PDA

Visualizza Versione Completa : Lo splendido tricilindrico con scarichi aftermarket?

Tatanka
03/02/2013, 18:59
Ho da poco la Street, una 2012, eppur se non mi piaceva esteticamente, devo dire che va' una favola.
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di spinta ai bassi.
Poteva essere piu' o meno sensibile, ma c'era sempre.
Con la Street devo aspettarmi lo stesso?
E con quali tipologia o marchi si perde meno?

Kendal
03/02/2013, 19:45
io ho montato lo scarico completo della leovince e devo dire che non ho notato perdite ai bassi... anzi ha guadagnato ai medi-alti poi sono tutte sensazioni dettate dal sound che ti gasa a paletta!

Juste1911
03/02/2013, 23:10
io ho montato lo scarico completo della leovince e devo dire che non ho notato perdite ai bassi... anzi ha guadagnato ai medi-alti poi sono tutte sensazioni dettate dal sound che ti gasa a paletta!

Il tuo è scatalizzato? Te hai notato differenze quando cambi marcia ai giri più alti? Tipo sui 10 000... Non hai "feeling" diverso da quando la moto era catalizzata, quando innesti la marcia e tiri la frizione, e poi lasci la frizione, come se perdesse giri in modo diverso da prima...

Tatanka
04/02/2013, 12:55
Il tuo è scatalizzato? Te hai notato differenze quando cambi marcia ai giri più alti? Tipo sui 10 000... Non hai "feeling" diverso da quando la moto era catalizzata, quando innesti la marcia e tiri la frizione, e poi lasci la frizione, come se perdesse giri in modo diverso da prima...

Infatti è questo che mi preme, l'effetto placebo fa' sembrare tutto il nuovo funzionante ma poi analizzando salta fuori che non è tutt'oro.

quoting91
04/02/2013, 16:23
anche se perdi qualcosa ai bassi basta cambiare mappatura e si risolve tutto :oook:

roberto.to
04/02/2013, 17:04
Arrow rimappi con mappa dedicata . . E non perdi nulla di nulla

Monacograu
04/02/2013, 18:00
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di spinta ai bassi.
Poteva essere piu' o meno sensibile, ma c'era sempre.
Con la Street devo aspettarmi lo stesso?
E con quali tipologia o marchi si perde meno?

Con HP con @ e mappa arrow 3>1 a sensazione ai bassi non perdo nulla. Se poi facendo la prova al banco si perdesse pure qualcosa, se non me ne accorgo, che me frega? Mica devo fare il motoggippì :senzaundente:

Ho da poco la Street, una 2012, eppur se non mi piaceva esteticamente, devo dire che va' una favola.
Su tutte le moto che ho avuto e su cui mi è sempre piaciuto lavorarci, ho fatto anche cambi di terminali ed ho sempre notato una perdita di

Prego cortesemente i moderatori di bannare a vita l'utente blasfemo.

Grazie.

Juste1911
04/02/2013, 20:00
Infatti è questo che mi preme, l'effetto placebo fa' sembrare tutto il nuovo funzionante ma poi analizzando salta fuori che non è tutt'oro.

No ma guarda che funziona perfettamente lo stesso, solo che è diverso il feeling appunto perchè lo scarico è nuovo! Va più forte di prima la moto! :oook: Magari ho solo la catena allentata...

Tatanka
04/02/2013, 20:25
Quindi è consigliabile e/o obbligatorio rimappare dopo il cambio se ho ben capito.
E' un lavoro che và fatto in concessionaria per una maggiore sicurezza oppure no?
Ci vuole la mappa Arrow 3>1 ok, dove la si trova?
Perdonatemi, a voi sembra ovvio ma per me è tutto nuovo.

L'Ostile Inglese
04/02/2013, 20:34
lo scarico Arrow è quello che Triumph fornisce come accessorio, quindi lo prendi in concessionaria e loro cortesemente ti rimappano la moto. Se invece lo compri da qualche altra parte devo comunque andare da loro a rimappare. Fallo insieme ad un tagliando ed a meno che non sono attaccati al soldo, non ti dovrebbero far pagare la mappatura. In tutti i casi ho sentito che costa 30 o 40 euro. A proposito metti anche il filtro dell'aria, se no è solo mezzo lavoro.

eusebius
04/02/2013, 20:34
Se cambi tu lo scarico o se vuoi fare da te la rimappatura, in questa discussione troverai tutte le informazioni: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

HAKUBA
04/02/2013, 21:29
lo scarico Arrow è quello che Triumph fornisce come accessorio, quindi lo prendi in concessionaria e loro cortesemente ti rimappano la moto. Se invece lo compri da qualche altra parte devo comunque andare da loro a rimappare. Fallo insieme ad un tagliando ed a meno che non sono attaccati al soldo, non ti dovrebbero far pagare la mappatura. In tutti i casi ho sentito che costa 30 o 40 euro. A proposito metti anche il filtro dell'aria, se no è solo mezzo lavoro.

certo,cosi perde ancor di più ai bassi.....

Tatanka
05/02/2013, 12:57
certo,cosi perde di certo ancor di più ai bassi

Infatti è questo il dubbio, come ripeto su tutte le mie prime il risultato piu' o meno è stato lo stesso, perdita ai bassi ma fluidità migliore.

HAKUBA
05/02/2013, 13:02
Infatti è questo il dubbio, come ripeto su tutte le mie prime il risultato piu' o meno è stato lo stesso, perdita ai bassi ma fluidità migliore.

l'unico modo che hai per recuperare il piccolo gap che si crea in basso è con una mappa ad hoc. se monterai il 3>1 arrow ti basta inserire la mappa apposita e poi modificarla leggermente,come ho fatto io.Allora si che và meglio anche sotto,garantisco ;)
Altrimenti per altri 3-1 devi cmq adattare la mappa modificandola o farne una su misura cosi bypassi l'incoveniente.
in linea generica i filtri aperti rendono meglio solo su motori preparati
ciao!

Tatanka
17/02/2013, 13:29
Aggiornamento, ho comprato e montato gli arrow alti e sono riuscito anche a metterli simmetrici, sentivo qualcuno che aveva questa difficolta'.
Con l'aiuto di un amico abbiamo scaricato Tunecu, salvata la mappa originale e caricato quella per arrow slip on, non ricordo di preciso ma una aveva la numerazione che finiva con 90 e l'altra 88.
La moto è partita, l'abbiamo lasciata al minimo fino all'attivazione ventola e tutti i parametri erano esatti, ora aspettiamo una bella giornata per vedere se cammina.
Bellissimo il Tunecu, si puo' controllare tutto.

onlystreet
17/02/2013, 13:34
Io ho messo lo Zard 3-1. Ho perso 1600 euro.

Tatanka
17/02/2013, 15:19
Mi spiace, se non mi dovesse piacere ne perdero' molto meno.
Su molte moto che ho avuto e su cui ho giocato con gli scarichi, a parte Akrapovic, gli Arrow son quelli che sono andati sempre meglio.
Ricordo fecero una comparativa fra i maggiori produttori sulla stessa moto e anche li Arrow arrivo' appena dietro Akrapovic, ma vinse nel rapporto prezzo/prestazioni.

diegoz
23/02/2013, 23:58
anche se perdi qualcosa ai bassi basta cambiare mappatura e si risolve tutto :oook:

Quoto

DYD666
24/02/2013, 10:29

:madoo:

diegoz
24/02/2013, 11:24

:-)