PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda Video per PC...sostituire



Mr. HB
09/02/2013, 11:05
s'è rotta!
il tecnico mi dice smonta il PC, mettilo nello scatolone, portalo, e te la sostituisco...80£ piu' la scheda...
cerco su internet...schede video a 20 euro...per smontarla c'ho messo tre secondi...i driver si trovano in rete...
insomma faccio io.
la domanda è...ma cerco una scheda video qualunque? o ne devo prendere una con attacchi e compatibilità varie...:blink:?
io ci capisco...il giusto...
tra l'altro il fisso ormai nemmeno lo uso tanto...:dry:
quella che ho tolto è gs8400 (c'è scritto così...)

help....

D74
09/02/2013, 11:29
ne prendi una che usi lo stesso tipo di slot.....

in base a quanto vuoi spendere, poi ti devi aggiornare i driver video e sei a posto.

urasch
09/02/2013, 12:11
quoto d74

macheamico6
09/02/2013, 12:44
sto GS sempre stà sempre in mezzo alle @@

Mr. HB
09/02/2013, 13:53
ne prendi una che usi lo stesso tipo di slot.....

in base a quanto vuoi spendere, poi ti devi aggiornare i driver video e sei a posto.

lo slot è l'attacco?
quella fila lunga di dentini di rame?
come faccio per sapere se è lo stesso?

Dennis
09/02/2013, 14:03
beh puoi prendere un'altra nvidia gs8400 così vai sul sicuro

D74
09/02/2013, 14:45
PCI Express è il tipo di attacco

PCI Express è il tipo di attacco

come ha suggerito warst se riprendi lo stesso modello non devi nemmeno reinstallare i driver... video (anche se i driver nvidia fungono su tutta la gamma)

Misha84
09/02/2013, 16:07
s'è rotta!
il tecnico mi dice smonta il PC, mettilo nello scatolone, portalo, e te la sostituisco...80£ piu' la scheda...
cerco su internet...schede video a 20 euro...per smontarla c'ho messo tre secondi...i driver si trovano in rete...
insomma faccio io.
la domanda è...ma cerco una scheda video qualunque? o ne devo prendere una con attacchi e compatibilità varie...:blink:?
io ci capisco...il giusto...
tra l'altro il fisso ormai nemmeno lo uso tanto...:dry:
quella che ho tolto è gs8400 (c'è scritto così...)

help....

azz, hai un tecnico pc che lavora pure lui alla triumph?? si fa pagare un botto e pure in sterline :D
cmq non ci vuole nulla, gli attacchi son tutti uguali, al max cambiano gli ingombri.
come ti hanno detto basta rimettere la stessa scheda e non ti devi preoccupare praticamente di nulla

oscar diamante
09/02/2013, 16:12
GRAZIE A MR. HB X AVER APERTO IL THREAD. HO COLTO IL SUGGERIMENTO E L'HO GIRATO A MIA NIPOTE CHE HA LO STESSO PROBLEMA CON UN PORTATILE HP.

D74
09/02/2013, 16:14
GRAZIE A MR. HB X AVER APERTO IL THREAD. HO COLTO IL SUGGERIMENTO E L'HO GIRATO A MIA NIPOTE CHE HA LO STESSO PROBLEMA CON UN PORTATILE HP.

con un portatile.... la scheda video è integrata sulla scheda madre, in questo caso non ci fai nulla....

Angelik57
09/02/2013, 16:15
GRAZIE A MR. HB X AVER APERTO IL THREAD. HO COLTO IL SUGGERIMENTO E L'HO GIRATO A MIA NIPOTE CHE HA LO STESSO PROBLEMA CON UN PORTATILE HP.

Per il portatile è cosa diversa, potrebbe avere la scheda video integrata .

La biondina mi ha anticipato :lingua::biggrin3:

VonRichthofen
09/02/2013, 16:40
cmq non ci vuole nulla, gli attacchi son tutti uguali, al max cambiano gli ingombri.


beh mica tanto....se il pc ha qualche annetto magari ha gli attacchi AGP e non PCIe

Asx
09/02/2013, 16:46
esatto bisogna verificare che tipo di attacchi ha la scheda grafica e se quella nuova ha bisogno di particolare potenza da parte dell'alimentatore

certo rimettendo una 8400 sta sicuro

D74
09/02/2013, 17:00
comunque la sua scheda ha PCI Express come ho già scritto...

Mr. HB
09/02/2013, 17:20
In rete ne ho trovata una usata, di altri modelli ce ne sono di più...
Comunque grazie dei suggerimenti. Almeno ora ho capito...
Su questi argomenti sono un po' de legno...
Danke...

D74
09/02/2013, 17:36
In rete ne ho trovata una usata, di altri modelli ce ne sono di più...
Comunque grazie dei suggerimenti. Almeno ora ho capito...
Su questi argomenti sono un po' de legno...
Danke...

attento all'usato.....

VonRichthofen
09/02/2013, 17:45
se è PCIe allora esagera con una Evga da 4Gb :D
costa 80e

dirk.75
09/02/2013, 17:50
in base alla configurazione hardware che hai sul tuo pc dovresti scegliere anche la scheda video, così da poterla sfruttare al
massimo.

Inviato con Tapatalk

oscar diamante
09/02/2013, 18:40
con un portatile.... la scheda video è integrata sulla scheda madre, in questo caso non ci fai nulla....



AHIA. ORMAI IL DADO E' TRATTO....HA CONTATTATO UN'AMICO SUO CHE HA DETTO CHE LO PORTA DA UN'AMICO CHE LO DA' AD UN'ALTRO AMICO CHE....INSOMMA TRA QUALCHE GIORNO RICEVERA' LA STESSA RISPOSTA CHE MI HAI DATO TU. NON CREDO CHE LO ABBIA GIA' CONSEGNATO MA SICURAMENTE HA FATTO LA FATIDICA TELEFONATA....COMUNQUE GRAZIE.:oook:

D74
09/02/2013, 18:57
AHIA. ORMAI IL DADO E' TRATTO....HA CONTATTATO UN'AMICO SUO CHE HA DETTO CHE LO PORTA DA UN'AMICO CHE LO DA' AD UN'ALTRO AMICO CHE....INSOMMA TRA QUALCHE GIORNO RICEVERA' LA STESSA RISPOSTA CHE MI HAI DATO TU. NON CREDO CHE LO ABBIA GIA' CONSEGNATO MA SICURAMENTE HA FATTO LA FATIDICA TELEFONATA....COMUNQUE GRAZIE.:oook:

comunque dimmi che problema ha.... ;)

oscar diamante
09/02/2013, 19:02
comunque dimmi che problema ha.... ;)

ha detto che non vede più il video. un suo amico "esperto" di computer ha detto che è la scheda video e che deve comprare un portatile nuovo.

D74
09/02/2013, 19:05
ha detto che non vede più il video. un suo amico "esperto" di computer ha detto che è la scheda video e che deve comprare un portatile nuovo.

aspetta.... fermi tutti...

spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)

il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?

oscar diamante
09/02/2013, 19:13
aspetta.... fermi tutti...

spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)

il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?


provo a chiamarla e fermo tutte le operazioni. domani ti faccio sapere. intanto grazie mille. posso sempre contare sull'aiuto del forum

questi benedetti gggiovani...

avevo provato a contattare mia nipote, ma alle 21 di ieri sera era in fase di preparazione x finire al meglio il sabato sera....beata lei.
mi ha messaggiato sul tardissimo, dicendomi che il computer non fà, secondo lei, tutti i rumori soliti di un computer che si stà accendendo.
la prova del pulsante block maiusc non la conosceva, ma aveva provato a spostare e ticchignare il monitor.
ti farò sapere...

Mr. HB
10/02/2013, 07:32
se puo' essere utile io ho capito che si tratta di scheda video dai suoni del BIOS
cioè i beep che emette il pc quando lo accendi, sono codifiche di errori, uno lungo, due corti...scheda video...
magari sul portatile è lo stesso...ma proprio non so.

D74
10/02/2013, 08:13
se puo' essere utile io ho capito che si tratta di scheda video dai suoni del BIOS
cioè i beep che emette il pc quando lo accendi, sono codifiche di errori, uno lungo, due corti...scheda video...
magari sul portatile è lo stesso...ma proprio non so.

il problema è che sui portatili è tutto integrato con la scheda madre...... ad esclusione di processore, ram e disco

ho dato qualche suggerimento via pm..... per il portatile vediamo che ne esce

Mr. HB
10/02/2013, 09:21
Ok, io cercò scheda video con attacco pcii...:oook:

ma possibile che sta nx8400gs si trovi solo in australia o regno unito...!?
:blink:
:dry:

paper
10/02/2013, 16:53
aspetta.... fermi tutti...

spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)

il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?

Un anno fa ho dovuto accantonare il mio vecchio portatile (che mi era più che sufficiente) per evidente cedimento della scheda grafica. Si intuisce che funziona ma sullo schermo appaiono solo artefatti che nei colori ricordano la schermata che dovrebbe apparire. Non so se potrebbero essere i cavetti di collegamento ma ne dubito.
Volevo provare comunque a smontarlo per vedere come la scheda è saldata alla MB ma aprire un Acer è un'impresa titanica, bisogna smontare tutto, compreso lo schermo togliendo un mucchio di viti (e soprattutto bisogna rimontarlo). Comunque trovare una Radeon Mobile 9000 non sarebbe stato per niente facile.

D74
10/02/2013, 17:00
Un anno fa ho dovuto accantonare il mio vecchio portatile (che mi era più che sufficiente) per evidente cedimento della scheda grafica. Si intuisce che funziona ma sullo schermo appaiono solo artefatti che nei colori ricordano la schermata che dovrebbe apparire. Non so se potrebbero essere i cavetti di collegamento ma ne dubito.
Volevo provare comunque a smontarlo per vedere come la scheda è saldata alla MB ma aprire un Acer è un'impresa titanica, bisogna smontare tutto, compreso lo schermo togliendo un mucchio di viti (e soprattutto bisogna rimontarlo). Comunque trovare una Radeon Mobile 9000 non sarebbe stato per niente facile.



Un anno fa ho dovuto accantonare il mio vecchio portatile (che mi era più che sufficiente) per evidente cedimento della scheda grafica. Si intuisce che funziona ma sullo schermo appaiono solo artefatti che nei colori ricordano la schermata che dovrebbe apparire. Non so se potrebbero essere i cavetti di collegamento ma ne dubito.
Volevo provare comunque a smontarlo per vedere come la scheda è saldata alla MB ma aprire un Acer è un'impresa titanica, bisogna smontare tutto, compreso lo schermo togliendo un mucchio di viti (e soprattutto bisogna rimontarlo). Comunque trovare una Radeon Mobile 9000 non sarebbe stato per niente facile.

ogni caso è a se..... può dipendere dalla scheda video andata - dai cavetti di collegamento che a furia di apri e chiudi non fanno il loro lavoro.... - dal monitor lcd stesso.... insomma le possibilità sono molte.....

;)

Mr. HB
12/02/2013, 14:36
torno sull'argomento...
poi basta giuro!
quali differenze ci sono tra quelle a 128, 256 mb?
in cosa è meglio...?
grazie...
basta giuro.

D74
12/02/2013, 14:50
torno sull'argomento...
poi basta giuro!
quali differenze ci sono tra quelle a 128, 256 mb?
in cosa è meglio...?
grazie...
basta giuro.

più ram c'è meglio è....

Mr. HB
12/02/2013, 18:39
SCHEDA VIDEO 1GB DDR3 PCI EXPRESS GE FORCE G210 CAPTIVA VGA DVI / HDMI | eBay (http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-1GB-DDR3-PCI-EXPRESS-GE-FORCE-G210-CAPTIVA-VGA-DVI-HDMI-/281049448404?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item416fda3fd4&_uhb=1#ht_7635wt_1397)

ho trovato il supercompromesso!! 30 euro e passa la paura...

oscar diamante
17/02/2013, 16:33
aspetta.... fermi tutti...

spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)

il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?

ecco com'è finita la storia x il computer portatile di mia nipote...la spesa non valeva la pena di essere affrontata. ha preferito acquistare un portatile nuovo.

Antriple
17/02/2013, 18:16
si una cacchiata!