Visualizza Versione Completa : Capienza serbatoio e consumi
La Casa dichiara 16 litri.
In città ho rilevato un consumo intorno ai 16,5 km/l.
La Bonnie dovrebbe avere, quindi, nel peggiore dei casi, un'autonomia di circa 265 km.
Beh, sono rimasto senza benzina sul GRA di Roma dopo 228 km.
Un amico mi ha salvato e mi ha portato 1,5 litri di benzina.
Dopo 2 km, al distributore, ho fatto il pieno e sono entrati 13 litri.
Capienza effettiva, 14,5 litri.
Mai fidarsi delle dichiarazioni delle Case.
Per il consumo, 16,5 km/l in città mi sembrano pochi, esattamente come la VFR 1200 F che avevo che, però, pesava 270 kg ed aveva 160 CV.
Può dipendere dal fatto che ho gli scarichi aperti non omologati (quelli Triumph uguali agli originali) e, di conseguenza, la centralina rimappata?
Quanto consuma più o meno in configurazione normale?
Ah, sono molto parco con il gas.
Se fai 228km vuol dire che è diesel hahaha!!!!!! Ma non avete la spia della riserva?
My iPhone using patatatalk
Bhé hai una media acettabile, io con scarico, mappa e filtro sono sui 12/10 KM al lt
La mia media su strade extraurbane ad andatura allegra è di 17 km/l.
Non è molto ma nemmeno poco.
Mi aspettavo di meglio.
Beh, calcolando che con l'HP2 non scendo mai sotto i 18 km/l e con l'RSV4 (ora solo pista) non scendevo su strada sotto i 15 km/l,
mi sembra che la Bonnie, in rapporto alle prestazioni, consumi come una petroliera.
P.S.
Però, extraurbano viaggio oltre i 20 km/l
Infatti secondo me non consuma affatto poco. Accettabile.
Prima di montare gli scarichi facevo beatamente 20 km/l... Oggi i consumi sono saliti a 13-15 km/l. (Sempre ciclo urbano extraurbano allegrotto)
Volendo montare a breve i filtri conici ho paura di un peggioramento ulteriore. Pazienza!
oooooooooooh, finalmente un argomento nuovo:cry:
antares81
08/02/2013, 14:59
oooooooooooh, finalmente un argomento nuovo:cry:
:risate2:
Fabio Pal
08/02/2013, 15:07
La mia con mappa arrow se va bene fa 14/l!! Ed è EFI
Venanzio
08/02/2013, 16:42
Non voglio sbagliare ma dei consumi ci sono già parecchie discussioni fatte in un lontano e recente passaro ;)
Comunque io faccio 190 km con un pieno e mi restano circa 3 e mezzo di litri di carburante nel serbatorio che la casa costruttrice dice che vi sia spazio per 16 litri, ovviamente faccio benzina quasi subito quando si accende la spia, presso la pompa di benzina più vicina, per arrivarci ci metto un paio di km.
p.s. l'aria più è fredda e più sembra consumare di più avete notato?
Fabio Pal
08/02/2013, 16:53
190km???!!! e con 3 litri e mezzo ancora nel serbatoio?!! Ma come, a 60 di 5^ in autostrada con mappa scarichi originali?
Io faccio in media 190-200 km con un pieno.poi si accende la riserva. Bonny efi 2008:biker:
andy shock
08/02/2013, 17:37
Ed io che maledicevo la mia Speedmaster perchè da quando ho bafflectomizzato gli scarichi sono sceso da 250 a 220 km con un pieno ( rimanendo a piedi sul viadotto dell'indiano, chi è di Firenze sa di cosa parlo...).
Per contro c'è da dire che al di là di scarichi aperti e rimappature la differenze tra i consumi nei tratti urbani e quelli extraurbani è davvero incredibile...
Venanzio
09/02/2013, 07:49
190km???!!! e con 3 litri e mezzo ancora nel serbatoio?!! Ma come, a 60 di 5^ in autostrada con mappa scarichi originali?
Autostrada molto di rado, strade statali e provinciali con punte di 70 / 110 km orari, la uso spesso per andare a lavoro e quando mi ci reco vado piano il ritorno a casa è un po' più spedito ;) ma le strade che faccio non sono messe bene e non mi consentono di correre purtroppo.
Scarichi originali e nessuna rimappatura, cambierò gli scarichi e metterò quelli della mass appena questi che ho si usurano.
mariomario
09/02/2013, 13:03
Ciao Vito,
spendendo una cifra, 1.300 euro, ho momntato il serbatorio da 4,2 galloni (mi sembra) comperato in Inghilterra da Norman Hide e adesso invece di 170 km (non 228 che fai tu) ne faccio 315. Che pacchia non doversi fermare sempre!!!!
Ciao
Angelik57
09/02/2013, 13:11
1300:1,80 = 722 x 18 = 12996 km
Meglio qualche pausa in più e ne beneficia anche la vescica :biggrin3:
Fabio Pal
11/02/2013, 14:30
Io faccio in media 190-200 km con un pieno.poi si accende la riserva. Bonny efi 2008:biker:
Io con (Bonnie EFI 2008) il pieno faccio 165 km max 170 poi la spia riserva diventa fissa. In citta e con mappa per scarichi TOR..... avrò un buco da qualche parte nel circuito:piango_a_dirotto:
Io con (Bonnie EFI 2008) il pieno faccio 165 km max 170 poi la spia riserva diventa fissa. In citta e con mappa per scarichi TOR..... avrò un buco da qualche parte nel circuito:piango_a_dirotto:
Stessa cosa per me, solo che al posto dei TOR ho toga....
ok le varie customizzazioni che facciamo ma c'è veramente troppa differenza. questo tipo di discussione fa la fine di quella sulla velocità massima della bonnie, con relativa gara a chi piscia più lungo IMHO :dubbio:
Ho gli stessi consumi, ma con le Toga. Tutto regolare ;)
fitzcarraldo
11/02/2013, 18:36
Se si modifica qualcosa (scarichi, filtri...) una mappatura al banco aumenta sensibilmente il chilometraggio...
oldbonnie
11/02/2013, 21:00
Io faccio in media 145-150 km con un pieno. Poi si accende la riserva.... manuale.... :cry:
Io faccio in media 145-150 km con un pieno. Poi si accende la riserva.... manuale.... :cry:
ma voi carburati avere un serbatoio più piccolo di noi efi?
possibile che la sola iniezione porti a questo tipo di vantaggio?
io sono sui 200 e poi riserva
e comunque sono un lentone da codice :oook:
marcoitalia88
11/02/2013, 22:01
scrambler a crburatori, scarico zard alto, filtri conici e kit mk3 con getti rivisti, 130km riserva compresa... della serie poi ho spinto!
Fabio Pal
12/02/2013, 09:10
Ho gli stessi consumi, ma con le Toga. Tutto regolare ;)
:biggrin3:meno male allora che non sono il solo.
Se si modifica qualcosa (scarichi, filtri...) una mappatura al banco aumenta sensibilmente il chilometraggio...
Cioè? Ddai Fitz non essere ermetico. :wacko:
Le mappe che abbiamo sulle nostre moto saranno state elaborate con delle prove al banco anche quelle no?
Il Fonzie
13/02/2013, 10:23
Dì anche a noi comuni mortali, ora siamo curiosi :oook::w00t:
Tu ci dai dentro ragazzo
:)