Visualizza Versione Completa : Lo splendido tricilindrico con scarichi aftermarket?
Ho da poco la Street, una 2012, eppur se non mi piaceva esteticamente, devo dire che va' una favola.
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di spinta ai bassi.
Poteva essere piu' o meno sensibile, ma c'era sempre.
Con la Street devo aspettarmi lo stesso?
E con quali tipologia o marchi si perde meno?
io ho montato lo scarico completo della leovince e devo dire che non ho notato perdite ai bassi... anzi ha guadagnato ai medi-alti poi sono tutte sensazioni dettate dal sound che ti gasa a paletta!
Juste1911
03/02/2013, 23:10
io ho montato lo scarico completo della leovince e devo dire che non ho notato perdite ai bassi... anzi ha guadagnato ai medi-alti poi sono tutte sensazioni dettate dal sound che ti gasa a paletta!
Il tuo è scatalizzato? Te hai notato differenze quando cambi marcia ai giri più alti? Tipo sui 10 000... Non hai "feeling" diverso da quando la moto era catalizzata, quando innesti la marcia e tiri la frizione, e poi lasci la frizione, come se perdesse giri in modo diverso da prima...
Il tuo è scatalizzato? Te hai notato differenze quando cambi marcia ai giri più alti? Tipo sui 10 000... Non hai "feeling" diverso da quando la moto era catalizzata, quando innesti la marcia e tiri la frizione, e poi lasci la frizione, come se perdesse giri in modo diverso da prima...
Infatti è questo che mi preme, l'effetto placebo fa' sembrare tutto il nuovo funzionante ma poi analizzando salta fuori che non è tutt'oro.
quoting91
04/02/2013, 16:23
anche se perdi qualcosa ai bassi basta cambiare mappatura e si risolve tutto :oook:
roberto.to
04/02/2013, 17:04
Arrow rimappi con mappa dedicata . . E non perdi nulla di nulla
Monacograu
04/02/2013, 18:00
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di spinta ai bassi.
Poteva essere piu' o meno sensibile, ma c'era sempre.
Con la Street devo aspettarmi lo stesso?
E con quali tipologia o marchi si perde meno?
Con HP con @ e mappa arrow 3>1 a sensazione ai bassi non perdo nulla. Se poi facendo la prova al banco si perdesse pure qualcosa, se non me ne accorgo, che me frega? Mica devo fare il motoggippì :senzaundente:
Ho da poco la Street, una 2012, eppur se non mi piaceva esteticamente, devo dire che va' una favola.
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di
Prego cortesemente i moderatori di bannare a vita l'utente blasfemo.
Grazie.
Juste1911
04/02/2013, 20:00
Infatti è questo che mi preme, l'effetto placebo fa' sembrare tutto il nuovo funzionante ma poi analizzando salta fuori che non è tutt'oro.
No ma guarda che funziona perfettamente lo stesso, solo che è diverso il feeling appunto perchè lo scarico è nuovo! Va più forte di prima la moto! :oook: Magari ho solo la catena allentata...
Quindi è consigliabile e/o obbligatorio rimappare dopo il cambio se ho ben capito.
E' un lavoro che và fatto in concessionaria per una maggiore sicurezza oppure no?
Ci vuole la mappa Arrow 3>1 ok, dove la si trova?
Perdonatemi, a voi sembra ovvio ma per me è tutto nuovo.
L'Ostile Inglese
04/02/2013, 20:34
lo scarico Arrow è quello che Triumph fornisce come accessorio, quindi lo prendi in concessionaria e loro cortesemente ti rimappano la moto. Se invece lo compri da qualche altra parte devo comunque andare da loro a rimappare. Fallo insieme ad un tagliando ed a meno che non sono attaccati al soldo, non ti dovrebbero far pagare la mappatura. In tutti i casi ho sentito che costa 30 o 40 euro. A proposito metti anche il filtro dell'aria, se no è solo mezzo lavoro.
eusebius
04/02/2013, 20:34
Se cambi tu lo scarico o se vuoi fare da te la rimappatura, in questa discussione troverai tutte le informazioni: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
lo scarico Arrow è quello che Triumph fornisce come accessorio, quindi lo prendi in concessionaria e loro cortesemente ti rimappano la moto. Se invece lo compri da qualche altra parte devo comunque andare da loro a rimappare. Fallo insieme ad un tagliando ed a meno che non sono attaccati al soldo, non ti dovrebbero far pagare la mappatura. In tutti i casi ho sentito che costa 30 o 40 euro. A proposito metti anche il filtro dell'aria, se no è solo mezzo lavoro.
certo,cosi perde ancor di più ai bassi.....
certo,cosi perde di certo ancor di più ai bassi
Infatti è questo il dubbio, come ripeto su tutte le mie prime il risultato piu' o meno è stato lo stesso, perdita ai bassi ma fluidità migliore.
Infatti è questo il dubbio, come ripeto su tutte le mie prime il risultato piu' o meno è stato lo stesso, perdita ai bassi ma fluidità migliore.
l'unico modo che hai per recuperare il piccolo gap che si crea in basso è con una mappa ad hoc. se monterai il 3>1 arrow ti basta inserire la mappa apposita e poi modificarla leggermente,come ho fatto io.Allora si che và meglio anche sotto,garantisco ;)
Altrimenti per altri 3-1 devi cmq adattare la mappa modificandola o farne una su misura cosi bypassi l'incoveniente.
in linea generica i filtri aperti rendono meglio solo su motori preparati
ciao!
Aggiornamento, ho comprato e montato gli arrow alti e sono riuscito anche a metterli simmetrici, sentivo qualcuno che aveva questa difficolta'.
Con l'aiuto di un amico abbiamo scaricato Tunecu, salvata la mappa originale e caricato quella per arrow slip on, non ricordo di preciso ma una aveva la numerazione che finiva con 90 e l'altra 88.
La moto è partita, l'abbiamo lasciata al minimo fino all'attivazione ventola e tutti i parametri erano esatti, ora aspettiamo una bella giornata per vedere se cammina.
Bellissimo il Tunecu, si puo' controllare tutto.
onlystreet
17/02/2013, 13:34
Io ho messo lo Zard 3-1. Ho perso 1600 euro.
Mi spiace, se non mi dovesse piacere ne perdero' molto meno.
Su molte moto che ho avuto e su cui ho giocato con gli scarichi, a parte Akrapovic, gli Arrow son quelli che sono andati sempre meglio.
Ricordo fecero una comparativa fra i maggiori produttori sulla stessa moto e anche li Arrow arrivo' appena dietro Akrapovic, ma vinse nel rapporto prezzo/prestazioni.
anche se perdi qualcosa ai bassi basta cambiare mappatura e si risolve tutto :oook:
Quoto
:madoo:
:-)