornare in Italia). Io appoggio in pieno :oook:
Una domanda: quanti anni avete, tu e la tua ragazza?


Se non hai un lavoro che possa garantire un entrata di almeno 35000 £ lordi annui, lascia stare e scegli un altro paese

Vero, ma basta non ostinarsi a voler vivere e lavorare a tutti i costi a Londra ;)
Dove sono io vivo abbastanza bene con circa 28000 lorde, e soprattutto per la cifra che a Londra spendi per affittare un tugurio di stanza qui affitti un appartamento piu' che dignitoso.
Ci sono altre citta', certo non grandi come Londra, che secondo me offrono qualche possibilita' lavorativa e dove comunque non rischi di farti due zebedei cosi' il fine settimana. Tanto per fare un esempio, Manchester e Leeds sono carucce e anche a Sheffield, dove vivo io, non si sta tanto male (pur non essendo ai livelli delle altre due).

Se non ho capito male Kendal, lavori nel campo della ristorazione e degli alberghi.
Prendilo per quel che vale (niente promesse), ma qualche italiano che lavora nel settore lo conosco. Se ti va posso informarmi per sapere se c'e' qualcosa di disponibile, pero' non so dirti in anticipo se accetterebbero di assumere qualcuno soltanto per un mese (comunque, e' fondamentale sapere quando avreste intenzione di venire in UK). Nel caso, potrei fornire appoggio logistico per cercare una sistemazione per il periodo in cui verreste (purtroppo pero' non potrei darti ospitalita', neppure nel breve periodo).
Fammi sapere cosa ne pensi.

keamy
04/02/2013, 11:31
per tua info, finquando no n viene emesso il NiN (tipo codice fiscale) paghi le emergency tax, e ci vogliono circa 9 settimane per averlo.quindi paghui mediamente 195gbp in piu al mese di tasse che poi ti rendono.
io a londra avevo un contratto con una paga annuale di 23500gbp come amministrativo( con gia un bel po di anni di esperienza), equivale a 1540 al mese, lavoravo in zona N19 ed abitavo a limehouse quindi in metro era zona 1/zona 2 con un giro in DLR, ogni mattuina per essere al lavoro alle 8.45 partivo alle 7 da casa, 5 minuti a piedi fino alla DLR, poi da li inizia il giro fino a monument o tower gateway e da li lka northern, che altro non e' che un carro bestiame, sempre stracolma a qualsiasi ora del giorno.
per non demoralizzarti
dei 1542 nel mese pagavo 495gbp mensili per un tugurio chiamato stanza( e fidati ho visto pure peggio) piu 140gbp mensili di tube, un 225 gbp di spesa per magnare facendo la spesa da Asda, pensavo vabbe vado a vivere fuori magari risparmio, vedi le case ed una 3 bed semi vogliono 1500gbp al mese.............
alche io ho mollato e mi sono ritrasferito in irlanda
percio ti dico se vuoi farlo tu e la ragazza, io e mia moglie facemmo lo stesso 15/16 anni fa, ma in Irlanda......................preparati a soffrire e faticare come un mulo e forse avrai dei risultati fra un 5/6 anni
grazie, immaginavo non fosse una paseggiata, ma sai anche solo l'aver un riconoscimento sul lavoro che fai (qua non esistono) può esseree motivo per continuare a insistere. D'altronde poi un soggetto 0 che inizi la stirpe ci deve essere :biggrin3:

Kendal
04/02/2013, 11:37
Un mese potrebbe non essere sufficiente, secondo me. Purtroppo, cercare (e soprattutto trovare) lavoro e' di per se stesso un'occupazione e non e' detto che dia risultati immediatamente. Come e' stato giustamente scritto, fossi in te non mi aspetterei di "sistemarmi" in tempi brevissimi, pero' e' una cosa che secondo me va tentata (detto da uno che ha fatto la stessa scelta 10 anni fa e non ha nessuna intenzione di tornare in Italia). Io appoggio in pieno :oook:
Una domanda: quanti anni avete, tu e la tua ragazza?



Vero, ma basta non ostinarsi a voler vivere e lavorare a tutti i costi a Londra ;)
Dove sono io vivo abbastanza bene con circa 28000 lorde, e soprattutto per la cifra che a Londra spendi per affittare un tugurio di stanza qui affitti un appartamento piu' che dignitoso.
Ci sono altre citta', certo non grandi come Londra, che secondo me offrono qualche possibilita' lavorativa e dove comunque non rischi di farti due zebedei cosi' il fine settimana. Tanto per fare un esempio, Manchester e Leeds sono carucce e anche a Sheffield, dove vivo io, non si sta tanto male (pur non essendo ai livelli delle altre due).

Se non ho capito male Kendal, lavori nel campo della ristorazione e degli alberghi.
Prendilo per quel che vale (niente promesse), ma qualche italiano che lavora nel settore lo conosco. Se ti va posso informarmi per sapere se c'e' qualcosa di disponibile, pero' non so dirti in anticipo se accetterebbero di assumere qualcuno soltanto per un mese (comunque, e' fondamentale sapere quando avreste intenzione di venire in UK). Nel caso, potrei fornire appoggio logistico per cercare una sistemazione per il periodo in cui verreste (purtroppo pero' non potrei darti ospitalita', neppure nel breve periodo).
Fammi sapere cosa ne pensi.


Ciao, ti ringrazio per i consigli, io avevo pensato un mese per testare il terreno, a quel punto poi, in caso trovassi lavoro mi tratterrei là... Ho pensato a Londra, ma è stata un'idea messa li, pensando che c'è più probabilità di lavoro, visto il turismo presente!!!
Io ho 22 anni e la mia ragazza ne ha 21; siamo due persone che si adattano facilmente a fare tutto, cercheremo sicuramente qualcosa nella ristorazione, tanto per iniziare, poi si vedrà... Io sono diplomato come perito elettronico, ma come già detto, non ho problemi a fare cameriere, barista o altro, la mia ragazza è diplomata come operatrice turistica, e avendo fatto questa scuola ha già una base di inglese, tedesco, francese e un pò di spagnolo. Noi avremmo intenzione di partire verso settembre/ottobre, in quanto speriamo di poter fare prima la stagione estiva per rafforzare i nostri risparmi.

Ti vorrei fare una domanda, più o meno quanto è lo stipendio medio di un cameriere/operaio?

Grazie ancora, aspetto risposte...

albizo74
04/02/2013, 12:06
Ti vorrei fare una domanda, più o meno quanto è lo stipendio medio di un cameriere/operaio?

Grazie ancora, aspetto risposte...

Mi informo e ti faccio sapere appena possibile :oook:

Rebel County
04/02/2013, 12:49
camerieri 6 pound l'ora circa 300 pound settimanali lordi, non bastano

albizo74
04/02/2013, 12:57
camerieri 6 pound l'ora circa 300 pound settimanali lordi, non bastano

Per Londra sono d'accordo.

Domino
04/02/2013, 12:58
Londra e' cara io proverei Berlino o Amsterdam.........e poi Londra non è più quella di una volta per i giovani


Io si, mi sono sistemato con la tua ragazza ma non ha funzionato!!!:biggrin3:

Ma 'ndo cazzo vai te........:biggrin3:

Rebel County
04/02/2013, 13:13
Per Londra sono d'accordo.

pensa se vai a manchester che ti offrono il minimo 4.77 l'ora se in regola oppure 3 pound l'ora a nero

Kendal
04/02/2013, 15:43
pensa se vai a manchester che ti offrono il minimo 4.77 l'ora se in regola oppure 3 pound l'ora a nero

in base a quello che scrivi e che hai scritto, praticamente secondo te farei un buco nell'acqua??

Rebel County
04/02/2013, 16:21
in base a quello che scrivi e che hai scritto, praticamente secondo te farei un buco nell'acqua??

non voglio farmi maestro o altro, ognuno cammina con i propri piedi e sbatte la sua di testa contro il muro.
vivo in iralnda da 15 anni, i primi 6 mesi passati a lavorare in ristorante per migliorare l'inglese, poi ho iniziato con i lavori da ufficio ed a costruirmi una carriera, ma nel 1998 ero nel pieno della tigre celtica, che attraeva gente finanche dall'inghilterra.
conta che anche in UK c'e' una gran bella crisi, anche se i giornali glissano.
non dico che farai un buco nell'acqua lungi da me, ma all'inizio dovrete farvi un culo quanto una capanna e lavorare sodo ad imparare l'inglese vero, quello che parli dappertutto non quello che insegnano ai corsi di inglese, andare a Londra pero' puo provocare depressione se perche e' un posto che ti mangia tant'e' incasinata, meglio partire dal basso, appunto Birmingham, Manchester o altre citta simili e lavorare sodo

albizo74
04/02/2013, 16:26
non voglio farmi maestro o altro, ognuno cammina con i propri piedi e sbatte la sua di testa contro il muro.
vivo in iralnda da 15 anni, i primi 6 mesi passati a lavorare in ristorante per migliorare l'inglese, poi ho iniziato con i lavori da ufficio ed a costruirmi una carriera, ma nel 1998 ero nel pieno della tigre celtica, che attraeva gente finanche dall'inghilterra.
conta che anche in UK c'e' una gran bella crisi, anche se i giornali glissano.
non dico che farai un buco nell'acqua lungi da me, ma all'inizio dovrete farvi un culo quanto una capanna e lavorare sodo ad imparare l'inglese vero, quello che parli dappertutto non quello che insegnano ai corsi di inglese, andare a Londra pero' puo provocare depressione se perche e' un posto che ti mangia tant'e' incasinata, meglio partire dal basso, appunto Birmingham, Manchester o altre citta simili e lavorare sodo

Amen to that ;)
Come ho scritto prima: se posso dare una mano, per quanto piccola, molto volentieri.

gtm [Matteo]
04/02/2013, 16:27
non pensarci troppo...vai...molti amici ci sono stati, la maggior parte sono tornati, 1 è rimasto e lavora nel campo dell'informatica in un'azienda dove il capo è una ragazza di 25 anni

male che vada sarà un'esperienza

Kendal
04/02/2013, 17:41
Amen to that ;)
Come ho scritto prima: se posso dare una mano, per quanto piccola, molto volentieri.

Ti ringrazio..!

Rebel County
04/02/2013, 19:50
Amen to that ;)
Come ho scritto prima: se posso dare una mano, per quanto piccola, molto volentieri.

Inizia a tradurgli il CV
Sarebbe utile utilizzare un indirizzo inglese sul cv ed anche avere un numero telefonico locale
Sennò manda curriculum a destra e sinistra senza risultato

albizo74
05/02/2013, 09:12
Inizia a tradurgli il CV
Sarebbe utile utilizzare un indirizzo inglese sul cv ed anche avere un numero telefonico locale
Sennò manda curriculum a destra e sinistra senza risultato

Per la traduzione del CV non ci sono problemi, ne possiamo discutere via MP. Per cominciare lo si potrebbe far circolare su siti come Monster o Totaljobs, magari e' fortunato e qualcosa salta fuori in tempi relativamente brevi.
Per quanto riguarda l'indirizzo e soprattutto il numero inglese la vedo piu' complicata. Io posso tranquillamente mettere a disposizione il mio indirizzo ed eventualmente anche il numero, ma se Kendal non e' in UK e nel frattempo chiamano per avere dettagli non posso certo spacciarmi per lui. Dovrebbe prima di tutto decidere quando vuole partire cosi' si puo' pensare a cercare una sistemazione. Per quanto riguarda il telefono, una scheda ricaricabile la si trova abbastanza facilmente.

Rebel County
05/02/2013, 09:36
Per la traduzione del CV non ci sono problemi, ne possiamo discutere via MP. Per cominciare lo si potrebbe far circolare su siti come Monster o Totaljobs, magari e' fortunato e qualcosa salta fuori in tempi relativamente brevi.
Per quanto riguarda l'indirizzo e soprattutto il numero inglese la vedo piu' complicata. Io posso tranquillamente mettere a disposizione il mio indirizzo ed eventualmente anche il numero, ma se Kendal non e' in UK e nel frattempo chiamano per avere dettagli non posso certo spacciarmi per lui. Dovrebbe prima di tutto decidere quando vuole partire cosi' si puo' pensare a cercare una sistemazione. Per quanto riguarda il telefono, una scheda ricaricabile la si trova abbastanza facilmente.
io consiglio TopLanguagejobs.co.uk,Jobrapido e anche Reed. per l'indirizzo se gli dai il tuo va bene, per il recapito io usai un'escamotage semplice semplice, 10 eur di investimento per un numero UK su Skype, cosi nessuno si sarebbe spacciato per me,

albizo74
05/02/2013, 09:49
io consiglio TopLanguagejobs.co.uk,Jobrapido e anche Reed. per l'indirizzo se gli dai il tuo va bene, per il recapito io usai un'escamotage semplice semplice, 10 eur di investimento per un numero UK su Skype, cosi nessuno si sarebbe spacciato per me,

Ottimo suggerimento, quello di Skype :oook:
Per quel che riguarda Toplanguagejobs e Jobrapido, non li conoscevo. Credo che ci daro' uno sguardo anche nel mio stesso interesse :dubbio:

Kendal
05/02/2013, 10:22
grazie ragazzi, stasera darò una spulciatina a tutti questi siti...per il cv non ci sono problemi credo di poter farlo da solo..per quanto riguarda la partenza la stabilirò i primi di maggio per via che non so quando mi scadrà il contratto della stagione estiva che verrà... cmq credo fine settembre primi di ottobre!!

Albizo74 mi puoi lasciare la tua mail... così sarà più facile comunicare...!! grazie di tutto..

albizo74
05/02/2013, 10:29
Hai mp ;)

ciachi67
05/02/2013, 10:31
Progetto encomiabile! In questo paese di merda ormai il -poco- lavoro che si trova e' sottopagato e non si viene riconosciuti. Hai tutta la mia stima!

Q8issimooooo!!! Complimenti e in bocca al lupo!!!!

Kendal
05/02/2013, 11:31
Hai mp ;)

scusami, ma non mi è arrivato niente nei messaggi privati.. mi sa che avevo la casella piena, ora lo svuotata!

albizo74
05/02/2013, 11:38
Prova adesso ;)

Kendal
05/02/2013, 13:13
Ricevuto mp, grazie!