PDA

Visualizza Versione Completa : furti e aggressioni



giulianaspeed
07/02/2013, 08:54
una volta dicevo che a palermo si poteva camminare sereni....ed era cosi' ragazzi.... vivo sola da 13 anni e non ho mai avuto problemi a camminare sola di notte in pieno centro storico a pochi passi dai mercati arabi.... a pochi passi dai quartieri malfamati del centro.... ma mai accaduto nulla....
consideravo i furtarellki o gli scippi rari come pura normalita'...cose che accadono ovunque....

ma adesso la situazione è degenerata..... scippi ovunque e continui ai danni anche del locale e non solo del turista.....furti in casa o nei negozi....vicino il mio ne han fatti 3 nel giro di due settimane.....furti in bettole o in chioschi delle bibite per rubare pochi spiccioli.... cavolo.. non si puo' piu' stare sereni....
hanno ricominciato a rubare gli stereo dalle auto....:ph34r:


capita anche dalle vostre parti? ma dove arriveremo con sta crisi che c'è???:cry:

bi_andrea_elle
07/02/2013, 09:04
il bello deve ancora venire...

2877paolo
07/02/2013, 09:11
a roma la situazione era drammatica, ora è peggiorata. :cry:

D74
07/02/2013, 09:20
la crisi per me c'entra fino ad un certo punto...

un conto è il disgraziato onesto che ruba qualcosa per campare.... un conto una marea criminalità che dà sfogo senza alcun controllo.

winter1969
07/02/2013, 09:21
Io abito in un paesino di 4000 abitanti,l'unico probelma è dovuto a Romeni ed Albanesi che "visitano" gli appartamenti.

giulianaspeed
07/02/2013, 09:23
infatti non vorrei risultare razzista...ma ho tanti amici in questura...e mi hanno detto di stare attenti a zingari e "simili"....

winter1969
07/02/2013, 09:25
infatti non vorrei risultare razzista...ma ho tanti amici in questura...e mi hanno detto di stare attenti a zingari e "simili"....

Giuliana non è razzismo ma solo l'amara realtà

Pelledorso
07/02/2013, 09:32
Cerrto che si che succede anche dalle nostre parti :dry:!!!

A mio fratello un mesetto fa han provato ad entrare in casa alle 10 di sera................. con lui in casa che guardava la tv :dry:!
Non hanno più paura di niente (anche perchè mio fratello non è propio uno stinco di santo :biggrin3: e se li beccava.......... :fisch:)!

Grazie Schengen molte grazie :sick:

Obiettivi del trattato:

- Abolizione dei controlli sistematici delle persone alle frontiere interne dello spazio Schengen.
- Rafforzamento dei controlli alle frontiere esterne dello spazio Schengen.
- Collaborazione delle forze di polizia e possibilità per esse di intervenire in alcuni casi anche oltre i propri confini (per esempio durante gli inseguimenti di malavitosi).
- Coordinamento degli stati nella lotta alla criminalità organizzata di rilevanza internazionale (per esempio mafia, traffico d'armi, droga, immigrazione clandestina).
- Integrazione delle banche dati delle forze di polizia (il Sistema di informazione Schengen, detto anche SIS).

Direi che gli obbiettivi son tutti stati centrati ampiamente :dry:

jamex
07/02/2013, 09:34
io abito in un paesino di 20.000 e una volta si stava bene....ora è pericoloso girare in certe zone....



che schifo....e il problema non sono solo Rumeni,Zingari,Albanesi ecc ecc

rori
07/02/2013, 09:48
comprati una pistola :ph34r:



SCACCIACANI !!!!!!!!!:w00t:





jAMEX DI QUESTA CHE NE DICI ?:lingua:

2877paolo
07/02/2013, 09:50
che schifo....e il problema non sono solo Rumeni,Zingari,Albanesi ecc ecc

lo sappiamo, lo sappiamo... :cipenso: il problema sei tu!!! :madoo::madoo::madoo:

wailingmongi
07/02/2013, 09:50
quasi quasi vado a chiudere la macchina :cipenso:

comunque rumeni marocchini e co. non per difenderli,ma avete visto alle Iene la prova degli idraulici? su 4(mi pare) che ne avevano chiamati uno era marocchino...indovinate quale è stato il più onesto :dubbio: ?

marco.bus
07/02/2013, 09:50
il bello deve ancora venire...

quoto...

secondo me anzichè le biciclette a noleggio nei centri storici dovrebbero mettere dei lanciafiamme.
io farei felice molta gente!!

jamex
07/02/2013, 09:50
lo sappiamo, lo sappiamo... :cipenso: il problema sei tu!!! :madoo::madoo::madoo:

:cry:

vulcano
07/02/2013, 09:52
:w00t::w00t::w00t::w00t:vuoi mai che ti rapiscano e ti portano in romania per sempre?

giulianaspeed
07/02/2013, 09:54
:w00t::w00t::w00t::w00t:vuoi mai che ti rapiscano e ti portano in romania per sempre?

:dry:

rori
07/02/2013, 09:58
:w00t::w00t::w00t::w00t:vuoi mai che ti rapiscano e ti portano in romania per sempre?

:cipenso:

li ai cani gli vogliono molto bene :sick:

Diabolico_Vendicatore
07/02/2013, 10:22
Gente il problema non sono i marocchini, rumeni, o altro, il problema è questo c@%%0 di buonismo che pervade la mentalità degli italioti e delle istituzioni di giustizia.

Strega Klà
07/02/2013, 10:28
Gente il problema non sono i marocchini, rumeni, o altro, il problema è questo c@%%0 di buonismo che pervade la mentalità degli italioti e delle istituzioni di giustizia.

Non credo sia questione di buonismo quanto di mal governo?
A partire dai tagli all'e.i per arrivare alle leggi del cavolo che regolano sia l'immigrazione
Che il codice penale.
Mi spiace la delinquenza sia cieca...altrimenti sarei contenta scegliesse come bersagli gli antimilitaristi.
!

Medoro
07/02/2013, 10:29
non è la crisi è palermo:lingua: qui da me non rubano e non scippano nessuno,anche perchè non c'è nulla da rubare e nessuno da scippare:cry:

giulianaspeed
07/02/2013, 10:33
:cipenso:

li ai cani gli vogliono molto bene :sick:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pelledorso
07/02/2013, 10:34
Non credo sia questione di buonismo quanto di mal governo?
A partire dai tagli all'e.i per arrivare alle leggi del cavolo che regolano sia l'immigrazione
Che il codice penale.
Mi spiace la delinquenza sia cieca...altrimenti sarei contenta scegliesse come bersagli gli antimilitaristi.
!

Che centrano i militari le fdo l'antimilitarismo ecc. ecc.?!?!

Me lo avete ribadito un milardo di volte che loro (militari-fdo) han le mani legate e che la colpa di tutti i mali italiani son le nostre leggi sbagliate!

Suvvia un pò di coerenza............ :dry:

D74
07/02/2013, 10:34
Non credo sia questione di buonismo quanto di mal governo?
A partire dai tagli all'e.i per arrivare alle leggi del cavolo che regolano sia l'immigrazione
Che il codice penale.
Mi spiace la delinquenza sia cieca...altrimenti sarei contenta scegliesse come bersagli gli antimilitaristi.
!

in parte q8

è inutile avere leggi se non si fanno rispettare e le infrangono italiani e stranieri...

paradossale tagliare fondi alle FO mettendoli in condizioni tali da fare male il loro lavoro.

Assurdo avere un sistema giudiziario che non punisce in modo certo chi delinque.

tutto questo a prescindere da chi delinque.

l'antimilitarismo a mio vedere non c'entra molto..... pure io sono contro spese inutili vedi F35.... o guerre del menga, accise ormai inutili......delle guerre andate, ma sono favorevole affinchè chi deve mantenere l'ordine pubblico sia messo in condizioni da poterlo fare nel migliore dei modi.

giulianaspeed
07/02/2013, 10:39
oggi è arrivata una nave da crociera quindi l'incasso è maggiore rispetto agli altri giorni.... ed è la prima volta che lo tolgo dalla cassa e lo nascondo :cry:

mai avuto paura di nulla....ma ultimamente si esagera....
una mia carissima amica è stata "scippata" alle ore 17 in pieno centro storico davanti a molte persone....hanno tentato di tirarla in una stradina e cercato di toglierle la borsa...lei non l'ha mollata e l'hanno trascinata per alcuni metri...povera....ma almeno alla fine sti stronzi non hanno preso nulla.....erano extracomunitari a viso scoperto.... e tutto accade a pochi metri dalla questura :ph34r:

Stinit
07/02/2013, 10:39
Bisogna stabilire principi seri da far poi rispettare...Non possiamo essere il paese "delle meraviglie"

oldbonnie
07/02/2013, 10:39
Io abito in una città, per fortuna ancora tranquilla nonostante la crisi, di 160.000 abitanti, l'unico problema è dovuto ai ladri di ogni dove che "visitano" gli appartamenti, rubano le auto e/o i loro accessori non disdegnando le moto, estorcono denaro a chicchessia, scippano la pensione alle vecchine all'uscita delle Poste, costringono le cassiere dei supermercati a lasciare l'incasso della giornata, assaltano i furgoni blindati, si appostano vicino i bancomat, ecc., ecc. :oook:

Strega Klà
07/02/2013, 10:40
Che centrano i militari le fdo l'antimilitarismo ecc. ecc.?!?!

Me lo avete ribadito un milardo di volte che loro (militari-fdo) han le mani legate e che la colpa di tutti i mali italiani son le nostre leggi sbagliate!

Suvvia un pò di coerenza............ :dry:

Credo di essere decisamente coerente...
C'é gente che non vuole l'esercito...i carabinieri fan parte dell'esercito...c'e gente che non vuole i carabinieri.

Semplice...e questo é solo un esrmpio.

D74
07/02/2013, 10:41
oggi è arrivata una nave da crociera quindi l'incasso è maggiore rispetto agli altri giorni.... ed è la prima volta che lo tolgo dalla cassa e lo nascondo :cry:

mai avuto paura di nulla....ma ultimamente si esagera....
una mia carissima amica è stata "scippata" alle ore 17 in pieno centro storico davanti a molte persone....hanno tentato di tirarla in una stradina e cercato di toglierle la borsa...lei non l'ha mollata e l'hanno trascinata per alcuni metri...povera....ma almeno alla fine sti stronzi non hanno preso nulla.....erano extracomunitari a viso scoperto.... e tutto accade a pochi metri dalla questura :ph34r:

ora al di là dei problemi in cui ricadono le FO per tagli vari, riduzione del personale.. ect... ma mi chiedo.. erano tutti girati dall'altra parte?

non c'era nessuno? eh.....

rori
07/02/2013, 10:50
oggi è arrivata una nave da crociera quindi l'incasso è maggiore rispetto agli altri giorni.... ed è la prima volta che lo tolgo dalla cassa e lo nascondo :cry:

mai avuto paura di nulla....ma ultimamente si esagera....
una mia carissima amica è stata "scippata" alle ore 17 in pieno centro storico davanti a molte persone....hanno tentato di tirarla in una stradina e cercato di toglierle la borsa...lei non l'ha mollata e l'hanno trascinata per alcuni metri...povera....ma almeno alla fine sti stronzi non hanno preso nulla.....erano extracomunitari a viso scoperto.... e tutto accade a pochi metri dalla questura :ph34r:

Giuliana scusa ma a palermo scippi e rapine erano all'ordine del giorno anche prima di ieri , il monopolio era dei locali che stranamente , per una città di mafia, potevano fare quest'attività senza incorrere in "sanzioni" delle famiglie.
Sicuramente ora il fenomeno si è allargato con la presenza di molti stranieri ma la tua città è stata sempre poco sicura anche al centro .
Il fatto che tu ora lo percepisci maggiormente, secondo me, deriva dal fatto che alcune persone che conosci sono state colpite (secondo me)

http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/S09I02S02s0_2012_01.xls

Medoro
07/02/2013, 10:53
Giuliana scusa ma a palermo scippi e rapine erano all'ordine del giorno anche prima di ieri , il monopolio era dei locali che stranamente , per una città di mafia, potevano fare quest'attività senza incorrere in "sanzioni" delle famiglie.
Sicuramente ora il fenomeno si è allargato con la presenza di molti stranieri ma la tua città è stata sempre poco sicura anche al centro .
Il fatto che tu ora lo percepisci maggiormente, secondo me, deriva dal fatto che CHI TI PROTEGGEVA ADESSO NON LO FA PIU':biggrin3:Q8

giulianaspeed
07/02/2013, 10:55
Io abito in una città, per fortuna ancora tranquilla nonostante la crisi, di 160.000 abitanti, l'unico problema è dovuto ai ladri di ogni dove che "visitano" gli appartamenti, rubano le auto e/o i loro accessori non disdegnando le moto, estorcono denaro a chicchessia, scippano la pensione alle vecchine all'uscita delle Poste, costringono le cassiere dei supermercati a lasciare l'incasso della giornata, assaltano i furgoni blindati, si appostano vicino i bancomat, ecc., ecc. :oook:
alla faccia della citta' tranquilla:ph34r:

ora al di là dei problemi in cui ricadono le FO per tagli vari, riduzione del personale.. ect... ma mi chiedo.. erano tutti girati dall'altra parte?

non c'era nessuno? eh.....si certo... tutto accade in pochi secondi...se la son tirata in strada....e dopo circa mezzo minuto erano gia' spariti perche' è accorsa la gente.... ed erano pure a piedi...ma chi se la sente di rincorrere dei malavitosi a piedi?...a due passi c'è l'albergheria...quartiere di ragazzi di colore..... ma non sono loro il problema...gli africani son quasi tutti a posto


Giuliana scusa ma a palermo scippi e rapine erano all'ordine del giorno anche prima di ieri , il monopolio era dei locali che stranamente , per una città di mafia, potevano fare quest'attività senza incorrere in "sanzioni" delle famiglie.
Sicuramente ora il fenomeno si è allargato con la presenza di molti stranieri ma la tua città è stata sempre poco sicura anche al centro .
Il fatto che tu ora lo percepisci maggiormente, secondo me, deriva dal fatto che alcune persone che conosci sono state colpite (secondo me)credimi......prima accadeva tutto nella norma...le quantita' di reati erano minori...e come ho scritto prima...."ogni mondo è paese"..mai cosiderata la mia citta' peggiore di altre....i turisti camminavano in mezzo ai mercati con tanto di borse e mecchine fotografiche a vista....


:biggrin3:Q8

medoruccio...dedvono avere coraggio per avvicinarsi a me....:cool: sono un maschio mancato:ph34r:

rori
07/02/2013, 10:57
alla faccia della citta' tranquilla:ph34r:
si certo... tutto acade in pochi secondi...se la son tirata in strada....e dopo circa mezzo minuto erano gia' spariti perche' è accorsa la gente.... ed erano pure a piedi...ma chi se la sente di rincorrere dei malavitosi a piedi?...a due passi c'è l'albergheria...quartiere di ragazzi di colore..... ma non sono loro il problema...gli africani son quasi tutti a posto

credimi......prima accadeva tutto nella norma...le quantita' di reati erano minori...e come ho scritto prima...."ogni momndo è paese"..mai cosiderata la mia citta' peggiore di altre....i turisti camminavano in mezzo ai mercati con tanto di borse e mecchine fotografiche a vista....

giuliana se apri il file vedi che statisticamente le rapine sono in linea se non addirittura ridotte , è che sicuramente ora le percepite di più , vuoi perchè i media li esaltano o perchè si sono estese a zone prima considerate "franche" :ph34r:

giulianaspeed
07/02/2013, 11:04
giuliana se apri il file vedi che statisticamente le rapine sono in linea se non addirittura ridotte , è che sicuramente ora le percepite di più , vuoi perchè i media li esaltano o perchè si sono estese a zone prima considerate "franche" :ph34r:

ma quali media? è tutto un passa parola....

folle73
07/02/2013, 11:04
màààà, dico cke dappertutto è cosi.che i vigili non pensino solo a farti il verbale ma che sorveglino anche le zone ,cazz passono guardono se hai pagato il pargheggio e basta,e cmq la legge è quasi dalla parte del furfante. troppo difficile prendere un ladruncolo,il giorno dopo è già in liberta più bastardo di prima...........che pensino solo a far verbali e a riempire le casse,le tasche,dei nostri politici più ladri dei furfanti in strada.

Medoro
07/02/2013, 11:05
alla faccia della citta' tranquilla:ph34r:
si certo... tutto accade in pochi secondi...se la son tirata in strada....e dopo circa mezzo minuto erano gia' spariti perche' è accorsa la gente.... ed erano pure a piedi...ma chi se la sente di rincorrere dei malavitosi a piedi?...a due passi c'è l'albergheria...quartiere di ragazzi di colore..... ma non sono loro il problema...gli africani son quasi tutti a posto

credimi......prima accadeva tutto nella norma...le quantita' di reati erano minori...e come ho scritto prima...."ogni mondo è paese"..mai cosiderata la mia citta' peggiore di altre....i turisti camminavano in mezzo ai mercati con tanto di borse e mecchine fotografiche a vista....



medoruccio...dedvono avere coraggio per avvicinarsi a me....:cool: sono un maschio mancato:ph34r:
si con 2 meloni giganti:biggrin3:

armageddon
07/02/2013, 11:52
una volta dicevo che a palermo si poteva camminare sereni....ed era cosi' ragazzi.... vivo sola da 13 anni e non ho mai avuto problemi a camminare sola di notte in pieno centro storico a pochi passi dai mercati arabi.... a pochi passi dai quartieri malfamati del centro.... ma mai accaduto nulla....
consideravo i furtarellki o gli scippi rari come pura normalita'...cose che accadono ovunque....

ma adesso la situazione è degenerata..... scippi ovunque e continui ai danni anche del locale e non solo del turista.....furti in casa o nei negozi....vicino il mio ne han fatti 3 nel giro di due settimane.....furti in bettole o in chioschi delle bibite per rubare pochi spiccioli.... cavolo.. non si puo' piu' stare sereni....
hanno ricominciato a rubare gli stereo dalle auto....:ph34r:


capita anche dalle vostre parti? ma dove arriveremo con sta crisi che c'è???:cry:

da me ,al nord,rapinano i locali solo se inseriti nella guida Michelin e con tre stelle minimo.

Barboni.

Mrmc
07/02/2013, 11:56
avete visto il servizio dei TG sull'addestramento alle rapine dei rom in un campo della capitale?

meglio che sto zitto, tendenzialmente non sono razzista e generalista, ma con questa etnia faccio veramrnte fatica a non fare di tutta l'erba un fascio...................

nel mio condominio (Milano zona nè periferica nè centrale )hanno "visitato" i box 4-5 volte negli ultimi 6 mesi... se un sabato notte torno e ne trovo uno che mi sta aprendo la cler, metto la prima e lo punto, quello che succede succede...........

per non parlare del centro, mia madre lavora in un condominio in centro dove nell'ultimo anno ci sono stati almeno 5 furti negli appartamenti e 2 rapine e mano armata nel landrone ( per rubare orologi di prestigio )...

ovviamente,CASUALMENTE, erano tutti con l'accento dell'est.

armageddon
07/02/2013, 12:04
avete visto il servizio dei TG sull'addestramento alle rapine dei rom in un campo della capitale?

meglio che sto zitto, tendenzialmente non sono razzista e generalista, ma con questa etnia faccio veramrnte fatica a non fare di tutta l'erba un fascio...................

nel mio condominio (Milano zona nè periferica nè centrale )hanno "visitato" i box 4-5 volte negli ultimi 6 mesi... se un sabato notte torno e ne trovo uno che mi sta aprendo la cler, metto la prima e lo punto, quello che succede succede...........

per non parlare del centro, mia madre lavora in un condominio in centro dove nell'ultimo anno ci sono stati almeno 5 furti negli appartamenti e 2 rapine e mano armata nel landrone ( per rubare orologi di prestigio )...

ovviamente,CASUALMENTE, erano tutti con l'accento dell'est.

si potrebbe cominciare a rubare nei camper e BMW dei campi nomadi,quelli "stanziali"(che abbiamo solo noi)lì è sicuro che si trovi qualcosa di valore,e non credo che perdano tempo a fare denuncia:biggrin3:

Pelledorso
07/02/2013, 12:05
Credo di essere decisamente coerente...
C'é gente che non vuole l'esercito...i carabinieri fan parte dell'esercito...c'e gente che non vuole i carabinieri.

Semplice...e questo é solo un esrmpio.

Il tuo esempio fa acqua da tutte le parti!
Possono esserci milioni di carabinieri ma se la metà di essi sta dietro una scrivania e l'altra metà va a giocare a far la guerra che ce li teniamo a fare :cipenso:?!?

Ti ribadisco il fatto che mi avete detto che la colpa di tutti i mali italiani son le leggi sbagliate non chi cerca di farle applicare!
Mi ricordo di uno (che ha risposto in una mia discussione antimilitarifdo) che i carabinieri non arrestano più i delinquenti perchè tanto il giudice di turno li lascia liberi subito!

VonRichthofen
07/02/2013, 12:11
non sono razzista,ho una moglie marocchina pre dire.....ma i rom,mi spiace,per me sono solo parassiti da debellare. Li conosco molto bene,ne ho avuti alcuni per 3 anni a scuola alle medie e per 2 alle superiori......

commissarioBetti
07/02/2013, 12:17
scusatemi ma sono un pò duro e non ho capito..alla fine la colpa dell'aumento della piccola criminalità sarebbe dovuto alle fdo?

marco.bus
07/02/2013, 12:22
in queste sere su DMAX c'è un documentario sui controlli in aeroporto a sidney... non entra chi ha un capello fuori posto, ed è giusto così,
da noi a fare i perbenisti e parlare di integrazione ora abbiamo raggiunto una situazione ingestibile. e nessuno fa o dice nulla per non perdere i voti...

Mrmc
07/02/2013, 12:25
la cosa assurda è che certe alcuni elementi di certe"nazionalità" ( dove la percentuale di delinquenti è OGGETTIVAMENTE più alta della media) non possono nemmeno essere espulsi.. perchè anche loro fanno parte dell'EU......................

Diabolico_Vendicatore
07/02/2013, 12:37
Non credo sia questione di buonismo quanto di mal governo?
A partire dai tagli all'e.i per arrivare alle leggi del cavolo che regolano sia l'immigrazione
Che il codice penale.
Mi spiace la delinquenza sia cieca...altrimenti sarei contenta scegliesse come bersagli gli antimilitaristi.
!

certo che mi riferisco alle normative.... dico questo perchè i vari rumeni che vengono qui, delinquono anche lì, solo che in Romania se li pizzicano gli fannno il deretano americano... e di brutto. e quindi vengono a operare qui che hanno la legge "dalla loro"...

derfel
07/02/2013, 12:43
Il tuo esempio fa acqua da tutte le parti!
Possono esserci milioni di carabinieri ma se la metà di essi sta dietro una scrivania e l'altra metà va a giocare a far la guerra che ce li teniamo a fare :cipenso:?!?

Ti ribadisco il fatto che mi avete detto che la colpa di tutti i mali italiani son le leggi sbagliate non chi cerca di farle applicare!
Mi ricordo di uno (che ha risposto in una mia discussione antimilitarifdo) che i carabinieri non arrestano più i delinquenti perchè tanto il giudice di turno li lascia liberi subito!

Scusate, ma mi sento chiamato in causa e credo sia doveroso fare un po' di chiarezza su un argomento che evidentemente non conoscete a fondo:
i CC non fanno più parte dell'Esercito Italiano dal 2002, anno in cui sono stati elevati a rango di Forza Armata, pertanto nulla incidono i tagli su Esercito, Marina e Aeronautica;
i CC sono circa 100.000 dei quali 70.000 costantemente in servizio esterno, gli altri sono necessari per il funzionamento della macchina logistica e amministrativa;
infine, i CC impegnati in missioni all'estero (giocare a fare la guerra) sono poche centinaia.
Il problema non è che le FFOO non arrestano i delinquenti perchè tanto li rilasciano (ricordo che il rischio per tale grave omissione, è finire in galera a sua volta), il fatto è che in effetti, per mille motivi, non esiste la certezza della pena, un buon 50% delle persone che ho arrestato avrebbe dovuto essere in prigione, invece per indulto, buona condotta, affidamento in prova ai servizi sociali ecc. ecc. era in giro a fare bellamente danni.

ALE72
07/02/2013, 12:55
Mi sono entrati in casa 3 volte negli ultimi 4 anni. Un paio di mesi fa ho fatto montare un buon antifurto e mi tengo il fucile di mio padre carico, anche se non ho il porto d armi... Se non basta il cagnaccio incazzato libero in cortile...Provino a entrare mentre sono in casa io!

Diabolico_Vendicatore
07/02/2013, 13:58
Scusate, ma mi sento chiamato in causa e credo sia doveroso fare un po' di chiarezza su un argomento che evidentemente non conoscete a fondo:
i CC non fanno più parte dell'Esercito Italiano dal 2002, anno in cui sono stati elevati a rango di Forza Armata, pertanto nulla incidono i tagli su Esercito, Marina e Aeronautica;
i CC sono circa 100.000 dei quali 70.000 costantemente in servizio esterno, gli altri sono necessari per il funzionamento della macchina logistica e amministrativa;
infine, i CC impegnati in missioni all'estero (giocare a fare la guerra) sono poche centinaia.
Il problema non è che le FFOO non arrestano i delinquenti perchè tanto li rilasciano (ricordo che il rischio per tale grave omissione, è finire in galera a sua volta), il fatto è che in effetti, per mille motivi, non esiste la certezza della pena, un buon 50% delle persone che ho arrestato avrebbe dovuto essere in prigione, invece per indulto, buona condotta, affidamento in prova ai servizi sociali ecc. ecc. era in giro a fare bellamente danni.


concordo..

Il problema è la legge italiana che è troppo garantista.. una cosa è la presunzione d'innocenza (sacrosanta) un'altra è questo garantismo a tutti costi....

folle73
07/02/2013, 16:46
vedete che avevo ragione o x una cosa o x l'altra dopo poco vengono rilasciati.Se provi a farti giustizia da solo x la legge sei un criminale.e passi pure dalla ragione al torto.Allora dico io bisogna tenere una bella buca nel prato,cosi ti fai giustizia,lo sotterri e nessuno a visto nulla? Oppure cari ragazzi cambiamo cognome ,dobbiamo essere tutti famosi,cosi ci sorvegliano anche quando andiamo a cagare............Esempio di pochi giorni fà,CORONA era l'unico problema dell'italia.Sto pirla.Ma a quelle famiglie che gli an ucciso o fatto sparire il bimbo o bimba,che risposta gli an dato? Bisogna tornare indietro,un bel fucile sempre carico

laura83
07/02/2013, 16:56
nella mia zona tutto sommato è la situazione è statica
i visitatori indesiderati nelle villette c'erano 15 anni fa e ci sono ora...
con i soliti picchi di furti in concomitanza dell'arrivo dei vari circhi e giostre...
di scippi mai sentito parlare... ma almeno una volta all'anno rapinano o le poste o una delle banche...:ph34r:

streetTux
07/02/2013, 17:02
nella mia zona tutto sommato è la situazione è statica
i visitatori indesiderati nelle villette c'erano 15 anni fa e ci sono ora...
con i soliti picchi di furti in concomitanza dell'arrivo dei vari circhi e giostre...
di scippi mai sentito parlare... ma almeno una volta all'anno rapinano o le poste o una delle banche...:ph34r:
Villette, poste, banche... a quanto pare le Duhati non le vogliono manco i ladri.. mah..

:lingua:

ALE72
07/02/2013, 17:11
vedete che avevo ragione o x una cosa o x l'altra dopo poco vengono rilasciati.Se provi a farti giustizia da solo x la legge sei un criminale.e passi pure dalla ragione al torto.Allora dico io bisogna tenere una bella buca nel prato,cosi ti fai giustizia,lo sotterri e nessuno a visto nulla? Oppure cari ragazzi cambiamo cognome ,dobbiamo essere tutti famosi,cosi ci sorvegliano anche quando andiamo a cagare............Esempio di pochi giorni fà,CORONA era l'unico problema dell'italia.Sto pirla.Ma a quelle famiglie che gli an ucciso o fatto sparire il bimbo o bimba,che risposta gli an dato? Bisogna tornare indietro,un bel fucile sempre carico

Frega un cazzo se passo dalla ragione al torto. Prima di far male a me o alle persone a me care devono passare dal fucile... Già è assurdo il fatto che le nostre abitazioni vengano assalite quando sono vuote, se mi entrano in casa quando ci sono io son cazzi loro...

folle73
07/02/2013, 18:24
la penso proprio come te,alla fine sono loro che entrono in proprietà privata. Ecco con il nuovo governo dovrebbero fare una nuova legge. a tuo rischio e pericolo

ALE72
07/02/2013, 18:30
la penso proprio come te,alla fine sono loro che entrono in proprietà privata. Ecco con il nuovo governo dovrebbero fare una nuova legge. a tuo rischio e pericolo

;)

TizioCustom58
07/02/2013, 18:52
Visto ieri a striscia un servizio che riprendeva un campo Rom, dove istruivano i ragazzini a scippi, aggressioni, ecc.
Maneggiavano anche una pistola ritrovata poi dalle forze dell'ordine sotterrata vicino al campo.
Mi chiedo:
Ma tutta questa gente non si puo' cacciare???

Pelledorso
07/02/2013, 18:55
Visto ieri a striscia un servizio che riprendeva un campo Rom, dove istruivano i ragazzini a scippi, aggressioni, ecc.
Maneggiavano anche una pistola ritrovata poi dalle forze dell'ordine sotterrata vicino al campo.
Mi chiedo:
Ma tutta questa gente non si puo' cacciare???

No anzi devi integrarla con la società civile :dry:!

edotto
07/02/2013, 18:55
Accogliete i bisognosi nelle vostre case.

TizioCustom58
07/02/2013, 19:00
Accogliete i bisognosi nelle vostre case.

Ok, ma una volta chiusa la porta.................

Grugno
07/02/2013, 19:01
Accogliete i bisognosi nelle vostre case.
e dividete con loro la vostra opulenza.

corra
07/02/2013, 19:02
Accogliete i bisognosi nelle vostre case.

non serve,si arrangiano ad entrare

diegoz
07/02/2013, 19:24
una volta dicevo che a palermo si poteva camminare sereni....ed era cosi' ragazzi.... vivo sola da 13 anni e non ho mai avuto problemi a camminare sola di notte in pieno centro storico a pochi passi dai mercati arabi.... a pochi passi dai quartieri malfamati del centro.... ma mai accaduto nulla....
consideravo i furtarellki o gli scippi rari come pura normalita'...cose che accadono ovunque....

ma adesso la situazione è degenerata..... scippi ovunque e continui ai danni anche del locale e non solo del turista.....furti in casa o nei negozi....vicino il mio ne han fatti 3 nel giro di due settimane.....furti in bettole o in chioschi delle bibite per rubare pochi spiccioli.... cavolo.. non si puo' piu' stare sereni....
hanno ricominciato a rubare gli stereo dalle auto....:ph34r:


capita anche dalle vostre parti? ma dove arriveremo con sta crisi che c'è???:cry:

Tutto il mondo è paese,capita ovunque..

urasch
07/02/2013, 21:12
è davvero dura....anche dalla mie parti è cosi...

gadano
08/02/2013, 05:02
quasi quasi vado a chiudere la macchina :cipenso:

comunque rumeni marocchini e co. non per difenderli,ma avete visto alle Iene la prova degli idraulici? su 4(mi pare) che ne avevano chiamati uno era marocchino...indovinate quale è stato il più onesto :dubbio: ?
Sempre alle iene la bicicletta!!! In germania e rimasta tutto il giorno senza essere yoccata in italia dopo 10 minuti l`exstracomunitario di turno l`aveva gia presa..e si e anche incazzato e alzato le mani sui tipi delle iene cje volevano "premiarlo"...... se c`era il nonno in giro si vedeva meno feccia straniera...cito il nonno solo per questa situazione

Diabolico_Vendicatore
08/02/2013, 05:59
ma perchè quelli delle iene non girano con le bodyguards? così ogni volta che un balordo protesta e alza le mani quelli gliele danno di santa ragione... mica lo dico per il servizio, ma almeno così avremmo in giro qualcuno che li pesta, anche se con un pretesto diverso... :ph34r:



...sia chiaro, è sarcasmo...

Pelledorso
08/02/2013, 06:16
Sempre alle iene la bicicletta!!! In germania e rimasta tutto il giorno senza essere yoccata in italia dopo 10 minuti l`exstracomunitario di turno l`aveva gia presa..e si e anche incazzato e alzato le mani sui tipi delle iene cje volevano "premiarlo"...... se c`era il nonno in giro si vedeva meno feccia straniera...cito il nonno solo per questa situazione

Non c'è dubbio sul servizio delle jene sulla bici........ però in germania mi pareva un tantinello "truffato" nel senso che la bici l'hanno parcheggiata davanti al Bundestag mentre nelle altre città in zone "malfamate". Perchè non lhanno messa in qualche quartiere "pericoloso" di berlino :dubbio:?!?

Anche in italia se l'avessero messa davanti motecitorio o il qurinale non la rubava nessuno :dry:!

2877paolo
08/02/2013, 06:24
Non c'è dubbio sul servizio delle jene sulla bici........ però in germania mi pareva un tantinello "truffato" nel senso che la bici l'hanno parcheggiata davanti al Bundestag mentre nelle altre città in zone "malfamate". Perchè non lhanno messa in qualche quartiere "pericoloso" di berlino :dubbio:?!?

Anche in italia se l'avessero messa davanti motecitorio o il qurinale non la rubava nessuno :dry:!

ho forti dubbii, visto che hai citato i due posti più pericolosi in italia!!! :cipenso:
è lì che ci sono i veri ladri!!! :madoo:

Mrmc
08/02/2013, 07:27
Non c'è dubbio sul servizio delle jene sulla bici........ però in germania mi pareva un tantinello "truffato" nel senso che la bici l'hanno parcheggiata davanti al Bundestag mentre nelle altre città in zone "malfamate". Perchè non lhanno messa in qualche quartiere "pericoloso" di berlino :dubbio:?!?

Anche in italia se l'avessero messa davanti motecitorio o il qurinale non la rubava nessuno :dry:!

se adesso è malfamata anche pta genova siamo a posto.............mica l'hanno messa in lope de vega o a gratosoglio... il problema è che per la microcriminalità in italia gli extracomunitari(anche i comunitari direi) sono i top..

laura83
08/02/2013, 07:28
Villette, poste, banche... a quanto pare le Duhati non le vogliono manco i ladri.. mah..:lingua:

in reltà da noi non vogliono manco le altre...:laugh2::laugh2: per fortuna :ph34r:

maurino
08/02/2013, 07:42
Sempre alle iene la bicicletta!!! In germania e rimasta tutto il giorno senza essere yoccata in italia dopo 10 minuti l`exstracomunitario di turno l`aveva gia presa..e si e anche incazzato e alzato le mani sui tipi delle iene cje volevano "premiarlo"...... se c`era il nonno in giro si vedeva meno feccia straniera...cito il nonno solo per questa situazione

a Copenaghen hanno fottuto la bici della mia ragazza....tutto il mondo è paese, anche se l'Italia è più paese degli altri :laugh2:

winter1969
08/02/2013, 08:58
Mi sono entrati in casa 3 volte negli ultimi 4 anni. Un paio di mesi fa ho fatto montare un buon antifurto e mi tengo il fucile di mio padre carico, anche se non ho il porto d armi... Se non basta il cagnaccio incazzato libero in cortile...Provino a entrare mentre sono in casa io!

Ste merde entrano quando e dove vogliono,quando leggo di qualche persona che gli tira due fucilate godo come un riccio.

Leo67
08/02/2013, 09:35
una volta dicevo che a palermo si poteva camminare sereni....ed era cosi' ragazzi.... vivo sola da 13 anni e non ho mai avuto problemi a camminare sola di notte in pieno centro storico a pochi passi dai mercati arabi.... a pochi passi dai quartieri malfamati del centro.... ma mai accaduto nulla....
consideravo i furtarellki o gli scippi rari come pura normalita'...cose che accadono ovunque....

ma adesso la situazione è degenerata..... scippi ovunque e continui ai danni anche del locale e non solo del turista.....furti in casa o nei negozi....vicino il mio ne han fatti 3 nel giro di due settimane.....furti in bettole o in chioschi delle bibite per rubare pochi spiccioli.... cavolo.. non si puo' piu' stare sereni....
hanno ricominciato a rubare gli stereo dalle auto....:ph34r:


capita anche dalle vostre parti? ma dove arriveremo con sta crisi che c'è???:cry:

è l'effetto della crisi economica...era tutto preventivato

Gian
08/02/2013, 09:59
Qui a parte furti in casa (troppi) di violenza non ce n'è e girare di notte non è un problema, devo dire che le FF.OO. presenti sul ns territorio fanno un ottimo lavoro nonostante tutto.
In casa si vive barricati, antifurto e ........ :dubbio:

Mr Frowning
08/02/2013, 11:13
non vedo differenze...dove vivo tutto nella norma

armageddon
08/02/2013, 12:35
Ste merde entrano quando e dove vogliono,quando leggo di qualche persona che gli tira due fucilate godo come un riccio.

a questo ho chiesto l'amicizia su feisbuk(mi sono iscritto apposta)e gli ho proposto di entrare in squadra da me:laugh2:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/02/03/news/avvocato_spara_in_casa_al_rapinatore_cinque_colpi_all_addome_in_coma-51855552/

Grugno
08/02/2013, 13:09
non vedo differenze...dove vivo tutto nella norma
nel senso che andava già male prima o che continua ad andare bene,... o nel senso che fregaunpazzo?


a questo ho chiesto l'amicizia su feisbuk(mi sono iscritto apposta)e gli ho proposto di entrare in squadra da me:laugh2:

Avvocato spara in casa al rapinatore: 5 colpi all'addome, il 29enne è grave - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/02/03/news/avvocato_spara_in_casa_al_rapinatore_cinque_colpi_all_addome_in_coma-51855552/)

Volevo proporlo come argomento l' altro giorno...poi ho desistito.

Venanzio
08/02/2013, 13:15
comprati una pistola :ph34r:



SCACCIACANI !!!!!!!!!:w00t:





jAMEX DI QUESTA CHE NE DICI ?:lingua:

la scacciacani senza tappo rosso pero' ;) ma se ti beccano le fdo ti mandano davanti al giudice :ph34r:

laura83
08/02/2013, 13:17
a questo ho chiesto l'amicizia su feisbuk(mi sono iscritto apposta)e gli ho proposto di entrare in squadra da me:laugh2:

Avvocato spara in casa al rapinatore: 5 colpi all'addome, il 29enne è grave - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/02/03/news/avvocato_spara_in_casa_al_rapinatore_cinque_colpi_all_addome_in_coma-51855552/)

:dubbio: madò se ha fatto bene...:cool:

rori
08/02/2013, 14:58
:dubbio: madò se ha fatto bene...:cool:

aho gli animalucci li amate ma per gli altri ......................................:dubbio:

laura83
08/02/2013, 15:04
aho gli animalucci li amate ma per gli altri ......................................:dubbio:

gli animalucci non entrano in casa a rubare perchè non sono in grado di procurarsi soldi onestamente...
ne tantomeno magari già che ci sono legano il marito e violentano la moglie... o ti sparano addosso...:biggrin3:

io magari non avrei sparato appositamente per ammazzare...
ma se ne avessi le forze, di sicuro un ladro che entra in casa mia, non uscirebbe nelle stesse condizioni in cui è entrato...:biggrin3:

che doveva fare, lasciarsi derubare e farsi sparare addosso ?!?!?:blink:

rori
08/02/2013, 15:14
gli animalucci non entrano in casa a rubare perchè non sono in grado di procurarsi soldi onestamente...
ne tantomeno magari già che ci sono legano il marito e violentano la moglie... o ti sparano addosso...:biggrin3:

io magari non avrei sparato appositamente per ammazzare...
ma se ne avessi le forze, di sicuro un ladro che entra in casa mia, non uscirebbe nelle stesse condizioni in cui è entrato...:biggrin3:

che doveva fare, lasciarsi derubare e farsi sparare addosso ?!?!?:blink:

sciogliere i cani !!!!!:lingua:



Spero per lui che effettivamente quei bastardi avessero armi ed abbiano sparato altrimenti dovrà trovarsi un buon avvocato :ph34r:

armageddon
08/02/2013, 15:22
sciogliere i cani !!!!!:lingua:



Spero per lui che effettivamente quei bastardi avessero armi ed abbiano sparato altrimenti dovrà trovarsi un buon avvocato :ph34r:

non hai letto l'articolo vero?:biggrin3:

rori
08/02/2013, 15:29
non hai letto l'articolo vero?:biggrin3:

In corridoio incrocia i malviventi e spara più volte. I due rimangono disorientati, uno seriamente ferito, e per coprirsi la fuga sparano a loro volta due-tre colpi calibro 9 andati a vuoto:dubbio:

vedrai che la legittima difesa la danno a loro :w00t:

Mr Frowning
08/02/2013, 17:57
nel senso che andava già male prima o che continua ad andare bene,... o nel senso che fregaunpazzo?




a parte qualche episodio sporadico che si sente ogni tanto di qualche furtarello in ville o roba simile,andava bene e continua nella norma...parliamo di un paesino di 6000 abitanti in provincia di PA

Grugno
08/02/2013, 19:09
a parte qualche episodio sporadico che si sente ogni tanto di qualche furtarello in ville o roba simile,andava bene e continua nella norma...parliamo di un paesino di 6000 abitanti in provincia di PA
Era così anche da noi fino a 10 anni fa poi un gran via vai dall' est ha un po' cambiato la situazione.


a questo ho chiesto l'amicizia su feisbuk(mi sono iscritto apposta)e gli ho proposto di entrare in squadra da me:laugh2:

Avvocato spara in casa al rapinatore: 5 colpi all'addome, il 29enne è grave - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/02/03/news/avvocato_spara_in_casa_al_rapinatore_cinque_colpi_all_addome_in_coma-51855552/)
Son curioso di vedere come va a finire...due persone armate in casa, la moglie che grida...

sagyttar
08/02/2013, 20:08
una volta dicevo che a palermo si poteva camminare sereni....ed era cosi' ragazzi.... vivo sola da 13 anni e non ho mai avuto problemi a camminare sola di notte in pieno centro storico a pochi passi dai mercati arabi.... a pochi passi dai quartieri malfamati del centro.... ma mai accaduto nulla....
consideravo i furtarellki o gli scippi rari come pura normalita'...cose che accadono ovunque....

ma adesso la situazione è degenerata..... scippi ovunque e continui ai danni anche del locale e non solo del turista.....furti in casa o nei negozi....vicino il mio ne han fatti 3 nel giro di due settimane.....furti in bettole o in chioschi delle bibite per rubare pochi spiccioli.... cavolo.. non si puo' piu' stare sereni....
hanno ricominciato a rubare gli stereo dalle auto....:ph34r:


capita anche dalle vostre parti? ma dove arriveremo con sta crisi che c'è???:cry:

Sai una cosa Giuly?
12 anni fa vagai per le vie di Palermo durante una mia solitaria vacanza che comprendeva la tua città e l'isola di Ustica.
Notai pure io come ci si potesse muovere con una certa tranquillità, anche di notte, molto meglio che nelle grandi città del profondo nord.
Parlandone poi col padrone di casa di Ustica, mi fece capire come il "merito" di tale tranquillità fosse della mafia, che non gradendo intromissioni delle forze dell'ordine nei propri quartieri, riusciva a tenere sotto controllo la microcriminalità, in modo da poter operare indisturbata nei suoi traffici molto più pericolosi e renumerativi.

Leggendo le tue righe la domanda che mi son posto ora è stata: sta sparendo la mafia? (da Palermo città intendo....)

marco72
09/02/2013, 11:50
bravi....è colpa dei rumenialbanesimarocchinitunisizingarigizianimoldavi ecc....
beh ma dai state tranquilli , tra poco qualcuno dopo aver tolto l'imu e creato 4milioni di posti di lavoro risolverà anche questo problema...basta che lo votiate mi raccomando!!!!!

VonRichthofen
09/02/2013, 13:01
bravi....è colpa dei rumenialbanesimarocchinitunisizingarigizianimoldavi ecc....
beh ma dai state tranquilli , tra poco qualcuno dopo aver tolto l'imu e creato 4milioni di posti di lavoro risolverà anche questo problema...basta che lo votiate mi raccomando!!!!!

è un dato di fatto.....qui a Milano da quando c'è Pisapippa l'escalation di violenze e crimini è aumentata in modo esponenziale ( i rom sono triplicati) .....non credo sia un caso.

Angelik57
09/02/2013, 13:13
Non dirlo a noi, qui da quando c'è la sega lombarda e formigotto i furti sono centuplicati :dry:
A dimenticavo : non credo sia un caso .

VonRichthofen
09/02/2013, 14:33
mah....formiconi non mi interessa ma qui quando c'era la giunta Albertini e poi Moratti (che mi stanno sulle balle) i rom erano poco più di un migliaio e spesso sgomberati. Adesso se ne contano quasi 5000.....

oscar diamante
10/02/2013, 06:41
DALLE MIE PARTI, I FURTI SONO SOLITAMENTE UNA PRATICA DEGLI STRANIERI. NEI PERIODI SOTTO NATALE, PRIMA DI PASQUA E A GIUGNO, QUANDO I LAVORATORI STRANIERI TORNANO A CASA X LE FESTE, AUMENTANO I FURTI NEI CAPANNONI E NELLE ABITAZIONI.
TUTTO IL RESTO DELL'ANNO, I FURTI SONO IN AUMENTO QUELLI NEGLI APPARTAMENTI IN CERCA DI SOLDI E ARTICOLI ELETTRONICI.

maxsamurai
10/02/2013, 07:34
bisognerebbe che la legge non punisse i cittadini che difendono la loro proprietà...in un paese vicino a Chiavari tempi fa 3 persone sono state denunciate per aver giustamente malmenato un ladro,già da tempo sospettato di furti negli appartamenti e anche avvisato dagli stessi abitanti del posto che se fosse stato preso sul fatto sarebbe finita male,la risposta del tipo"tanto al massimo resto dentro un giorno"per quante botte abbia preso sono sempre state poche:incaz:

Mrmc
11/02/2013, 17:24
è un dato di fatto.....qui a Milano da quando c'è Pisapippa l'escalation di violenze e crimini è aumentata in modo esponenziale ( i rom sono triplicati) .....non credo sia un caso.

PELAZZA: Comprare un'arma a Milano - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/372625/pelazza-comprare-unarma-a-milano.html)

ROM brava gente

Richymbler
24/04/2013, 14:34
Non hanno ancora preso quel che a Palermo va in giro ad abusare e inseminare ingenue ragazze? :ph34r:

:biggrin3:

rori
24/04/2013, 15:09
Non hanno ancora preso quel che a Palermo va in giro ad abusare e inseminare ingenue ragazze? :ph34r:

:biggrin3:

:blink:

oddio dovrò rivolgermi al Commissario Betti !!!:w00t::lingua:

Le_Loup
24/04/2013, 16:33
Giuliana non è razzismo ma solo l'amara realtà

per una volta sono d'accordo con winter....

Angelik57
24/04/2013, 17:15
.....
Stai dicendo che dei ragazzini bruciati sono doni della provvidenza ? Credo che tu stia scherzando, metti delle faccine o correggi il tuo scritto .