PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità telefonica INSISTENTE! (help)



Lex987
04/02/2013, 13:05
Buongiorno buongiorno...
sarà ormai una 20ina di giorni che, puntualmente, ogni santo giorno, ricevo 5-6 telefonate(sul cellulare, non ho telefono fisso per fortuna) da questi numeri:
0961760590-1-2 che, cercando su internet, fanno capo alla ABRAMO CUSTOMER CARE SPA (catanzaro).
alla prima(alla 2a, alla 3a...) telefonata ho risposto dicendo che non mi interessava quel che avevano da propormi(ora nemmeno ricordo di che si trattava), ma questi continuano di continuo!
non scherzo, sono almeno 5chiamate al giorno, dalle 7 alle 22 la sera, da lunedì a domenica...
non ne posso sinceramente più.

ho risposto alle prime dicendo che non interessava, poi intimando di non chiamare più, ora nemmeno rispondo, ma le chiamate continuano. :cry:

che posso fare, concretamente(e senza smenare €), perchè la smettano di, passatemi il francesismo, rompere i coglioni?

grazie!

Medoro
04/02/2013, 13:07
denunciali per stalking:lingua:

fitzcarraldo
04/02/2013, 13:16
Registrati qui...

Home Abbonato | Registro delle Opposizioni (http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato)

Muttley
04/02/2013, 13:36
sara' il Disagiato :D

diegoz
04/02/2013, 13:40
Cambia numero!!!!
:-)

streetTux
04/02/2013, 13:57
Segnala la cosa a Dexter Morgan :oook:

paper
04/02/2013, 14:27
Registrati qui...

Home Abbonato | Registro delle Opposizioni (http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato)

Io l'ho fatto per il numero fisso, e fin dal 2004 con il questionario del gestore telefonico, ma riguarda coloro che sono negli elenchi telefonici pubblici. Che io sappia non esiste un elenco pubblico dei cellulari, non so se vale...
Dalle FAQ:
Posso iscrivere nel Registro Pubblico delle Opposizioni i cellulari?Sì, ma solo le utenze mobili presenti negli elenchi telefonici pubblici.

XantiaX
04/02/2013, 14:30
Buongiorno buongiorno...


probabilmente pensano che sei MEDA il che giustificherebbe tutto l'astio nei tuoi confronti.... :D

Lex987
04/02/2013, 14:35
probabilmente pensano che sei MEDA il che giustificherebbe tutto l'astio nei tuoi confronti.... :D
dici??? :D :D :D

per il registro ora provo, i miei sono già iscritti con il fisso e non gli arrivano telefonate, non sapevo si potesse registrarsi anche con i cellulari, mo provo a mandargli una mail e vediamo che mi dicono...

D74
04/02/2013, 14:57
se non sei iscritto a nessun servizio che può utilizzarei tuoi dati, hai tutto il diritto di chiedere da quali elenchi e tramite chi hanno avuto il tuo numero.

intimare che non venga più utilizzato tale numero per comunicazioni di marketing che tu non hai richiesto nè tanto meno richiedi.

giorgiorox
04/02/2013, 15:00
Registrati qui...

Home Abbonato | Registro delle Opposizioni (http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato)

quoto e appena ti chiamano digli che ti sei iscritto e che li denunci

Shining
04/02/2013, 15:04
Registrati qui...

Home Abbonato | Registro delle Opposizioni (http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato)

Il problema, che ha fregato anche me (e, credo, molti altri), è quello sotto, riportato chiaramente sul sito da te segnalato:
"È importante ricordare che il Registro Pubblico delle Opposizioni mette l’Abbonato al riparo dalle chiamate indesiderate degli operatori di telemarketing che utilizzano come fonte dei propri contatti gli elenchi telefonici pubblici. L’iscrizione di un abbonato nel Registro non esclude il trattamento dei suoi dati per finalità di telemarketing da parte dei singoli soggetti che abbiano raccolto i dati – forniti consenzientemente dagli Abbonati – da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (per esempio tessere di fidelizzazione, tessere per raccolta punti, promozioni eccetera), purché ciò sia avvenuto nel rispetto della normativa vigente"

paper
04/02/2013, 15:18
Il problema, che ha fregato anche me (e, credo, molti altri), è quello sotto, riportato chiaramente sul sito da te segnalato:
"È importante ricordare che il Registro Pubblico delle Opposizioni mette l’Abbonato al riparo dalle chiamate indesiderate degli operatori di telemarketing che utilizzano come fonte dei propri contatti gli elenchi telefonici pubblici. L’iscrizione di un abbonato nel Registro non esclude il trattamento dei suoi dati per finalità di telemarketing da parte dei singoli soggetti che abbiano raccolto i dati – forniti consenzientemente dagli Abbonati – da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (per esempio tessere di fidelizzazione, tessere per raccolta punti, promozioni eccetera), purché ciò sia avvenuto nel rispetto della normativa vigente"

Nel rispetto della normativa, cioè il codice del commercio 2005. Devi sempre averglieli forniti tu. Se no li si può diffidare e in caso di insistenza denunciare.
Faccio presente una cosa: prima dell'istituzione del registro, perché i dati potessero essere utilizzati era necessario esplicito consenso al gestore, in ragione del quale sulla guida telefonica venivano messi il simbolo della cornetta e della lettera. Senza di essi c'era violazione della privacy.
Uno degli ultimi governi berlusconi, con la scusa di non far licenziare gli addetti dei call center riaprì per un anno la possibilità del telemarketing "per i numeri contenuti in elenchi compilati prima della legge del 2003" sui quali naturalmente non era possibile esercitare nessun controllo, visto che non erano regolamentati. Una infame speculazione, probabilmente in conflitto di interessi, ai danni della privacy dei cittadini.
Mi sono documentato abbastanza ultimamente, essendo alle prese, dal 2008, con la tentata truffa dei "buoni vacanza Euroservice" per la quale ho anche sporto denuncia e ho fatto reagire dal mio avvocato dopo essere stato citato presso il giudice di pace di Ostia...

urasch
04/02/2013, 16:55
io una volta li mandai male...

streetTux
04/02/2013, 17:12
Oppure fai così (conversazione immaginaria):

-Pronto?
-Buongiorno, potrei parlare con il titolare del contratto telefonico?
-Sono proprio io
-Può dirmi il suo nome per cortesia?
-Mario Rossi
-Signor Mario Rossi la chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa così potrà rispondere..
-Mi scusi l'interruzione, però, esattamente con chi parlo? Chi è lei?
-Mi chiamo Roberta Neri della Società **** ****, stiamo chiamando per offrir..
-Roberta, mi perdoni, però per la nostra sicurezza vorrei controllare alcuni dati prima di continuare, posso?
-…Non c’è problema signor Rossi
-Da quale numero mi chiama? Sul display del mio telefono appare 'NUMERO PRIVATO'
-****
-In quale Dipartimento, o Divisione della Società **** **** lavora?
-Telemarketing Diretto
-Lei ha il numero del centralino dal quale mi sta chiamando?
-Signore, mi scusi, ma credo che tutte queste informazioni non siano necessarie…
-Credo che allora dovrò riattaccare, poiché non ho la certezza di parlare effettivamente con un dipendente della Società **** ****.
-Ma le posso garantire…
-In aggiunta, io sono sempre obbligato a dare i miei dati a tutti gli impiegati che mi rispondono, ogni volta che vi chiamo per qualche informazione.
-Va bene… il numero è *********
-Grazie mille, un attimo in linea che verifico, resti in linea Roberta. (…Un paio di minuti…)
Un momento per favore, resti in linea Roberta. (…Cinque minuti…)
-Signor Rossi?
-Solo un attimo ancora, per favore, il nostro sistema è lento oggi.
-Mi scusi.. signor Rossi…
-Ok, Roberta, grazie per l’attesa. Quale era il motivo della sua richiesta?
-La chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa. Potrebbe essere interessato all’offerta signor Rossi?
-Roberta, devo passarle mia moglie, lei decide sui cambi o le variazioni dei nostri piani telefonici, per favore, resti in linea.
(mettete l’auricolare del telefono accanto allo stereo e mandate in play il CD del Mix Caraibico 2004, con la ripetizione automatica inserita)… Dopo almeno 10-15 minuti fate arrivare un'altra persona:
-Mi scusi per l’attesa, e grazie per la sua pazienza. Da quale numero mi chiama? Sul display del mio telefono appare 'NUMERO PRIVATO'…
-****
-Può dirmi il suo nome per cortesia?
-Roberta
-Roberta e poi?
-Roberta Neri (cominciando a mostrare una certa irritazione nella voce)
-Qual è il numero dell’apparecchio dal quale mi sta chiamando?
-********* (l’irritazione è evidente)
-Grazie per l’informazione, in cosa posso aiutarla?
-La chiamo per conto della Società **** **** per offrirle la promozione di una linea addizionale per la sua casa. Potrebbe essere interessata all’offerta signora?
-Bene adesso aprirò un ticket di segnalazione, ed entro pochi giorni ci metteremo in contatto con lei per darle la nostra decisione, può annotare il numero del ticket di segnalazione per favore?… Pronto?… Pronto?…
-TUTUTUTUTU


(consigliata da bastardidentro)

Lex987
04/02/2013, 17:29
ma sai che hai ragione???
ora mi serve solo una moglie, un auricoare, uno stereo e un CD del Mix Caraibico 2004!!!

wailingmongi
04/02/2013, 18:07
al telefono per essere incisivi c'è solo un discorso da fare

103339