PDA

Visualizza Versione Completa : R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

Pagine : [1] 2 3

CLIVE82
06/02/2013, 07:59
Ciao a tutti.
Di seguito il link per accedere ad un file Pdf riguardante la prova della nuova GS:

http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-92.pdf

Leggendo l'articolo, sembra che il nuovo GS sia un portento di tecnologia, motore e guidabilità. Fino a quando non leggo questo: "Il Telelever anteriore, com’è noto, dice che ti devi fidare del grip disponibile anche senza “sentirlo”, tuttavia la moto è sempre costantemente piantata a terra. Un paio di colleghi hanno avvertito problemi di stabilità, ma io non ne ho mai avuto il minimo sentore........" mmmmmm......un paio di colleghi? Il giornalista l'ha buttata li, e poteva evitarselo e invece....che sia la verità nascosta di un'articolo preconfezionato ad Hoc? :ph34r:
Per quanto mi riguardo, finchè non vedo non credo, ed appena ne ho l'opportunità salterò in sella alla nuova GS. E' una curiosità! Tanto, alla fine, torno sempre fra i manubri della mia tigrona :dubbio:

Gichen
06/02/2013, 08:10
La cosa che mi fa sorridere è: hanno migliorato un prodotto perfetto... Ma dai un prodotto perfetto non esiste..

cicorunner
06/02/2013, 08:23
sarà da provare, resta comunque un gran bel ferro per macinare chilometri divertendosi :oook:

MrSmith
06/02/2013, 08:27
Ciao a tutti.
Di seguito il link per accedere ad un file Pdf riguardante la prova della nuova GS:

http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-92.pdf

Leggendo l'articolo, sembra che il nuovo GS sia un portento di tecnologia, motore e guidabilità. Fino a quando non leggo questo: "Il Telelever anteriore, com’è noto, dice che ti devi fidare del grip disponibile anche senza “sentirlo”, tuttavia la moto è sempre costantemente piantata a terra. Un paio di colleghi hanno avvertito problemi di stabilità, ma io non ne ho mai avuto il minimo sentore........" mmmmmm......un paio di colleghi? Il giornalista l'ha buttata li, e poteva evitarselo e invece....che sia la verità nascosta di un'articolo preconfezionato ad Hoc? :ph34r:
Per quanto mi riguardo, finchè non vedo non credo, ed appena ne ho l'opportunità salterò in sella alla nuova GS. E' una curiosità! Tanto, alla fine, torno sempre fra i manubri della mia tigrona :dubbio:

Qualcosa devano sempre scrivere....io prendo sempre con le pinze pregi e difetti;)

mototopo67
06/02/2013, 09:34
Direi che comunque è un gran prodotto, anche se continuo a preferire l'Explorer, più che altro per il TRIPLE...la proverò sicuramente!

Lo scrofo
06/02/2013, 09:41
La cosa che mi fa sorridere è: hanno migliorato un prodotto perfetto... Ma dai un prodotto perfetto non esiste..

Beh, niente e' perfetto, ma numeri e statistiche dimostrano che e' un ottimo prodotto!

Direi che comunque è un gran prodotto, anche se continuo a preferire l'Explorer, più che altro per il TRIPLE...la proverò sicuramente!

io non la devo provare, altrimenti altro che scimmia .. Un Gorilla! :D

Gichen
06/02/2013, 09:42
Senza dubbio gran prodotto che farà grandi numeri di vendita però dire che la precedente era già perfetta mi pare un poco esagerato..

rori
06/02/2013, 09:46
open day sabato 9 e domenica 10 febbraio

BMW Motorrad Italia (http://campaign.bmw.it/profile/happy90years/2013/motorrad/generic/) :dubbio:

Pendy66
06/02/2013, 09:49
Sentite cosa dice Cereghini BMW R 1200 GS my 2013. Il video di Nico Cereghini. Moto.it - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fGQBde6_xao) da come ne parla pare quasi che il sistema ride-bye-wire sia stato scoperto dalla GS per la prima volta.
Sicuramente gran bella moto non lo nego .................. io aspetto il mio Cammello :oook::oook: (così mi piace chiamare la Tigre)

pikkolomondano
06/02/2013, 10:52
... bella è bella..... almeno esteticamente.... sarà anche affidabile..... ma il costo.... tra un pacchetto ed un altro.. una botta

mototopo67
06/02/2013, 11:07
Al momento arrivano solo con alcuni pacchetti di accessori e non si spende meno di 18000 € e rotti

Gichen
06/02/2013, 11:45
Però la si può prendere base a 15000 e rotti anzi senza permuta con uno sconto intorno al 5% e si spenderebbe sotto i 15... Ho fatto una configurazione aggiungendo paramani e cerchi a raggi e siamo a 16120... Poi vogliamo parlare del valore che terrà nel tempo??? Non sono uno sfegatato difensore del marchio anzi avendo avuto già una R1150R con un maledetto ABS che non ha mai funzionato e che nessun concessionario era riuscito a risolvere il problema pensavo non mi sarei più avvicinato a BMW però questa nuova GS mi piace parecchio sembra che abbiano proprio sistemato quello che non mi piaceva della vecchia e cioè raffreddamento e gomma posteriore... Mah meglio non provarla altrimenti la scimmia mi assalirà ne sono sicuro :sad:

rori
06/02/2013, 11:49
non appartenessi alla B.B. (banda bassotti ):cry:

mototopo67
06/02/2013, 11:52
Base a 15650 € primo tagliando incluso...rispetto all'Explorer un pò più alto, in quanto bisogna aggiungere, a quella cifra, cruise control e computer di bordo.
Diciamo che ballano circa 600 - 700 € di differenza, anche tenendo conto del tagliando!

Gichen
06/02/2013, 11:56
Base a 15650 € primo tagliando incluso...rispetto all'Explorer un pò più alto, in quanto bisogna aggiungere, a quella cifra, cruise control e computer di bordo.
Diciamo che ballano circa 600 - 700 € di differenza, anche tenendo conto del tagliando!
Si ma vogliamo parlare del valore dell'usato?? Purtroppo BMW non ha eguali...

mototopo67
06/02/2013, 12:01
No, vogliamo parlare della moto e non di quello che gli gira intorno...almeno io!

Gichen
06/02/2013, 12:03
No, vogliamo parlare della moto e non di quello che gli gira intorno...almeno io!
Moto a dire dei tester più che perfetta.... (anche se non ci credo) però ho imparato a guardare anche a quello che gli gira intorno perchè mi sono seccato di sentirmi buttata giù la moto ogni volta che faccio un preventivo per cambiarla... almeno IO!

flower
06/02/2013, 12:11
...

mototopo67
06/02/2013, 13:06
... non vero.

... inesatto.

...non ti sprecare ad argomentare le tue affermazioni!

Io ho solo riportato quanto letto du QDE per quanto riguarda la disponibilità al momento

"pacchetto dynamic+confort+antifurto

consegna meta' marzo

se la vuoi appena la commercializzano (cioe' a marzo/aprile) e' l'unica configuarzione possibile.
Le prime arriveranno tutte cosi'"

In merito al listino mi sembra di aver letto 15650...mettici il cruise e il computer, quanto viene? poi togli 150 euro di primo tagliando, quanto rimane?
Senza contare che adesso a 15290 l'Explorer te la danno con borse e paramani!

legsroses
06/02/2013, 13:41
GS solo qualora volessi un'assistenza più capillare oppure avessi in mente di rivendere velocemente e perdendo meno.. x tutto il resto opterei x Triumph, qualora prendessi una BMW sarebbe soltanto la K1600GT

pikkolomondano
06/02/2013, 14:18
Si ma vogliamo parlare del valore dell'usato?? Purtroppo BMW non ha eguali...

non voglio dire..... ma prova a vendere adesso una gs 1200........ e poi mi dici.... sulle altre BMW non discuto..... ma su quella... si

cicorunner
06/02/2013, 14:47
open day sabato 9 e domenica 10 febbraio

BMW Motorrad Italia (http://campaign.bmw.it/profile/happy90years/2013/motorrad/generic/) :dubbio:

questo è lo start season ma del gs 1200 2013 occorrerà aspettare sino ai primi di marzo mi pare :oook:

rori
06/02/2013, 15:05
questo è lo start season ma del gs 1200 2013 occorrerà aspettare sino ai primi di marzo mi pare :oook:

hai ragione è la GS del 90°:cry:

salvoilsiculo
06/02/2013, 15:30
GS solo qualora volessi un'assistenza più capillare oppure avessi in mente di rivendere velocemente e perdendo meno.. x tutto il resto opterei x Triumph, qualora prendessi una BMW sarebbe soltanto la K1600GT

Ma ti risulta che siano stati risolti tutti i piccoli e fastidiosi problemi di elettronica e non so cos'altro che in diversi hanno riscontrato, perchè per un pò avevo accarezzato l'idea di prenderla? Da qualche parte dovrei ancora avere il depliant! :biggrin3:

Christar
06/02/2013, 18:53
Però la si può prendere base a 15000 e rotti anzi senza permuta con uno sconto intorno al 5% e si spenderebbe sotto i 15... Ho fatto una configurazione aggiungendo paramani e cerchi a raggi e siamo a 16120... Poi vogliamo parlare del valore che terrà nel tempo??? Non sono uno sfegatato difensore del marchio anzi avendo avuto già una R1150R con un maledetto ABS che non ha mai funzionato e che nessun concessionario era riuscito a risolvere il problema pensavo non mi sarei più avvicinato a BMW però questa nuova GS mi piace parecchio sembra che abbiano proprio sistemato quello che non mi piaceva della vecchia e cioè raffreddamento e gomma posteriore... Mah meglio non provarla altrimenti la scimmia mi assalirà ne sono sicuro :sad:

........mi sa che piu che altro è meglio stare alla larga da KTM:dubbio:, non penso che a livello di sensazioni per quello che riguarda il motore la Explorer sia lontano da GS 2013 ( anzi...la piacevolezza del Triple è veramente notevole) , ma i 150 CV inca***issimi della KTM 1190, unite alla ciclistica fantastica tipica della casa austriaca sono contagiosi...speriamo che alla presentazione con prova del Kappone piova a piu non posso....

Bandito78
06/02/2013, 19:53
I tester parleranno anche di una moto perfetta in tutto e per tutto, è una BMW quindi non potrebbe essere altrimenti! Vorrei vedere se sono stati risolti i problemi di consumo d'olio ( del quale pochi parlano ma che però è reale ), la risposta brusca del cardano ( lontano anni luce rispetto a quello della Tigrona, almeno per mia impressione sull'ultima GS ) e all'effetto giroscopio dovuto alla natura del motore boxer ... La moto perfetta secondo me è un'altra... ed è parcheggiata nel mio garage 😁 ma forse sono troppo scettico verso una moto che ormai è diventata modaiola e forse sono troppo di parte!!!

legsroses
06/02/2013, 20:47
è meglio se c'è meno.. so che ci sono un pò di noie, verosimilmente dovrebbero porvi fine in tempi contenuti.. ciò posto x touring opterei cmq x il K..

Ma ti risulta che siano stati risolti tutti i piccoli e fastidiosi problemi di elettronica e non so cos'altro che in diversi hanno riscontrato, perchè per un pò avevo accarezzato l'idea di prenderla? Da qualche parte dovrei ancora avere il depliant! :biggrin3:

MrTiger
07/02/2013, 10:57
Sono uscite le prove del nuovo KTM credo sia il nuovo riferimento di settore per guida, prestazioni e dotazione oltre che prezzo.

mototopo67
07/02/2013, 11:07
Sono uscite le prove del nuovo KTM credo sia il nuovo riferimento di settore per guida, prestazioni e dotazione oltre che prezzo.

...concordo!

Uniche pecche, per quanto mi riguarda: mancanza cardano, cruise control e fluidità rispetto al triple!

Dinamicamente, per alzare un pò il ritmo su strada, credo avrà poche rivali!

MrTiger
07/02/2013, 12:22
...concordo!

Uniche pecche, per quanto mi riguarda: mancanza cardano, cruise control e fluidità rispetto al triple!

Dinamicamente, per alzare un pò il ritmo su strada, credo avrà poche rivali!

ma visto l utilizzo dei mezzi meglio catena che cardano ( ktm ha cmq una tradizione e vocazione oFF), cruise controll, non so credo che serva solo se viaggi per molte ore in autostrada, è un di piu molto utile ...ma non necessario a mio avviso anche dopo averlo provato ( preferisco avere freni e sospensioni come si deve)

Fluidità sembra che gia a 2000 il bicilindrico sia trattaibilissimo , mi riservo un giudizio dopo la prova, ma cmq il frazionamento del 3 offre una fluidità inarrivabile.

senza contare che offre al prezzo di 14.870 euro una dotazione che nessuno offre senza spendere di piu, oppure non ce l ha propio neanche come optionals

leo
07/02/2013, 12:29
I tester parleranno anche di una moto perfetta in tutto e per tutto, è una BMW quindi non potrebbe essere altrimenti! Vorrei vedere se sono stati risolti i problemi di consumo d'olio ( del quale pochi parlano ma che però è reale ), la risposta brusca del cardano ( lontano anni luce rispetto a quello della Tigrona, almeno per mia impressione sull'ultima GS ) e all'effetto giroscopio dovuto alla natura del motore boxer ... La moto perfetta secondo me è un'altra... ed è parcheggiata nel mio garage �� ma forse sono troppo scettico verso una moto che ormai è diventata modaiola e forse sono troppo di parte!!!

Il boxer che consumava olio era il 1150
Il cardano è sempre un cardano e dato che non ci devi fare le corse,non trovo il problema.
L'effetto giroscopico del boxer???? Al limite parli di coppia di ribaltamento,che è tutt'altra roba.....
Detto ciò restano le maledette sospensioni ant-post che non potrò mai capire(problema mia,non certo di bmw) e la mia personalissima idiosincrasia per il bicilindrico sulle moto da turismo.
Per il resto ho difficoltà a trovare ,negl'anni recenti, delle moto bmw che siano un pacco(parlo dei modelli di punta da 10000 euro in su);possiamo parlare dei bicilindrici frontemarcia e forse troveremmo tanti d'accordo con noi,ma bmw vende anche quelle.Hanno fatto la prima sbk dopo anni di moto da turisti teutonici,ed hanno fatto bingo alla prima.
Vendono come pochi,hanno un assitenza incredibile e se vuoi cambiare modello fanno carte false per riprendersi l'usato e darti un nuovo.
Chapeaux

Christar
07/02/2013, 12:49

Se sei uno a cui piace tirare almeno quando sei solo e apprezzi una bella strada tornanti e allunghi. . Ktm e Mts e splendida . . .Ma per andare a fare le vacanze con la morosa a 4500 giri Tex o Gs bastano e avanzano . . Divesro se vuoi fare vero adventure con un po di fuoristrada . . .Allora rimane solo Ktm . . .

MrTiger
07/02/2013, 13:10
Se sei uno a cui piace tirare almeno quando sei solo e apprezzi una bella strada tornanti e allunghi. . Ktm e Mts e splendida . . .Ma per andare a fare le vacanze con la morosa a 4500 giri Tex o Gs bastano e avanzano . . Divesro se vuoi fare vero adventure con un po di fuoristrada . . .Allora rimane solo Ktm . . .

smt e multi provati grazie ma manco se me li regalano....

Christar
07/02/2013, 13:22

Sono tutte belle moto diciamocelo . .Ma ognuna ha la sua particolarita . .Ed e questo il bello . .Per me l Explorer va benissimi come moto da turismo veloce . .Se ce uno sterrato lo fa senza problemi . .Ma fare la Cisa col multi e diverso che con l Explorer . .cosi come caricare bagagli e morosa e farsi 3000 km in una settimana risulta perfetto l Explorer o il Gs . . .Anche se parliamo sempre di Maxi prestigiose e polivalenti . .

Christar
07/02/2013, 13:23

Ps . . Sono troppo curioso di provare il Ktm . Proprio proprio vedere se riesce ad essere al top in entrambe le situazioni . .Le prove che ho visto sui siti internet ne parlano in maniera egregissima . .

moris
07/02/2013, 14:05
A livello puramente estetico già fatico a digerire il becco dell'Explorer, questo della nuova GS mi pare orribile. Ma, ovviamente, questi personali. A livello meccanico non la conosco, sicuramente è un'ottima moto, ma bicilindrico da turismo e coppia di rovesciamento (ancora presente da quel che scrivono) proprio non mi convincono...altrimenti un anno fa l'avrei comprata ;) .
Che comunque faccia modelli interessanti per il mercato è innegabile, i numeri sono quelli, ma se dovessi scegliere una BMW a 2 ruote opterei (potendomelo permettere) per il K1600.

micione70
07/02/2013, 15:34
ma visto l utilizzo dei mezzi meglio catena che cardano ( ktm ha cmq una tradizione e vocazione oFF), cruise controll, non so credo che serva solo se viaggi per molte ore in autostrada, è un di piu molto utile ...ma non necessario a mio avviso anche dopo averlo provato ( preferisco avere freni e sospensioni come si deve)

Fluidità sembra che gia a 2000 il bicilindrico sia trattaibilissimo , mi riservo un giudizio dopo la prova, ma cmq il frazionamento del 3 offre una fluidità inarrivabile.

senza contare che offre al prezzo di 14.870 euro una dotazione che nessuno offre senza spendere di piu, oppure non ce l ha propio neanche come optionals

Nella prova di Motosprint mettono che sotto i 3500 fatica un po' mentre sopra e' fantastico.
Credo che il carattere sportivo delle K sia rimasto, quindi sicuramente performante ma meno turistico rispetto ad un triple! :biggrin3:

MrTiger
07/02/2013, 16:20
Nella prova di Motosprint mettono che sotto i 3500 fatica un po' mentre sopra e' fantastico.
Credo che il carattere sportivo delle K sia rimasto, quindi sicuramente performante ma meno turistico rispetto ad un triple! :biggrin3:

beh l attitudine al turismo non credo la si valuti solo dalla fluidità in basso....cmq mi rendo conto che i maxienduro con tanti cv non servono sembra che vengano usati solo dai 1500 ai 3000 giri :)

cmq riporto

"Niente affatto. Durante il test ci ha impressionato la regolarità di funzionamento esemplare del propulsore, capace di scendere sino a 2.000 giri con le marce lunghe e di riprendere senza strappi. Notevole."

chissà dove sta la verità...

mototopo67
07/02/2013, 17:39
Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs)

Pendy66
07/02/2013, 17:55
Bell'inizio
Per fortuna che parliamo di moto ultra testata
Sicuramente sapranno come rimediare il tutto per la felicità dei GieSsisti, anche se per loro si tratta solo e comunque un dettaglio di poca rilevanza, se una cosa del genere lo capitava a Triumph sarebbe stato solo e comunque bassa qualità e poca serietà nel testare la qualità del prodotto.

P.S. scusate la polemica ma ci voleva.................

leo
07/02/2013, 18:00
Bell'inizio
Per fortuna che parliamo di moto ultra testata
Sicuramente sapranno come rimediare il tutto per la felicità dei GieSsisti, anche se per loro si tratta solo e comunque un dettaglio di poca rilevanza, se una cosa del genere lo capitava a Triumph sarebbe stato solo e comunque bassa qualità e poca serietà nel testare la qualità del prodotto.

Io non capirò mai perchè godere delle disgrazie altrui.

CLIVE82
07/02/2013, 18:50
Azz, non sembra un problemino da poco. Sembra strana una toppata del genere da parte di BMW. E' da verificare.
Riguardo alla moto, non apprezzo per niente il nuovo becco. E' decisamente sproporzionato! Orribile!:sick:
Per il resto, esteticamente, non mi dispiace. I materiali usati sono sempre molto belli da vedere e da toccare.

Sono pienamente d'accordo. Avrei barattato volentieri il cruise control con un comparto sospensioni di miglior livello. Trovo che sia il più grosso difetto della Tigrona. Nell'uso turistico normale possono anche andar bene. Quando si inizia a spingere, soprattutto nel misto veloce, i limiti vengono fuori all'istante. Il mono è effettivamente un po' penoso. Ho chiesto info su un mono Ohlins regolabile in compressione, estensione e precarico: 1000 euro montato......senza considerare il fatto che poi sarebbe necessaria una modifica anche alle forcelle, se proprio dobbiamo dirla tutta.

Pendy66
07/02/2013, 19:38

Leo mi spiace che tu l'abbia interpretato quale godere delle disgrazie altrui, se così fosse stato in primis non avrei detto che sicuramente il rimedio lo avrebbero trovato e per secondo non avrei chiesto scusa per la polemica.
Buona serata

pippo167
07/02/2013, 20:57

la discussione ci voleva ....non la polemica;)

leo
07/02/2013, 20:59
Leo mi spiace che tu l'abbia interpretato quale godere delle disgrazie altrui, se così fosse stato in primis non avrei detto che sicuramente il rimedio lo avrebbero trovato e per secondo non avrei chiesto scusa per la polemica.
Buona serata

Non ho inteso,ma fa lo stesso.

Bandito78
07/02/2013, 23:36
Concordo sulla polemica e chiudo qui va!

pippo167
08/02/2013, 06:21
....e comunque credo proprio che qualche difettuccio (anche per BMW:ph34r:) ci puo' stare.....come per tutti gli altri:oook:

leo
08/02/2013, 06:23
....e comunque credo proprio che qualche difettuccio (anche per BMW:ph34r:) ci puo' stare.....come per tutti gli altri:oook:

E ci mancherebbe che bmw non abbia difetti.... la differenza sta nella tempestività nel risolverli.

Davide Rossi
08/02/2013, 07:11
Il nuovo GS e 1190 Adventure fanno il culo all'Explorer. Una come Globetrotter e l'altra come Funbike nel suo settore. So che dopo più di 15000€ spesi in media per un'OTTIMA moto (l'Explorer) essere scalzati da concorrenti più "avanti" non deve essere simpatico. Penso che la visione giusta delle cose per chi ha acquistato un'Explorer ha acquistato un gran prodotto, che probabilmente di estetica vi aggrada di più, che ha il cruise che per un anno è stato praticamente un'esclusiva nel suo settore (ora ce l'ha anche il GS) ed essere contenti per il Triple che, al di là del fatto che pesa na 15ina di Kg in più la moto, è un gran motore, fluido, potente godevole. Poi ritorniamo al fatto che c'è da accettare che le altre 2, per 1000 motivi, sono più avanti...machissenefrega! Dopo subentrano il manico, l'utiizzo, la gommatura, lo spippolo...si fa in tempo a recuperare o addirittura a rendere una moto migliore!

mototopo67
08/02/2013, 07:15
E' solo che scappa un sorriso...intervista a Bmw:

Non temevate una perdita di affidabilità visto il salto prestazionale?
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km. Non metteremmo in commercio una GS che non raggiungesse quel grado di affidabilità.

leo
08/02/2013, 07:45
E' solo che scappa un sorriso...intervista a Bmw:

Non temevate una perdita di affidabilità visto il salto prestazionale?
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km. Non metteremmo in commercio una GS che non raggiungesse quel grado di affidabilità.

Visto che s'insiste,a me viene un sorriso a 32 denti quando triunz effettua il richiamo ufficiale per il regolatore street dopo 5 anni e una miriade di pezzi bruciati e pagati a spese dell'acquirente......

mototopo67
08/02/2013, 08:15

Visto che s'insiste,a me viene un sorriso a 32 denti quando triunz effettua il richiamo ufficiale per il regolatore street dopo 5 anni e una miriade di pezzi bruciati e pagati a spese dell'acquirente......

...dottor Jekyll e Mr. Hyde

leo
08/02/2013, 08:23
...dottor Jekyll e Mr. Hyde

Meglio trasformista che talebano :oook:

iteuronet
08/02/2013, 08:59
Da sostenitore del rigore teutonico e del marchio BMW farei cmq attenzione alle dichiarazioni di marketing in merito di affidabilitá.Questo modello é totalmente nuovo e come le precedenti serie GS , all ´inizio , forse salterá fuori qualche problema.Che poi quasi sempre vengono risolti post vendita abbastanza celermente é un ´altra storia.Inoltre non é detto che non vi siano problemi legati alla catena di produzione.Un esempio le messe a punto sbagliate del bialbero 2010.Problemi per ammissione della stessa BMW dovuti ad un incremento ordini.Adrian Roderick, direttore generale delle filiali BMW ammise: " La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà". :blink:

salvoilsiculo
08/02/2013, 09:12
Da sostenitore del rigore teutonico e del marchio BMW farei cmq attenzione alle dichiarazioni di marketing in merito di affidabilitá.Questo modello é totalmente nuovo e come le precedenti serie GS , all ´inizio , forse salterá fuori qualche problema.Che poi quasi sempre vengono risolti post vendita abbastanza celermente é un ´altra storia.Inoltre non é detto che non vi siano problemi legati alla catena di produzione.Un esempio le messe a punto sbagliate del bialbero 2010.Problemi per ammissione della stessa BMW dovuti ad un incremento ordini.Adrian Roderick, direttore generale delle filiali BMW ammise: " La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà". :blink:

Da profano io proprio non capisco come sia possibile che vengano fuori problemi di una certa importanza o di una certa evidenza come perdere olio da moto appena acquistate, quando sono stati effettuati test per "Milioni di km" (salvo poi cmq garantirne la risibile affidabilità solo per 100.000 km) e come un marchio come BMW possa commettere errori per eccesso di velocità nella catena di montaggio! Io penso che sia solo un'altra moto che è meglio attendere un anno prima di acquistare e lasciare a chi non sa trattenersi di sobbarcarsi la parte finale dei test per le ultime centinaia di km...quelli che a quanto pare le case costruttrici hanno sempre dimenticato di fare! :incaz:

comp61
08/02/2013, 10:21
appena uscita e già dal mecca.... uber alles

mototopo67
08/02/2013, 11:50
...a proposito a qualcuno di voi e capitato qualche mancanza dell avviamento e SOPRATUTTO il freno anteriore che nn disinserisce il Cruise Control ???:wacko: A me si..e vedo lo stesso difetto illustrato nel sito inglese....questo è abbastanza grave.....:sad:

Si, a volte pare che la centralina non dia l'OK per l'avviamento, però al secondo tentativo parte senza problemi...no, mai successo, frenando con l'anteriore il cruise si disattiva...a qualcuno però è successo qualcosa di simile, ma era stato danneggiato lo switch collegato alla leva del freno durante una caduta, mi pare!

Christar
08/02/2013, 12:01
Si, a volte pare che la centralina non dia l'OK per l'avviamento, però al secondo tentativo parte senza problemi...no, mai successo, frenando con l'anteriore il cruise si disattiva...a qualcuno però è successo qualcosa di simile, ma era stato danneggiato lo switch collegato alla leva del freno durante una caduta, mi pare!

Quello dell avviamento allora non e un caso isolato......

Se tiri forte solo la leva freno il CC si disattiva ma se devi fare un leggero rallentamento ( tipico da autostrada) il freno anteriore da solo non disinserisce il CC ...ed anzi visto che il motore spinge..quando lasci la leva del freno la velocita aumenta!!!:sad: per poi stabilizzarsi.....sembra sia un problema dello switch messo sulla pompa del freno anteriore che comanda anche lo stop posteriore....naturalmente poi lo disinserisci con la manopola...però.....non stiamo parlando di vibrazione leggere alle pedane ...non so se rendo l idea!!!!!!!

A chi altri e successo?????

MrTiger
08/02/2013, 12:13

Se tiri forte solo la leva freno il CC si disattiva ma se devi fare un leggero rallentamento ( tipico da autostrada) il freno anteriore da solo non disinserisce il CC ...ed anzi visto che il motore spinge..quando lasci la leva del freno la velocita aumenta!!!:sad: per poi stabilizzarsi.....sembra sia un problema dello switch messo sulla pompa del freno anteriore che comanda anche lo stop posteriore....naturalmente poi lo disinserisci con la manopola...però.....non stiamo parlando di vibrazione leggere alle pedane ...non so se rendo l idea!!!!!!!

azz.......

mototopo67
08/02/2013, 12:30

Si disinserisce quando freni o con l'anteriore o con il posteriore, quando tiri la frizione e quando ruoti completamente la manopola all'indietro...se nel tuo caso, quando tiri la leva leggermente non funziona, probabilmente non dà neanche il contatto alla luce di stop...quindi il sistema interpreta il rallentamento come che fosse dovuto a una salita e cerca di accelerare per riportarti alla velocità impostata.
L'unica cosa che devi fare è verificare che lo switch del freno anteriore funzioni correttamente e lo puoi fare con la diagnostica dal concessionario :oook:

mototopo67
08/02/2013, 13:13
.....non è un problema di elettronica ma dello switch in se che non scorre perfettamente probabilmente...se fosse elettronica il sistema esclude completamente il CC...se vai sul sito inglese si vede che altri hanno avuto lo stesso problema....

...infatti, mi pare di aver detto che può essere un problema dello switch...con la diagnostica verifichi se stacca o meno e forse anche in quale punto...se è difettoso te lo sostituiscono!

MrTiger
08/02/2013, 14:59
:risate2::nonono::bravissimo_::risate::boni::taz:

fabrigi
08/02/2013, 18:13
:ciapet::triumphpride::ciapet::triumphpride::ciapet::triumphpride:!!!

peppocar
09/02/2013, 13:54
bmw bmw bmw gs gs gs regine regina regina.......... è una moto come tutte le altre!!! forse. Diciamo che gli ingegneri che l'hanno progettata non si sono ancora accordati su come raffreddare il motore: aria, olio, acqua...... e tutti i seguaci, vantandosene, la chiamano la regina! Pensate alla regina elisabetta 90enne e voglio vedere la faccia ke fate. Dai dai dai occhio a quegli ingombri che ci sono a destra e a sinistra caso mai li spiaccicate nelle situazioni strette. se bmw continua così arriverà alla perfezione molto presto...si tra 100 anni luce.

comp61
09/02/2013, 14:05
ma il suo successo é dovuto al fatto che unisce il vintage al moderno. Avra molti difetti e subirà molti richiami (già ne ha 1...) come i vecchi rottami, ma avrà sicuramenete una bella guida e fara gran figure ai bar. Inoltre é sempre più chiaro il perché ogni 200 km c`é un conce bmw...... :biggrin3:

flower
09/02/2013, 15:14
...

comp61
09/02/2013, 15:25
inesatto sarai tu. In Canada son già sotto a riportare le moto dal conce.

flower
09/02/2013, 15:39
...

pippo167
09/02/2013, 15:51
ma il suo successo é dovuto al fatto che unisce il vintage al moderno. Avra molti difetti e subirà molti richiami (già ne ha 1...) come i vecchi rottami, ma avrà sicuramenete una bella guida e fara gran figure ai bar. Inoltre é sempre più chiaro il perché ogni 200 km c`é un conce bmw...... :biggrin3:

Innanzitutto rivolgi ti con educazione.
E visto che, tanto per cambiare, dite cose inesatte, do uno dei miei ultimi contributi a sto posto.

Motociclismo - La nuova BMW R 1200 GS ritirata in Canada (http://m.motociclismo.it/la-nuova-bmw-r-1200-gs-ritirata-in-canada-moto-54065)

basta pero'.......discutiamo non polemizziamo!

dove vai flower....dalle mie parti si dice "dove vai a trovare peggio!?" :biggrin3:;)

comp61
09/02/2013, 15:56
ok, se i giornalisti ogni giorno cambiano versione, non é colpa mia. Oggi hai ragione tu.

MrTiger
09/02/2013, 18:56
La notizia è sempre stata quella riportata da flower...

carlo57
09/02/2013, 21:08
Sarà.....ma io da quando ho visto questo filmato......l'ho data via immediatamente:( BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU)

comp61
09/02/2013, 21:24
La notizia è sempre stata quella riportata da flower...

direi proprio di no: Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs)

MrTiger
09/02/2013, 22:44
direi proprio di no: Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs)

insella....attendibilissimo ahahahahhahaha

Sarà.....ma io da quando ho visto questo filmato......l'ho data via immediatamente:( BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU)

cioè tu per un caso su forse centinai di migliaia di gs in ciroclazione, del quale non si capisce neanche cosa sia successo l hai venduto??

azz meno male al gs non sono mai uscite le bielle come alle speed:)

mototopo67
09/02/2013, 22:57
...che bmw è da geni e triumph è da sfortunati è già stato detto? :wacko:

flower
09/02/2013, 23:30
...

Gichen
10/02/2013, 08:51
Tutti arrabbiati quando si parla di gs, non è la prima volta che capita su questo forum e sinceramente non capisco il perché.. Ognuno di noi compra ciò che piace. Poi se ho una triumph che mi piace e non mi dà problemi è normale che rimarrà più a lungo nel mio garage altrimenti guardo ai tanti prodotto validi in commercio tra cui a mio parere è compreso il Gs e cambio senza fossilizzarmi con nessun marchio in particolare.

leo
10/02/2013, 09:20
Tutti arrabbiati quando si parla di gs, non è la prima volta che capita su questo forum e sinceramente non capisco il perché.. Ognuno di noi compra ciò che piace. Poi se ho una triumph che mi piace e non mi dà problemi è normale che rimarrà più a lungo nel mio garage altrimenti guardo ai tanti prodotto validi in commercio tra cui a mio parere è compreso il Gs e cambio senza fossilizzarmi con nessun marchio in particolare.

Fra un po' la parola BMWsarà bandita dal forum ....

tonidaytona
10/02/2013, 09:28
Fra un po' la parola BMWsarà bandita dal forum ....

non vedo il perche' Leo..

io ho diverse Triumph e una Bmw d'annata che guido pure spesso.
qui' abbiamo problemi di tifoseria e talvolta la goliardia anti-elica si confonde e vien presa sul troppo sul serio..

ma dal bannare un marchio cosi' importante ne passa..

comp61
10/02/2013, 09:30
... no, sei tu il primo a scriverlo... forse perché lo pensi.
E, stranamente, sei te che hai riportato il fantastico annuncio di IN SELLA.
Almeno, quando COPI le notizie... preoccupati che siano veritiere.

Scusa, ma uno come fa a sapere se un giornale o un sito "ufficiale" riporta notizie fasulle?? Inoltre proprio su QDE c`é la stessa info!?
O magari prima di riportare le notizie chiediamo un consiglio a te?? Così saremo sicuri di non sbagliare!?

flower
10/02/2013, 09:32
...

comp61
10/02/2013, 09:50
Non capisco: in qde questa storia fa ridere molti se non tutti, qui invece sembra di essere in un forum di bmw talebani.... Certo correggere gli errori é più che giusto però almeno fatelo anche di là!!! :biggrin3: Poi se uno vuole e cerca info sul nuovo gs non credo debba venire in questo forum.

france56
10/02/2013, 10:01
Il GS è una delle moto più vendute, quindi piace.
Molte case cercano di copiare il GS anche perchè essendo una fascia di prezzo alto fa fatturato ma, tutte inseguono
Qualcuna di queste migliora alcune lacune della moto supervenduta.
BMW, o meglio il suo MKTG, ha voluto rafforzare la posizione dl mercato con questo nuovo modello.
Da qui a prefigurare che è meglio della precedente e sarà un altro grande successo, c'è un abisso anche perchè "le mode cambiano" (con tutto il rispetto x il Gs e i loro possessori).
Personalmente, avendo avuto un Gs 100 nel lontano 1990 e un GS 800 nel 94, non è una moto che prenderei in considerazione se non altro per i costi d'acquisto e di gestione, ma il mondo è bello perchè è vario !

tonidaytona
10/02/2013, 10:03
Non capisco: in qde questa storia fa ridere molti se non tutti, qui invece sembra di essere in un forum di bmw talebani.... Certo correggere gli errori é più che giusto però almeno fatelo anche di là!!! :biggrin3: Poi se uno vuole e cerca info sul nuovo gs non credo debba venire in questo forum.

in effetti siamo ancora tutti nelle condizioni di valutare i sentito dire o letto qua' e la'..
quando qualche utente del forum disporra' di questa nuova GS allora i dubbi saranno sciolti.

comunque son certo sara' il prosequio di un grande successo.
BMW non sbaglia un colpo in questo segmento da oltre 30anni.
e con l'incalzare della concorrenza dubito vogliano inciampare adesso.

furby
10/02/2013, 10:14

purtroppo non accade solo nei confronti del marchio BMW

basta girare altre sezioni e notare come molto spesso si fanno considerazioni senza neppure aver visto una moto concorrente da vicino; si parte dal presupposto che non facendola Triumph è una merda

MrTiger
10/02/2013, 10:20
Piu che altro la domanda è perchè qualcuno dovrebbe " gioire o rallegrarsi" di una difettosità o richiamo di un modello di moto concorente al propio.
mah...

tonidaytona
10/02/2013, 10:22
Piu che altro la domanda è perchè qualcuno dovrebbe " gioire o rallegrarsi" di una difettosità o richiamo di un modello di moto concorente al propio.
mah...

infatti.
darebbe fastidio anche pensato al contrario.

purtroppo non accade solo nei confronti del marchio BMW

basta girare altre sezioni e notare come molto spesso si fanno considerazioni senza neppure aver visto una moto concorrente da vicino; si parte dal presupposto che non facendola Triumph è una merda

io ho spesso colto l'impressione inversa... ci sono quasi piu' detrattori in questo forum che appassionati sostenitori in TCP.

una curiosa anomalia a mio avviso..

furby
10/02/2013, 10:27
una curiosa anomalia a mio avviso..

se per te è una curiosa anomalia che capita spesso, domandati perchè...

Christar
10/02/2013, 10:29
mah...

............perchè piu la Gs sembra scarsa piu l Explorer è meritevole di essere stata acquistata.......sembra proprio che sia cosi purtroppo.....mi sembra un po un discorso da volpe e l uva...ed è un peccato perche in giro per io mondo l Explorer viene comprata e "goduta" per l ottimo prodotto che è..... non c'e altra spiegazione evidentemente

comp61
10/02/2013, 10:38
a me fa ridere che un mezzo del genere anche se solo su alcuni modelli presenti già difetti. Magari sarà l`unico, ma in pochi ci credono. Non mi frega se bmw ha difetti e la mia no allora é meglio la mia rispetto al gs. Al momento questa storia mi fa sorridere, anche perché é solo la conferma di quello che proprio i bmwuisti pensavano.

Dhell
10/02/2013, 10:49
Boh ...... vedo che non è cambiato nulla: fate voi! Io intanto mi godo la mia sudatissima Tiger Explorer 1200; se si guasta, ne compro un' altra che mi piace. Tanta strada a tutti! :laugh2:

Sinceramente da questo forum l' unica cosa che mi aspetto e che mi interessa è di trovare pareri e consigli sulla mia moto, difetti, pregi e qualsiasi cosa possa tornarmi utile; tutto il resto mi scivola completamente addosso. Però una cosa la voglio dire; mi dispiace di dover leggere sempre tutti questi attacchi pazzeschi su questa moto o quell' altra. Mi aspetto, da persone splendide e mature quali siete, di leggere critiche costruttive senza accanimenti vari e sono sicuro che presto tutto questo "bailamme" finirà, no? :oook: E' logico che mi aspetto anche di trovare qui gente con la quale posso parlare del più e del meno con tranquillità. Davvero, entro spesso qui proprio perché mi piace confrontare le mie opinioni con voi però non a questo prezzo. Per favore, se possibile, evitate tutto ciò.

france56
10/02/2013, 11:04
Da profano io proprio non capisco come sia possibile che vengano fuori problemi di una certa importanza o di una certa evidenza come perdere olio da moto appena acquistate, quando sono stati effettuati test per "Milioni di km" (salvo poi cmq garantirne la risibile affidabilità solo per 100.000 km) e come un marchio come BMW possa commettere errori per eccesso di velocità nella catena di montaggio! Io penso che sia solo un'altra moto che è meglio attendere un anno prima di acquistare e lasciare a chi non sa trattenersi di sobbarcarsi la parte finale dei test per le ultime centinaia di km...quelli che a quanto pare le case costruttrici hanno sempre dimenticato di fare! :incaz:

Q8, tra l'altro hanno dichiarato che il modello 2013 lo stanno sviluppando e testando dal 2009 avendo già fatti centinaia di migliaia di KM: non è che la BMW è come tutte le altre case ?

mototopo67
10/02/2013, 11:57
Mah, secondo me qualcuno sta vaneggiando...siamo su un forum di appassionati di TRIUMPH e in una sezione di appassionati di EXPLORER...tra di noi possessori di Explorer discutiamo tranquillamente di tutto e anche di moto diverse dalla nostra...poi invece arriva chi, con una certa arroganza e saccenza pensa di poter dire agli altri cosa devono pensare e quali commenti devono fare...tornate sulla terra e ritrovate un pò di umiltà...chi sa che sono anche su QDE (come in altri 7-8 forum di endurone d'altro canto), mi dica se mi ha mai sentito parlare male su quel forum del GS o della Bmw (anche perchè la ritengo un ottima moto, ma non la migliore)...si tratta di coerenza, parola sconosciuta a qualcuno!

flower
10/02/2013, 12:07
...

mototopo67
10/02/2013, 12:21
... non stai vaneggiando... hai solo riportato delle notizie non veritiere e non aggiornate e mi sono permesso di fartelo notare.
Volete parlare della Explorer?
NON INTITOLATE UNA DISCUSSIONE BMW R1200GS.
Non trovi?

Allora, ricapitoliamo: su QDE, persone che hanno acquistato il nuovo GS hanno dichiarato esplicitamente che per averlo a marzo, bisognava prenderlo con alcuni opzional obbligatori, perchè le prime arrivavano tutte così...che alcuni esemplari in Canada abbiano avuto delle perdite di olio prima di essere commercializzate e quindi siano state ritirate dalla messa in vendita è dichiarato su Motociclismo...quindi il problema esiste!
Che cosa, secondo il tuo sapere non è esatto?
A me non entra in tasca niente e non provo certo piacere se qualcuno ha dei problemi...mi farebbe piacere però che si rispettassero le scelte altrui senza denigrare chi la pensa diversamente!

flower
10/02/2013, 13:22
....

mototopo67
10/02/2013, 13:31
Sei te che soffrì di complessi di inferiorità.
Goditi la tua Explorer.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Sono troppo educato per risponderti come meriteresti!
Se hai altro da dire che riguarda me e non il GS, per favore in MP.
Chiudo e torniamo on topic.

peppocar
10/02/2013, 14:27
CHE DELUSIONE!!!!! OGNUNO PUò AVERE L'IDEA CHE VUOLE, DI SOLITO E' COSI'. LA MIA, SE A QUALCUNO INETERSSA, E' CHE SU QUESTO FORUM NON DOVREBBE ESISTERE QUALCOSA DI DEDICATO SPECIFICATAMENTE AD UNA MOTO DI ALTRA MARCA SE NON TRIUMPH!!!!!!! VIVETE SERENAMENTE QUELLO CHE AVETE, QUELLO CHE AVETE AVUTO O CHE SPERATE DI AVERE, PERO' QUI SI PARLA DI TRIUMPH TIGER 1200. MA COME MAI NON INTERVIENE NESSUN AMMINISTRATORE A RICORDARLO.

salvoilsiculo
10/02/2013, 15:25
a me fa ridere che un mezzo del genere anche se solo su alcuni modelli presenti già difetti. Magari sarà l`unico, ma in pochi ci credono. Non mi frega se bmw ha difetti e la mia no allora é meglio la mia rispetto al gs. Al momento questa storia mi fa sorridere, anche perché é solo la conferma di quello che proprio i bmwuisti pensavano.
I difetti sono come ciliegie, non ti accontenti di una soltanto, ma una tira l'altra, non per niente vengon fuori a coppie! :-)

pippo167
10/02/2013, 15:42
CHE DELUSIONE!!!!! OGNUNO PUò AVERE L'IDEA CHE VUOLE, DI SOLITO E' COSI'. LA MIA, SE A QUALCUNO INETERSSA, E' CHE SU QUESTO FORUM NON DOVREBBE ESISTERE QUALCOSA DI DEDICATO SPECIFICATAMENTE AD UNA MOTO DI ALTRA MARCA SE NON TRIUMPH!!!!!!! VIVETE SERENAMENTE QUELLO CHE AVETE, QUELLO CHE AVETE AVUTO O CHE SPERATE DI AVERE, PERO' QUI SI PARLA DI TRIUMPH TIGER 1200. MA COME MAI NON INTERVIENE NESSUN AMMINISTRATORE A RICORDARLO.

....allora ragazzi,vi ricordo che questa discussione si intitola BMW GS 1200 ed e' stata aperta da voi quindi, quì checchè se ne dica si parla di BMW GS 1200 :dubbio:

Ovvio che essendo stata aperta su una sezione Tiger Explorer porta a fare automaticamente il confronto con la Tiger Explorer .....a fare la differenza e' SOLO L'INTELLIGENZA sul modo di discuterne (anche se, discuterne) .....abbiamo passato da tempo la maggiore età e dovremmo essere in grado di riconoscere provocazioni,polemiche,discussioni dove vale la pena d'intervenire e come farlo.....non credo ci sia bisogno dell'Amministratore o del Moderatore per ricordarvi certe cose....:oook:

ps. ricordate che quando si parla di BMW specialmente GS messa a confronto con altre moto le discussioni si "accendono" in qualsiasi altro forum motociclistico....l'importante e' non esagerare,a questo proposito vi consiglio di non offendervi,beccarvi un cartellino per una GS non mi pare bello:biggrin3:

simobooster
19/02/2013, 16:36
ex triumphista ( felice di esserlo stato con street triple 2010) e ora bmwista ( felicissimo di esserlo con gs 1200 bialbero)..per quel che conta la mia opinione quasi tutti i nuovi prodotti hanno qualche difetto di gioventù.. penso sia normalissimo al di la di tutte le prove, i collaudi ecc..
seconda cosa( ma questa è una mia stretta opinione)..offendersi come visto va un po oltre la passione per un marchio ( qualunque esso sia) e il piacere di andare in moto in generale.
Ognuno ha le preferenze sulla moto( normalmente quella che ha in garage) e questa è una cosa più che normale..
per tutto il resto... buoni km a tutti..e divertitevi..

mototopo67
19/02/2013, 16:51
ex triumphista ( felice di esserlo stato con street triple 2010) e ora bmwista ( felicissimo di esserlo con gs 1200 bialbero)..per quel che conta la mia opinione quasi tutti i nuovi prodotti hanno qualche difetto di gioventù.. penso sia normalissimo al di la di tutte le prove, i collaudi ecc..
seconda cosa( ma questa è una mia stretta opinione)..offendersi come visto va un po oltre la passione per un marchio ( qualunque esso sia) e il piacere di andare in moto in generale.
Ognuno ha le preferenze sulla moto( normalmente quella che ha in garage) e questa è una cosa più che normale..

:oook:

bob modz
19/02/2013, 17:53

concordo con te buoni e tanti km. ciao. :oook:

cupral
01/03/2013, 15:38
BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)
solo per dovere di cronaca.

Gichen
01/03/2013, 16:35
Questa moto mi pare sia nata sotto una brutta stella...

mototopo67
01/03/2013, 16:57
Non mettiamo il dito nella piaga...solidalizzo con chi aspetta da tanto questa moto e non riesce purtoppo a godersi in tranquillità l'attesa!

salvoilsiculo
01/03/2013, 17:19
BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)
solo per dovere di cronaca.

""""TELELEVER SOTTO ESAME
L’inconveniente di cui si è saputo in questi giorni riguarda il punto in cui l’estremità superiore degli steli del Telelever si congiungono con la piastra di sterzo, che deve essere rivisto nella punzonatura e nel fissaggio. In attesa di svolgere questa operazione (che pare consista nello stringere un bullone con un attrezzo speciale), ai concessionari è stato consigliato di bloccare le consegne e i demo ride. Le moto che noi della stampa riceveremo per le prove sono già state sistemate, dato il numero relativamente esiguo di esemplari coinvolti, ma ovviamente per le moto in consegna ai clienti (parecchie migliaia) il problema è un po’ più complesso. Ecco perché BMW ha fermato tutto.""""

Insomma il problema sarebbe un bullone stretto male? Basta una bella stretta con una chiave speciale? Mo si chiama così la chiave dinamometrica o usano una di quelle chiavi esagonali che si piegano senza chiamarsi Casella e che si acquistano dagli extracomunitari ambulanti!!? :incaz: Ma che andassaro a cac..re. Hanno pure la faccia di dire ..."Ma uno dei nostri in effetti aveva notato qualcosa di strano....però la moto è eccezionale, hanno fatto collaudi per milioni di km!! Forse alla fine della fiera quel poveraccio su quel famoso ponte è stato si sfigato, ma tutti gli altri sono stati finora super super fortunati!

Porco il mondo che ho sotto i piedi non si sa che cazzo di moto comprare, ovunque ti guardi e ti giri in un modo o nell'altro è praticamente certo che per questo o per quel motivo dovrai patire e prendertela nel... si in quel posto!:sad:

Loryalex
01/03/2013, 19:20
Non mettiamo il dito nella piaga...solidalizzo con chi aspetta da tanto questa moto e non riesce purtoppo a godersi in tranquillità l'attesa!
Idem !!!

""""TELELEVER SOTTO ESAME
L’inconveniente di cui si è saputo in questi giorni riguarda il punto in cui l’estremità superiore degli steli del Telelever si congiungono con la piastra di sterzo, che deve essere rivisto nella punzonatura e nel fissaggio. In attesa di svolgere questa operazione (che pare consista nello stringere un bullone con un attrezzo speciale), ai concessionari è stato consigliato di bloccare le consegne e i demo ride. Le moto che noi della stampa riceveremo per le prove sono già state sistemate, dato il numero relativamente esiguo di esemplari coinvolti, ma ovviamente per le moto in consegna ai clienti (parecchie migliaia) il problema è un po’ più complesso. Ecco perché BMW ha fermato tutto.""""

Insomma il problema sarebbe un bullone stretto male? Basta una bella stretta con una chiave speciale? Mo si chiama così la chiave dinamometrica o usano una di quelle chiavi esagonali che si piegano senza chiamarsi Casella e che si acquistano dagli extracomunitari ambulanti!!? :incaz: Ma che andassaro a cac..re. Hanno pure la faccia di dire ..."Ma uno dei nostri in effetti aveva notato qualcosa di strano....però la moto è eccezionale, hanno fatto collaudi per milioni di km!! Forse alla fine della fiera quel poveraccio su quel famoso ponte è stato si sfigato, ma tutti gli altri sono stati finora super super fortunati!

Porco il mondo che ho sotto i piedi non si sa che cazzo di moto comprare, ovunque ti guardi e ti giri in un modo o nell'altro è praticamente certo che per questo o per quel motivo dovrai patire e prendertela nel... si in quel posto!:sad:
Salvo, ma perchè non pensi seriamente ad un vespino ( lo special con marmitta polini ), o a un ciao o meglio ancora un boxer piaggio ????
oppure un bel Motobecane, sai molto affidabili tutti e senza nessun tipo di problema............

salvoilsiculo
01/03/2013, 19:34
Idem !!! Salvo, ma perchè non pensi seriamente ad un vespino ( lo special con marmitta polini ), o a un ciao o meglio ancora un boxer piaggio ????
oppure un bel Motobecane, sai molto affidabili tutti e senza nessun tipo di problema............

Scusa ma non eri forse tu quello che piangeva perchè abita 200 km dal concessionario che lo fa andare avanti e indietro per rimettere in sesto la moto nuova fiammante? Secondo te questo dovrebbe essere un normale scotto da pagare ed accettare serenamente come per un povero creisto di agricoltore che una grandinata gli distrugge il campo proprio la notte prima di poter fare il raccolto? Per me questo è puro masochismo, ma di quello per il quale non c'è nessuna giustificazione, nessuna attenuante. D'altro canto col culo degli altri sono tutti froci, ma io neanche così ci riesco...tu porta pazienza che l'aria sta cambiando e a breve non dovrai più andare a New York per sposare la tua moto! :biggrin3:

Scusate io non riesco a sodalizzare con chi preso dalla brama di fare il primo della classe si butta su un prodotto a scatola chiusa e poi si trova un cetriolo sotto la sella! Anzi qui siamo cmq davanti ad un marchio che ha le palle e la forza di fare un blocco delle consegne sapendo che cmq più di tanto non ne pagherà dazio anzi magari potrà voltare a proprio vantaggio la cosa, un pò come Mercedes ai tempi della prova dell'alce con la classe A! Inizio a pensare d'essere anch'io un talebano...anche se al contrario di alcuni di Voi! Ma possibile che solo io mi sento tradito e ingannato come posibile e sono fiero di esserlo a tutt'oggi (possibile) consumatore???

Loryalex
01/03/2013, 19:46
Scusa ma non eri forse tu quello che piangeva perchè abita 200 km dal concessionario che lo fa andare avanti e indietro per rimettere in sesto la moto nuova fiammante? Secondo te questo dovrebbe essere un normale scotto da pagare ed accettare serenamente come per un povero creisto di agricoltore che una grandinata gli distrugge il campo proprio la notte prima di poter fare il raccolto? Per me questo è puro masochismo, ma di quello per il quale non c'è nessuna giustificazione, nessuna attenuante. D'altro canto col culo degli altri sono tutti froci, ma io neanche così ci riesco...tu porta pazienza che l'aria sta cambiando e a breve non dovrai più andare a New York per sposare la tua moto! :biggrin3:

Ma se lo hai riconosciuto anche tu che qualsiasi azienda ha i propri problemi. Non mi risultano ad oggi aziende che sfornino moto perfette.
Si sa i prodotti non sono più testati come si deve, la fretta di mettere sul mercato ha la priorità assoluta. I test li facciamo noi clienti.......ma non ci puoi fare nulla caro Salvo, così è il mondo consumistico. Stessa cosa dicasi per pc, sistemi operativi, telefonini, tablet e chi più ne ha ne metta.
E' vero, io mi sono lamentato per le problematiche avute, ma tutto sommato le ho risolte e ora mi godo la moto. Al prossimo problema ci penserò quando si verificherà.
Un abbraccio Lorenzo

comp61
01/03/2013, 22:00
ce la faccio.... ce la faccio.....
ok, non ce la faccio!
:risatona::risatona::risatona::risate2::linguaccia2:

probabilmente il gs é stato talmente gufato che é nato sfigato....

Pendy66
01/03/2013, 23:13
Meglio cruda ........ ma perchè è cruda??????
Meglio cotta ......... ma perchè è cotta?
Cruda o cotta bisogna sempre polemizzare, l'importante è polemizzare
Ciao raga buon divertimento

fabrigi
01/03/2013, 23:24
Meglio cruda ........ ma perchè è cruda??????
Meglio cotta ......... ma perchè è cotta?
Cruda o cotta bisogna sempre polemizzare, l'importante è polemizzare
Ciao raga buon divertimento

Domani vado a vederla, e chiedero' di provarla...sono curioso di sentire cosa mi rispondera' il conce...ahahahahah!!

mototopo67
02/03/2013, 17:07
Vista e sentita oggi...bella e affascinante...se va anche bene sarà un ottima alternativa!
Esteticamente mi piace molto e anche tutti gli accessori montati si amalgano molto bene...le finiture sono molto buone, a parte i cavalletti che mi sembrano piuttosto poveri, in particolare il laterale, un semplice tubo dritto con una piastrina saldata sotto piuttosto sottile.
Il rumore di scarico mi sembra bello, ma il motore emette tanti fruscii...un motore raffreddato per il 70 % ad aria non può fare i miracoli in questo senso! Frizione morbidissima.
Per ora voto 9...ma dovrò provarla!

WINO
02/03/2013, 17:11
Non so se avete letto ma la nuova GS ha già avuto 3 richiami:
1) tenuta di un paraolio, zona cambio, non so di preciso,
2) problema con ASC
3) svitamento o errato fissaggio steli forcella a piastra superiore, quest'ultimo sembra aver bloccato le consegne.

Come inizio non male direi :blink:

comp61
02/03/2013, 18:08
in partenza una bella figuraccia. Fosse un altro marchio sarebbe una moto di merda, ma siccome é una bmw é che é una fantastica moto tedesca ne venderanno a vagonate cmq. bravi.

rossovolante
02/03/2013, 19:04
CIAO provata stamattina,bella è bella , leggera e maneggevole più del altra ,motore mappa sport non ho visto tutti sti cavalli ,per me è superiore come ciclistica non cè dubbio .Ma di motore per mè meglio LA MIA TIGRE.Certo la moto è nuova l innesto prima marcia rumoroso, poi con 15 minuti di prova difficile giudicare, comunque le mie inpressioni sono queste.

Furio.71
06/03/2013, 18:20
Vista sulle riviste mi è piaciuta subito parecchio, innovazione, particolari molto curati ecc.
Vista dal vivo mi ha lasciato parecchio perplesso.
il parafango anteriore, visto di lato, è sproporzionato rispetto alle dimensioni dell'avantreno.
Poi, nella parte anteriore del parafango spunta quel BELLISSIMO dente che, nella versione precedente era appena accentuato ,in questa così grande da essere orrendo.
il fanale anteriore è spettacolare, sperando di non Romperlo mai.....
il cruscotto in se è molto bello ma la risultante di tutto il cupolino e cruscotto non mi soddisfa, non capisco cosa ma mi sembra manchi qualcosa.
Il sistema di regolazione del cupolino è molto valido, bel lavoro.
Il retro treno non mi ha dato sensazione di molte differenze, tutto sommato carino.

Rimane da provarla...

Nel frattempo il mio cassonato mi dà un gusto incredibile .....

Ora poi che è triple black.....

Dhell
09/03/2013, 17:41
Piccolo aneddoto che mi è successo stamani; lo anticipo prima e chi mi conosce sa che ogni riferimento a ciò che in seguito racconterò è solo casuale in quanto ho sempre sostenuto che "a ognuno la moto che piace". Mi trovavo vicino la mia città e stavo andando a trovare mio cugino in fabbrica con la mia Explorer; senonché, uscito da lì, sono passato per caso dalla BMW per vedere sta benedetta nuova GS per curiosità. Arrivo, metto la moto sul cavalletto centrale ed entro. Acchiappo un venditore e chiedo info sulla GS e lui mi fornisce vari depliants (che poi provvederò a dare a mio cugino, tanto io non ero interessato). Vado per uscire e mi accorgo che il venditore mi segue, mi vede salire sulla moto e osserva squadrandola da cima a fondo la Triumph. Mi chiede: Ma è nuova? Che marca è? Ed io: E' una Triumph, è la Tiger Explorer, perché la osserva così? E lui: Certo, a vederla bene sembra fatta con tutti i crismi, è funzionale ed ha una bella linea; quasi quasi un pensierino ce lo farei! Ed io: Scusi, ma suppongo Lei abbia una GS o simili, no? Non si trova bene? E lui: Si, in effetti ho l' ultima del 2012 però .... sinceramente ..... glielo posso dire? Anche quella nuova ........ è un tantino caruccia per quello che offre. Ed io, basito: Ma .... questa è una affermazione un pò strana ..... non immaginavo che le uscisse dalla bocca! E lui: Scusi, ci posso salire su? Ed io: Prego! Lui sale, se la squadra di nuovo tutta e dice: Si ribadisco decisamente quello che ho detto prima, mi pare migliore sotto molti aspetti, un pò pesante, ma nel complesso magari la preferirei ...... chi lo sa ....... quanto l' ha presa? Ed io: Beh, 15.500 con gli accessori che vede! E lui: Urka, anche meno cara e poi questo pulsante cos' è il cruise control? Figo! Bene, bene. Scende dalla moto, io salgo e noto, allontanandomi, che quasi provava un pizzichetto di invidia: glielo leggevo negli occhi e lo intuivo dalle risposte che mi dava. Beh, mi spiace per lui: io ho scelto quello che mi piaceva e devo dire che anzi mi sono preso una soddisfazione che non ha prezzo anche perché so esattamente i motivi per il quale l' ho scelta. Volevo solo dirvelo perché mi è sembrato allucinante che "uno della concorrenza" si inchinasse al suono del tre cilindri e quant' altro gli sia piaciuto.

france56
09/03/2013, 17:59
Piccolo aneddoto che mi è successo stamani; lo anticipo prima e chi mi conosce sa che ogni riferimento a ciò che in seguito racconterò è solo casuale in quanto ho sempre sostenuto che "a ognuno la moto che piace". Mi trovavo vicino la mia città e stavo andando a trovare mio cugino in fabbrica con la mia Explorer; senonché, uscito da lì, sono passato per caso dalla BMW per vedere sta benedetta nuova GS per curiosità. Arrivo, metto la moto sul cavalletto centrale ed entro. Acchiappo un venditore e chiedo info sulla GS e lui mi fornisce vari depliants (che poi provvederò a dare a mio cugino, tanto io non ero interessato). Vado per uscire e mi accorgo che il venditore mi segue, mi vede salire sulla moto e osserva squadrandola da cima a fondo la Triumph. Mi chiede: Ma è nuova? Che marca è? Ed io: E' una Triumph, è la Tiger Explorer, perché la osserva così? E lui: Certo, a vederla bene sembra fatta con tutti i crismi, è funzionale ed ha una bella linea; quasi quasi un pensierino ce lo farei! Ed io: Scusi, ma suppongo Lei abbia una GS o simili, no? Non si trova bene? E lui: Si, in effetti ho l' ultima del 2012 però .... sinceramente ..... glielo posso dire? Anche quella nuova ........ è un tantino caruccia per quello che offre. Ed io, basito: Ma .... questa è una affermazione un pò strana ..... non immaginavo che le uscisse dalla bocca! E lui: Scusi, ci posso salire su? Ed io: Prego! Lui sale, se la squadra di nuovo tutta e dice: Si ribadisco decisamente quello che ho detto prima, mi pare migliore sotto molti aspetti, un pò pesante, ma nel complesso magari la preferirei ...... chi lo sa ....... quanto l' ha presa? Ed io: Beh, 15.500 con gli accessori che vede! E lui: Urka, anche meno cara e poi questo pulsante cos' è il cruise control? Figo! Bene, bene. Scende dalla moto, io salgo e noto, allontanandomi, che quasi provava un pizzichetto di invidia: glielo leggevo negli occhi e lo intuivo dalle risposte che mi dava. Beh, mi spiace per lui: io ho scelto quello che mi piaceva e devo dire che anzi mi sono preso una soddisfazione che non ha prezzo anche perché so esattamente i motivi per il quale l' ho scelta. Volevo solo dirvelo perché mi è sembrato allucinante che "uno della concorrenza" si inchinasse al suono del tre cilindri e quant' altro gli sia piaciuto.

Kà dà fà uno pè campà: il venditore BMW !!!

Se lo sa il proprietario della concessionaria lo licenzia!

tiger1961
09/03/2013, 19:04
18 mila km percorsi da.aprile 2012 con la 1200 gs bialbero (triple black).la moto é ottima ma come tutte non perfetta. Come dicevo sul sito di Q.d.E la colpa dei problemi del nuovo Gs non é tanto di Bmw ma degli sfegatati sostenitori del marchio che hanno acquistato in catalogo un prodotto totalmente nuovo che del vecchio mantiene solo il nome.per arrivare ai livelli di affidabilità del vecchio gs (ora quasi assoluto) ne dovrà passare parecchio di tempo.Nel frattempo o frettolosi passeranno del tempo nelle officine.

micione70
10/03/2013, 08:29

non voglio mettere in dubbio il tuo aneddoto, ma non e' che ti stava prendendo per il c..o???
: Noooo:: Noooo:: Noooo:

Dhell
11/03/2013, 18:53
Sinceramente all' inizio lo pensavo pure io però poi ho capito che diceva sul serio dalle espressioni del volto e ...... non te lo so spiegare, ma credo che dicesse sul serio, sensazione, non so, non saprei dirti. Se mi voleva prendere per il c..o beh, non ha avuto effetto! Certo che se lo sa il proprietario della BMW sicuramente lo manda a casa. Ad ogni modo, spero mantenga il suo posto e sono sicuro che il GS farà indubbiamente molte vendite, ma io sono felice della mia Tiger Explorer e ben più felice di condividere il "passo" con i Giessisti o chiunque altro sia!

non voglio mettere in dubbio il tuo aneddoto, ma non e' che ti stava prendendo per il c..o???
: Noooo:: Noooo:: Noooo:

roby_spin
11/03/2013, 22:19
Sinceramente all' inizio lo pensavo pure io però poi ho capito che diceva sul serio dalle espressioni del volto e ...... non te lo so spiegare, ma credo che dicesse sul serio, sensazione, non so, non saprei dirti. Se mi voleva prendere per il c..o beh, non ha avuto effetto! Certo che se lo sa il proprietario della BMW sicuramente lo manda a casa. Ad ogni modo, spero mantenga il suo posto e sono sicuro che il GS farà indubbiamente molte vendite, ma io sono felice della mia Tiger Explorer e ben più felice di condividere il "passo" con i Giessisti o chiunque altro sia!

Se fosse stato un mio dipendente sarebbe finito a rinfoltire la schiera dei disoccupati...
Boh, sarà che il conce BMW di Perugia ancora ogni tanto mi chiama per sapere come va e se mi hanno ritrovato la moto rubata (gs800), denotando una professionalità fuori dal comune, l'unica cosa che mi consola è che anche il conce Triunz di Perugia è una gran persona.

Meglio fortunati che ricchi no?

paco1962
13/03/2013, 22:52
BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate :w00t::cry:

La BMW R 1200 GS 2013 è una moto che per mesi è stata al centro delle attenzioni e delle aspettative della stampa e degli appassionati. Ne abbiamo parlato molto anche noi, ovviamente, con anticipazioni, test e approfondimenti tecnici. Abbiamo segnalato anche i due richiami di cui la moto è stata oggetto in Canada (trasmissione e controllo di trazione), e ora c’è un’ulteriore notizia: le consegne della moto ai clienti sono bloccate per un problema al Telelever (ma l’open week end del 2 e 3 marzo si svolgerà regolarmente).

AVEVAMO NOTATO QUALCOSA DI STRANO
Non è detto che vi sia alcuna relazione, ma ricordiamo che Motociclismo aveva segnalato un’anomalia alla sospensione anteriore della GS 2013, nel testo delle impressioni di guida (utilizzo in fuoristrada con Mode Enduro Pro) Federico Aliverti scriveva infatti: “L’unico frangente dove la GS va in difficoltà sono le piccole ondulazioni in rapidissima successione: forse a causa della ridotta escursione della sospensione e complice probabilmente l’irrigidimento del telaio nella zona anteriore, il Telelever va in crisi sullo sconnesso a velocità comprese tra 120 e 150 km/h, e la gomma anteriore fatica a copiare il terreno restituendo qualche sbacchettata di sterzo”.

TELELEVER SOTTO ESAME
L’inconveniente di cui si è saputo in questi giorni riguarda il punto in cui l’estremità superiore degli steli del Telelever si congiungono con la piastra di sterzo, che deve essere rivisto nella punzonatura e nel fissaggio di una parte interna. In attesa di svolgere questa operazione (che consiste nell'inserire un grano di fissaggio con un attrezzo speciale), ai concessionari è stato consigliato di bloccare le consegne e i demo ride. Le moto che noi della stampa riceveremo per le prove sono già state sistemate, dato il numero relativamente esiguo di esemplari coinvolti, ma ovviamente per le moto in consegna ai clienti (parecchie migliaia) il problema è un po’ più complesso. Ecco perché BMW ha fermato tutto. Siamo a conoscenza del fatto che alcuni concessionari hanno già effettuato l'intervento, quindi in quei casi i demo ride si svolgono regolarmente.

In questo video si vede bene da vicino il lavoro delle sospensioni della GS, tra cui ovviamente anche il Telelever

articolo tratto da
Motociclismo - BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate (http://m.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)

pippo167
14/03/2013, 06:04
notizia "vecchia" :biggrin3:

leo
14/03/2013, 06:06
Che tristezza sti interventi.....eppure son anche adulti....

BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate :w00t::cry:

articolo tratto da
Motociclismo - BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate (http://m.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)
.

paco1962
14/03/2013, 19:43
sarà anche una notizia vecchia e una tristezza di intervento , ma se pensi che è una delle moto più vendute in Europa , dovrebbe darti la sicurezza di tornare a casa sano ogni volta che la usi, ma da quello che si legge nell'articolo non sembra così sicura.
il mio era un confronto tra un moto nata da un paio di anni (Explorer ) senza richiami particolari e la moto più blasonata di questo decennio con diverse revisioni e modifiche..
saluti

pippo167
14/03/2013, 21:05
sarà anche una notizia vecchia e una tristezza di intervento , ma se pensi che è una delle moto più vendute in Europa , dovrebbe darti la sicurezza di tornare a casa sano ogni volta che la usi, ma da quello che si legge nell'articolo non sembra così sicura.
il mio era un confronto tra un moto nata da un paio di anni (Explorer ) senza richiami particolari e la moto più blasonata di questo decennio con diverse revisioni e modifiche..
saluti

.....Ottimo,in effetti questo 3D e' nato proprio per questo motivo:oook:

roby_spin
15/03/2013, 11:14
Si, ma torniamo sempre al discorso che almeno BMW si mette in gioco richiamando le moto e dimostrando attenzione verso il cliente...

Poi é sempre una questione di numeri, se su 200'000 gs venduti 2000 hanno avuto problemi parliamo dell'1%, se di un altro modello ne vendi 1000 e 200 danno problemi, sono di meno, ma rappresentano il 20% del venduto.

mototopo67
15/03/2013, 11:51
Si, ma torniamo sempre al discorso che almeno BMW si mette in gioco richiamando le moto e dimostrando attenzione verso il cliente...

Poi é sempre una questione di numeri, se su 200'000 gs venduti 2000 hanno avuto problemi parliamo dell'1%, se di un altro modello ne vendi 1000 e 200 danno problemi, sono di meno, ma rappresentano il 20% del venduto.

...in effetti è sempre la solita solfa...trita e ritrita....tanto ognuno rimane delle proprie idee!
Io sono convinto che dimostri attenzione verso il cliente se gli fornisci un prodotto che di problemi non ne presenta o ne presenta pochi!

leo
15/03/2013, 12:27
Mi ero sbagliato io! Credo che fosse un 3d sulla nuova r1200gs,non una caccia alle sue magagne...
Infondo sono un testone; dovrei semplicemnte smettere di frequentare questa sezione,perchè si assurge a livelli di campanilismo ridicoli.
Faccio giurin giuretto che non mi intrometto più....:dubbio:

comp61
15/03/2013, 12:29

secondo me la questione del nuovo gs é da vedere diversamente: tutti (anche i bmwisti incalliti) si aspettavano delle rogne anche se così presto é un record... dalla prima serie e così é stato. Poi che risolveranno e venderanno più di tutti é una storia intrinseca del modello stesso.

mototopo67
15/03/2013, 13:24
Mi ero sbagliato io! Credo che fosse un 3d sulla nuova r1200gs,non una caccia alle sue magagne...
Infondo sono un testone; dovrei semplicemnte smettere di frequentare questa sezione,perchè si assurge a livelli di campanilismo ridicoli.
Faccio giurin giuretto che non mi intrometto più....:dubbio:

...pensa che adesso cambiano anche i paraoli in garanzia (vedi Pikkolomondano)....eh, non le fanno più le belle Triumph piene di problemi non risolti di una volta...:biggrin3:

roby_spin
15/03/2013, 14:54
secondo me la questione del nuovo gs é da vedere diversamente: tutti (anche i bmwisti incalliti) si aspettavano delle rogne anche se così presto é un record... dalla prima serie e così é stato. Poi che risolveranno e venderanno più di tutti é una storia intrinseca del modello stesso.

Possiamo stare a guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto all'infinito, quello che mi manda in bestia è il fare gni gni gni su ogni rogna di BMW, mentre nessuno sa (o finge di non sapere) che honda ha richiamato un lotto di crosstourer per un mozzo anteriore (quello non è pericoloso?) e per un anomalia ai freni, che la versys 1000 ha già avuto le sue magagnette, multistrada non ne parliamo, sono tipo alla 17 sima mappatura, e potrei continuare all'infinito.

Ma insisto a dire, pur trovandole tutte moto bellissime (tranne la versys, non ce la faccio a guardarla), nessuna di queste si è mai avvicinata alle vendite di BMW, e non può essere solo moda, poi è ovvio che honda, e triumph abbiano dato meno problemi, tutte e 2 nel primo anno hanno venduto come il vecchio gs nel solo mese di marzo!!!

Poi io sono sempre stato un fautore del godersi la moto senza troppe nanne, e infatti esco a farmi un giro.

Lamps

MrTiger
15/03/2013, 15:04
la difettosità va sempre confrontata con il dato delle vendite.... 100 moto su 4000 sono una cosa...100 su 200 è un altro paio di maniche.

per la cronaca il primo 1200 ha sofferto di grosse noie elettriche e al cambio...il problema è sempre come le affronta la casa produttrice.

l explorer purtroppo viste le vendite esigue in italia è difficile analizzarlo da quel punto di vista...

comp61
15/03/2013, 17:11
Possiamo stare a guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto all'infinito, quello che mi manda in bestia è il fare gni gni gni su ogni rogna di BMW, mentre nessuno sa (o finge di non sapere) che honda ha richiamato un lotto di crosstourer per un mozzo anteriore (quello non è pericoloso?) e per un anomalia ai freni, che la versys 1000 ha già avuto le sue magagnette, multistrada non ne parliamo, sono tipo alla 17 sima mappatura, e potrei continuare all'infinito.

Ma insisto a dire, pur trovandole tutte moto bellissime (tranne la versys, non ce la faccio a guardarla), nessuna di queste si è mai avvicinata alle vendite di BMW, e non può essere solo moda, poi è ovvio che honda, e triumph abbiano dato meno problemi, tutte e 2 nel primo anno hanno venduto come il vecchio gs nel solo mese di marzo!!!

Poi io sono sempre stato un fautore del godersi la moto senza troppe nanne, e infatti esco a farmi un giro.

Lamps

io me la rido di quello che voglio. Mi sembra ci siano più sfegatati bmw qui che in qde dove cmq se la ridono pure loro di questi acciacchi della neo gs. senza tirare in ballo altre marche, io l`esperienza bmw negativa me la sono fatta e col nuovo gs rivedo solo il ripetersi delle situazioni.... bmw alla prima non ce la fa.

Buon giro!

kayser
19/03/2013, 21:40
Su IN MOTO di aprile c' è un articolo a riguardo che .................non avrei mai immaginato.
FERME TUTTE !! A firma di Riccardo Piergentili
Se una rivista come questa- che definire filoBMW- è come ...sparare sulla croce rossa.
Ebbene, se questa rivista spara una articolo come questo ........ non oso pensare a cosa non hanno scritto.
Fermo restando che sicuramente BMW risolverà i problemi ed alla fine ............................venderà.
Buona lettura e godiamoci le Tigri :triumphpride:

Pendy66
19/03/2013, 21:42
Su IN MOTO di aprile c' è un articolo a riguardo che .................non avrei mai immaginato.
Se una rivista come questa- che definire filoBMW- è come ...sparare sulla croce rossa.
Ebbene, se questa rivista spara una articolo come questo ........ non oso pensare a cosa non hanno scritto.
Fermo restando che sicuramente BMW risolverà i problemi ed alla fine ............................venderà.
Buona lettura e godiamoci le Tigri :triumphpride:

Cosa direbbe sulla blasonata?

kayser
19/03/2013, 21:51
Parlano di grossi problemi al Telelever anteriore.
Al momento hanno bloccato le consegne e sembra che a Monaco stiano riprogettando dei nuovi steli delle forcelle.
Era un palliativo la punzonatura prima della consegna da parte dei concessionari con un attrezzo speciale fatto arrivare dalla BMW.
In poche parole "le consegne potrebbero slittate anche di diverse settimane " -a quanto dice IN MOTO-

Mi metto nei panni di chi sta aspettando.

micione70
20/03/2013, 08:22
Io non godo dei malanni altrui, piuttosto mi dispiace per chi l'ha acquistata perche' ha speso molti soldi e non gli viene consegnata, in piu' con tutti i dubbi degli interventi fatti.
Piuttosto mi sorprendo di un errore cosi' madornale da parte di una marca blasonata e pure tedesca!!
Comunque forza Triumph, forza Explorer che chi ce l'ha se la gode alla grande. :triumphpride:

salvoilsiculo
20/03/2013, 13:30
Parlano di grossi problemi al Telelever anteriore.
Al momento hanno bloccato le consegne e sembra che a Monaco stiano riprogettando dei nuovi steli delle forcelle.
Era un palliativo la punzonatura prima della consegna da parte dei concessionari con un attrezzo speciale fatto arrivare dalla BMW.
In poche parole "le consegne potrebbero slittate anche di diverse settimane " -a quanto dice IN MOTO- Mi metto nei panni di chi sta aspettando.

Sempre di più senza parole, ma non chiedetemi di provare compassione per chi ha così poco rispetto per i propri soldi da comprare alla cieca una moto di tale costo! :dubbio:

comp61
20/03/2013, 17:19
allora dietro alla punzonatura ci sarebbe un grosso errore....

pippo167
20/03/2013, 18:17
Io non godo dei malanni altrui, piuttosto mi dispiace per chi l'ha acquistata perche' ha speso molti soldi e non gli viene consegnata, in piu' con tutti i dubbi degli interventi fatti.
Piuttosto mi sorprendo di un errore cosi' madornale da parte di una marca blasonata e pure tedesca!!
Comunque forza Triumph, forza Explorer che chi ce l'ha se la gode alla grande. :triumphpride:

Sempre di più senza parole, ma non chiedetemi di provare compassione per chi ha così poco rispetto per i propri soldi da comprare alla cieca una moto di tale costo! :dubbio:

....comunque,resta il fatto che ....non la consegneranno subito ma, alla fine l'attesa sarà probabilmente ripagata nel sapere che la moto.....sarà perfetta (si spera:dubbio:)

non capisco cosa c'entri il rispetto per i soldi e il comprare alla cieca:dubbio: ....io penso che alla fine uno vede la nuova GS,gli piace, va in concessionaria e se, se lo puo' permettere..... la compra....magari .....consapevole che quando ci sono di mezzo nuovi modelli il "difetto di gioventù" e' sempre in agguato a prescindere dai soldi spesi :cipenso:

Lilliput
20/03/2013, 19:00

Se compri un modello, auto o moto che sia, nuovo di zecca sei consapevole che ci potranno essere problemi di gioventù più o meno seri ... però hai l'impagabile gusto di avere un oggetto che al momento hanno in pochi, l'ultimo, quello che è il massimo dello stato dell'arte per la sua categoria ed anche il più desiderato, dagli altri ma soprattutto da te...;)

E siccome la moto è in buona parte emozione/passione, l'emozione manda a farsi fottere la razionalità e quindi, consapevolmente (e sottolineo consapevolmente!!!), "rischi" che qualcosa possa andare storto ... sapendo però che acquistando una marca seria in un modo o nell'altro l'eventuale problema dovrà essere risolto ... ovviamente sperando che non ce ne siano!!!

Anche noi tigeronisti abbiamo corso i nostri rischi, soprattutto noi "pionieri", ed oggi ad un anno di utilizzo possiamo dire che ci è andata alla stragrande ... ma io di avere qualche problema l'avevo messo nel conto ...la scimmia però era troppo forte!!!

Poi ognuno con il suo ragiona (o non ragiona) come meglio crede ... tu fai benissimo per il tuo carattere a ponderare anche la lega dei bulloni e sicuramente non avrai sorprese ... forse la tua moto ideale sarebbe il Tdm ... lo producono da 12 anni e mi pare che sia ancora in vendita ... marca affidabilissima, gran moto della quale se son usciti difetti sicuramente li han risolti ... prezzo contenuto (relativamente) ...miliardi di pagine di recensioni, prove, commenti ... sorprese 0... la scelta più razionale ed i soldi meglio spesi che possano esserci ...

Per gli amici neo-giessisti, son sicuro che tutto verrà risolto alla stra-grande e la neonata sarà un nuovo successo oltre che una splendida moto, anche se Bmw non ha fatto una gran figura ... secondo me qualche testa rotolerà per questo ... se non lo ha già fatto...

paco1962
23/03/2013, 12:43
Se compri un modello, auto o moto che sia, nuovo di zecca sei consapevole che ci potranno essere problemi di gioventù più o meno seri ... però hai l'impagabile gusto di avere un oggetto che al momento hanno in pochi, l'ultimo, quello che è il massimo dello stato dell'arte per la sua categoria ed anche il più desiderato, dagli altri ma soprattutto da te...;)

E siccome la moto è in buona parte emozione/passione, l'emozione manda a farsi fottere la razionalità e quindi, consapevolmente (e sottolineo consapevolmente!!!), "rischi" che qualcosa possa andare storto ... sapendo però che acquistando una marca seria in un modo o nell'altro l'eventuale problema dovrà essere risolto ... ovviamente sperando che non ce ne siano!!!

Anche noi tigeronisti abbiamo corso i nostri rischi, soprattutto noi "pionieri", ed oggi ad un anno di utilizzo possiamo dire che ci è andata alla stragrande ... ma io di avere qualche problema l'avevo messo nel conto ...la scimmia però era troppo forte!!!

Poi ognuno con il suo ragiona (o non ragiona) come meglio crede ... tu fai benissimo per il tuo carattere a ponderare anche la lega dei bulloni e sicuramente non avrai sorprese ... forse la tua moto ideale sarebbe il Tdm ... lo producono da 12 anni e mi pare che sia ancora in vendita ... marca affidabilissima, gran moto della quale se son usciti difetti sicuramente li han risolti ... prezzo contenuto (relativamente) ...miliardi di pagine di recensioni, prove, commenti ... sorprese 0... la scelta più razionale ed i soldi meglio spesi che possano esserci ...

Per gli amici neo-giessisti, son sicuro che tutto verrà risolto alla stra-grande e la neonata sarà un nuovo successo oltre che una splendida moto, anche se Bmw non ha fatto una gran figura ... secondo me qualche testa rotolerà per questo ... se non lo ha già fatto...

condivido pienamente quanto da te detto , quello che ti fa scegliere e' l'emozione, poi seguono le valutazioni (prestazioni, tenuta dell'usato, recensioni) , ormai i costi delle moto di questo settore non sono così diversi.

mema
23/03/2013, 16:46
mentre nessuno sa (o finge di non sapere) che honda ha richiamato un lotto di crosstourer per un mozzo anteriore (quello non è pericoloso?) e per un anomalia ai freni,

Lamps

Sei male informato: nessun richiamo per il mozzo anteriore sul CT. Solo alcuni dei primissimi esemplari hanno avuto delle rogne perche' un dado non era stato serrato bene in fase di assemblaggio da parte dei concessionari prima di consegnare le moto. Allentandosi, dava problemi di vibrazione allo sterzo e si danneggiava, rendendone necessaria la sostituzione.
Per quanto riguarda i freni poi, veramente mi giunge nuova la notizia che ci siano stati problemi: sono uno dei punti di forza di questa moto e tutti i possessori ne sono soddisfattissimi. A parte chi non apprezza la frenata combinata, ma questo e' un altro discorso che nulla ha a che fare con l'affidabilita' del mezzo.

Mah, io piuttosto comincio a sorprendermi che ci sia chi, come te, si sorprende dei madornali errori della blasonata casa tedesca. Basta guardare la cacata che hanno fatto con gli ultimi due sputer...stesso iter: vi facciamo vedere noi, faremo due sputer che diverranno il riferimento per tutti e poi hanno ritardato le consegne perche' la frizione centrifuga a secco su un mezzo di 250kg nun jaa fa. Le plastiche fanno ridere, peggio di quelle montate sui Sym e via dicendo...non sono stati nemmeno capaci di copiare il Tmax, questa e' la verita'.

scusate mi sono usciti fuori due post uguali....

salvoilsiculo
23/03/2013, 18:53
....comunque,resta il fatto che ....non la consegneranno subito ma, alla fine l'attesa sarà probabilmente ripagata nel sapere che la moto.....sarà perfetta (si spera:dubbio:) non capisco cosa c'entri il rispetto per i soldi e il comprare alla cieca:dubbio: ....io penso che alla fine uno vede la nuova GS,gli piace, va in concessionaria e se, se lo puo' permettere..... la compra....magari .....consapevole che quando ci sono di mezzo nuovi modelli il "difetto di gioventù" e' sempre in agguato a prescindere dai soldi spesi :cipenso:

Contenti Voi! :biggrin3: Come ho detto in alcune occasioni desidero acquistare una sola moto, visto anche la mia età, che possa accompagnarmi per svariati anni e non ho il tempo e la voglia di sbattermi per grossi problemi con un conce per giunta magari anche distante decine e decine di km!
Al momento se c'è una moto che mi emoziona molto solo a vederla in foto, non esistendo altro, è la Rivale MV Augusta..la trovate una scelta troppo folle?

mema
23/03/2013, 19:11
Ah beh, con quella si' che ci vai avanti per anni: poca manutenzione, niente affatto delicata. Ed i conce sono vicini, praticamente uno in ogni comune d' Italia.

salvoilsiculo
23/03/2013, 20:27
Ah beh, con quella si' che ci vai avanti per anni: poca manutenzione, niente affatto delicata. Ed i conce sono vicini, praticamente uno in ogni comune d' Italia.

Credo di capire cosa vuoi dire, ma guardando le foto di questo modello che deve ancora uscire, da alcuni definita una "mazingata", credo di aver capito cosa potrebbe voler dire provare la "scimmia" per una moto. Il fatto che non la si possa ancora toccare mi mette al momento al riparo da gesti inconsulti.
Proprio oggi, invece, mi ha telefonato il conce KTM a pochi km da casa mia, a cui mi ero rivolto tempo fa per prenotare una prova, quindi il tmpo di immatricolarla e prima o subito dopo Pasqua dovremmo poter cavalcare questa che è stata definita una moto cattiva e forse anche esagerata per lo scopo in fondo turistico per cui sarebbe stata pensata!
Dopo Pasqua spero di poter fare altrettanto con la Caponord, almeno nell'arco delle due ultime stagioni potrò consolarmi col fatto che ho toccato con mano ciò che offre il mercato in questo settore "premium"...che dire io la buona volontà ce la metto...son loro che non sono buoni a convincermi! :dubbio:

..... ormai i costi delle moto di questo settore non sono così diversi.

Questo a mio avviso vuol dire soltanto che le case produttrici non si fanno una vera concorrenza, ma tendono a proporre il prezzo il più alto che il mercato è disposto a pagare, ma non sempre poi offrono il meglio di quello che potrebbero dare!

CLIVE82
24/03/2013, 09:46
Ieri ho effettuato il test ride della nuova GS.
Evito di commentare i vari aspetti estetici in quanto sono già stati trattati a sufficienza ;-)
Appena salito a bordo, mi rendo conto di quanto sia ben bilanciata e trasmetta una netta sensazione di leggerezza. La moto è "piccola" fra le gambe. Il serbatoio è abbastanza stretto e i piedi, per uno alto 1,73 come me, toccano bene a terra. La posizione delle braccia non è avanzata come sulla tigrona, ma non costringe ad una postura troppo eretta.
Appena accendo il motore mi accorgo subito che la coppia di rovesciamento è decisamente meno avvertibile. Innesto la prima e via!
La moto si rivela una vera propria bicicletta, si muova con disinvoltura, quasi non esistessero tutti quei kg. Il fastidioso effetto di non "sentire" la ruota anteriore per effetto del telelever l'ho trovato migliorato. Certo, le forcelle tradizionali trasmettono al pilota più informazioni di quello che avviene tra ruota e asfalto, ma questo telelever è molto migliorato.
Il motore l'ho trovato meno fluido di prima e più cattivello. Aprendo il gas con decisione, il motore restituiva una spinta coppiosa e vigorosa. Purtroppo, a causa del percorso imposto dal capofila, non ho potuto stendere le marce e saggiare le doti velocistiche del GS. Le vibrazioni sono abbastanza contenute, anche se più avvertibili che sulla tigrona....ovvio, è un bicilindrico.
Purtroppo dopo 15 minuti di guida, mi sono accorto che la comodità del GS è venuta meno. La sella è un po' duretta, e nel complesso il paragone tra la GS e la Tigrona è quello che può esserci tra una sedia in legno con un piccolo cuscino ed una poltroncina.
In conclusione la nuova GS mi ha colpito positivamente sotto l'aspetto motore, sospensioni e maneggevolezza. Nota negative: Comfort, innesti marce poco precisi, cardano DECISAMENTE molto più presente e avvertibile rispetto a quello della tigrona.....e questo a testimonianza dell'ottimo lavoro effettuato dai tecnici triumph in questo particolare.
Risalito sulla tigrona, ho ritrovato una moto che dona una sensazione di robustezza e solitidà maggiori. Il peso è meno gestibile che sul GS, soprattutto da fermi. Una volta in marcia mi sono riinnamorato della Tigrona ancora una volta. Il comfort, il cardano inavvertibile, il motore progressivo e potente e una ciclistica solida mi fanno rendere conto che, ad oggi e per quanto mi riguardo, non vi è alternativa valida......

micione70
24/03/2013, 10:02
bene...allora soldi ben spesi......:oook:

Furio.71
24/03/2013, 10:34
Direi spesi benissimo !

Lilliput
24/03/2013, 16:38
ecchecelodiciaffa!!! :oook:

bob modz
24/03/2013, 19:42
ad ognuno la sua tigerona. :lingua:

kayser
30/03/2013, 18:10
Credo che abbiano puntato molto sulla riduzione del peso e spostato, ulteriore, in basso il baricentro.
La posizione del cambio (molto più in basso) è un esempio.
Da provare assolutamente !!!

Mr.Fingerpicker
30/03/2013, 18:41
Avete letto la comparativa di Motociclismo?Comparativa maxienduro: BMW al top nonostante il flop - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-bmw-al-top-nonostante-il-flop-moto-54532)

Indovinate chi ha vinto? Da non perdere i commenti a fine pagina, buona lettura!

rossovolante
30/03/2013, 20:42
Passata la voglia guarita la malattia di cambiare la moto tutti gli anni ,le ho provate tutte KTM 1190 compreso tutte grandi moto ,ma nessuna mi ha fatto scattare quella scintilla ,la EXPLORER è proprio una gan moto penso che la terro ancora fino a quando non uscira una TRIUMPH MIGLIORE.CIAO CLIVE visto che abiti vicino vorrei farti provare la mia motona e vedere se la mia modifica funziona aspetto notizie ciao a tutti

comp61
30/03/2013, 21:23
non riesco a capire perché le altre case ci provino quando c`é la bmw che é superiore in tutto e per tutto più di tutto 1 più di te nel mondo e nell`universo!!

tonidaytona
30/03/2013, 22:12
Avete letto la comparativa di Motociclismo?Comparativa maxienduro: BMW al top nonostante il flop - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-bmw-al-top-nonostante-il-flop-moto-54532)

Indovinate chi ha vinto? Da non perdere i commenti a fine pagina, buona lettura!

non compro Motociclismo da tempo ormai..
e pare non sia il caso di ricominciare.

se a qualsiasi altra moto fosse accaduto quello che e' successo alla GS l'avrebbero crocifissa immediatamente.

Paolo Cromo
31/03/2013, 08:20
A me sembra dalle parole di Aliverti che su Motociclismo nella prova comparativa maxi enduro abbia vinto la Tiger:date un 'occhiata all'ombra che si vede nel filmato.Voi che l'avete dovreste riconoscerla..o non e' lei?Ciao.Paolo

pippo167
31/03/2013, 08:26
A me sembra dalle parole di Aliverti che su Motociclismo nella prova comparativa maxi enduro abbia vinto la Tiger:date un 'occhiata all'ombra che si vede nel filmato.Voi che l'avete dovreste riconoscerla..o non e' lei?Ciao.Paolo

quoto:cipenso:

mototopo67
31/03/2013, 10:58
Per me l'ombra è del GS, ma che importanza ha? Chi la possiede, sono certo che è cosciente della sostanza della sua moto, che sia Triumph o BMW...non c'è bisogno di sentirselo dire da chi, per mangiare, deve vendere e per vendere deve guardare i numeri (oltre che valutare quanto una casa investe in pubblicità sulle sue pagine)...suvvia, ormai siamo grandi e vaccinati, alle favole ormai (purtroppo) non ci crediamo più!

WINO
31/03/2013, 11:17
Concordo con Mototopo, l'ombra è sicuramente quella del GS, ho avuto l'ADV per 4 anni e 70.000 fantastici km, non rinnego ed è probabile che la ricomprerei anche ma, il marketing la fa da padrone, quindi ora come ora non vedo l'ora di conoscere meglio e di godermi questa Tiger, solo i km saranno giudici inappellabili. :oook:

Furio.71
31/03/2013, 15:42
Non so se avete letto questo da motociclismo...

Oggi tutto incerto a parte il meteo: finalmente sole, tanto sole, solo sole! E sapete cos’è il bello? Che la moto che più di ogni altra è stata sviluppata sotto l’acqua ha incantato tutti i tester, sorprendendoli uno a uno chilometro dopo chilometro, senza nessuna eccezione, come se in questi primi giorni di comparativa fosse stata buona buona in attesa… della schiarita. Sui passi di montagna tra i più belli della Grecia la Triumph Tiger ha sfoderato eccellenti doti di telaio e di motore in una combinazione magica di equilibrio tra comfort e prestazioni. Inutile dire che la GS adesso sente il fiato sul collo. Tanto più che anche Honda ha finalmente mostrato i muscoli con un motore eccezionale (merito anche dell’Akrapovic) e del cambio DCT che, nei prossimi anni, potrebbe rivoluzionare il modo di andare in moto: lo dimostra il fatto che giorno dopo giorno si sta facendo strada anche nel cuore dei nostri tester più “duri e puri”. (cliccate qui per la seconda parte della gallery, con nuove foto)

:triumphpride:

Approposito buona Pasqua a tutti

Dennis
31/03/2013, 18:22
se la prova sul giornale avrà lo stesso tono dei post sul sito internet, sarà veramente una porcata

comp61
31/03/2013, 18:49
non so voi, ma a me questo: tester più “duri e puri”. fa pensare che i tester abbiano già ben radicati i loro gusti!!!

WINO
31/03/2013, 19:26
Però mi sa che quella frase è riferita al DCT Honda :dry:

Questa frase, a prescindere dalle porcate mi incuriosisce, spero di poterlo verificare sulle strade della Corsica a fine aprile :w00t:

Sui passi di montagna tra i più belli della Grecia la Triumph Tiger ha sfoderato eccellenti doti di telaio e di motore in una combinazione magica di equilibrio tra comfort e prestazioni.

pikkolomondano
01/04/2013, 09:02
Comunque..... Anche secondo me l ombra della vincitrice é quella della nuova GS. Certo che decretare vincitrice una moto che seppur bella, veloce etc etc....con 4 gocce di pioggia ha avuto problemi all impianto elettrico.......non mi pare molto obiettivo. Avranno tenuto conto dell assistenza impeccabile e veloce di bmw......

MrTiger
01/04/2013, 10:39
Mi piace molto la coerenza...sopratutto se paragonata alla vecchia in sardegna.....mah

maskabe
01/04/2013, 19:41
Non so se avete letto questo da motociclismo...

Oggi tutto incerto a parte il meteo: finalmente sole, tanto sole, solo sole! E sapete cos’è il bello? Che la moto che più di ogni altra è stata sviluppata sotto l’acqua ha incantato tutti i tester, sorprendendoli uno a uno chilometro dopo chilometro, senza nessuna eccezione, come se in questi primi giorni di comparativa fosse stata buona buona in attesa… della schiarita. Sui passi di montagna tra i più belli della Grecia la Triumph Tiger ha sfoderato eccellenti doti di telaio e di motore in una combinazione magica di equilibrio tra comfort e prestazioni. Inutile dire che la GS adesso sente il fiato sul collo. Tanto più che anche Honda ha finalmente mostrato i muscoli con un motore eccezionale (merito anche dell’Akrapovic) e del cambio DCT che, nei prossimi anni, potrebbe rivoluzionare il modo di andare in moto: lo dimostra il fatto che giorno dopo giorno si sta facendo strada anche nel cuore dei nostri tester più “duri e puri”. (cliccate qui per la seconda parte della gallery, con nuove foto)

:triumphpride:

Approposito buona Pasqua a tutti

Ho visto anch'io il video su motociclismo e mi sono fatto questa domanda: se nel maxi test del 2012 hanno provato la tiger e nel 2013 la xc (che non differesce nella ciclistica a parte i cerchi a raggi) come mai la vecchia gs (un progetto nato 10 anni fa ormai) ha battuto la la tiger che era un progetto nuovo un anno fa mentre la nuova gs, a detta di chi la provata avanti di 10 anni rispetto all'altra, sente il fiato sul collo della tiger? Mi sembra alquanto improbabile no? Forse c'è una moto che deve vincere a prescindere se l'anno scorso ha vinto il gs o almeno quest'anno potevano risparmiarsi che la tiger ha una ciclistica eccezionale, visto che è la stessa dell'anno scorso... spero di essermi spiegato

comp61
01/04/2013, 21:51
si capisce bene con che obiettività lavorano....

Paolo Cromo
07/04/2013, 07:49
si capisce bene con che obiettività lavorano....

Sempre la stessa storia del complotto...ma va!

rossovolante
07/04/2013, 11:03
Avendole provate tutte ma non essendo un tester io il mio parere lo do,certo io sono innamorato della Tigrona e della sua erogazione motore ,dopo la tigrona sicuramente KTM 1190 ,CICLISTICA INPECCABILE ,megio di BMV, motore fino ai 6000 regolare poi esplosivo ,controllo trazione fantastico in modalita enduro, penso proprio che sia una moto quasi totale, certo per chi fa tanta autostrada non è il massimo.

pippo167
07/04/2013, 11:21
Avendole provate tutte ma non essendo un tester io il mio parere lo do,certo io sono innamorato della Tigrona e della sua erogazione motore ,dopo la tigrona sicuramente KTM 1190 ,CICLISTICA INPECCABILE ,megio di BMV, motore fino ai 6000 regolare poi esplosivo ,controllo trazione fantastico in modalita enduro, penso proprio che sia una moto quasi totale, certo per chi fa tanta autostrada non è il massimo.

.....meglio;)

kayser
17/04/2013, 18:59
Oggi ho visto un mio amico che ieri ha provato il GS.
Provato dalle 14 alle 18,30 !!!!
Mi ha detto che fa paura, per motore e grinta.
In montagna veronese, ha detto che è una saetta e sull'allungo, in piano,se la giocava con il CB1000R.
Mi ha detto anche che la storia della sospensione è una cazzata e che la hanno già risolto.
Appena posso lo proverò pure.

Lilliput
17/04/2013, 19:23
In montagna veronese, ha detto che è una saetta e sull'allungo, in piano,se la giocava con il CB1000R.
Mi ha detto anche che la storia della sospensione è una cazzata e che la hanno già risolto.

ma si, dai ... bella è bella (a me piace, a parte i due cilindroni che nn ho mai digerito), forte andrà forte, è sicuramente di moda, è Bmw con tutto ciò che ne consegue ... il problema della sospensione, dopo la brutta figura dovuta alla fretta di lanciarla (si sono accorti del problema quando era troppo tardi e le prime moto erano già fuori ... bastava ritardare il lancio di 2-3 mesi e sarebbe stato un normalissimo leggero errore di progettazione individuato e risolto con gli apposti test di resistenza ed affidabilità di cui giustamente nessuno avrebbe mai saputo nulla) risolto ... che dire ... sarà un ottimo acquisto che darà grandi soddisfazioni ai proprietari...

Ma PER ME dopo un anno di passione travolgente, non c'è nulla, per ora o all'orizzonte, nel panorama motociclistico internazionale che possa minimamente intaccare la certezza di avere in garage la moto che più mi soddisfa e della quale sono profondamente e perdutamente :wub::wub::wub:

bob modz
17/04/2013, 19:58
ad ognuno la sua moto a me l'explorer ciao a tutti.

kayser
17/04/2013, 21:56
Mi sembra che la maggior parte di noi possiede una Explorer e con grandissima soddisfazione.
E su questo non ci piove e sicuramente (almeno per me) la ritengo la moto migliore per una serie di motivi che tutti conosciamo.
Ma il focus quà è la GS.
Io credo che si possa parlare anche della moto che non si ha in garage, e magari anche bene.
Sento troppa gente denigrare senza avere mai provato la moto.
Certo , il GS moto è di moda, tanta gente la usa per andare al bar e qualche volta per un giro fuori città.
Qualcuno ha avuto l'idea di andare anche in montagna !!!!!!!!!!!!!
Ma ci sono anche tanti e tanti fior di motociclisti che sanno cosa vuol dire "andare in moto , sempre e dappertutto"
Ora io, come voi, ho fatto una scelta diversa ma non vuol dire che ho chiuso gli occhi.
Quando parlo di moto mi appassiono ad un mondo a cui appartengo, con amici che non cambierei per niente al mondo.
Ognuno con la sua moto ed ognuno felice della sua scelta.
A me per esempio piacerebbe avere il garage pieno di moto, e di volta in volta prendere la moto "giusta" per il giro che è sempre "speciale".
Purtroppo non è così quindi la moto che ho scelto è il miglior compromesso tra le mie tante anime di motociclista.
Sicuramente nel mio garage virtuale, la Explorer ci sarebbe, ma...............anche il GS.
Buoni Km a tutti.

micione70
18/04/2013, 08:51
i numeri danno indubbiamente ragione a BMW, ma questo non significa necessariamente che sia la migliore. Nei giorni di prove ed open weekend Triumph, collaboro con il mio conce nel far provare la gamma ai clienti. Ascoltando i commenti anche di chi ne capisce poco, mi accorgo come hanno tutti in bocca il nome BMW. Questo significa aver fatto un'ottima azione di marketing, dove Triumph e' sicuramente carente. L'immagine positiva del prodotto fa' la differenza nelle vendite, poi ci sono gusti , sensazioni e cio' che si vuole, ma gli inglesi con l'ottimo prodotto che hanno avrebbero dovuto investire di piu' in pubblicita', immagine ecc.
Il fatto che ne siamo tutti contenti e' la prova della bonta' del progetto.
:triumphpride::triumphpride:

pikkolomondano
18/04/2013, 10:01
mi piace questa gente che si infervora , sino a farsi saltare il ponte dai denti!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quotando Micione70

" L'immagine positiva del prodotto fa' la fifferenza nelle vendite,"

micione70
18/04/2013, 10:26
mi piace questa gente che si infervora , sino a farsi saltare il ponte dai denti!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quotando Micione70

" L'immagine positiva del prodotto fa' la fifferenza nelle vendite,"

uau che spirito di osservazione.....magari quotando piu' decentemente.....:lingua:

mototopo67
18/04/2013, 11:08

Io l'ho già provata e per quanto mi riguarda è "NO"!
Vibra troppo tra i 4000 e i 5000 giri, regime che frequento tantissimo...poi il cambio è peggiorato rispetto al bialbero.
Quella di prima l'avrei comprata, il KTM lo comprerei, il Crosstourer lo comprerei, il GS LC no!
Questo non vuol dire che sia una cattiva moto, semplicemente non va bene per me!
Chi la critica a volte lo fa per partito preso, a volte, come nel mio caso, perchè ci ha appoggiato il sedere sopra e ne è sceso deluso!

maskabe
02/05/2013, 13:27
Per curiosità chi ha vinto il maxi test di motociclismo? La bmw gs, e volevo ben vedere se la nuova non riusciva a battere le moto che un anno fa aveva battuto già la vecchia gs...

pikkolomondano
02/05/2013, 15:21
prima GS seconda explorer terza yamaha......... il primo posto della GS nonostante i problemi elettrici.. mi fa un pò pensare

micione70
24/10/2013, 10:55
riesumo un vecchio post perche' sabato l'ho provata. Beh dopo 50 mt la mia zavorrina ha commentato: cos'e' questa? un vibratore? pensavo le piacesse..hehehe, invece e' vero, vibra troppo, e' pure rumorosa di cardano. La guida non e' male, anzi alle basse velocita', curve strette e rotonde e' meglio della Tigre, Brusca di erogazione, a parte i bassi, poi non c'e' piu' nulla, manca di motore ed in ripresa non c'e' storia con il violino inglese. Gran freni questo si' e tutto sommato posizione di guida generalmente buona per entrambi. Pero' bocciata. Ci avevo fatto un pensierino ma sinceramente ritengo personalmente piu' valida per me la Tigrona, in senso generale e prettamente turistico.
Mi ha invece impressionato la Ktm, ma per divertirsi...il turismo in due e' un'altra cosa.

Furio.71
24/10/2013, 11:00
A prescindere dal fatto che non sai guidare, per questa volta te lo appoggio :biker::biker::biker:

Vale46EVO
24/10/2013, 11:06
Pure io appoggio:D:madoo:

mototopo67
24/10/2013, 11:09
C'è ancora posto per appoggiarsi ? :dubbio:

Furio.71
24/10/2013, 11:12
L'importante è che nessuno spinga .... :D

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

Anche se l'adventure... :banghead:

mototopo67
24/10/2013, 11:51
Che ci vuole? Compri anche l'Adventure e ci trapianti sopra motore cambio e cardano dell'Explorer! Dopo però cambia lo stemma! Bmunph o Triuw

Lilliput
24/10/2013, 11:52
...allora appoggio, tenendo le spalle al muro a scanso di equivoci e chiarendo bene che non spingo:laugh2:

Furio.71
24/10/2013, 11:54
Un mio amico meccanico ed obbiettivo possessore di gs ha provato la mia moto e ha detto:
La moto perfetta è l'unione delle due, motore e trasmissione della tiger e ciclistica del gs.....
Il problema è. ... che stemma ?

Furio.71
31/10/2013, 06:44
Provata ieri sera con zavorra la gs lc.
Fatto un bel giretto fra le curve e il traffico, tanto per capire un po' di più la moto nei vari frangenti.
Seduto sulla moto la posizione di guida è perfetta, la moto è più alta della nostra, il manubrio è più raccolto e la distanza pedane è azzeccata.
Accesa la moto... Ovviamente vibra..... Impossibile non lo faccia visto la conformazione del motore.
Partiamo in normal sia la mappa motore che le sospensioni, scaldiamo un po' la baracca e affrontiamo le prime curve.
La moto è molto "tonda" nello scendere in curva, nonostante montasse le anachee 3 che tutto il forum condanna.
Oltre ad essere lineare nello scendere in piega è molto reattiva, sopporta e segue anche le brusche variazioni di piega destra sinistra.
Il mono, in normal, comprime e risale in po' più velocemente ma rimane assetto stabile senza allargare.
il motore, rispetto alla prima versione 2013, l'ho trovato molto più gestibile, i bassi rimangono prontissimi ma la gestione dell'accelleratore è molto lineare e adatta al turismo, cosa di cui mi ero lamentato durante la prima prova della moto.
Passiamo tutto in dynamic e si nota immediatamente la risposta motore molto appuntita.
Il motore diventa .....ignorante ..... E la ruota anteriore rimane a terra solo per l'intervento del tc.
Molto divertente la moto in questa configurazione, le sospensioni diventano rigide ma non troppo, il mono, sui cambi di direzione, si comporta bene anche maltrattato e sempre su in due.
Frenata..... Questa frena la nostra rallenta a confronto.......
I brembo vanno molto bene, fuori da ogni dubbio !
Non mi piace la frenata combinata ma la configurazione tele lever e freni da parecchia sicurezza, ci si ferma in un attimo e il passeggero, vista la mancanza di trasferimento di carico, rimane al suo posto e non ti sfrombola sulla schiena.
I fari a fed vanno a molto bene , bella luce, anche se il nostro doppio farò fa di meglio.
Il cruscotto sembra quello dell'enterprise.... Bellissimo anche illuminato e i comandi sono tanti..... Tanti....
10 minuti per cercare gli abbaglianti, ogni tipo di diavoleria cè....
Noi siamo abituati alla nostra moto che di vibrazioni quasi non ne ha, per cui tutte le moto ci fanno percepire vibrazioni in più .
Il manubrio, a basse velocità , ha lievi vibrazioni, poco sulle pedane, in marcia si stabilizza.
Io ho avuto il vecchio gs e vi garantisco che queste sono la metà .
Quello un po' più fastidioso è il rumore meccanico del motore e della trasmissione.
Si sentono a basse velocità , forse complici le gomme, ma si sentono.
Il cardano non va male assolutamente , rumore a parte, non è a livello del nostro ed è un pianeta meglio di quello vecchio.
Posizione passeggero buona, buon confort, uguale al vecchio modello.
Lo spazio fra passeggero e pilota è un po' meno rispetto alla nostra, ma ottimo.

Se vogliamo fare un confronto diretto fra le due moto direi questo:
il tre cilindri ha caratteristiche particolari, ha una coppia e spinta lineare su tutta la gamma di utilizzi, il due spinge con grinta subito ma, in questo caso , allunga meno.
Con il gs si usa di più il cambio, di pro ha che il freno motore cè, quindi si usano meno i freni soprattutto in montagna.
Il peso minore della moto si percepisce in manovra e nella guida, dove il baricentro così basso del boxer rende la moto così lineare e veloce nello scendere in curva.

Sono convinto che la nostra rimane la numero uno per i viaggi, confort e vibrazioni, il gs è un ottimo compromesso fra tutto, in montagna penso sia un pessimo cliente...per tutti.....

Con la vecchia avevo limato tutte le pedane, questa l'hanno affinata parecchio....

Aggiornata ad ora, il gs è l'unica moto che comprerei al posto della tiger.

mototopo67
31/10/2013, 07:19

micione70
31/10/2013, 08:37
mi sento un po' troppo appoggiato...:lingua:.e forse pure qualcuno spinge.....:sick:

Furio medita l'alto tradimento.....ma era chiaro gia' da un po'. L'importante e' essere contenti delle proprie scelte a prescindere dai giudizi esterni. La moto e' passione ed anche se ci possono essere motivazioni tecnico-economiche ritengo che la scelta debba essere sempre fatta a "pelle". Io almeno ho sempre fatto cosi' ed ho cambiato quando ho trovato qualcos'altro che mi dava nuove motivazioni o gusto.
Con la mia zavorrina ci e' tornato il prurito sportivo e non e' detto che non cambio la mia Tigrona magari per il Ktm o addirittura una naked sportiva, come la speed o l'ultimo bombardone 1300 della K. Si va a sensazioni, poi se il portafoglio te lo permette....meglio!!! :yess:

Sugarglider
31/10/2013, 09:19
Domande:
perchè il cardano Triumph è migliore?
il passeggero non avverte il trasferimento di carica per via delle sospensioni particolari telever paralever?

Furio.71
31/10/2013, 09:45
Il cardano triumph è fatto veramente bene, davvero non si nota l differenza con una catena.

Il bmw fino al 2012 era fastdioso, andava bene a livello di trasmissione al on-off del gas si avvertiva uno spostamento verso destra, diventando molto fastidioso a moto carica.

Questo nuovo va meglio, non si avverte lo spostamento laterale ma è abbadtanza rumoroso.

Il trasferimento di carico non lo hai perché il telelever affonda 2 cm poi si ferma, facendo rimanere neutro l'assetto moto.

TIGER EXPLORER NERISSIMA

@ Micione. .....:D ti voglio bene lostesso....

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

micione70
31/10/2013, 13:40
@ Micione. .....:D ti voglio bene lostesso....

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

io :nonono:

Furio.71
02/11/2013, 06:50
Vista la tua veneranda età ti posso consigliare almeno un ktm, non vorrei doverti aiutare per scendere dalla moto dopo 50km di montagna.....

Furio.71
02/11/2013, 09:02
Sono inglese dentro. ...:D:D:D:D

micione70
02/11/2013, 09:03
Pensa che ti toccherà scrivere su qde prossimamente. ?...puah[/QUOTE][/QUOTE]

roby_spin
02/11/2013, 15:05
Pensa che ti toccherà scrivere su qde prossimamente. ?...puah[/QUOTE][/QUOTE]

Guarda... Me li ricordavo peggio pure io, col tempo si sono ammorbiditi..... :-)

Furio.71
04/11/2013, 17:59
:eek::confused::banghead::what:

Alpine white Lc. ....

mototopo67
04/11/2013, 18:24
:eek::confused::banghead::what:

Alpine white Lc. ....

...il tuo computer deve aver preso un virus....ti modifica sempre la firma :ph34r:

Furio.71
04/11/2013, 18:43
Confermo. È un virus tedesco! !!!:eek::eek::eek::eek:

Alpine white Lc. ....

Furio.71
22/11/2013, 14:58
Visto la mia virulenza tedesca, ho qualche accessorio da vendere :
Borsine touratech da maniglie posteriori
Para fanale anteriore originale.
Deflettori aria da mettere sul serbatoio.
Staffa navigatore originale.
Prima che metta tutto sul mercatino e sui vari siti, a qualcuno intaressa questo materiale?
Grazie mille.
Cena pagata per tutto il forum. .....
:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Alpine white LC. ....

Lilliput
22/11/2013, 15:15
Prima che metta tutto sul mercatino e sui vari siti, a qualcuno intaressa questo materiale?
Grazie mille.

Alpine white LC. ....

mmm potrebbe interessarmi praticamente tutto ...:oook:

Potresti quotarmi i vari aggeggi? per messaggio o qui, come preferisci...

Inoltre nn ho mai saputo se i deflettori funzionano e se esteticamente sono accettabili ... mica avresti una foto???

micione70
22/11/2013, 15:28

Alpine white LC. ....

OK prendo questa grazie :w00t:

Furio.71
22/11/2013, 15:33
mmm potrebbe interessarmi praticamente tutto ...:oook:

Potresti quotarmi i vari aggeggi? per messaggio o qui, come preferisci...

Inoltre nn ho mai saputo se i deflettori funzionano e se esteticamente sono accettabili ... mica avresti una foto???

Ok domani pomeriggio ti mando delle foto.
Mandami la tua mail per cortesia.
I Deflettori non sono bellissimi esteticamente ma non vanno per niente male.
Tolgono un po di turbolenza nei fianchi. Se guardi qualche post in dietro dovrei avere pubblicato delle foto.

Alpine white LC. ....

pikkolomondano
22/11/2013, 16:14
Grazie mille.

Alpine white LC. ....

se le borsine avanzano .... fammi un fischio....:oook:

Furio.71
22/11/2013, 16:18
OK prendo questa grazie :w00t:

Offro io stasera. ...:sly::sly::sly::sly::sly:

Alpine white LC. ....

Furio.71
25/11/2013, 20:12
Furio. 71..... Èmilia Romagna..... Alpine White....... Ferrara....

141211

:risatona:

micione70
25/11/2013, 20:25
[QUOTE=Furio.71;6530841]Furio. 71..... Èmilia Romagna..... Alpine White....... Ferrara....
Giusto questa potevi prendere

Furio.71
25/11/2013, 20:26
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Alpine White Lc.......

mototopo67
25/11/2013, 23:02
Ho aggiornato il censimento...può andare?

Furio.71
26/11/2013, 07:32
Hahahahahahhaha sei un grande. ....

Alpine white LC. ....

micione70
26/11/2013, 08:41
Ho aggiornato il censimento...può andare?

ora verra' censito su QDE!!! :sbornia3:

WINO
26/11/2013, 10:37
Hahahahahahhaha sei un grande. ........

Mi associo :oook:

Furio.71
26/11/2013, 20:54
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/udumugu6.jpg

La mia bimba.... :p:D:cool:;):eek::thumbup::what:
La lovvo già.....

Alpine White Lc.......

fabrizio 64
26/11/2013, 21:04
Complimenti goditela!!!!!
anche se non e' molto fotogenica������

Ops le faccette mi sono venute male

micione70
26/11/2013, 21:37
Ma proprio per niente foto....igienica!!!

comp61
26/11/2013, 22:25
quell`accrocchio di tubi é inguardabile, falli neri! :biggrin3:

roby_spin
26/11/2013, 22:46
bellissima Furio!!! :oook::oook::oook:

Furio.71
27/11/2013, 05:51
Ma un censimento dei partecipanti al forum che hanno perso o trovato qualche cilindro per strada si può fare?

:cool::cool::cool::cool:

Per chi sbaglia a mettere le faccine....

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Ihhihihihihihhi

Alpine White Lc ......

mototopo67
26/01/2014, 14:27
...è già passata almeno una settimana dall'ultima discussione sul GS :biggrin3:
Ieri l'ho studiata bene dal conce di Modena che le ha già esposte. Inutile negarlo, è affascinante e si presenta come una moto sontuosa e imponente. La posizione di guida è ottima e anche se la sella si trova a una notevole altezza da terra, almeno con un piede tocco bene. Il cupolino molto ampio, sono sicuro che protegge alla grande...devo dire che anche spostandola a dx e sx si percepisce una discreta leggerezza del mezzo (magari meno con il pieno di 30 litri)...la moto è piena di pulsantini è sono certo che qualcuno (vero Nicola) apprezza molto...esteticamente è proprio un bel mezzo. Mi piace meno nella zona cavalletto e cardano...la nostra sembra meglio dimensionata...anche i supporti del plexiglass sono un po' ballerini.
Onestamente potrebbe interessarmi...il fatto di avere una autonomia così ampia alimenta i miei sogni di viaggiatore.
Rimane da provarla...se le sensazioni saranno quelle provate durante la prova della versione std, so già che non farà per me ...troppe vibrazioni e cambio e cardano non all'altezza dell'esborso.
Inoltre rimane un problema: risalto sulla mia tigrona, la prima cosa che mi viene in mente è: perché mai dovrei cambiarla? Mi calza come un guanto, non ha difetti evidenti e il motore canta come un usignolo!
Insomma Triumph, datti una mossa a fare una versione con serbatoio big size :wink_:

fabrizio 64
27/01/2014, 07:58
Se ti piace e ne hai le possibilità fai bene. Anche se farei un appunto sull'autonomia: con 20 litri più o meno ci fai oltre 300 km che sono circa 3 ore di viaggio che mi sembrano già parecchie.....(dicevo per me ovviamente):dubbio::dubbio:

cicorunner
27/01/2014, 08:15
la trovo personalmente troppo massiccia come linea, specialmente vista frontalmente

ne consegnerenno uno sproposito, tante prenotate sulla carta, un conce lombardo ne ha già 16 in consegna , 90% bianche

https://dl.dropboxusercontent.com/u/44505557/2014-01-22%2015.20.09-1.jpg

micione70
27/01/2014, 08:58
Personalmente trovo che sia tanta ed ingombrante. La Dakar non credo la faranno in molti, percio' un mezzo piu' equilibrato in senso di peso e dimensioni forse e' piu' adatto alla guida di tutti i giorni o dei weekend. Ha comunque il suo fascino e questo sicuramente e' un punto di forza per le vendite.

mototopo67
27/01/2014, 09:01
...Anche se farei un appunto sull'autonomia: con 20 litri più o meno ci fai oltre 300 km che sono circa 3 ore di viaggio che mi sembrano già parecchie...:dubbio::dubbio:

Concordo...non è una necessità, ma piuttosto una questione psicologica!
Comunque di solito mi fermo prima dei 300 km...ma preferisco farlo davanti a un bel panorama, e non dentro un area di servizio!

fabrizio 64
27/01/2014, 09:21
Personalmente trovo che sia tanta ed ingombrante. La Dakar non credo la faranno in molti, percio' un mezzo piu' equilibrato in senso di peso e dimensioni forse e' piu' adatto alla guida di tutti i giorni o dei weekend. Ha comunque il suo fascino e questo sicuramente e' un punto di forza per le vendite.

Esatto per l'ultima parte del discorso perchè comunque l'occhio nella moto vuole la sua parte, io NON mi ritengo assolutamente un esperto di moto però giudico la explorer Ottima dal punto di vista della meccanica, però nonostante ciò non è molto venduta.....probabilmente è perchè la moto conquista maggiormente per il fascino che trasmette che per quello che è:biggrin3:

Sugarglider
27/01/2014, 09:49
La Dakar non credo la faranno in molti...
Ma con i nostri mezzi credo proprio nessuno :laugh2: cmq avere il GS ADV per alcuni è solo una fissa :cool: un mio amico ha il vecchio 1150 ADV anzichè sfruttare la capienza del suo serbatoio per l' intera giornata si ferma + volte di me a rabboccare :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Furio.71
27/01/2014, 14:57
Buon giorno a tutti.
Appena viste le prime foto dell'adventure mi sono innamorato. .. bella bella..
Vista dal vivo ....ENORME..
Per come intendo io la moto...Anche NO..
Larghissima, enorme ,ingombrante a livelli incredibili.
Alla fine ,dopo svariate migliaia do km fatti con un amico adventurato mi sono posto una domanda :
A cosa serve tutto sto serbatoio?
Io mi fermo a fare benzina ,lui anche.
Se c'è il rischio di non trovare distributori rabbocchi ugualmente anche se ti rimangono 150 km di autonomia. Se sei in autostrada, quando hai percorso 300 km e passa km giunge comunque il monento di fermarsi, altrimenti i cipett si atrofizzano...
A me va benissimo quella piccola con tanti tastini.

Alpine white LC. ....

Sugarglider
27/01/2014, 15:11
Alla fine ,dopo svariate migliaia do km fatti con un amico adventurato mi sono posto una domanda :
A cosa serve tutto sto serbatoio?
Io mi fermo a fare benzina ,lui anche.
I nostri amici hanno molto in comune :biggrin3: che poi ragionando con i numeri vorrei sapere concretamente quanti km in + , senza fermarsi, uno con la ADV potrebbe fare... semplice curiosità :oook:

cicorunner
27/01/2014, 15:26
I nostri amici hanno molto in comune :biggrin3: che poi ragionando con i numeri vorrei sapere concretamente quanti km in + , senza fermarsi, uno con la ADV potrebbe fare... semplice curiosità :oook:

un buon 40% in più di percorrenza

mototopo67
27/01/2014, 17:19
Io mi fermo a fare benzina ,lui anche...

Alpine white LC. ....

Per forza, tu sei la zavorra che lo obbliga a fermarsi dal benzinaio :biggrin3:

Non preferiresti fermarti per ammirare una cascata? :wink_:

Furio.71
28/01/2014, 06:33
Mi fermo lostesso a guardare una cascata, o magari una palestra per ammirare le bellezze del luogo..:D:D:D:D
Alla fine se ho paura di non arrivare metto 2 taniche dietro e con 70 euro ho risolto. La differenza di maneggevolezza, almeno sulla vecchia, è netta, come anche il peso avvertito.
Le impressioni personali sono quelle che contano alla fine, l'importante sono.... I TASTINIIIIII :what::what::what::eek::eek::eek::eek::eek:

Alpine White LC.....

micione70
28/01/2014, 16:01
Alla fine mi sembra davvero piu' un discorso estetico che pratico, come quando negli anni 80 andavano le repliche delle Dakar con serbatoi maggiorati. Se poi a qualcuno fanno comodo meglio, gli altri se li ammirano al bar :lingua:

moris
28/01/2014, 16:29
Grazie mille.

Alpine white LC. ....

Borsine e deflettori mi interessano: quanti eurini :) ??

Furio.71
28/01/2014, 16:34
Già venduto tutto. Mi è rimasta la staffa navigatore originale, la borsa da serbatoio e le sopra valigie della touratech per il gs che qualcuno ha provato essere funzionali sulle borse originali.

Alpine white LC. ....

mototopo67
28/01/2014, 17:10
...Se poi a qualcuno fanno comodo meglio...

Centrato il discorso :oook:
Più di una volta, facendo tanto turismo, avrei preferito non dover cercare dei benzinai e dedicarmi ad altro...con il Tiger 955, che teneva 24 litri, in Scozia, abbiamo dovuto tagliare una buona fetta dell'isola di Skye (meravigliosa), a causa di un compare con altra moto (non voglio nominare quale....Nicola), che aveva finito la benzina e siamo stati costretti a rientrare verso uno dei pochi benzinai dell'isola. Con la mia avevo ancora 80 km che mi avrebbero permesso di completare il giro!
Quindi il discorso diventa: a me, di avere una moto più pesante o più ingombrante, non interessa (con il Kawa Gtr andavo benissimo per dire), mentre capisco chi vuole una moto più agile...sono semplicemente esigenze diverse! :wink_:

MrTiger
28/01/2014, 17:16
io ho guidato il Gs precedente, l'adventure per una 50 ina di km sulle dolomiti, posso garantire che pur pesando piu del base ha un agilità sconosciuta alle concorrenti di categoria, non tanto nello stretto ma anche ben oltre i 100 grazie alla configuazione del boxer riesce ad cambiare direzione con una facilità disarmante. Con le altre, che non sono cmq " pesanti" si sente molto di piu l'inerzia.

A caso serve?? non so ma BMW offre una scelta, come KTM. Piu stradale o piu avventuriera...cosi da accontentare tutti.

Umbe999
28/01/2014, 21:06
Io ho guidato la gs 2013 .. Per 4000 km... Bella moto indubbiamente, fa anche colpo sui passanti ... "Effettivamente guardano la moto" la bmw come marketing ha fatto centro si voglia o no è uno status simbol ... Io comunque pochi giorni fà ho comprato l'explorer xc e non sono affatto pentito .. "È stata una mia scelta" naturalmente tenendo in considerazioni diversi aspetti: confort, estetici, possibilità di optional e in ultimo anche la parte economica, prendendola full optional incluso sedili riscaldabili ho risparmiato bei quattrini senza togliere nulla anche da un punto di vista di prestazioni ... Il tre cilindri cari lettori è uno spettacolo ... Il gs presenta più vibrazioni e su lunghe tratte può fare la differenza. Come affidabilità non posso lamentarmi nessun problema. Per la capienza rimango del parere che 20 litri sono sufficienti in europa se poi si vuol immettersi su zone poco forniti di distributori vi sono sempre le taniche apposta che ti danno tanto di avventura :biggrin3::laugh2: . Tra tre settimane mi aspetta un lungo viaggio avrò modo di testare veramente la Tigre. Buon viaggio a tutti. Un saluto :oook:

Steel
31/01/2014, 16:36
Copio e incollo dalla scheda accessori della nuova Adv..Altezze sella• Sella del pilota (di serie): 890 / 910 mm
• Sella Rallye: 895 mm
• Sella del pilota ribassata: 840 / 860 mm
Lunghezze dell'arco del cavallo• Sella del pilota (di serie): 1950 / 1990 mm
• Sella Rallye: 1970 mm
• Sella del pilota ribassata: 1850 / 1890 mm
Adesso la fanno anche per i diversamente alti come me?:ph34r:

Umbe999
31/01/2014, 19:57
Ieri sera ho buttato un occhio sul forum non ufficiale della BMW ho letto un annuncio da stramazzare fuori gli occhi:blink: ... La mitica R 1200 gs del 2013 ARRUGGINISCE !!! E solo dopo pochi mesi per essere precisi 4 ... E il colmo i vari concessionari con mille scusanti e capriole non riconoscono la garanzia .... E meno male che è d'avventura pensa un po' se non lo era ... Ringrazio il comportamento presuntuoso del conc che mi ero rivolto "non tutti i mali vengono per nuocere" mi ha dato quella mano in più per essere sicuro nella scelta ... TRIUMPH.

Furio.71
31/01/2014, 20:18
@ Steel.. la fanno anche versione ribassata in fase di ordine (almeno la standard) :D:D:D:D:thumbup:

@Umbe.... Qualche vite ha fatto la ruggine, poi il passaparola. ..

Umbe999
31/01/2014, 20:26
Per Furio.71
Ma non è un passaparola e nemmeno qualche vite, parlano di struttura e varie barre di ferro (no il motore) almeno loro i proprietari si lamentano di questo e della pessima assistenza ricevuta ... La seconda parte la confermo personalmente.

Furio.71
31/01/2014, 22:36
Che sappia io era qualche vite e la flangia esterna del raccordo alta pressione del freno anteriore.
Poi per altro non so, se farà la ruggine la mia posterò le foto.

Penso che non sia questo da sottolineare, ma il fatto che a giugno, i proprietari del modello 2013 aspettavano la risoluzione di alcuni problemi di gioventù quando la casa madre sfornava il modello 2014 già aggiornato...:what:

Per l'assistenza non so che dire, la concessionaria fa molta differenza.
Con la mia vecchia moto sono stato super contento, tanto più che sono ritornato alla vecchia concessionaria

Alpine White Lc

mototopo67
31/01/2014, 22:55
Torno ora dalla presentazione a Bologna dell'Adventure...rispetto alla std, ci sono: volano più pesante per una erogazione addolcita, terza e quarta marcia più lunghe, triangolo del telelever diverso per avere più maneggevolezza, parastrappi all'uscita del cambio per ridurre la rumorosità e i giochi del cardano, hanno spostato le prese d'aria del filtro più in alto, sospensioni con 2 cm in più di escursione....più tutto quello che si vede esteticamente.
Ovviamente i gusti non si discutono, ma personalmente la trovo molto affascinante....la prox settimana vado a provarla.
Alla fine del 2014 deciderò il da farsi....se Triumph propone una Explorer in versione big tank, vado dritto su quella...altrimenti, se dopo il test valuterò che i difetti (in particolare le vibrazioni, il cambio e il cardano) del Gs std, sono stati eliminati sull'Adventure, potrei anche decidere di cambiare marca...se invece i difetti persisteranno, tornerò nuovamente su Explorer Xc, che al momento ritengo la migliore maxienduro sul mercato...anche perché la mia avrà ormai 50000 km. :wink_:

Furio.71
31/01/2014, 23:09
Già da prova....
Grandeeeeeee....

Alpine White Lc.......