Visualizza Versione Completa : vero o bufala: accesso sospetto impedito [Account Google]
e' vero?? anche a voi e' successo?? Come vi siete comportati??
sulla mia mail:
accounts-noreply@google.com
23:59 (11 ore fa)
a me
umberto,
Qualcuno di recente ha tentato di utilizzare un'applicazione per accedere al tuo account Google: xxxxxx@gmail.com. Abbiamo impedito il tentativo di accesso nel caso in cui fosse un malintenzionato deciso ad accedere al tuo account. Esamina i dettagli del tentativo di accesso:
lunedì 4 febbraio 2013 22.59.28 UTC
Indirizzo IP: 76.173.189.228 (cpe-76-173-189-228.socal.res.rr.com.)
Se non riconosci questo tentativo di accesso, è possibile che qualcun altro stia tentando di accedere al tuo account. Devi accedere al tuo account e reimpostare la password immediatamente. Scopri come all'indirizzo ....
Se eri tu e vuoi concedere a questa applicazione l'accesso al tuo account, completa la procedura di risoluzione dei problemi all'indirizzo xxxxxx.
Nota. Questo indirizzo email non accetta risposte.
Cordiali saluti,
Il team di Google Account
© 2013 Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043
Ti abbiamo inviato questa email di servizio obbligatoria per informarti di importanti cambiamenti che interessano il tuo prodotto o il tuo account Google.
Avrei dati sensibili, al di la del dover cambiare la pass, come dovrei procedere??
:ph34r:
Grazie
Stefanoqv
05/02/2013, 11:02
ma guarda se è una mail di fishing è fatta bene.. ci vorrebbe tutto il corpo della mail per verificare.
Comunque per sicurezza entrarei su Gmail (non da un eventuale link presente nella mail) e cambierei..
2877paolo
05/02/2013, 11:06
anche a me non sembra fishing, però puoi veramente controllare se qualcuno è entrato nel tuo account... :oook:
in qualsiasi caso, cambia la password. :biggrin3:
Essenziale non seguire i link della mail stessa.
Entra nel tuo account e controlla.
roberto70
05/02/2013, 11:09
direi bufala non vedo come possano controllare i tentativi di accesso su milioni e milioni di indirizzi e mail che hanno!
cestinerei senza aprile link!
2877paolo
05/02/2013, 11:12
direi bufala non vedo come possano controllare i tentativi di accesso su milioni e milioni di indirizzi e mail che hanno!
la cosa che fanno è controllare se l'indirizzo IP è lo stesso che usi normalmente... nel senso che se accedi sempre da casa tua o dall'ufficio o, mi allargo, dall'italia ed ad un certo punto provi ad accedere dalla romania o dagli usa, loro ti chiedono delle "garanzie" per accedere. se non "garantisci" ti avvertono. :oook:
Stefanoqv
05/02/2013, 11:18
In realtà lo fanno... addirittura anche in Italia a me è capitato ;)
Non cliccare sul link....... o sui link presenti.
al massimo ti colleghi e controlli e se proprio vuoi essere sicuro cambi la password.
:oook: grazie a tutti....cambiata cmq la pass da "impostazioni" e non da link.
...e' un mondo difficile :laugh2:
2877paolo
05/02/2013, 15:05
:oook: grazie a tutti....cambiata cmq la pass da "impostazioni" e non da link.
...e' un mondo difficile :laugh2:
a chi lo dici... e noi, che per fregartela, ci siamo dovuti inventare "tutta sta storia". :risate2::risate2::risate2:
Juste1911
05/02/2013, 15:36
MAI CLICCARE SUI LINK DELLE MAIL SOSPETTE MI RACCUMAND!!!
Per cambiare la password accedi dal sito gooooogle
MAI CLICCARE SUI LINK DELLE MAIL SOSPETTE MI RACCUMAND!!!
Per cambiare la password accedi dal sito gooooogle
Esatto, l'unica cosa da tenere a mente.
anche a me non sembra fishing, però puoi veramente controllare se qualcuno è entrato nel tuo account... :oook:
in qualsiasi caso, cambia la password. :biggrin3:
comunque l'importante è che cambi tutto ...visto mai sia addirittura un fisting.......!:biggrin3:
Anche a me avevano mandato questa mail ed andando nel sito non da quel link mi ha fatto cambiare password e robe varie, quindi non era falsa. Io da Hong Kong se ricordo bene.
a chi lo dici... e noi, che per fregartela, ci siamo dovuti inventare "tutta sta storia". :risate2::risate2::risate2:
:laugh2: ho sempre apprezzato l'intraprendenza...:oook:
....è che ci fate poi con un account google ?? Roba forte da preoccuparsi :dry: oppure state a giocá :biggrin3:
2877paolo
06/02/2013, 07:51
:laugh2: ho sempre apprezzato l'intraprendenza...:oook:
:bravissimo_:
....è che ci fate poi con un account google ?? Roba forte da preoccuparsi :dry: oppure state a giocá :biggrin3:
visto il periodo ci giochiamo, perché di lavoro purtroppo, c'è n'è poco... :sad:
scherzi a parte, hai controllato se ci sono "accessi" diversi dal solito? :dubbio:
quelle vere arrivano se ti colleghi da un'altra nazione e come misura di sicurezza chiedono un controllo......
visto che a cose normali sanno che l'accesso avviene ad esempio dall'Italia.... ma se non si è all'estero notifiche di questo tipo sono delle sole......
sul log accessi mi mi segnala il singolo tentativo di accesso dagli usa ....gli altri sono tutti miei.
2877paolo
06/02/2013, 09:59
sul log accessi mi mi segnala il singolo tentativo di accesso dagli usa ....gli altri sono tutti miei.
e da quello che capiamo, tu negli usa non ci sei stato, giusto? per cui la mail d'avviso era di google. :oook:
insomma m'hai pizzicato... :cry:
Si ma nella posta elettronica.mi si era impallato tutto visto che un furbone aveva installato un generatore di codici.bigul d un bigul