Visualizza Versione Completa : Pulire cupolino plexiglass
Mi sono accorto di aver graffiato per benino il cupolino originale del Tiger magari perchè lo pulisco con panno di cotone e vetril quando ci sono moscerini attaccati, voi come fate a pulirlo senza graffiarlo??
ovatta.
però di solito prima passo acqua per levare polvere ed eventuali cose che possano graffiare, poi panno umido in microfibra e l'ovatta per asciugare e/o eliminare quello che è rimasto.
Mauro MCF
05/02/2013, 18:19
Puoi usare una spugna molto bagnata con acqua tiepida e sapone neutro, usala tamponando non strisciando, poi risciacqua sempre con la spugna ma questa volta solo con acqua e ora asciuga delicatamente con un panno in microfibra :oook:
migiro 67
05/02/2013, 19:46
Mi sono accorto di aver graffiato per benino il cupolino originale del Tiger magari perchè lo pulisco con panno di cotone e vetril quando ci sono moscerini attaccati, voi come fate a pulirlo senza graffiarlo??
Prova con un prodotto per rinnovare i fari delle auto.
I piccoli strisci e le opacità vengono via, per i grossi graffi ci vuole un miracolo dall'alto :angelo:
Blackdog
05/02/2013, 21:17
Per sistemare il cupolino rigato puoi usare polish e lucidare con ovatta; in genere le rigature superficiali spariscono.
Spennacchiotto
06/02/2013, 07:19
Per sistemare il cupolino rigato puoi usare polish e lucidare con ovatta; in genere le rigature superficiali spariscono.
il polish potrebbe essere troppo abrasivo.
meglio fare come suggerito da Migiro
Prova con un prodotto per rinnovare i fari delle auto.
I piccoli strisci e le opacità vengono via, per i grossi graffi ci vuole un miracolo dall'alto :angelo:
consigli su qualche prodotto?
che magari non costi come un cupolino usato sul mercatino??!!!
testato???
dici che non è troppo abrasivo come dice spennacchiotto?
(io in un angolino ho provato con il dentifricio....ma segna)
sergio75
06/02/2013, 23:17
con il polish passo anche la visiera del mio arai e in 5 anni mai avuti problemi..quindi ottimo anche per il plex:oook:
per la pulizia del plex per prima cosa spruzzo abbondantemente un prodotto specifico per la rimozione della chitina ovvero il "costituente della maggior parte degli insetti" si tratta del pulimoscerini della mafra o simili.
lascio agire qualche minuto e poi sciaquo.
per l'asciugatura utilizzo pelle di daino vera,la classica pelle,che serve anche per eliminare residui non rimossi.
uso questo metodo da anni ed i plex sono sempre puliti e trasparenti:biggrin3:
Invece del polish non sarebbe meglio il synpol?
Io l'ho utilizzato per la visiera del casco che era molto rigata (righe superficiali che di notte limitano la visibilità con il riflesso delle luci) ed è ritornata come nuova.
Il synpol è molto meno abrasivo che il polish (che poi di polish ce ne sono due tipi)
Invece del polish non sarebbe meglio il synpol?
Io l'ho utilizzato per la visiera del casco che era molto rigata (righe superficiali che di notte limitano la visibilità con il riflesso delle luci) ed è ritornata come nuova.
Il synpol è molto meno abrasivo che il polish (che poi di polish ce ne sono due tipi)
di synpol ne esistono 3 tipi... ;)
penso tu intenda quello Rosso
migiro 67
07/02/2013, 19:48
consigli su qualche prodotto?
che magari non costi come un cupolino usato sul mercatino??!!!
Io ho usato quello venduto da Beps(Brevetto Americano circa 8 euro) ne basta pochissimo e qualcosa é migliorato.
Penso il migliore sia il kit della 3M con dischetti abrasivi di varia grammatura.
Secondo me il secondo conviene prenderlo solo se si ha la necessita di rinnovare anche dei fari altrimenti il costo é altino.
:oook:
di synpol ne esistono 3 tipi... ;)
penso tu intenda quello Rosso
Si, il synpol rosso "Pulisce, lucida e protegge a lungo" ;)
Si, il synpol rosso "Pulisce, lucida e protegge a lungo" ;)
lo so ne ho usato bidoni... :D
non ho mai provato il blu e verde
Io ho usato quello venduto da Beps(Brevetto Americano circa 8 euro) ne basta pochissimo e qualcosa é migliorato.
Penso il migliore sia il kit della 3M con dischetti abrasivi di varia grammatura.
Secondo me il secondo conviene prenderlo solo se si ha la necessita di rinnovare anche dei fari altrimenti il costo é altino.
:oook:
avevo visto anche io il kit della 3M...ma costa veramente troppo...
grazie a te e agli altri per i consigli!