PDA

Visualizza Versione Completa : mutuo con prestito inpdap..



urasch
06/02/2013, 20:03
io ho un mutuo presso quei strozzini della banca e stasera parlando con un collega mi ha consigliato di andare all ufficio inpdap per rinegoziare il mutuo e pagare di meno perchè hanno un tasso di interesse minore,ora vorrei sapere qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? qualcuno puo darmi info piu dettagliate?

dan03
06/02/2013, 20:30
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'inpdap?

urasch
06/02/2013, 20:42
E l' Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell ' Amministrazione Pubblica

Exo
06/02/2013, 21:28
Ma se vai in banca in divisa e cacci fuori il ferro, non fai prima ad ottenere un "riadeguamento spontaneo" del tuo tasso?

urasch
06/02/2013, 21:40
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

urasch
07/02/2013, 08:14
raga è una cosa seria....

Misha84
07/02/2013, 09:05
ragazzi evitiamo di spammare in una discussione seria, grazie.

hank
07/02/2013, 11:08
fatti fare un preventivo dall'inpdap e poi con quello vai nella tua banca per vedere se riescono a venirti incontro, in caso contrario hai due possibilità o la surroga (diciamo che una specie di subbentro..) o ti fanno un mutuo ex novo per estinguere quello esistente, nel secondo caso l'inpdap farà un ipoteca di 2° grado sulla casa, quando la tua banca cancellerà la sua ipoteca di 1° grado quella dell'inpdap diventerà di 1° grado..

Medoro
07/02/2013, 11:12
dell'inpdap non so nulla,ma grazie a bersani:lingua: oggi i mutui si possono rinegoziare,quindi vai presso una qualsiasi banca ed esponi il problema,se trovi quella che ti abbassa la rate allungando il mutuo o che ti fa rate più basse passi da loro,non sei puù obbligato a farti spennare dalla stessa banca

commissarioBetti
07/02/2013, 11:17
vai tranquillo, tanti miei colleghi hanno usato il mutuo indap, prima era ancora più vantaggioso, ma anche adesso risparmi qualcosa

Pelledorso
07/02/2013, 11:56
dell'inpdap non so nulla,ma grazie a bersani:lingua: oggi i mutui si possono rinegoziare,quindi vai presso una qualsiasi banca ed esponi il problema,se trovi quella che ti abbassa la rate allungando il mutuo o che ti fa rate più basse passi da loro,non sei puù obbligato a farti spennare dalla stessa banca

Bhè abbassare la rata ma allungando il mutuo non mi pare vantaggioso!

jamex
07/02/2013, 12:10
Bhè abbassare la rata ma allungando il mutuo non mi pare vantaggioso!

dipende dalla condizione momentanea di ognuno......delle volte meglio riuscire ad arrivare a fine mese anche se ti costringe ad allungare i tempi