PDA

Visualizza Versione Completa : Super Mario (stavolta Cipollini) l'ha combinata grossa...



gnomo
09/02/2013, 06:57
Notizia al limite dell'inverosimile, pare che Cipollini abbia fatto uso di sostanze dopanti nel 2002, anno in cui vinse di tutto...maddai non ci posso credere:D
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-02-2013/doping-cipollini-triste-parabola-supermario-maria-914208444063.shtml

Garnett
09/02/2013, 07:00
perchè, secondo te ce n'è uno che non si dopa nel ciclismo? (sia professionisti che amatori)

Azathot
09/02/2013, 07:01
Arrivati a questo punto... o si legalizza il doping, o si cancella questa disciplina, vista l'incapacita' di porre in essere dei seri controlli!

Ormai è una farsa...

Cino
09/02/2013, 07:01
Tutto nella norma direi.

france56
09/02/2013, 07:11
Queste non sono più notizie

fearless
09/02/2013, 07:15
Che tristezza leggere certe notizie....11 anni dopo poi...

gixxer73
09/02/2013, 07:15
Arrivati a questo punto... o si legalizza il doping, o si cancella questa disciplina, vista l'incapacita' di porre in essere dei seri controlli!

Ormai è una farsa...

Quoto, il ciclismo ormai non è più credibile..

Inviato col tapatapata'

macheamico6
09/02/2013, 07:30
:cry:

Fermissimo
09/02/2013, 07:35
un amico di un amico di un parente di un amico alla lontana...un'estate mi raccontò che in quella sola estate da ritirato (nel 99 si ritirò per alcuni mesi) gli sarebbe cresciuto il piede di 2 misure (effetto collaterale dell'abuso di GH)...

quello che è censurabile, al pari dei protagonisti, è la fallibilità dei controlli del tempo...segno di complicità a tutti i livelli, UCI compresa

bi_andrea_elle
09/02/2013, 07:38
perchè, secondo te ce n'è uno che non si dopa nel ciclismo? (sia professionisti che amatori)

Guarda per me che vado in bici questa è la cosa più brutta che ci sia. Si chiamano amatori ma amatori de che?? quando vedo i 60nni(con tutto il rispetto)che si mettono in testa a tirare ai 50 all'ora non so se sono più spaventato o triste

Fermissimo
09/02/2013, 07:43
Guarda per me che vado in bici questa è la cosa più brutta che ci sia. Si chiamano amatori ma amatori de che?? quando vedo i 60nni(con tutto il rispetto)che si mettono in testa a tirare ai 50 all'ora non so se sono più spaventato o triste

ieri ho rivisto un amico che non vedevo da anni, forse una decina...lui è del '58...gamba lucida e quadricipiti ipertrofici che nemmeno i pistard, si allena molto certo ma è evidente che non si tratta solo di preparazione fisica...figurarsi tra i pro

nikita67
09/02/2013, 07:52
Ma non farebbero prima a stilare un elenco dei NON dopati ? ( credo pochissimi )
Ma come si fa a fare 250km in poche ore ? magari con qualche salita con pendenza al 10% o più , e .................... non morire ?

( non sono un'intenditrice nè un'appassionata , ma qualche volta sono andata in bicicletta per qualche km , in pianura , e alla fine............ volevo morire :cry: )
Certe prestazioni sembrano davvero al limite dell'umano .

ciccio75
09/02/2013, 07:53
La notiizia sarebbe trovarne uno che non si dopa.

niconino
09/02/2013, 07:55
un amico di un amico di un parente di un amico alla lontana...un'estate mi raccontò che in quella sola estate da ritirato (nel 99 si ritirò per alcuni mesi) gli sarebbe cresciuto il piede di 2 misure (effetto collaterale dell'abuso di GH)...

quello che è censurabile, al pari dei protagonisti, è la fallibilità dei controlli del tempo...segno di complicità a tutti i livelli, UCI compresa

pensa se gli sarebbe cresciuto l'uccello ,sai che successo che avrebbe fatto GH?

bi_andrea_elle
09/02/2013, 07:58
ieri ho rivisto un amico che non vedevo da anni, forse una decina...lui è del '58...gamba lucida e quadricipiti ipertrofici che nemmeno i pistard, si allena molto certo ma è evidente che non si tratta solo di preparazione fisica...figurarsi tra i pro

ti racconto questo aneddoto. L'anno scorso stavo affrontando una salita qui dalle mie parti. Ero in un momento di "gamba buona" quando all'improvviso vengo sverniciato :w00t: Azz era Cunego al che gli ho urlato : per sta volta ti lascio andare :D

dopo circa 10 minuti mi risverniciano .... e chi cazz'è ???











credo fosse il nonno di cunego :cry:

edotto
09/02/2013, 08:22
sono tutti negativi finchè non vengono scoperti.

D74
09/02/2013, 08:50
perchè, secondo te ce n'è uno che non si dopa nel ciclismo? (sia professionisti che amatori)

negli amatori è pure peggio......

c'è gente che si bomba anche quando va a fare il giro della domenica per arrivare prima in cima......


Ma non farebbero prima a stilare un elenco dei NON dopati ? ( credo pochissimi )
Ma come si fa a fare 250km in poche ore ? magari con qualche salita con pendenza al 10% o più , e .................... non morire ?

( non sono un'intenditrice nè un'appassionata , ma qualche volta sono andata in bicicletta per qualche km , in pianura , e alla fine............ volevo morire :cry: )
Certe prestazioni sembrano davvero al limite dell'umano .

nel professionismo a mio vedere la percentuale di non dopati è = allo 0%

negli amatori qualcuno ancora si salva... ma pure lì sono messi malissimo

gadano
09/02/2013, 09:15
Cazz cipollini aveva piu ripresa della ducazzi monster

giorgiorox
09/02/2013, 09:20
quoto praticamente tutti

Fermissimo
09/02/2013, 09:30
la notizia ancora più grossa è che in quelle liste ci sono i nomi codificati di tennisti, piloti, calciatori e consulenze per atleti o squadre di calcio estere...ma la giudice si è opposta alla decodifica dei nomi da parte di Fuentes...i ciclisti sono quello che sono ok...ma giocare in 7 giorni 3 partite di calcio è ugualmente impresa ai limiti...

ivanbdp
09/02/2013, 09:48
Guardate che l'acqua calda é da mho che esiste.:dry: e se poi penso a quello che hanno fatto al "povero"pantani... :incaz::sick:
ogni volta che sento queste cose non posso non pensarci. Scusate...

winter1969
09/02/2013, 09:51
la notizia ancora più grossa è che in quelle liste ci sono i nomi codificati di tennisti, piloti, calciatori e consulenze per atleti o squadre di calcio estere...ma la giudice si è opposta alla decodifica dei nomi da parte di Fuentes...i ciclisti sono quello che sono ok...ma giocare in 7 giorni 3 partite di calcio è ugualmente impresa ai limiti...

Nel ciclismo ci sono tanti scandali solo perchè ci sono dei controlli così come nell'atletica,per gli altri sport si preferisce chiudere gli occhi,Fuesntes è stato per anni il consulente dell'Atletic Bilbao,guarda caso nel periodo in cui da squadra mediocre è arriva seconda in Spagna............mah

urasch
09/02/2013, 10:27
fatti suoi.....

spitjake
09/02/2013, 10:50
ho parlato lo scorso anno con un ex professionista che si è ritirato da poco ancora giovane proprio perchè lo costringevano a doparsi, non faccio il suo nome nè quello della squadra ma mi ha assicurato al 100% che non ce n'è uno che sia pulito, il problema è che passano tutta la vita a dimostrare di essere puliti, vivono e dormono nel terrore, devono fare continui check in anche se sono a mangiare fuori con la morosa...per cosa poi???

andrellino
09/02/2013, 11:09
Puerto ha in agenda anche tutto il Barcellona calcio e la nazionale spagnola. Ma si sa. Il calcio è al di sopra delle leggi. Secondo me per il ciclismo si dovrebbe legalizzare il doping. Ogni anno si richiedono sforzi sempre maggiori agli atleti, vuoi per esigenze televisive o di sponsor, si pretende di far partire le tappe alle 14 per farle finire alle 18, ma poi i corridori devono fare interviste fino alle 23, per poi doversi alzare da letto presto per conferenze stampa ed impegni promozionali. Ovvio che in qualche modo devono recuperare.

Jojo
09/02/2013, 11:26
Beh, ma qual'è il problema: se tutti si dopano, allora partono comunque alla pari. In un mondo di dopati Cipollone era il più potente, o ricordate un'altro ciclista con il suo fisico!?

Saluti

Supersprint
09/02/2013, 11:35
Guardate che l'acqua calda é da mho che esiste.:dry: e se poi penso a quello che hanno fatto al "povero"pantani... :incaz::sick:
ogni volta che sento queste cose non posso non pensarci. Scusate...
A Pantani non gli hanno fatto niente di particolare, l'hanno scoperto che si bombava e lui, debole di carattere, si e' rifugiato nella coca .
N. B. lo dico da estimatore di Pantani, per me lui era talmente grande che poteva correre senza doparsi.
Saluti
Supersprint

marco72
09/02/2013, 11:39
è dai tempi di pantani che lo dico : bisogna fermare il ciclismo per 5 anni....tutti : dai bambini di 10 anni ai professionisti.
finiamola con sta buffonata.

Strunz
09/02/2013, 11:40
Ma dai, non ci posso credere, con quei quadicipiti cosi poco sviluppati

ivanbdp
09/02/2013, 11:47
[QUOTE=Supersprint;6127552]A Pantani non gli hanno fatto niente di particolare, l'hanno scoperto che si bombava e lui, debole di carattere, si e' rifugiato nella coca .
N. B. lo dico da estimatore di Pantani, per me lui era talmente grande che poteva correre senza doparsi.
Saluti
Supersprint[/QUOTE
Sono daccordo sul fatto che aveva un carattere debole; ma vorrei vedere altri fermati il giorno prima di concludere vittorioso un giro d'Italia STRAMERITATO visto i fatti che escono fuori. Tutti questi si son goduti le vittorie; lui fú trattato come un capo clan! E isolato!

marco72
09/02/2013, 11:54
ripeto : bloccare tutto x 5 anni ....poi ne riparliamo.
dopo la feccia degli ultimi 15 anni non c'è nessuno sport più marcio del ciclismo...

salvo.macca
09/02/2013, 12:15
chiudere... IL CICLISMO! :oook:

Lo zar
09/02/2013, 12:42
Arrivati a questo punto... o si legalizza il doping, o si cancella questa disciplina, vista l'incapacita' di porre in essere dei seri controlli!

Ormai è una farsa...

La penso esattamente allo stesso modo!

andrellino
09/02/2013, 12:59
Allora bisognerebbe abolire tutto lo sport professionistico

comp61
09/02/2013, 13:12
[/QUOTE lui fú trattato come un capo clan! E isolato![/QUOTE]

hai presente il Lance?? ecco.....

ivanbdp
09/02/2013, 13:37
[/QUOTE lui fú trattato come un capo clan! E isolato!

hai presente il Lance?? ecco.....[/QUOTE]

Scusa ma no, non capisco...

Fermissimo
09/02/2013, 13:56
di mascelloni, trattati, famosi e vincenti ne era/è pieno anche il calcio...se si accennano i nomi però arriva sempre qualcuno di turno che preferisce restare allo stato di fanciullesco tifo e nega indefessamente...

Leto
09/02/2013, 16:04
ho parlato lo scorso anno con un ex professionista che si è ritirato da poco ancora giovane proprio perchè lo costringevano a doparsi, non faccio il suo nome nè quello della squadra ma mi ha assicurato al 100% che non ce n'è uno che sia pulito, il problema è che passano tutta la vita a dimostrare di essere puliti, vivono e dormono nel terrore, devono fare continui check in anche se sono a mangiare fuori con la morosa...per cosa poi???

Denaro...
niente altro

fitzcarraldo
09/02/2013, 16:11
Da febbraio... Su SKY canale 237... Il primo canale dedicato a chi pedala... DOPING CHANNEL!!!:cool:

winter1969
09/02/2013, 16:24
ripeto : bloccare tutto x 5 anni ....poi ne riparliamo.
dopo la feccia degli ultimi 15 anni non c'è nessuno sport più marcio del ciclismo...

Le cose negli ultimi anni sono cambiate,ora esistono i controlli a sorpresa fuori dalle corse e tutti i corridori debbono essere reperibili segnalando ogni loro spostamento,tutti i casi che stanno venendo a galla,sono di qualche anno addietro quando questo non esisteva e bastava essere "puliti" il giorno della gara.

Strunz
09/02/2013, 17:40
A Pantani non gli hanno fatto niente di particolare, l'hanno scoperto che si bombava e lui, debole di carattere, si e' rifugiato nella coca .
N. B. lo dico da estimatore di Pantani, per me lui era talmente grande che poteva correre senza doparsi.
Saluti
Supersprint

peró non é cosi la storia, Pantani non fu mai beccato positivo all'antidoping, a quei tempi l'uso di epo non era diagnosticabile, si poteva sospettare, ma non provare, lui fu fermato all'aprica per motivi precauzionali , come era la regola di quel tempo, perché essendo il suo ematocrito superiore al 50% era a rischio trombosi, ma quella soglia il corpo puó superarla senza aiuti esterni, con la disidratazione , con l'allenamento, con doti genetiche, Bugno ad esempio lo ha sempre molto alto sempre a conferma che ogni essere umano é diverso da un altro ed era l'unico che invocava da tempo controlli sul sangue.
pantani che purtroppo era caratterialmente debole ed aveva una donna che nel momento di difficoltá l'ha abbandonato, si sentí privato ingiustamente di un giro d'italia stradominato, ed inizió con la droga grazie anche ad amicizie nuove totalmente sbagliate.

Questa storia mi riempie sempre di un immensa tristezza, un ragazzo lasciato solo da tutti, genitori inclusi che erano in crociera, morto da solo come un cane.

SergioBG
09/02/2013, 18:05
A Pantani non gli hanno fatto niente di particolare, l'hanno scoperto che si bombava e lui, debole di carattere, si e' rifugiato nella coca .
N. B. lo dico da estimatore di Pantani, per me lui era talmente grande che poteva correre senza doparsi.
Saluti
Supersprint

Pantani debole di carattere? Ma dove? Quando c'era lui il resto della squadra non esisteva. Se c'era un capo carismatico era proprio lui. Visto in diretta durante pranzi della Mercatone Uno. Il problema di Marco era l'opposto...voleva vincere sempre e sai se sei uno sponsor che sborsa miliardi per arrivare secondo ad un certo punto ti girano le palle...e fermi il nemico...chiaro no?

Strunz
09/02/2013, 18:08
Pantani debole di carattere? Ma dove? Quando c'era lui il resto della squadra non esisteva. Se c'era un capo carismatico era proprio lui. Visto in diretta durante pranzi della Mercatone Uno. Il problema di Marco era l'opposto...voleva vincere sempre e sai se sei uno sponsor che sborsa miliardi per arrivare secondo ad un certo punto ti girano le palle...e fermi il nemico...chiaro no?


Aveva un carattere forte in bici, come quando in maglia gialla non esitó a sostenere altri colleghi strappandosi il numero, ma sceso dalla bici era ahime un debole, se sei forte non ti dai al crack

SergioBG
09/02/2013, 18:12
Aveva un carattere forte in bici, come quando in maglia gialla non esitó a sostenere altri colleghi strappandosi il numero, ma sceso dalla bici era ahime un debole, se sei forte non ti dai al crack

...non lo so Strunz...lui si è fatto di crack dopo che l'hanno fermato...boh so solo che mi piange il cuore

diegoz
09/02/2013, 18:15
Che schifezza,il ciclismo non è più credibile..

marco72
09/02/2013, 18:17
dai adesso vien fuori che era pulito...e che aveva l'ematocrito alto xchè mangiava bistecche. ma per cortesia....
era stradopato e si vedeva ad occhio nudo ,addirittua lui che era uno scalatore ad certo punto andava forte anche a cronometro.
doveva svegliarsi la notte a far ciclette ogni 2 ore se no gli veniva un embolo : aveva il sangue che lo potevi spalmare su una fetta biscottata.

oscar diamante
09/02/2013, 18:33
negli amatori è pure peggio......

c'è gente che si bomba anche quando va a fare il giro della domenica per arrivare prima in cima......



nel professionismo a mio vedere la percentuale di non dopati è = allo 0%

negli amatori qualcuno ancora si salva... ma pure lì sono messi malissimo

qualche anno fà, ho letto un'articolo che diceva più o meno così...in italia vengono vendute 10.000.000 (10 milioni) di dosi di epo. quanti sono i professionisti? quanti i dilettanti? quanti amatori?

andrellino
09/02/2013, 18:44
dai adesso vien fuori che era pulito...e che aveva l'ematocrito alto xchè mangiava bistecche. ma per cortesia....
era stradopato e si vedeva ad occhio nudo ,addirittua lui che era uno scalatore ad certo punto andava forte anche a cronometro.
doveva svegliarsi la notte a far ciclette ogni 2 ore se no gli veniva un embolo : aveva il sangue che lo potevi spalmare su una fetta biscottata.

Una volta per tutte. Pantani in tribunale é stato scagionato da tutte le accuse! Quindi se per la giustizia è innocente, non capisco perché ora ci sia ancora chi lo accusa in questo modo! Ormai è morto e la verità è questa. Lui si dichiarava innocente e tutti i giudici che lo hanno processato gli hanno dato ragione. Se è morto è anche colpa dei giudizi della gente comune che in un attimo è passata dal venerarlo al sputargli in faccia!!! R.I.P. Marco

Strunz
09/02/2013, 18:49
dai adesso vien fuori che era pulito...e che aveva l'ematocrito alto xchè mangiava bistecche. ma per cortesia....
era stradopato e si vedeva ad occhio nudo ,addirittua lui che era uno scalatore ad certo punto andava forte anche a cronometro.
doveva svegliarsi la notte a far ciclette ogni 2 ore se no gli veniva un embolo : aveva il sangue che lo potevi spalmare su una fetta biscottata.


Scusa ma perché non ti informi prima di aprire la bocca e dargli fiato, oppure rileggi tre volte quello che ho scritto prima di sparar cavolate, ufficialmente non é mai stato beccato positivo ad un controllo antidoping, poi ognuno puó trarre le conclusioni che meglio crede, aveva l'ematocrito a 52 mica a 99 come tu vorresti far credere, un minimo di rispetto per un ragazzo che non c'é piú e non é morto per doping, ma per sospetti ed é comunque stato assolto da tutti i processi, le accuse si basano sulle prove e non c'erano, forse tu sei un discepolo di Zenigata...

Fermissimo
09/02/2013, 20:29
...purtroppo qualunque ciclista che si dopa non sarebbe da considerarsi un baro perchè, da 25 anni almeno a questa parte, per dirsi ciclista professionista il doping è necessario al pari della bicicletta su cui si pedala...un ciclista pulito potrebbe stare a ruota nei momenti della gara in cui si va a spasso (40-42 km/h) ma quando il gruppo fa l'andatura per riprendere una fuga per esempio non ci sono santi...si staccherebbe inesorabilmente...per non parlare delle salite...

come dice winter però, adesso le cose sono un po' cambiate, solo i top riders si preparano ancora bene...il ciclista milionario (credo siano una decina) può pagare dei "volontari" prestanome che si offrono di tenere i prodotti nelle loro case e fornirli al momento giusto, oppure che attendono in una qualche sperduta strada il ciclista per ospitarlo in un camper in maniera che si inietti...cose abnormi...ma ce ne sono di anche peggio e molto stressanti per il fisico e per la mente...

tutti gli altri pesci piccoli si preparano con molta difficoltà, anche perchè non girano più molti soldi, ed infatti le medie piano piano si stanno facendo più umane...

tornando a Pantani, ed io ero e sono suo tifoso, penso che se fosse stato un operaio e fosse stato lasciato dalla ragazza avrebbe rischiato lo stesso di perdersi nella coca...ma comunque chi gli voleva bene doveva stargli vicino...certo è che si sapeva che aveva sbroccato ma al sistema faceva comodo che si perdesse nella coca...un'eventuale confessione con nomi sarebbe stata derubricata a delirio da stupefacenti.

Col rispetto che gli si deve bisogna dire che a fine Giro un ciclista pulito dovrebbe avere l'ematocrito a 40...anche meno...questo perchè lo stress meccanico dei globuli rossi che passano più e più volte nei capillari ad alta pressione li fa ledere...non c'è disidratazione che tenga o valori "naturalmente" alti...tanto più che nel '95 quando cadde e si ruppe la gamba aveva 60.1%...ma ripeto, in un mondo di tutti dopati era il più forte scalatore...in un mondo di puliti sarebbe stato il più forte scalatore comunque...in un mondo di tutti dopati NON esiste che un pulito sia il più forte scalatore di tutti

andrellino
09/02/2013, 21:00
Capisco il tuo punto di vista Fermissimo. Ma quello che mi sono chiesto soprattutto nel periodo recente che ha visto la confessione di Armstrong è perché a chiedere la testa dell'atleta sono sempre persone esterne e mai gli atleti suoi avversari nei periodi incriminati? Insomma. Non si é sentito di Jan Ulrich chiedere le vittorie al tour che Armstrong si è preso col doping.
Il fatto è che visto che si dopano tutti, a vincere è comunque il migliore e questo uno sportivo lo capisce.

Strunz
09/02/2013, 21:15
...purtroppo qualunque ciclista che si dopa non sarebbe da considerarsi un baro perchè, da 25 anni almeno a questa parte, per dirsi ciclista professionista il doping è necessario al pari della bicicletta su cui si pedala...un ciclista pulito potrebbe stare a ruota nei momenti della gara in cui si va a spasso (40-42 km/h) ma quando il gruppo fa l'andatura per riprendere una fuga per esempio non ci sono santi...si staccherebbe inesorabilmente...per non parlare delle salite...

come dice winter però, adesso le cose sono un po' cambiate, solo i top riders si preparano ancora bene...il ciclista milionario (credo siano una decina) può pagare dei "volontari" prestanome che si offrono di tenere i prodotti nelle loro case e fornirli al momento giusto, oppure che attendono in una qualche sperduta strada il ciclista per ospitarlo in un camper in maniera che si inietti...cose abnormi...ma ce ne sono di anche peggio e molto stressanti per il fisico e per la mente...

tutti gli altri pesci piccoli si preparano con molta difficoltà, anche perchè non girano più molti soldi, ed infatti le medie piano piano si stanno facendo più umane...

tornando a Pantani, ed io ero e sono suo tifoso, penso che se fosse stato un operaio e fosse stato lasciato dalla ragazza avrebbe rischiato lo stesso di perdersi nella coca...ma comunque chi gli voleva bene doveva stargli vicino...certo è che si sapeva che aveva sbroccato ma al sistema faceva comodo che si perdesse nella coca...un'eventuale confessione con nomi sarebbe stata derubricata a delirio da stupefacenti.

Col rispetto che gli si deve bisogna dire che a fine Giro un ciclista pulito dovrebbe avere l'ematocrito a 40...anche meno...questo perchè lo stress meccanico dei globuli rossi che passano più e più volte nei capillari ad alta pressione li fa ledere...non c'è disidratazione che tenga o valori "naturalmente" alti...tanto più che nel '95 quando cadde e si ruppe la gamba aveva 60.1%...ma ripeto, in un mondo di tutti dopati era il più forte scalatore...in un mondo di puliti sarebbe stato il più forte scalatore comunque...in un mondo di tutti dopati NON esiste che un pulito sia il più forte scalatore di tutti


Io non sono un esperto medico, peró in quel periodo susseguente la morte del pirata ci furono tantissimi dibattiti televisivi con esperti di ematologia, ed io riporto solo quello che dissero, la conclusione di tutti era che si potesse sospettare ma senza alcuna prova e che quei valori erano scintificamente giustificabili, infatti fu sempre scagionato, poi anch'io credo che il ciclismo sia lo sport dove il doping é diffuso in una maniera incredibile, peró le accuse devono essere suffragate da prove.
da aggiunger che in altri paesi i campioni in genere vengono protetti, da noi demoliti, chissá per quale ragione masochistica, certo poi se sono innocenti vengono scagionati, magari in 15 ma pagina con un titoletto, ma prima li si condanna senza processo con titoloni in prima pagina..

Fermissimo
09/02/2013, 21:17
Capisco il tuo punto di vista Fermissimo. Ma quello che mi sono chiesto soprattutto nel periodo recente che ha visto la confessione di Armstrong è perché a chiedere la testa dell'atleta sono sempre persone esterne e mai gli atleti suoi avversari nei periodi incriminati? Insomma. Non si é sentito di Jan Ulrich chiedere le vittorie al tour che Armstrong si è preso col doping.
Il fatto è che visto che si dopano tutti, a vincere è comunque il migliore e questo uno sportivo lo capisce.

dici bene...il fatto è che se tutti possero puliti i distacchi ci sarebbero comunque, l'atleta più serio, più allenato, più dotato geneticamente emergerebbe comunque...bisognerebbe che tutti i pro facessero un patto ferreo: da questo momento nessuna pratica illecita...spero non resti solo un sogno...

macheamico6
09/02/2013, 21:48
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTry0Uzp8Xbr5Pu3uv0_N9oowkO4bZgdfBdp8DJMRl4leDa6eth

bi_andrea_elle
10/02/2013, 06:34
Le cose negli ultimi anni sono cambiate,ora esistono i controlli a sorpresa fuori dalle corse e tutti i corridori debbono essere reperibili segnalando ogni loro spostamento,tutti i casi che stanno venendo a galla,sono di qualche anno addietro quando questo non esisteva e bastava essere "puliti" il giorno della gara.

Guarda ... Io son qui seduto in riva al fiume e sto aspettando.... Vedrai che tutta la SKY del tour dello scorso anno prima o poi (ma un poi nemmeno tanto lontano) passa

Edvald Boasson Hagen è un velocista e in salita faceva selezione !!! :wacko:

Si si ... aspetto qui vah

ivanbdp
10/02/2013, 08:07
Scusate se ho inserito nel tread un of topic che si é protratto... Ma io il "povero" Pantani non potró mai dimenticarlo; e lo vedo sempre quando si toglieva la bandana e salutava tutti... MITO PER SEMPRE. R.I.P:angelo:

comp61
10/02/2013, 14:43
hai presente il Lance?? ecco.....

Scusa ma no, non capisco...[/QUOTE]

Diciamo che sono un complottista:
Pantani evidentemente faceva molta paura al lance il quale ha visto che era molto in forma al giro.... Sicuramente sbaglio, ma già 1 anno pantani si vide vietato l`accesso al tour da leblanc (direttore del tour) per favorire la vincita dell`ammerigano.

Notturno
10/02/2013, 15:07
Il figlio di un vecchio conoscente, cresciuto in una
famiglia di storici amatori e molto, molto dotato,
era un astro nascente, fino ai 12 anni.

Dopo i 13, salendo di livello dopo numerose vittorie,
si ritrovò tra gli ultimi. Anche i 14enni che fino a un anno
prima batteva con facilità, lo surclassavano senza fatica.

Era arrivato a un bivio: se cominciava ad assumere sostanze
dopanti, e se fosse stato sensibile alle stesse, avrebbe potuto
continuare a primeggiare, altrimenti... fine. Da natural, non
avrebbe più avuto alcuna possibilità, semplicemente.

Il padre, grand'uomo, non ci ha pensato un istante.
Via tutto, i trofei in cantina, la passione per l'agonismo
cancellata tra le lacrime. Si sono dati entrambi, padre e figlio,
a uno di quegli sport che comprendono più discipline,
tra cui il ciclismo, non ne ricordo il nome... niente trofei,
nessuna vera competizione, quando finiscono se ne vanno
tutti assieme in trattoria.

Che fatica però, sopportare questo mondo finto e malato.

:sad:

winter1969
10/02/2013, 15:56
Guarda ... Io son qui seduto in riva al fiume e sto aspettando.... Vedrai che tutta la SKY del tour dello scorso anno prima o poi (ma un poi nemmeno tanto lontano) passa

Edvald Boasson Hagen è un velocista e in salita faceva selezione !!! :wacko:

Si si ... aspetto qui vah

Edvald Boasson Hagen è arrivato 56esinmo a 1h 52'

Fermissimo
10/02/2013, 16:24
Edvald Boasson Hagen è arrivato 56esinmo a 1h 52'

questo è normale, si è spremuto come un gregario e quando ha potuto ha mollato non avendo pretese di vittoria...ma vedere tutta la Sky fare l'andatura in montagna, a bocche chiuse, mentre Cadel Evans ad esempio (non l'ultimo arrivato) aveva la faccia molto affaticata e una frequenza di respirazione elevata dava molto da pensare...

winter1969
10/02/2013, 16:33
questo è normale, si è spremuto come un gregario e quando ha potuto ha mollato non avendo pretese di vittoria...ma vedere tutta la Sky fare l'andatura in montagna, a bocche chiuse, mentre Cadel Evans ad esempio (non l'ultimo arrivato) aveva la faccia molto affaticata e una frequenza di respirazione elevata dava molto da pensare...

Tutto può essere ma la Sky era una squadra "costruita" per fare quel lavoro in montagna essendo Wiggins molto vulnerabile sulle salite.

paper
10/02/2013, 16:35
Sono daccordo sul fatto che aveva un carattere debole; ma vorrei vedere altri fermati il giorno prima di concludere vittorioso un giro d'Italia STRAMERITATO visto i fatti che escono fuori. Tutti questi si son goduti le vittorie; lui fú trattato come un capo clan! E isolato!

Lui fu preso sul fatto. Quelli che si son goduti le vittorie li hanno scoperti dopo. Che dovevano fare, far finta di niente per qualche anno perché non se la prendesse a male?

Venanzio
11/02/2013, 06:06
è amaro, ma è una vita che non credo più nello sport.

jamex
11/02/2013, 07:43
ma non si poterebbe eliminare questo sport????????????

ma qualcuno crede davvero che per 20 giorni un essere umano, per quanto allenato sia, possa tenere quelle medie assurde durante giro,tour o vuelta con tappe di montagna che si fanno a malapena in moto????

Lo scrofo
11/02/2013, 08:06
bene cosi' ...

Strunz
11/02/2013, 08:18
Lui fu preso sul fatto. Quelli che si son goduti le vittorie li hanno scoperti dopo. Che dovevano fare, far finta di niente per qualche anno perché non se la prendesse a male?


Ancora ... Sul fatto un par di palle, fu fermato a scopo precauzionale perché il sangue era troppo denso, 52% di ematocrito, troppi globuli rossi, non per doping, ma per evitare un rischio di trombosi. Il sospetto é legittimo, ma le sentenze si basano sulle prove, non si fanno in casa.

8e65
11/02/2013, 09:14
ma dopo tutti questi anni passati, saltano fuori queste "novita'"

e perchè non scovare subito i "furbetti"........
tanto si fa' presto per un prelievo sangue/urine
gli esami oggigiorno si hanno risultati istantanei.........mahh

emidio_speed
11/02/2013, 10:27
rarazzi, secondo me si sta affrontando il problema "doping" nella maniera sbagliata. Cosa intendiamo noi per "doping"? L'uso di sostanze VIETATE secondo un regolamento stilato in UN periodo temporale. Cioè, se quelle stesse sostanze fino a 10 anni prima fossero state lecite o invisibili a qualsiasi controllo, allora si può parlare di prestazioni sportive "pulite"? O, ancora, se un atleta è talmente "avanti" da sfruttare OGGI sostanze che non sono ANCORA iscritte nelle liste nere, allora possiamo parlare anche in questo caso di vittorie "pulite"?
Secondo me il problema sta proprio qui. "Doping" dovrebbe essere l'utilizzo conscio di qualsivoglia sostanza possa migliorare una prestazione, altrimenti non andiamo da nessuna parte, rimanendo intrappolati nel "loop" che si crea tra la creazione di nuove sostanze sempre più invisibili e la rincorsa degli ispettori.

Strunz
11/02/2013, 10:37
ma dopo tutti questi anni passati, saltano fuori queste "novita'"

e perchè non scovare subito i "furbetti"........
tanto si fa' presto per un prelievo sangue/urine
gli esami oggigiorno si hanno risultati istantanei.........mahh


Guarda che li fanno, oggi devi essere reperibile 24/24 devi dire dovei sei sempre se vuoi partecipare alle competizioni, ma il doping é sempre avanti all'antidoping

dennysupreme
11/02/2013, 11:36
l'unico sport che penso sia pulito è quello dei bimbi... da adolescenti in su... ne dubito...

Pelledorso
11/02/2013, 12:30
un amico di un amico di un parente di un amico alla lontana...un'estate mi raccontò che in quella sola estate da ritirato (nel 99 si ritirò per alcuni mesi) gli sarebbe cresciuto il piede di 2 misure (effetto collaterale dell'abuso di GH)...
quello che è censurabile, al pari dei protagonisti, è la fallibilità dei controlli del tempo...segno di complicità a tutti i livelli, UCI compresa

ma che ne abbia abusato pure John Holmes :cipenso:?!?

Segy
11/02/2013, 12:32
:sad:

Fermissimo
11/02/2013, 12:36
ma che ne abbia abusato pure John Holmes :cipenso:?!?

ti tolgo subito la curiosità...non fa crescere l'uccello ma solo le metafisi delle ossa...per 2 centimetri in più ti ci saresti buttato a pelledorso, vero?:biggrin3:

jamex
11/02/2013, 12:40
:sad:

perchè pensavi fosse pulito?

Segy
11/02/2013, 12:43
perchè pensavi fosse pulito?

io sono garantista.... e non ho cultura del sospetto (se non parliamo di giuve :biggrin3:) :oook:

Se fosse confermato, sono molto molto dispiaciuto :sad:

jamex
11/02/2013, 12:45
io sono garantista.... e non ho cultura del sospetto.

Se fosse confermato, sono molto molto dispiaciuto.

in linea di massima anche io




meno che per il ciclismo; se senti qualunque dottore "specializzato" nell'argomento.....le loro prestazioni (medie orarie ripetute per tanti giorni e pure in montagna) non sono possibili per un fisico di un essere umano...

paper
11/02/2013, 12:56
Ancora ... Sul fatto un par di palle, fu fermato a scopo precauzionale perché il sangue era troppo denso, 52% di ematocrito, troppi globuli rossi, non per doping, ma per evitare un rischio di trombosi. Il sospetto é legittimo, ma le sentenze si basano sulle prove, non si fanno in casa.

Direi che l'antidoping debba innanzitutto tutelare la salute degli atleti, non gli interessi delle federazioni. O era inadatto allo sport aerobico (e non penso) oppure c'era qualcosa di molto sospetto. Che non siano poi riusciti ad incastrarlo legalmente non mi pare qualcosa di cui rallegrarsi. Se non erro all'epoca l'epo si poteva rilevare solo dai sintomi, non da analisi specifiche.

Muttley
11/02/2013, 14:27
le prime parole di Mario "Epo-rca Puttana !"

Strunz
11/02/2013, 14:48
Direi che l'antidoping debba innanzitutto tutelare la salute degli atleti, non gli interessi delle federazioni. O era inadatto allo sport aerobico (e non penso) oppure c'era qualcosa di molto sospetto. Che non siano poi riusciti ad incastrarlo legalmente non mi pare qualcosa di cui rallegrarsi. Se non erro all'epoca l'epo si poteva rilevare solo dai sintomi, non da analisi specifiche.

Son d'accordo con te per la prima parte, ma non per la seconda, si condanna dinnanzi a prove certe, e comunque io francamente i ciclisti non mi sentirei di condannarli legalmente, ma sui dottori che praticano somministrazioni vietate, quelli gli darei l'ergastolo, perché loro sanno benissimo i danni che provocheranno su dei ragazzi che hanno giustamente solo l'ambizione di voler primeggiare, in fin dei conti sono solo l'ultimo anello di un interesse ben piú grande e cinico che esiste alle loro spalle.