Visualizza Versione Completa : Info Supercorsa BSB
leppamon
04/02/2013, 14:11
Chiedo a chi le ha usate...
Devo cambiare le gomme prima di tirare fuori la bimba dal garage ed il mio amico Giovo mi ha proposto un treno di BSB a 215 euro oppure le SportSmart a 230 euro.
Mi piacerebbe 'assaggiare' la pista quest'anno e non sono proprio sicuro che le Dunlop vadano bene, in strada non sono proprio un fermone ma in pista sarebbe la prima volta per me.
Però ho anche paura che con le BSB non riuscirei ad arrivare nemmeno a quest'estate, dato che è risaputo quanto la speed mangi le gomme quando le andature non sono proprio da passeggio.
Devo cambiare le gomme prima di tirare fuori la bimba dal garage ed il mio amico Giovo mi ha proposto un treno di BSB a 215 euro oppure le SportSmart a 230 euro.
Mi piacerebbe 'assaggiare' la pista quest'anno e non sono proprio sicuro che le Dunlop vadano bene, in strada non sono proprio un fermone ma in pista sarebbe la prima volta per me.
Però ho anche paura che con le BSB non riuscirei ad arrivare nemmeno a quest'estate, dato che è risaputo quanto la speed mangi le gomme quando le andature non sono proprio da passeggio.
a meno che tu non sia uno di quelli che fa realmente i tempi.. per tempi intendo TEMPI...
le Sportsmart ti bastano e avanzano ;)
a meno che tu non sia uno di quelli che fa realmente i tempi.. per tempi intendo TEMPI...
Io invece sono sempre dell'idea che,sopratutto in estate,in pista si va con le gomme da pista.Con la tuono,la posteriorire ss vede i sorci verdi su strada,non oso immaginare cosa farebbe in pista e preferisco non scoprirlo.
.
Di sicuro con le bsb non ci fai 5000km,perciò non le monterei adesso( non ha alcun senso girare con gomme del genere se non ci sono almeno 15°-20°); oggi monterei gomme sportive stradli o sport tourer fino ad aprile e poi via di gomme serie fino ad ottobre,poi rimonti le altre e le finisci in inverno
Non lamentarti della speed ,perchè non è una mangia gomme....
Io invece sono sempre dell'idea che,sopratutto in estate,in pista si va con le gomme da pista.Con la tuono,la posteriorire ss vede i sorci verdi su strada,non oso immaginare cosa farebbe in pista e preferisco non scoprirlo.
.
Di sicuro con le bsb non ci fai 5000km,perciò non le monterei adesso( non ha alcun senso girare con gomme del genere se non ci sono almeno 15°-20°); oggi monterei gomme sportive stradli o sport tourer fino ad aprile e poi via di gomme serie fino ad ottobre,poi rimonti le altre e le finisci in inverno
Non lamentarti della speed ,perchè non è una mangia gomme....
te sei già uno che viaggia... e per strada anche troppo :D
speedpent
05/02/2013, 07:13
allo stesso prezzo io prenderei le interact k3 ;)
leppamon
05/02/2013, 08:48
Si infatti credo anche io che le SS mi bastano... Credo che alla fine inizierò la stagione motociclistica con le Dunlop, poi se proprio mi viene la scimmia, quest'estate proverò le BSB (finanze permettendo)
allo stesso prezzo io prenderei le interact k3 ;)
Beh le K3 me le fa un 20 euro di più... Se proprio devo prendere una gomma seria allora vorrei provare le BSB, le K3 le ho già avute di primo equipaggiamento ;).
te sei già uno che viaggia... e per strada anche troppo :D
Nello specifico è colpa della moto;ciò che con il triple 1050 mi durava 4000,con la tuono arriva a pelo a 3000.
Si infatti credo anche io che le SS mi bastano... Credo che alla fine inizierò la stagione motociclistica con le Dunlop, poi se proprio mi viene la scimmia, quest'estate proverò le BSB (finanze permettendo)
Beh le K3 me le fa un 20 euro di più... Se proprio devo prendere una gomma seria allora vorrei provare le BSB, le K3 le ho già avute di primo equipaggiamento ;).
Il problema in pista con gomme stradali,nomn è il polso dx pesante o meno,ma la tenuta ed il fiato( dle pilota);se ti fermi ogni 7-8 giri non rischi nulla,ma se ti prende la frenesia....puoi girare per 10 giri al tuo ritmo senza una sbavatura( con le ss o altre simili),poi senza alcun preavviso la gomma in questione arriva ad una temp oltre il proprio range(parlo di giugno e luglio) e all'improvviso paf......senza bisogno di darci più gas,la stessa uscita di curva che hai fatto per 10 volte senza sbavature,si tramuta in un high side,niente di più smeplice con gomme stradali.
prendile tutte 2....
ma sei matto con la crsi che c'è in giro
la Pista non è la strada.
leppamon
05/02/2013, 11:10
prendile tutte 2....
Si, le metto nella lista nozze! :lingua:
Il problema in pista con gomme stradali,non è il polso dx pesante o meno,ma la tenuta ed il fiato(del pilota);se ti fermi ogni 7-8 giri non rischi nulla,ma se ti prende la frenesia....puoi girare per 10 giri al tuo ritmo senza una sbavatura( con le ss o altre simili),poi senza alcun preavviso la gomma in questione arriva ad una temp oltre il proprio range(parlo di giugno e luglio) e all'improvviso paf......senza bisogno di darci più gas,la stessa uscita di curva che hai fatto per 10 volte senza sbavature,si tramuta in un high side,niente di più semplice con gomme stradali.
Non credo che le preme volte avrò fiato per inanellare tanti giri uno dietro l'altro, credo piuttosto che sarò di quelli che inizieranno con serie di 5/6 giri.
Per il discorso temperature, credo che non saranno solo le gomme a soffrirne ma anche io. Tant'è vero che approfitterò dei serali organizzati da Braghi al Santamonica (a Verona avevo preso il volanti con gli appuntamenti allo stand del circuito).
Se proprio voglio stare sicuro, se resteranno due soldini dai regali di nozze mi prenderò un bel treno di BSB più avanti! :oook: