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Visualizza Versione Completa : S.O.S DIRTY DEEDS JVB



cicciopower
08/02/2013, 22:49
Ragazzi stasera la mia discussione ruota intorno ad alcuni quesiti che solo voi "fratelli triumphisti" potete risolvere. Mi sono messo in testa di trasformare la mia scrambler in una spettacolare "dirty deeds" by JVB: In linea di massima ho sgamato tutti i pezzi cambiati, ma restano un paio di dubbi. 1) Il codino e/o parafango che dir si voglia è totalmente nuovo o è il suo originale ma tagliato? 2) il contachilometri, nuovo (confermato) com'è attaccato al corpo faro??
Di seguito metto una serie di foto cosi' da poter valutare e rispondermi.
Ragazzi...sono nelle vostre mani!!!

P.S 104091 SULLA SELLA...CHE MI DITE.....COME FACCIO A TROVARNE UNA IDENTICA...NEGOZIO O TAPPEZZIERE???

Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/galleria/29663#triumph-scrambler-jvb-moto-1_0)

104089104090104087104088

mabaco
08/02/2013, 23:10
....purtroppo.non posso aiutarti. nel forum Shining è ferrato sulle scrambler. buon lavoro..

keamy
08/02/2013, 23:22
Guarda trovi tutto qua JvB-MOTO - Real Rock`n`Roll bikes! » Products (http://jvb-moto.com/rocknroll/?page_id=30)
Poi, vedo scarico zard, protezione pompa freno post lsl, strumentazione motogadget, pedane ant e post lsl. Per la sella la farei come quella di shining (fighissima). Aggiungerei ammortizzatori, kit/cartuccia forcella, pinza freno. Spero di averti dato una,mano

2ofaces
09/02/2013, 00:25
se cerchi ch'è già una discussione : sella e codino JVB ... e poi c'è già il tuo SOS rumbler ...è inutile ripetere le stesse cose :oook:

spitjake
09/02/2013, 03:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226198-s-o-s-rumbler.html

:ph34r:

jugene
09/02/2013, 06:34
Qualche Info sul manubrio ? Risers rialzati e ................!?

Shining
09/02/2013, 07:33
Un consiglio: non aprire mille discussioni sullo stesso argomento.
Se scrivi qualcosa nella discussione precedentemente aperta, automaticamente questa ritorna "in cima" alle discussioni, e chi vuole e può risponderti la vede, senza che tu ne debba aprire una nuova

cicciopower
09/02/2013, 07:34
Grazie di cuore ragazzi. Ma di sella e codino sul sito JVB non ce n'è!!! Dove diavolo devo trovarle ste cose??

TRUSTon
09/02/2013, 09:21
Grazie di cuore ragazzi. Ma di sella e codino sul sito JVB non ce n'è!!! Dove diavolo devo trovarle ste cose??

Oltre ad aprire mille thread fai una cosa, leggili :oook:

La prima che hai aperto ( sos rumbler ) poteva tranquillamente chiudersi al messaggio n* 2.........

ilmaximo
09/02/2013, 09:33
Oltre ad aprire mille thread fai una cosa, leggili :oook:

La prima che hai aperto ( sos rumbler ) poteva tranquillamente chiudersi al messaggio n* 2.........

:supremo:

spitjake
09/02/2013, 11:08
mi ricorda un certo GIAKOLRZ, n'est pas?:biggrin3:

Shining
09/02/2013, 13:10
Grazie di cuore ragazzi. Ma di sella e codino sul sito JVB non ce n'è!!! Dove diavolo devo trovarle ste cose??

te lo avevamo scritto anche nell'altra discussione
li trovi qui
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/body_parts.html)
se scorri la pagina, in fondo ci sono i prodotti della JVB, compreso la sella.
In Italia non mi risulta che qualcuno venda quei prodotti

cicciopower
09/02/2013, 17:59
Ragazzi abbiate pazienza. Tanta la voglia di portare a termine la missione JVB, e tanta confusione nella gestione del Forum. Grazie ancora di tutto!

ramarro
10/02/2013, 18:43
Ragazzi abbiate pazienza. Tanta la voglia di portare a termine la missione JVB, e tanta confusione nella gestione del Forum. Grazie ancora di tutto!

Bella ma proverei a fare qualcosa di diverso, i cloni non mi sono mai piaciuti.....


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keir
11/02/2013, 09:38
Ragazzi stasera la mia discussione ruota intorno ad alcuni quesiti che solo voi "fratelli triumphisti" potete risolvere. Mi sono messo in testa di trasformare la mia scrambler in una spettacolare "dirty deeds" by JVB: In linea di massima ho sgamato tutti i pezzi cambiati, ma restano un paio di dubbi. 1) Il codino e/o parafango che dir si voglia è totalmente nuovo o è il suo originale ma tagliato? 2) il contachilometri, nuovo (confermato) com'è attaccato al corpo faro??
Di seguito metto una serie di foto cosi' da poter valutare e rispondermi.
Ragazzi...sono nelle vostre mani!!!

P.S 104091 SULLA SELLA...CHE MI DITE.....COME FACCIO A TROVARNE UNA IDENTICA...NEGOZIO O TAPPEZZIERE???

Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/galleria/29663#triumph-scrambler-jvb-moto-1_0)

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Ciccio,
se non hai problemi e limiti economici i pezzi li trovi tranquillamente; viceversa se vuoi "tendere" al risultato contenendo i costi puoi trovare diverse alternative.
Come vedi nelle foto la dirty deeds riesce ad avere un posteriore alto e corto evitando di sacrificare il telaio come avviane in tante altre realizzazioni; questo grazie al fatto che il parafango sale sul telaio stesso e la sella si integra direttamente su di esso.
Per avere un effetto simile posso consigliarti un paio di soluzioni.

la prima è di adattare un parafango posteriore aftermarket per montarlo non sotto il telaio, come sulla originale, ma sopra di esso. In questo caso anche la sella (base, spugna e copertura) dovrà essere modificata da un artigiano per poterla integrare perfettamente con le nuove quote. Ovviamente anche faro posteriore e frecce dovranno subire le loro modifiche.

Un esempio di quello che dico lo puoi vedere sulla splendida dirty noise di Gianni, con cui c'è andato pure nel deserto:
http://i43.tinypic.com/2445z0y.jpg
http://i41.tinypic.com/34zd9py.jpg


la seconda è di prendere un parafango posteriore più sottile e sfinato e con il led integrato come quello della JVB, da montare - però - in posizione standard (cioè sotto il telaio). Con questa soluzione avresti una roba fatta in maniera precisa, senza troppi pensieri, aggiustamenti e altro, potresti montare la sella originale (magari ritappezzata nella spugna e nella copertura senza dover toccare la base) e non avresti nemmeno il problema del faro.
Il parafango che intendo puoi vederlo qui: http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=4210&category_id=103&lang=it

questo è quanto.

cicciopower
11/02/2013, 22:43
Grandioso Keir...grazie di cuore!

century66
20/02/2013, 12:58
Il parafanghino JVB è bellissimo, ma la targa ti rimane troppo piatta, ti arrestano appena esci dal garage ...

Maciste
20/02/2013, 13:24
Con la targa montata in posizione corretta l'effetto è questo...

105699

cicciopower
20/02/2013, 13:28
SE DICO "SPETTACOLARE" LA STO ANCORA SOTTOVALUTANDO. MA IL CODINO E' JVB?? E LA SELLA?? MI SERVONO INFO COME L'ARIA....

Shining
20/02/2013, 13:48
Con la targa montata in posizione corretta l'effetto è questo...

105699

Ne dubito fortemente
la targa può avere un'inclinazione massima di 30 gradi rispetto all'asse perpendicolare al terreno, e il catarifrangente deve essere perpendicolare al terreno

century66
21/02/2013, 07:45
Solita storia, con la targa perde di fascino. E poi c'è il problema del passeggero, mi sembra un po' d'emergenza lo spazio riservatogli.
Quando avevo l'Harley Sportster l'avevo messa giù da dirt track, quindi scarichi laterali e codino Storz, ma alla fine ogni volta che devi portare qualcuno diventa una cosa ridicola, quindi ...
L'ideale è averne due, le vie di mezzo alla fine non vanno bene ne in un senso, ne nell'altro ...
Senza contare che molto fascino lo danno i tassellati, ma se la usi su strada sono un incubo!!!!!!!