PDA

Visualizza Versione Completa : Polizia Francese



Tiger8
05/02/2013, 18:55
Che ne pensate della polizia francese?ci avete avuto a che fare nelle vostre vacanze fuori italia?sono molto pignoli??

fitzcarraldo
05/02/2013, 19:13
Che ne pensate della polizia francese?ci avete avuto a che fare nelle vostre vacanze fuori italia?sono molto pignoli??
Vai in vacanza oppure vai a far rapine??

Misha84
05/02/2013, 19:17
Vai in vacanza oppure vai a far rapine??

oddio muoio :risate2::risate2:

IACH
05/02/2013, 19:52
alla mia affermazione rispetto a quanto trovavo coretto e prudente l'incedere degli automobilisti francesi , un francese facendo il gesto che in tutto il pianeta indica il paliatone, mi rispondeva " La Gendarmerie..............."

poi autovelox a nastro

armageddon
05/02/2013, 20:01
alla mia affermazione rispetto a quanto trovavo coretto e prudente l'incedere degli automobilisti francesi , un francese facendo il gesto che in tutto il pianeta indica il paliatone, mi rispondeva " La Gendarmerie..............."

poi autovelox a nastro

concordo,la police è molto severa,gli automobilisti e i camperisti però son di un altro pianeta,se sei in moto e sei dietro di loro si spostano subito per farti passare,specialmente in montagna,e non è poco.

Juste1911
05/02/2013, 20:01
Anche io sarei interessato a questa argomento, un mio amico ha proposto di farci a pasqua un giro nel sud della francia in moto...

Il problema è che la mia moto, ma anche quelle di tutti gli altri amici non è che siano omologatissime, vuoi per terminali rumorosi, magari con foglio di omologazione, ma non è che sia veritieri quei cosi (c'è anche una di quelle harley che fanno partire gli antifurti sulle auto), vuoi per le targhe con i portatarga aftermarket, vuoi per i cavalli... In francia non era mica obbligatorio avere le moto depotenziate a 100cv poi?!?!

So anche che hanno una marea di autovelox in autostrada, credo li chiamino RADAR...


http://www.youtube.com/watch?v=uvYxXBMqEOM

fitzcarraldo
05/02/2013, 20:11
concordo,la police è molto severa,gli automobilisti e i camperisti però son di un altro pianeta,se sei in moto e sei dietro di loro si spostano subito per farti passare,specialmente in montagna,e non è poco.
Quoto!!

streetTux
05/02/2013, 20:15
Io ci sono stato in Francia l'anno scorso... mi sono promesso di fare il bravo una volta passato il confine... il tempo di uscire da Menton e ho visto come vanno loro sui passi e le strade curvose, ho dimenticato i buoni propositi e via :oook:

C'è da dire comunque che i limiti di velocità sono ben designati.. i 50 km/h solo nei centri abitati, altrimenti si alzano e pure parecchio.. quindi non c'è da stare sempre all'occhio sulla strumentazione come da noi ;)

Ho beccato una pattuglia ferma con il velox, ma me l'hanno segnalata prontamente quelli che venivano in senso opposto a furia di abbaglianti :oook:

Il comportamento della gran parte degli automobilisti è esemplare.. quando gli arrivi dietro, si spostano verso destra per favorirti il sorpasso..

A Nizza, in mezzo ad un traffico osceno, mi sembrava di essere Jim Carrey ne "una settimana da Dio"... proseguivo in mezzo alla colonna delle auto (due corsie per senso di marcia) e questi si aprivano a ventaglio per farmi passare.. :wacko: non ci potevo credere.. quelle rare volte che vado a lavoro in moto, nella tangenziale di Padova fanno a gara per chi è il coglione che riesce a impedire il passaggio dei motocicli :blink:

urasch
05/02/2013, 20:16
io giudicherei piu le leggi francesi che i poliziotti....sicuramente piu severi dell italia...

nikita67
05/02/2013, 20:31
Specifica meglio
Polizia o Gendarmerie ?

commissarioBetti
05/02/2013, 21:40
sempre meglio della guardia civil spagnola, che picchiano come fabbri

Strunz
05/02/2013, 21:57
sempre meglio della guardia civil spagnola, che picchiano come fabbri

Io ho un amico fabbro, non sapevo fosse pericoloso

commissarioBetti
06/02/2013, 03:54
Se tieni la testa tra maglio e incudine lo e', eccome

Venanzio
06/02/2013, 05:00
Ogni mondo è paese ;) dipende chi si becca, qua dove sono io si guarda alle cose importanti, è ovvio se un infrazione ha causato un incidente stradale, oppure l'utente della strada è particolametente indisciplinato/a li fanno piangere.
Se si ha la sfortuna di capitare sotto uno che è particolarmente zelante e questi sono ovunque, allora sono caxxi amari ;)

tonidaytona
06/02/2013, 11:45
riga diritto con i limiti di velocita'.
se ti cuccano fuori range si paga in contanti o si procede a piedi!