Visualizza Versione Completa : E' vera arte?....Ai posteri l'ardua sentenza.
oldbonnie
04/02/2013, 15:38
Da giovedì scorso un graffito gigante che mostra una donna nuda che si masturba domina Avenue Louise, una delle strade più alla moda di Bruxelles. :cool:
Disegnato sulla facciata di un palazzo della celebre arteria della capitale belga, ha immancabilmente spaccato in due l'opinione pubblica locale, divisa tra chi apprezza «l'opera d'arte» e chi invece la trova misera e disgustosa. :dubbio:
Le più tolleranti sembrano essere, come al solito, le donne che vivono nel quartiere. In massa dichiarano che il graffito non sarà un'opera incontestabile, ma allo stesso tempo non è per niente scioccante. :cool:
Più conservatori gli uomini che trovano il lavoro «inaccettabile e non adatto a un pubblico giovane». :dubbio:
Per adesso la popolazione di Bruxelles sembra convivere senza problemi con il graffito erotico: nessuna denuncia è stata presentata alla polizia e nessun cittadino ha chiesto apertamente che la donna che si masturba sia fatta scomparire da Avenue Louise. :cool:
Il graffito sexy scandalizza Bruxelles - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_03/graffito-bruxelles_2d3d6c44-6e15-11e2-ad59-736471fe2e30.shtml)
http://www.corriere.it/Media/Foto/2013/02/03/donna--420x620.jpg
Lo scrofo
04/02/2013, 15:39
ehhh son problemi ...
o lo chiudete per la par condicio ...............................:incaz::w00t:
BikeAnto
04/02/2013, 15:42
:alarm::alarm::alarm::madoo:
BikeAnto
04/02/2013, 15:48
...mettere da parte.....
bannare
Fattura artigianale, lavori in corso, ponteggio... Sembrerebbe opera di writers.
Non mi pare un gran ché artisticamente e graficamente, inoltre detesto quelli che "deturpano" i muri altrui senza autorizzazione. Quindi lo farei sparire. Se invece il proprietario dell'immobile lo apprezza non sarò certo io a contestarlo, anche se non mi pare di buon gusto.
Però guardando meglio mi pare tanto un photoshop mal fatto...
BikeAnto
04/02/2013, 15:52
Hai ragione....è "sfocata" :w00t:
Sfocata, con alone intorno e di dimensioni tali da rendere necessaria una scala su un tetto inclinato. Mi puzza, anche se l' ingrandimento che si trova nell'articolo sembrerebbe più realistico. Però quelle del Corriere sono le due uniche immagini che riesco a trovare con google...
Tsk!!:dry:
Quanti malpensanti:non si sta masturbando,si sta solo grattando!:incaz:
Ecchecazz..non si puo' avere un prurito!:blink:
:risate2::risate2:
La donna immobile
sul letto stava
col dito pollice
se la grattava...
(sull'aria del Rigoletto)
BikeAnto
04/02/2013, 16:30
Seeeehhhh..........
ciccio75
04/02/2013, 16:33
Magari ne facessero uno così davanti casa mia.....
BikeAnto
04/02/2013, 16:37
magari ne avessi una vera davanti...................................:madoo:
Hai ragione....è "sfocata" :w00t:
Quoto,sfocata,quindi rimuovere e rifare meglio!
È una scrof...ehm...una bufala...
basta mettegli le mutande.. e poi è tutto nella norma
Provato a sentire che ne pensa Monsignor Ruini...??:dubbio:
importa sega.... (frase che sarebbe stata più adatta se fosse stato ritratto un uomo nell'atto dell'onanismo)
per quanto riguarda l'arte moderna.. o meglio l'arte contemporanea raramente trovo qualcosa che mi piaccia.....
anche in questo caso l'opera non mi dice nulla....
io che di arte non capisco nulla apprezzo di pià la facciata della palazzina a 2 piani
nikita67
04/02/2013, 18:11
Niente di nuovo ............. hanno fatto di meglio .........
Salvatore Fiume
http://www.idiaridicasanova.it/wp-content/uploads/2012/07/fiume-collaterale-pennabilli-2012-01.jpg
Balthaus - 1937
nudo con gatto
http://kigeiblog.myblog.it/media/02/01/2108633057.jpg
roberto70
04/02/2013, 18:25
se l'opera raffigura una donna che si masturba è arte........se avessero messo un uomo era solo il solito porco....
è arte anche una tela nera, sta tutto nel significato che uno vuol dargli (o far percepire), oltre che il nome (o il nome degli amici) di chi lo fa.
se lo avesse fatto un picasso, o un artista di grido contemporaneo, tutti i moralisti si sarebbero levati il cappello davanti alla maestria e all'appropriatezza di questa figura fortemente femminista in un mondo in cui la parità dei sessi è ancora lontana dall'attuarsi.
roberto70
04/02/2013, 18:41
è arte anche una tela nera, sta tutto nel significato che uno vuol dargli (o far percepire), oltre che il nome (o il nome degli amici) di chi lo fa.
se lo avesse fatto un picasso, o un artista di grido contemporaneo, tutti i moralisti si sarebbero levati il cappello davanti alla maestria e all'appropriatezza di questa figura fortemente femminista in un mondo in cui la parità dei sessi è ancora lontana dall'attuarsi.
la raffigurazione di una donna che si masturba è fortemente femminista?:cipenso:
secondo me una donna che si masturba è solo una donna che si masturba!:laugh2:
wailingmongi
04/02/2013, 18:42
quello fa cagare però i murales seri dominano :oook:
la raffigurazione di una donna che si masturba è fortemente femminista?:cipenso:
secondo me una donna che si masturba è solo una donna che si masturba!:laugh2:
autoaffermazione caro, autoaffermazione!
sei poco cosmopolta :D
Rebel County
04/02/2013, 21:13
Dilettanti
Courbet ha fatto di meglio nell'800 con l'origine du mond
Non so se sia portabile anche se si tratta di arte
Non capisco perché stavolta si scomoda tanto l'arte a proposito di un graffito. Al confronto certe decorazioni di treni fatte dai writers sono molto più godibili. Questoqui a mio giudizio è decisamente bruttino. Nel senso di malfatto.
marky tv
05/02/2013, 06:37
bella trovata.....la sua pubblicita' l'ha avuta, e' arrivata perfino in Italia
Davide Rossi
05/02/2013, 07:19
Bah...si può decorare un muro o esprimer l'arte in 1000modi diversi...e che magari chi è ignorante come me possa capirla...
Bah...si può decorare un muro o esprimer l'arte in 1000modi diversi...e che magari chi è ignorante come me possa capirla...
Questo in particolare non mi par tanto difficile da capire...
la miglior opera d'arte mai vista in tutta la mia miserabile vita
mancava giusto di rompere il tubo dietro al muro per fare uno squirt
Niente di nuovo ............. hanno fatto di meglio .........
Salvatore Fiume
http://www.idiaridicasanova.it/wp-content/uploads/2012/07/fiume-collaterale-pennabilli-2012-01.jpg
Balthaus - 1937
nudo con gatto
http://kigeiblog.myblog.it/media/02/01/2108633057.jpg
Queste non se stanno a sgrillettà
Queste non se stanno a sgrillettà
infatti, secondo me la seconda ha solo mal di pancia:
è tutta tontratta, cerca il gatto per conforto e l'amica alla finestra sta chiamando aiuto.
si ... ehm... dicono tutte così quando colte sul fatto :D