Visualizza Versione Completa : Bonneville Special "LADYBUG"
paolobussotti
09/02/2013, 12:35
122425118184118190104130118190122424104148104139104140104136104131104132104133104134104150104142104149104155104138104158
Ruote tubles verniciate a polvere nero
Paracoppa in alluminio nero originale Triumph
Parafango anteriore corto
Soffietti forcella
Faro anteriore bates
Accensione laterale LSL
Portabollo old style
contachilometri 80 mm singolo
manubrio street bar 25mm nero
leva freno e frizione, pedalino cambio e pedale freno verniciati a polvere nero
manopole ballon old style
specchietto oberon bar end 60mm
serbatoio artigianale
verniciatura professionale metal flake, rossa con banda nera e bianca
tappo serbatoio con chiave vernigiato a polvere nero
tappi carburatori Joker neri
Tappo olio motore con termometro
Soffietto cavo frizione
Scarico Zard 2 in 1 “cross” ceramizzato nero
Paracatena mass engineering
Copripignone mass engineering
ammortizzatori posteriori regolabili GAZI
Sella artigianale con pelle di alta qualità
Parafango posteriore accorciato e snellito ai fianchi
Frecce posteriori bullet
Faro posteriore texas
Pedane anteriori e posteriori LB ricavate dal pieno
Una Bonnie low ride... fuori dal coro, mi piace!
Gran lavoro, complimenti! :oook:
scramblu
09/02/2013, 12:58
Molto molto molto bella specie il serbatoio. Opterei per strumentazione da 60 ed estirperei il purpitiello del sais :oook:
davvero bella complilenti
paolobussotti
09/02/2013, 12:59
mi piacerebbe presentarla come moto del mese per la sua categoria classic & cruiser
la prossima cosa sarà la stumentazione 60 mm, cosa è il purpitiello del sais?
roberto70
09/02/2013, 13:15
spettacolare!!!!!davvero complimenti!:oook:
Angelik57
09/02/2013, 13:19
mi piacerebbe presentarla come moto del mese per la sua categoria classic & cruiser
la prossima cosa sarà la stumentazione 60 mm, cosa è il purpitiello del sais?
Purpitiello/polpo :biggrin3: Grande questione :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221931-quale-la-soluzione-migliore-per-la-rimozione-del-sais.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/216288-eliminazione-sais-pro-contro.html
bello il serbatoio; ci vedrei bene una sella "minimal" e un parafango posteriore più leggero
Molto bella e molto d'accordo con Shining
speedgiacomo
09/02/2013, 14:52
gran bella realizzazione:w00t:
Si,si,si ottimo lavoro.:oook:
Molto molto bella.
Complimenti :oook:
Bobber? Bella storia, molto intrigante :oook:
molto ma molto ma molto bella!!
melosghiccio
09/02/2013, 17:53
Una Bonnie low ride
mont100%
10/02/2013, 10:46
Bellissima...complimenti
Brooklin
10/02/2013, 11:52
Complimenti! è proprio lo stile che preferisco.. Anche io ho optato per il "culo basso"
e poi il serbatoio rosso gli da davvero una grande personalità!
bella,diversa e ricercata,sella e serbatoio con nuove idee;quale misura di ammortizzatori?
Strabella tutta!!! Complimenti, gran bel lavoro...:oook:
Bella, qualcosa da sistemare, ma mi piace!
paolobussotti
10/02/2013, 21:47
ciao ramarro qualche consiglio su cosa sistemare?
Io mi accodo ai complimenti e al parafango posteriore più minimal, anche solo in alluminio tipo mass. Curiosità ma il serbatoio è mica un tpr verniciato di rosso?
Mr. Blonde
11/02/2013, 08:57
ma il serba come è stato fatto?
Cmq non mi spiace:oook:
Marco Manila
11/02/2013, 09:12
Molto bella, complimenti!
paolobussotti
11/02/2013, 10:29
si tipo tpr verniciato rosso
per quanto riguarda il parafango ho preferito lasciare questo solo accorciandolo perchè il posteriore mi piace bello pieno senza spazio tra la ruota e il parafango.... l'unica cosa che mi potrebbe piacere sarebbe il sottocoda mass, che ne dite può starci bene?
Bella, complimenti mi piace assai! :bravissimo_:
Belli anche tutti i particolari neri, tipo le leve e i tubi forati sugli steli della forcella...
Ma le frecce anteriori??? :ph34r:
paolobussotti
11/02/2013, 10:49
niente frecce anteriori
si tipo tpr verniciato rosso
per quanto riguarda il parafango ho preferito lasciare questo solo accorciandolo perchè il posteriore mi piace bello pieno senza spazio tra la ruota e il parafango.... l'unica cosa che mi potrebbe piacere sarebbe il sottocoda mass, che ne dite può starci bene?
se hai detto che il posteriore ti piace bello pieno, con il sottocoda passeresti al vuoto assoluto
paolobussotti
11/02/2013, 11:05
si infatti sono poco convinto, con quello hai ragione vuoto assoluto ma i parafanghi post tipo mass non mi piacciono, o lascio pieno come è adesso o vuoto assoluto....potrebbe strare bene pero? che ne dite? sono un po' titubante
si infatti sono poco convinto, con quello hai ragione vuoto assoluto ma i parafanghi post tipo mass non mi piacciono, o lascio pieno come è adesso o vuoto assoluto....potrebbe strare bene pero? che ne dite? sono un po' titubante
per i miei personalissimi gusti la preferirei con il sottocoda, anche perché l'avantreno è molto alleggerito con il faro bates, e in tal modo renderesti più snello anche il posteriore.
Però, ripeto, son gusti personali, il bello di queste moto è che non ce n'è una uguale all'altra, e la tua già così ha una forte personalità:wink_:
ciao ramarro qualche consiglio su cosa sistemare?
Visto che me lo chiedi...Se fosse la mia cercherei di equilibrare il post piuttosto cicciotto, sella, fianchetti e parafango, una strumentazione degna del Bates e due pneumatici uguali..... I resto é già al dove dev'essere ed é molto bello!
Complimenti! Veramente bella....
paolobussotti
11/02/2013, 19:25
grazie per i consigli e complimenti....c'è sempre da migliorare
Complimenti Paolo. Scrivo mai ma per questa Bonnie ne vale la pena. Vorrei la mia così. Bella tutta !!!
Molto particolare e molto bella...
Vale sicuramente la candidatura a moto del mese...:oook:
Non mi convincono molto la sella (che vedrei meglio su una cafe racer) e lo scarico...Ma son gusti
Brandhauer
12/02/2013, 18:15
:bravissimo_:
GAVEmarco
12/02/2013, 18:56
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oook:
Me gusta mucho:oook:
posso sapere chi ti ha realizzato la sella?
paolobussotti
13/02/2013, 09:53
la sella è stata realizzata da un artigiano che lavora pelli in provincia di pg
al contrario di Zemin trovo che la sella sia invece molto azzeccata. E' una delle cose che mi ha colpito di più ...
bella, mi sembra una 883... :sick:
104770
Paolofiore
13/02/2013, 21:51
Stupenda!!!!
Complimenti davvero
spitjake
13/02/2013, 22:00
bella! :oook:
motomike78
14/02/2013, 20:14
complimeti fuori da coro particale e speciale :oook:
frankiebali
15/02/2013, 16:16
Complimenti molto bella. :oook:
Particolare la prima parte delle forcelle anteriori.
Ben curata esteticamente...........da candidare come moto del mese appena si ripresenta la categoria MC.
molto bella!!!
curatissima nei particolari!!!:oook:
mi dici per favore il copertone posteriore che marca é?
ti ringrazio.
maremma quanto è bella..... accorcerei solo un pochino il parafango post. , ma è bellissima
paolobussotti
18/02/2013, 18:59
copertone post michelin t65
treebunal
18/02/2013, 23:34
Era da tempo che non ne vedevo una così sul forum... Complimenti!! Molto bella!
Se permetti solo alcuni suggerimenti:
- rastremerei un pò (1,5 cm.) i lati del parafango post. (così da alleggerire qual tanto che basta il lato b...)
- vernicerei di nero opaco i fianchetti ed i parafanghi, che così richiamerebbero gli altri "neri" della moto (carter - cerchi - etc.).
Di sicuro moto del mese.
marky tv
19/02/2013, 06:30
uno spettacolo! finalmente qualcosa di diverso
oneofakind
19/02/2013, 07:12
spettacolare. hai fatto davvero tanto, però............. cambia i poggiapiedi che appesantiscono eccessivamente
Stupenda, penso sia una delle più belle che abbia mai visto! :thumbup:
Sent from my GT-I9305 using Tapatalk 2
paolobussotti
19/02/2013, 13:32
volevo farmi dare un consiglio di che colore metto le pedane alluminio, silver o nere?
Brooklin
19/02/2013, 19:48
Nere tutta la vita! Non hai bisogno di spezzare il nero con altre tonalità, hai già il serbatoio che spezza il tutto con gran gusto..
doccerri
19/02/2013, 22:23
bella realizzazione, e originale.
Anch'io ci vedrei bene un parafango postriore un poco più snello.
Complimenti
antares81
20/02/2013, 18:40
Bella mi piace, bella la trovata di spostare il clacson.
Volevo chiederti la marca degli ammortizzatori e se dallo specchio si vede qualcosa o zero...
Ma in due con le buche non tocca la ruta contro il parafango ?
paolobussotti
20/02/2013, 18:48
gli ammortizzatori non mi ricordo che marca sono comunque si in due bisogna stare un po' attenti a qualche buca più grande, con lo specchietto così piccolo si vede il minimo, ti consiglio uno più grande se vuoi vedere qualcosa di meglio
gli ammortizzatori non mi ricordo che marca sono comunque si in due bisogna stare un po' attenti a qualche buca più grande, con lo specchietto così piccolo si vede il minimo, ti consiglio uno più grande se vuoi vedere qualcosa di meglio
gazi
mi piace, molto equilibrata, personale e gradevole.
ridurrei al minimo l'ingombro anteriore, soprattutto sul bates (strumento minimale. per questo tipo di realizzazione un motogadget sarebbe perfetto). invece il posteriore basso per me è sapientemente contornato dal parafango
in ogni caso raccolgo le opinioni difformi e ti regalo un fotoritocco comparativo (sopra com'è adesso, sotto senza strumento e parafango)
http://i45.tinypic.com/mms8q1.jpg
paolobussotti
21/02/2013, 11:52
Per il parafango a me piace così ho già provato a mettere uno più snello ma mi piace di meno, per quanto riguarda la strumentazione sarà una delle prime cose che cambierò al prossimo ritocco.....grazie dei consigli.....Triumph nel ❤
paolobussotti
23/02/2013, 12:37
........................
........................
e quindi?:blink:
paolobussotti
23/02/2013, 14:51
niente mi si è spento il pc mentre stavo scrivendo
niente mi si è spento il pc mentre stavo scrivendo
:biggrin3::oook:
maxsamurai
23/02/2013, 15:27
lavorone...bella bella
Lorenzo I.
27/02/2013, 23:05
complimenti: davvero meriterebbe di essere premiata come moto del mese..
domanda: che gomme hai montato?
frankie57
28/02/2013, 13:23
molto bella! mi sta tutto bene. proprio per fare quello che deve per forza dire la sua...ma non e' obbligatorio..accorcerei la sella e svuoterei sotto la sella....giusto per dire la mia e rompere i maroni...Complimenti ancora.Il mio voto e' assicurato.
paolobussotti
04/03/2013, 19:23
davanti pirelli ruote dietro michelin t65
Allblack
05/03/2013, 07:09
Complimenti è molto molto bella, pensa che c'era qui a Roma una moto che gli somigliava tantissimo, stesso serbatoio con stesso tipo di colorazione o quasi.
ginnazzeronero
05/03/2013, 22:11
Davvero molto bella!
Forse mi sbaglio, ma credo la più bella Bonnie che ho visto. Degustibus
paolobussotti
08/03/2013, 16:10
GRAZIE
paolobussotti
14/03/2013, 13:18
dopo questi commenti voorrei accorciare e sagomare il parafango posteriore conoscete qualcuno che lo può fare...bene?
Brandhauer
14/03/2013, 18:47
dopo questi commenti voorrei accorciare e sagomare il parafango posteriore conoscete qualcuno che lo può fare...bene?
a me piace così!
cmq ci sono, già pronti, da verniciare
parafanghi e sottocoda Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori parafanghi e sottocoda Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/parafanghi-e-sottocoda/)
Per quel che può valere (e per la serie: solo i cretini non cambiano mai idea): io fui uno dei primi a suggerire un parafango posteriore più snello.
Ammetto che l'impronta che hai voluto dare alla tua moto non è il mio genere preferito (son fissato con le scrambler), però mi sono nel frattempo documentato e più che la riguardo, più mi convinco che nel suo genere, almeno per me, è perfetta così:oook:
Lavoro molto accurato, complimenti. Mi convincono poco l'effetto del parafango posteriore che secondo me é troppo invasivo, e i fianchetti originali, ma se a te vanno bene allora ok!
oldbonnie
15/03/2013, 15:24
Onore al merito. :oook:
Miaology
19/03/2013, 08:03
SUPERBA!!! mi piace moltissimo..ottimo lavoro!!
Ho dato il mio voto come moto del mese, per me è perfettamente equilibrata, sia nelle forme che negli accostamenti cromatici (cosa molto importante per me). Il parafango posteriore lo lascerei esattamente così, personalmente non mi piacciono i sottocoda perchè svuotano la moto in maniera eccessiva.
Una domanda sui cerchi: sono quelli di serie con trattamento tubeless? Mi sai dire indicativamente il costo della verniciatura?
paolobussotti
20/03/2013, 10:15
grazie maskabe per i complimenti...si i cerchi sono quelli di serie po fatti verniciare a polvere neri.....prima della verniciatura dovresti farli sabbiare in modo che la vernice si attacchi meglio al metallo del cerchio....il prezzo se non mi sbaglio intorno 250/300 euro
Grazie per la risposta, il trattamente tubeless è quello di bartubeless? Quindi prima hai verniciato e poi fatto il trattamento o viceversa?
paolobussotti
20/03/2013, 19:46
prima trattamento tubles:biggrin3:
Te lo chiedo perchè io ho i cerchi con trattamento tubeless di bartubeless e vorrei verniciarli di nero come i tuoi, ma non so se il trattamento resista alla verniciatura o meglio al passaggio in forno tutto qui. Se tu li hai verniciati e non è successo nulla allora vado anch'io...
paolobussotti
20/03/2013, 22:04
ok ma io credo che i miei non li hanno passati in forno non c'è bisogno di farli con vernici ad alte temperature
Di solito la verniciatura prevede un passaggio in forno, nella verniciatura standard da carrozziere siamo sui 70 gradi, in quella a polvere invece la temperatura dovrebbe essere più alta, oltre i 100 se non sbaglio.
Se hai fatto la verniciatura a polvere dovrebbero essere stati passati in forno, eventualmente potresti chiedere?
paolobussotti
20/03/2013, 23:27
Senti direttamente il carrozziere dove li porti a verniciare almeno lui ti dice con precisione se ci sono problemi.....io non lo posso contattare perché li avevo dati ad un mio amico che poi mi ci ha pensato lui.....ciao
ciao
una curiosità
ma i lavori li hai decisi e fatti tu o l'hai presa già così?
perché ricordo una moto molto simile in vendita in un conce a Roma un annetto fa (che contattai ma voleva un sacco di soldi :dubbio:)
macheamico6
08/04/2013, 18:14
spettacolo :oook:
paolobussotti
12/04/2013, 21:33
ciao
una curiosità
ma i lavori li hai decisi e fatti tu o l'hai presa già così?
perché ricordo una moto molto simile in vendita in un conce a Roma un annetto fa (che contattai ma voleva un sacco di soldi :dubbio:)
io l'ho presa a Roma ed in parte era coì ma la maggior parte dei lavori li ho fatti io
io l'ho presa a Roma ed in parte era coì ma la maggior parte dei lavori li ho fatti io
113608113609
mm... :cipenso: a me sembra proprio la stessa.. (avevo salvato le foto da subito.it)
cmq mi interessava perché la mia trattativa si interruppe in maniera "anomala".. e volevo sapere gli sviluppi
ps. ti ho scritto in pvt ma senza risposta...
ciao
113608113609
mm... :cipenso: a me sembra proprio la stessa.. (avevo salvato le foto da subito.it)
cmq mi interessava perché la mia trattativa si interruppe in maniera "anomala".. e volevo sapere gli sviluppi
ps. ti ho scritto in pvt ma senza risposta...
ciao
se non è la stessa, è la gemella:biggrin3:
Le modifiche che ho trovato sono queste
Paracatena
copripignone
parafango ant
portabollo
paracoppa
griglia faro
manubrio
manopole (dubbio)
Onestamente sto 3d mi sembra un pò una buffonata...Mi sono andato a rileggere tutte e 10 le pagine e in molte risposte parli come se fosse lavoro o idee tue...Boh
Potevi dire subito che l'avevi acquistata così e che ci avevi aggiunto qualche dettaglio e facevi più bella figura
Allblack
16/04/2013, 06:21
Io è da un po' che l'avevo scritto, conoscevo quella moto, ho una foto con l'attore Marco Giallini e questa moto, ma aspettavo una risposta dal proprietario
tanto per gradire......
sicuramente qualcosa è stato fatto, ma la base era questa.
Il grande Marco Giallini
113808
113809
paolobussotti
16/04/2013, 16:12
caro zemin io non ho proprio detto mai che i lavori li avevo fatti tutti io, appena mi è stato detto se l'avevo acquistata a Roma l'ho subito detto senza problema....dopo che l'ho presa ho fatto diversi lavori oltre quelli elencati da te tipo faro ant più grande faro posteriore tappo texas copri carburatori joker fodera sella nuova con ricamo pedane ant e post che non ci sono in foto, specchietto bar end, tappo olio ....e comunque non è per far polemica ma io o cercato di personalizzare quello che era rimasto da fare e do sempre molto onore all'ex propietario.....sembra che ho rubato qualcosa da come parlavi tu ed altri....:biggrin3::oook:
Una domanda sui cerchi: sono quelli di serie con trattamento tubeless? Mi sai dire indicativamente il costo della verniciatura?
grazie maskabe per i complimenti...si i cerchi sono quelli di serie po fatti verniciare a polvere neri.....prima della verniciatura dovresti farli sabbiare in modo che la vernice si attacchi meglio al metallo del cerchio....il prezzo se non mi sbaglio intorno 250/300 euro
Grazie per la risposta, il trattamente tubeless è quello di bartubeless? Quindi prima hai verniciato e poi fatto il trattamento o viceversa?
prima trattamento tubles:biggrin3:
Te lo chiedo perchè io ho i cerchi con trattamento tubeless di bartubeless e vorrei verniciarli di nero come i tuoi, ma non so se il trattamento resista alla verniciatura o meglio al passaggio in forno tutto qui. Se tu li hai verniciati e non è successo nulla allora vado anch'io...
ok ma io credo che i miei non li hanno passati in forno non c'è bisogno di farli con vernici ad alte temperature
Di solito la verniciatura prevede un passaggio in forno, nella verniciatura standard da carrozziere siamo sui 70 gradi, in quella a polvere invece la temperatura dovrebbe essere più alta, oltre i 100 se non sbaglio.
Se hai fatto la verniciatura a polvere dovrebbero essere stati passati in forno, eventualmente potresti chiedere?
Senti direttamente il carrozziere dove li porti a verniciare almeno lui ti dice con precisione se ci sono problemi.....io non lo posso contattare perché li avevo dati ad un mio amico che poi mi ci ha pensato lui.....ciao
Quindi i cerchi li hai fatti tu???:blink:
Non è che mi interessa molto se l'hai presa così o se l'hai fatta tu...
Dico solo che un pò il furbo l'hai fatto:dubbio:
paolobussotti
16/04/2013, 20:20
ma il furbo di cosa!!!! sai quanto me ne frega di fare il furbo..... e poi come vedi ho semplicemente risposto a delle domande che mi sono state fatte, e potendo rispondere tranquillamente dato che determinate cose le conosco benissimo per quanto riguarda le moto, avendo due meccanici sotto , posso anche consigliare su domande opportune....comunque lascio stare, pensala come vuoi....ciao
ma il furbo di cosa!!!! sai quanto me ne frega di fare il furbo..... e poi come vedi ho semplicemente risposto a delle domande che mi sono state fatte, e potendo rispondere tranquillamente dato che determinate cose le conosco benissimo per quanto riguarda le moto, avendo due meccanici sotto , posso anche consigliare su domande opportune....comunque lascio stare, pensala come vuoi....ciao
Prima gli hai risp quanto avevi pagato la verniciatura;
poi gli hai detto che avevi fatto prima il trattamento tubeless;
poi quando ti ha chiesto se potevi chiedere info al carrozziere (e questa è clamorosa) gli hai risposto che li avevi dati ad un tuo amico e che c'aveva pensato lui...
Se ci vuoi far passare per scemi fai pure, ma credere che lo siamo veramente è un'altra cosa...
Prima gli hai risp quanto avevi pagato la verniciatura;
poi gli hai detto che avevi fatto prima il trattamento tubeless;
poi quando ti ha chiesto se potevi chiedere info al carrozziere (e questa è clamorosa) gli hai risposto che li avevi dati ad un tuo amico e che c'aveva pensato lui...
Se ci vuoi far passare per scemi fai pure, ma credere che lo siamo veramente è un'altra cosa...
:D
paolobussotti
17/04/2013, 09:27
Infatti come vedi in foto ho rifatto riverniciare lo scarico e i cerchi dato che era saltata la vernice.....ma dove vi volete attaccare mi sembra di dover spiegare delle cose al nulla.....vabbe
ma via, che vi cambia se uno la moto se l'è fatta da sé o l'ha fatta qualcun altro?
Questa era una moto già modificata, e l'attuale proprietario c'ha messo del suo per modificarla ulteriormente.
E' una bella moto, e sicuramente l'ha migliorata (il piccolissimo faro che c'era all'inizio era brutto assai, secondo me)
ma via, che vi cambia se uno la moto se l'è fatta da sé o l'ha fatta qualcun altro?
Questa era una moto già modificata, e l'attuale proprietario c'ha messo del suo per modificarla ulteriormente.
E' una bella moto, e sicuramente l'ha migliorata (il piccolissimo faro che c'era all'inizio era brutto assai, secondo me)
A me non cambia nulla...
E mi piace pure visto che l'ho candidata x ben 2 volte come moto del mese...
Dico solo che io avrei specificato subito che le modifiche principali erano già state fatte...
O perlomeno sarei stato più chiaro.
Inviato dal mio Sega Master System
frankie57
06/05/2013, 11:36
Ho conosciuto a cesenatito al CRDAy Paolo, molto cordiale e simpatico anche se...devo fare un appunto:
come fotografo e' un cagnaccio:incaz:. Dal vivo la moto e' semplicemente stupenda:w00t:. La sua linea filante e armoniosa
la si puo' notare solo dal vivo. Complimentissimi:w00t::oook:
paolobussotti
06/05/2013, 11:41
ciao Frankie ti ringrazio per il "cagnaccio"....scherzo!!!!! grazie per i complimenti ma da ora in poi la parte fotografica la lascio a te con quel cannone di macchina fotografica che ti porti dietro.....ciao a presto:oook::biggrin3:
frankie57
07/05/2013, 08:14
:ph34r::oook:
paolobussotti
19/05/2013, 17:58
aggiornamenti Ladybug foto all'inizio
ciachi67
19/05/2013, 19:09
sempre tra le mie preferite!:oook:
mister no69
19/05/2013, 20:29
Ancora più seducente... :oook:
paolobussotti
16/06/2013, 17:08
grazie no69
eugeniostepline
16/06/2013, 22:01
veramente fantastica! Ha un fascino cosi retro :oook:
Poi io adoro il rosso per cui bellissima!