PDA

Visualizza Versione Completa : forcelle street

RAMON675
06/02/2013, 17:24
Ciao a tutti!! qualcuno sa se esiste una discussione sulla compatibilità delle forcelle della nostra inglesina con quelle del kawa 636? a quanto sembra le misure sono le stesse e volevo capire se lo scambio che mi è stato proposto da un amico ha un senso oppure no...
ogni consiglio/suggerimento è assolutamente bene accetto.:oook:
Grazie a tutti. lampss.....

zambe
06/02/2013, 20:11
Ciao a tutti!! qualcuno sa se esiste una discussione sulla compatibilità delle forcelle della nostra inglesina con quelle del kawa 636? a quanto sembra le misure sono le stesse e volevo capire se lo scambio che mi è stato proposto da un amico ha un senso oppure no...
io lo dovevo fare sulla Z, ma te lo sconsiglio! è meglio se metti un kit dedicato

RAMON675
07/02/2013, 15:33
...azz.. peccato!! le avrei portate a casa praticamente allo stesso prezzo dei soli paraoli.. ho vagato in rete e ho scoperto che sono praticamente identiche alle misure della day, tranne che per la lunghezza,maggiore solo di qualche mm...visto che anche tra street e day la lunghezza cambia anche lì di poco,pensavo di fare uno "smonta-monta" veloce in box e via... pazienza.. vorrà dire che aspetterò l'occasione e soprattutto un pò più di grana per avere regolazioni e pinze radialiS... grazie 1000 cmqe x il tuo consiglio...

fearless
07/02/2013, 17:34

Da un occhiata quì : 675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

stiamo parlando di forcelle daytona,o comunque street r.

VegetaTriple
07/02/2013, 22:15
Da un occhiata quì : 675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

stiamo parlando di forcelle daytona,o comunque street r.

ok adesso traduci :lingua:

fearless
08/02/2013, 12:06
ok adesso traduci :lingua:

se mi dici cosa ti interessa,volentieri :biggrin3:

comunque il paragrafo che potrebbe interessare all'utente è il 12 :oook:

VegetaTriple
08/02/2013, 13:11
traduci tutto :biggrin3:
quindi interessante... Forke Honda CBR 600RR (08)
anke se secondo me c'è pericolo ke irrigidisci troppo l'anteriore...

RAMON675
08/02/2013, 21:18
Grazie davvero x le risposte e soprattutto x quel link. le forke in questione servono per un upgrade della mia N '08 e vorrei poterle regolare anche in estensione e compressione(non solo il precarico,se no kit Matris e via....) e,quelle che mi darebbe il mio amico(kawa 636), sarebbero complete di pinze e pompa radiale. ma come dicono nel forum del link, le forke del CBR hanno le stesse misure dei foderi x fare il classico "smonta-monta", bisogna solo capire se dischi e pinze combaciano, mentre con quelle del kawa ci sarebbero un pò troppe complicazioni.. quindi mi restano due alternative: cercare le forke Honda o far montare il kit Matris, che non ha regolazioni ma è validissimo lo stesso(non potrei cambiare però pinze e pompa freno). valuterò... ma cmqe grazie davvero x le dritte..

zambe
09/02/2013, 12:49
Non credere che sia cosi semplice... smonta e monta! metti in conto di cambiare anche il parafango e per fare un buon lavoro dovrai anche rifare il dentro delle forche per adattarle al meglio alla street! almeno cosi mi disse il mio sospensionista per la Z

RAMON675
09/02/2013, 21:08
Credimi, non ho mai pensato che fosse una cosa semplice,anche perchè possiedo la street solo dall'estate scorsa e ho ancora tutto da imparare su questa moto, per questo mi sono iscritto al forum.Anche se non scrivo spesso,leggo quasi tutti i giorni delle esperienze degli utenti e trovo spesso qualcosa che fa bagaglio... la passione per le auto e per i motori in generale mi ha insegnato che nel mondo dei motori quando vai a modificare gli equilibri originali devi sempre compensare in qualche altro modo e raramente "la strada è in discesa". tutto quello che è stato scritto sul tread che ho proposto è stato decisamente utile per capire cosa devo fare.. in definitiva penso che opterò per il kit Matris dedicato, anche se non è pluriregolabile,ma andrà bene abbinato al mono day, gomme moooolto morbide e sarò pronto per aggregarmi alle "gite fuoriporta" organizzate dagli altri utenti..Grazie a tutti ancora una volta! A presto.....