Visualizza Versione Completa : richiamo per sprint st
una delle moto che sto trattando deve subire, a detta del proprietario ,un richiamo alla sospensione posteriore.
qualcuno ne sa qualcosa?
la moto è del maggio 2005
Marco Manila
03/04/2007, 09:32
mmmmm qui non se parla: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91&PHPSESSID=2f2b60dd4699aa51b9eeb0c45a66dd0e)
sprintoso
03/04/2007, 10:17
Riguarda il leveraggio della sosp. posteriore.
Pare che a qualcuno (per fortuna in pochi ) si rompa il "perno" che serra il mono al leveraggio. Se non sbaglio.
Cmq io l'ho fatto e anche altri del forum.
simone pd
03/04/2007, 10:32
in pratica va cambiato un bullone sul laveraggio della sospensione posteriore.
è un lavoro da 30 minuti e viene fatto in garanzia.
viene cambiato il bullone e messo uno con una boccola perchè ad alcune moto si è consumato il bullone a furia di sbattere sul laveraggio.
il mio era ancora praticamente come nuovo quando me lo hanno cambiato
trident_special
03/04/2007, 10:42
Credo che se sai il numero di telaio puoi controllare sul sito della Triumph se la moto deve fare il richiamo...
Credo che se sai il numero di telaio puoi controllare sul sito della Triumph se la moto deve fare il richiamo...
il sito dice solo se ci sono dei richiami da fare... non quali.
Quello del leveraggio posteriore sicuramente è da fare :D
x il dettaglio degli interventi puoi mandare un fax a Triumph Italia Arese, ti daranno i numeri dei bollettini di servizio che dovrebbe fare la moto.
Dott.Tony
03/04/2007, 18:45
in pratica va cambiato un bullone sul laveraggio della sospensione posteriore.
è un lavoro da 30 minuti e viene fatto in garanzia.
viene cambiato il bullone e messo uno con una boccola perchè ad alcune moto si è consumato il bullone a furia di sbattere sul laveraggio.
il mio era ancora praticamente come nuovo quando me lo hanno cambiato
Quel cxxxxxxe della concessionaria cui mi sono rivolto mi ha posticipato l'intervento di 2 settimane perchè ha detto che "ho guardato ed è un pò più complicato che sulla Speed"...io non ho detto un cacchio, ma anche sulla speed è stato fatto sto richiamo?
Comunque, resta un pirla.
:mad:
Quel cxxxxxxe della concessionaria cui mi sono rivolto mi ha posticipato l'intervento di 2 settimane perchè ha detto che "ho guardato ed è un pò più complicato che sulla Speed"...io non ho detto un cacchio, ma anche sulla speed è stato fatto sto richiamo?
penso si riferisca allo smontare la moto x sostituire quel pezzo...
il richiamo è solo x la sprint st :)
fantanico
03/04/2007, 22:16
esistono modelli di sprint st - da produzione ottobre 2005 che hanno il bullone in oggetto montato al contrario - in fase di sostituzione obbliga a smontare anche la marmitta per poter lavorare meglio.
ovviamente la mia sprint rientrava in queste ed ho visto le bestemmie del concessionario al riguardo.
penso che stia prendendo tempo per questo
sprintoso
04/04/2007, 10:16
ne sai sempre una + del diavolo :wink_:
ne sai sempre una + del diavolo :wink_:
probabilmente perchè conosce il suo avvocato.... :biggrin3:
e comunque visto che è imminente il mio acquisto di una sprint...lo tempesterò di e-mail a riguardo :tongue:
simone pd
04/04/2007, 10:26
esistono modelli di sprint st - da produzione ottobre 2005 che hanno il bullone in oggetto montato al contrario - in fase di sostituzione obbliga a smontare anche la marmitta per poter lavorare meglio.
ovviamente la mia sprint rientrava in queste ed ho visto le bestemmie del concessionario al riguardo.
penso che stia prendendo tempo per questo
per la mia invece è stato un gioco di mezzora.
simone pd
04/04/2007, 10:27
probabilmente perchè conosce il suo avvocato.... :biggrin3:
e comunque visto che è imminente il mio acquisto di una sprint...lo tempesterò di e-mail a riguardo :tongue:
quando sai il numero di telaio mandi un fax alla triumph e poi ti richiamano dicendoti tutto quello che c'è da fare.
comunque se la tua è unmodello 06 non so se il richiamo del bullone è da fare
al 90%
sarà una 2005, visto che le tre trattive aperte sono 05:coool:
comunque se la tua è unmodello 06 non so se il richiamo del bullone è da fare
al 99% si... i numeri di telaio erano parecchi.
maurigna
04/04/2007, 11:20
Ma comprando ora una 2006 nuova ovviamente i richiami sono già stati fatti... o mi potrei trovare sorprese?
al 99% si... i numeri di telaio erano parecchi.
mettiamo che il vecchi proprietario non abbia fatto i richiami...e la garanzia sia scaduta...
io poi li devo pagare oppure sono comunque gratuite...
e poi facciamo un elenco dei richiami accertati
borse
sospensione posteriore
spugnette in carena...opzionale
altro?
pompa cambiata.... ottima frenata!!!
faccio qualche km e vi faccio sapere... ma ora non c'e' + spugnosità