Visualizza Versione Completa : Finalmente ve la presento la mia bimba......e vi riempio di domande
Sax-frozen mind
09/02/2013, 13:40
Ciao a tutti,
finalmente ieri me la sono portata a casa,dopo 2 anni che la cercavo come volevo ho colto l'occasione al volo nonostante la crisi e un'altra moto ancora da vendere ma si vive una volta sola no?:laugh2:
eccola qui,prima un paio di foto poi vi elenco cosa c'era compreso nel ridicolo prezzo :lingua:
104159104161104162104163
tutta bella rossa come l ho conosciuta la prima volta,anche se era una 2007,e da quel giorno è diventata un chiodo fisso
come optional già montato c'erano questi tamponi evotech che spero di non sperimentare mai :dubbio:
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questa bella radiale discacciati da 19
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i suoi bei tubi in treccia,pignone -1 e il signor cambio elettronico che leggendo molti di voi considerano scarso ma dato che era compreso mi sembrava scortese lasciarlo li eheheheheheeheh :dubbio:
104166
e un bel treno di K2 con l'anteriore che nemmeno è stata chiusa,insomma il ragazzo ci provava ma non sembra gli riuscisse bene,spero di far meglio :lingua: a proposito come faccio a capire l'anno di produzione delle gomme,non vorrei fossero cotte a causa del tempo passato ferme!!!!!!!!!!!
e poi questa cosa,che non so quanto sia di qualità ma vi assicuro che il confort rispetto ai semi originali è migliorato notevolmente,sono stati rialzati artigianalmente,vi posto una foto del particolare cosi i più esperti possono capire il metodo utilizzato
104167è quella vite che si intravede alla sinistra della brugola guardando la foto,spero sia fatto bene in ogni caso è stato fatto da un meccanico di Milano e l'effetto è questo,la comodità è aumentata di brutto104169
ed ecco la chicca:w00t: un bell'Arrow fresco fresco montato e poi riposto perchè diceva che faceva troppo casino.......miiiiiiiiii che mi tocca sentire 104168
ma questa cosa che ho trovato nella scatola che sarebbe (iognoranza allo stato puro lo so :sad:)104170
ok dopo aver gigioneggiato passiamo alle magagne,piccole ma risolvibili:mancano,sempre a mio parere,le viti nel cupolino,e poi direi che mancano anche le viti del telaietto anteriore se non sbaglio perchè il passo c'è su entrambi i lati c'è ,ma niente vite :cry:
o sbaglio? (mi rivolgo a chi ne sa a badili,quindi chiunque oltre a me )
104171104172
e poi il danno più da geppo che può capitare,muovere la moto e dimenticare il blocca disco!!!!!!!!! e addio parafango
104173 cosa da poco visto che sono alla ricerca di parafango anteriore e posteriore in carbonio..............
ora passiamo a quello che non avreste mai voluto:le mie domandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1)qui da me per fortuna basta un omologazione e un finto db killer che la celere non ti dice nulla,il dilemma è:
lo tengo col db e mappa dedicata arrow oppure taglio il db e mappo per TOR?
quale delle due opzioni mi fa perdere meno ai bassi che è il motivo per il quale l ho acquistata avendo Futa e Raticosa a uno sputo da casa?
2)vorrei anche controllare il tempo di taglio della cambiata (o come si chiama,perdonatemi ma sono novellino) a quale regime mi consigliate di impostarlo o più chiaramente a quanti ms?
3)avendo pignone meno 1 quanta percentuale di scarto ho a tachimetro cosi da regolarlo tramite il tune?
poi avevo promesso che avrei messo il prezzo totale di acquisto ma me lo voglio tirare :w00t:
considerate cmq meno di 7000 fleuri il che mi porta a pensare di aver avuto una gran botta di culooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:oook:
ora prego scatenate l'inferno accetto consigli,insulti,prese per il back side ma soprattutto bramo ed esigo i vostri consigli,considerate che fino all'anno scorso guidavo una z750 del 2004 e i semimanubri li ho impugnati solo per due sessioni pomerdiane a Misano su un ninja 636 escludendo la mito di quando ero sbarbo :w00t:
aalllora.
Benvenuto prima di tutto! bel mezzo!
1) con il dbk dovresti essere a psoto, occhio che dalle mie parti ci metton dentro la paletta e se non si ferma, ti rompono lo stesso le palle!
2) con dbk fasullo che sia hai cmq una strozzatura, tieni la mappa arrow che non vai mica male, io ero nella tua stessa situazione! (poi ho cambiato configurazione perchè ho trovato di vender bene l'arrow)
3) con il pignone da 15 inveceh e 16 dovresti avere uno scarto di -6,25%... dalla proporzione 16/47 : 100 = 15/47 : x
poi, quell'affare nello scatolone dell'arrow serve per motnare il paracalore, perchè l'arrow in origine non ha gli attacchi predisposti come l'originale... se non ti piace il paracalore puoi anche toglierlo, tanto quello scarico non scalda affatto da scigliere il codone, già provato ;)
l'unica è che rimane un pò di spazio "vuoto"...poca roba
e ehm, le viti che mancano...mancano! quelle del cupolino (se c'è ancora il gommino sotto con la sede) son comuni viti M5, puoi anche sostituirle tutte con delle viti decenti del ferramenta lucide magari, al posto di quella patacca di plastica a croce delle originali...
per il resto... quei semimanubri sono orribili! :linguaccia2:
blackhound
10/02/2013, 16:49
Sax,per esperienza personale in Futa col db fasullo non arrivi a Livergnano che ti hanno già mandato alla revisione, metti il suo db e portati l'omologazione, tanto su di là un cavallo in più ( se c'è...) non fa differenza. La mappa tor dovrebbe andare bene. Un dente in meno di pignone ti può servire ad Adria, Marzaglia ecc., ma il bello della Day ( secondo me) è fare i tornanti in terza facendo scorrere la moto, non serve tenerla "impiccata" di motore ,altrimenti era megli una R6.:oook:
in questi tempi dove c'è poca o praticamente tolleranza nulla.... non ha alcun senso rischiare moto e patente per fare un po di casino in più.....
area82030_lb
10/02/2013, 22:41
Bella bella complimenti...
Ti do dei consigli, a mio parere i semi non sono un gran che, rimettili in configurazione originale che è meglio, una sportiva deve essere scomoda:biggrin3:
La pompa della discacciati e ottima, invece i tamponi, sempre parlando di gusto personale, li toglierei è li sostituirei con dei bei copricarter!
Il pignone meno 1 va benissimo, di serie e troppo lunga!
Lo scarico e stupendo, con o senza di killer anche la mappa arrow va bene, la tor e sicuramente più grassa ma niente di che!
Il cambio elettronico di certo non è un pezzo da buttar via, certo in strada non ha molta utilità, ma rimane sempre un buon componente!
Riguardo le gomme le k2 sono ottime, per sapere la data di produzione devi leggere il DOT che sarebbe una serie di 4 cifre all interno di un rettangolo dove le prime due indicano la settimana e la terza e la quarta l anno (esempio: 4012, la 40 settimana del 2012), controlla entrambe le gomme perché spesso hanno DOT differenti!
Per concludere, la day e una bella moto, facile, intuitiva, esteticamente appagante, curata e molto altro!
Ti rimane solo da divertirti e godertela tutta!
Ps: se ti interessa qualche pezzo per modificarla contattami in mp, forse ho qualcosa che ti può interessare!
Bella bella complimenti...
Ti do dei consigli, a mio parere i semi non sono un gran che, rimettili in configurazione originale che è meglio, una sportiva deve essere scomoda:biggrin3:
La pompa della discacciati e ottima, invece i tamponi, sempre parlando di gusto personale, li toglierei è li sostituirei con dei bei copricarter!
Il pignone meno 1 va benissimo, di serie e troppo lunga!
Lo scarico e stupendo, con o senza di killer anche la mappa arrow va bene, la tor e sicuramente più grassa ma niente di che!
Il cambio elettronico di certo non è un pezzo da buttar via, certo in strada non ha molta utilità, ma rimane sempre un buon componente!
Riguardo le gomme le k2 sono ottime, per sapere la data di produzione devi leggere il DOT che sarebbe una serie di 4 cifre all interno di un rettangolo dove le prime due indicano la settimana e la terza e la quarta l anno (esempio: 4012, la 40 settimana del 2012), controlla entrambe le gomme perché spesso hanno DOT differenti!
Per concludere, la day e una bella moto, facile, intuitiva, esteticamente appagante, curata e molto altro!
Ti rimane solo da divertirti e godertela tutta!
Ps: se ti interessa qualche pezzo per modificarla contattami in mp, forse ho qualcosa che ti può interessare!
semmai vanno aggiunti anche i copri carter... ma i tamponi servono eccome.
Sax,per esperienza personale in Futa col db fasullo non arrivi a Livergnano che ti hanno già mandato alla revisione, metti il suo db e portati l'omologazione, tanto su di là un cavallo in più ( se c'è...) non fa differenza.
mi hai tolto le parole di bocca :D
blackhound
11/02/2013, 08:33
mi hai tolto le parole di bocca :D
io invece ti toglierei tutto l'equipaggiamento HyperPro e ti lascerei la moto sui mattoni:w00t: non è detto che quest'anno non faccia sta stronxata , vedo come va a Cartagena e poi decido.
Sax-frozen mind
11/02/2013, 09:04
aalllora.
Benvenuto prima di tutto! bel mezzo!
1) con il dbk dovresti essere a psoto, occhio che dalle mie parti ci metton dentro la paletta e se non si ferma, ti rompono lo stesso le palle!
2) con dbk fasullo che sia hai cmq una strozzatura, tieni la mappa arrow che non vai mica male, io ero nella tua stessa situazione! (poi ho cambiato configurazione perchè ho trovato di vender bene l'arrow)
3) con il pignone da 15 inveceh e 16 dovresti avere uno scarto di -6,25%... dalla proporzione 16/47 : 100 = 15/47 : x
poi, quell'affare nello scatolone dell'arrow serve per motnare il paracalore, perchè l'arrow in origine non ha gli attacchi predisposti come l'originale... se non ti piace il paracalore puoi anche toglierlo, tanto quello scarico non scalda affatto da scigliere il codone, già provato ;)
l'unica è che rimane un pò di spazio "vuoto"...poca roba
e ehm, le viti che mancano...mancano! quelle del cupolino (se c'è ancora il gommino sotto con la sede) son comuni viti M5, puoi anche sostituirle tutte con delle viti decenti del ferramenta lucide magari, al posto di quella patacca di plastica a croce delle originali...
per il resto... quei semimanubri sono orribili! :linguaccia2:
grande adesso so lo scarto preciso da modificare,sicuramente proverò sia con pignone - 1 che con l'originale per vedere con quale mi trovo meglio come erogazione
nu i miei semimanubri :cry:
fa proprio cosi cacare?????????? fammeli prima provare poi anche li sono intempo a tornare a configurazione originale!!!!!!!!!!
in questi tempi dove c'è poca o praticamente tolleranza nulla.... non ha alcun senso rischiare moto e patente per fare un po di casino in più.....
ciao,
non lo facevo per un po' di casino,era semplicemente per capire quale delle due soluzioni era più performante e mi faceva perdere meno la godibilità ai bassi del ferro!cmq non ho intenzione di rischiare nulla quindi db killer intero e mappa Arrow e non se ne parla più :oook:
Sax,per esperienza personale in Futa col db fasullo non arrivi a Livergnano che ti hanno già mandato alla revisione, metti il suo db e portati l'omologazione, tanto su di là un cavallo in più ( se c'è...) non fa differenza. La mappa tor dovrebbe andare bene. Un dente in meno di pignone ti può servire ad Adria, Marzaglia ecc., ma il bello della Day ( secondo me) è fare i tornanti in terza facendo scorrere la moto, non serve tenerla "impiccata" di motore ,altrimenti era megli una R6.:oook:
finalmente un vicino di casa :cool:
grazie del consiglio,testerò.becchiamoci quando viene bello
in questi tempi dove c'è poca o praticamente tolleranza nulla.... non ha alcun senso rischiare moto e patente per fare un po di casino in più.....
e se si trattasse di un bel po' di casino in più? :dubbio:
:D :senzaundente:
e se si trattasse di un bel po' di casino in più? :dubbio:
:D :senzaundente:
neanche in quel caso
neanche in quel caso
non mi pare che tu abbia molta voce in capitolo :dry:
:biggrin3:
comunque per me rovinano troppo la vista quei semimanubri così larghi :lingua:
se però li reputi comodi e soffri molto la posizione di guida delle supersportive, tienili..
ps: comunque.. per il dbk dell'arrow si può far poco, non è tanto il tubo il problema, che infatti non è tappato in fondo... la strozzatura è proprio a monte, quindi anche se tagli tutto il tubo interno (ehm...io avevo l'arrow...) non cambia molto...
Sax-frozen mind
11/02/2013, 16:46
non mi pare che tu abbia molta voce in capitolo :dry:
:biggrin3:
comunque per me rovinano troppo la vista quei semimanubri così larghi :lingua:
se però li reputi comodi e soffri molto la posizione di guida delle supersportive, tienili..
ps: comunque.. per il dbk dell'arrow si può far poco, non è tanto il tubo il problema, che infatti non è tappato in fondo... la strozzatura è proprio a monte, quindi anche se tagli tutto il tubo interno (ehm...io avevo l'arrow...) non cambia molto...
a dire il vero non so se potrei soffrire la posizione,avendo provato solo una 2007 e per pochi km,questa l ho trovata già cosi non per mia scelta!!!!! per quanto riguarda il db killer taglio la testa al toro,lo lascio e metto la mappa Arrow cosi non rischio e non faccio cagate.....
a proposito,domanda aperta a tutti:
c'è qualcuno in zona tra Bologna o Pistoia (tanto sono a metà tra entrambe) che potrebbe perdere un pomeriggio a farmi vedere come funziona il tuneecu?mi basta vederlo fare una volta per capire perchè la spiegazione teorica non fa per me e non voglio far danni.
ah contando che la moto ha fatto solo 200km ogni anno perchè il tipo non era mai senza moglie,dite che mi conviene fare un tagliando completo con cambio di tutti gli olii vari?se mi linkate la discussione dove spiegate come e dove trovo tutto e come lo cambio quello riesco a farlo da solo....
capitemi sono un novellino ma voglio imparare ad arrangiarmi....naturalmente offro birre a volontà a chi mi aiuta :ipno:
può servire com,e incentivo???????????????????????
se passi per padova volentieri...altrimenti devi aspettare quando "scendo" :D
per il tagliando, bisognerbbe sapere da quanto son stati fatti gli interventi dal precedente proprietario... poi si va in base alla tabella di manutenzione...
olio e filtro una volta l'anno,
olio freni... 1 volta l'anno circa (dipende anche da come la usi... anche 2 anni se non ci fai niente di particolare)
filtro aria, liquido radiatore ogni 2
gioco valvole sui 20-30k km
candele ogni 2 anni
pulizia corpi farfallati ogni 2 anni, o quando serve...
solite cose che si fanno sulle moto insomma
io per non saper nè leggere nè scrivere almeno olio motore , filtro olio ed olio freni li cambierei
così poi ti fai tutta la stagione tranquillo
quanti km ha in totale la moto?
marcobach
12/02/2013, 11:00
ora so a chi clonare la targa per quando vado a fare i giri sulla futa :biggrin3:
Sax-frozen mind
12/02/2013, 11:02
se passi per padova volentieri...altrimenti devi aspettare quando "scendo" :D
allora fammi sapere quando scendi perchè qui latitano tutti....compresitoscani e bolognesi miei vicini
per il tagliando, bisognerbbe sapere da quanto son stati fatti gli interventi dal precedente proprietario... poi si va in base alla tabella di manutenzione...
olio e filtro una volta l'anno,
olio freni... 1 volta l'anno circa (dipende anche da come la usi... anche 2 anni se non ci fai niente di particolare)
filtro aria, liquido radiatore ogni 2
gioco valvole sui 20-30k km
candele ogni 2 anni
pulizia corpi farfallati ogni 2 anni, o quando serve...
solite cose che si fanno sulle moto insomma
stasera guardo tutte le fatture degli interventi che mi ha dato e metto le date e le cose fatte così mi dai una dritta....in ogni caso credo proprio che per star tranquillo faccio proprio un check-up generale
io per non saper nè leggere nè scrivere almeno olio motore , filtro olio ed olio freni li cambierei
così poi ti fai tutta la stagione tranquillo
quanti km ha in totale la moto?
km. totali 2236.acquistata dal tipo ad aprile 2009......praticamente non l ha mai usata:dubbio:
ora so a chi clonare la targa per quando vado a fare i giri sulla futa :biggrin3:
targa?????????? cos'è la targa?????????????? :risatona:
SirJardel
12/02/2013, 13:53
km. totali 2236.acquistata dal tipo ad aprile 2009......praticamente non l ha mai usata:dubbio:
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
non trovo altre parole.... complimenti per l'acquisto...il quickshifter te lo godrai parecchio...
Sax-frozen mind
12/02/2013, 15:19
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
non trovo altre parole.... complimenti per l'acquisto...il quickshifter te lo godrai parecchio...
eccoti un quasi vicino di casa.....per modo di dire ma meglio che niente,ormai impezzo anche te,non è che ne sai di tuneecu?
mi basterebbe vedere solo una volta come funzia perchè sono una capra e le spiegazioni teoriche non le assimilo!!!!!!
della serie un giorno che puoi mi reco da te,mi fai vedere come funzia il caricamento di una mappa,allineamento corpi farfallati e tutte le mille pippe che si possono fare con quel programma e io come ringraziamento ti offro da bere fino a rasenatre il coma etilico?????????????
:ipno:
km. totali 2236.acquistata dal tipo ad aprile 2009......praticamente non l ha mai usata:dubbio:
quindi l'olio motore sarà stato cambiato al tagliando dei 1000 ed avrà ormai più di un annetto sicuramente
per 50€ tra olio e filtro non ci penserei 2 volte a sostituirlo ;)
allora fammi sapere quando scendi perchè qui latitano tutti....compresitoscani e bolognesi miei vicini
dovrai pazientare verso marzo, quando farà tiepidino, e andrò a Lucca a farmi rimappare la bestiola :D
blackhound
12/02/2013, 16:01
quindi l'olio motore sarà stato cambiato al tagliando dei 1000 ed avrà ormai più di un annetto sicuramente
per 50€ tra olio e filtro non ci penserei 2 volte a sostituirlo ;)
compri l'olio dai pachistani, vecchia raspa:w00t:?
Sax-frozen mind
12/02/2013, 16:36
quindi l'olio motore sarà stato cambiato al tagliando dei 1000 ed avrà ormai più di un annetto sicuramente
per 50€ tra olio e filtro non ci penserei 2 volte a sostituirlo ;)
m'avete convinto buoni buoni ho capito faccio un bel tagliando approfondito :oook:
ma sior Linuc te che stai ai piedi della Futa non puoi insegnarmi a usare il tuneecu un giorno? x dire eh......
quindi l'olio motore sarà stato cambiato al tagliando dei 1000 ed avrà ormai più di un annetto sicuramente
per 50€ tra olio e filtro non ci penserei 2 volte a sostituirlo ;)
m'avete convinto buoni buoni ho capito faccio un bel tagliando approfondito :oook:
ma sior Linuc te che stai ai piedi della Futa non puoi insegnarmi a usare il tuneecu un giorno? x dire eh......
dovrai pazientare verso marzo, quando farà tiepidino, e andrò a Lucca a farmi rimappare la bestiola :D
ma vai in un officina o da D74?
ma vai in un officina o da D74?
officina...poi se il biondo vuole offrirmi una birra... :dubbio:
:D
streetTux
12/02/2013, 20:13
dovrai pazientare verso marzo, quando farà tiepidino, e andrò a Lucca a farmi rimappare la bestiola :D
A Lucca? :wacko:
Sax-frozen mind
12/02/2013, 20:31
officina...poi se il biondo vuole offrirmi una birra... :dubbio:
:D
fino a Lucca per un officina?socmel ma che gli fanno alla moto per far tutta quella strada?
A Lucca? :wacko:
ja, vieni? :dubbio:
fino a Lucca per un officina?socmel ma che gli fanno alla moto per far tutta quella strada?
solo li riescono a fare i soffocotti ai cilindri :D ...e la moto ringrazia :senzaundente:
Sax-frozen mind
12/02/2013, 22:14
ja, vieni? :dubbio:
solo li riescono a fare i soffocotti ai cilindri :D ...e la moto ringrazia :senzaundente:
se sono compresi anche per il pilota........son già lì :biggrin3:
SirJardel
13/02/2013, 07:55
MI disp, ma non l'ho mai usato..l'ho scaricato, piazzato sul pc, ma la moto è uscita dal conce con l'arrow e la mappa dedicata... io mi dedico alle cazzatine meccaniche di contorno...di più nin zo..
compri l'olio dai pachistani, vecchia raspa:w00t:?
no, dai cinesi! :D
l'ultima volta che l'ho preso su ebay c'era il kit 4 litri di xtc-60 + filtro olio a 59€ spediti se ricordo bene
ma sior Linuc te che stai ai piedi della Futa non puoi insegnarmi a usare il tuneecu un giorno? x dire eh......
se vuoi ci proviamo , ma non è che ci ho fatto chissà che con il tunecu ... però 2-3 volte ci ho lavorato :)
il più è trovare il tempo libero per farlo ;)
se sono compresi anche per il pilota........son già lì :biggrin3:
chiaro...soffocotti per tutti :oook:
comunque che ci devi fare col tune? vuoi installare l'arrow e caricare la mappa?
se hai intenzione di tenerlo col paracalore se fossi in te non ci penserei due volte a procurarmene uno in carbonio :homer:
visto che smonti tutto fai una cosa fatta bene subito :oook:
Sax-frozen mind
13/02/2013, 11:17
chiaro...soffocotti per tutti :oook:
comunque che ci devi fare col tune? vuoi installare l'arrow e caricare la mappa?
se hai intenzione di tenerlo col paracalore se fossi in te non ci penserei due volte a procurarmene uno in carbonio :homer:
visto che smonti tutto fai una cosa fatta bene subito :oook:
si devo caricare la mappa Arrow,settare la discrepanza del tachimetro data dal pignone -1 e ormai fare allineamento corpi farfallati e avere un infarinata generale di tutto quello che si può fare :w00t:
certamente non mi metterò mai a modifare una mappa perchè non sono ai vostri livelli ma avere conoscenza di quello che può fare in automatico il programma è utile.il mio problema è che devo vederlo fare poi dopo sono come un pappagallo e imparo subito :risatona:
il paracalore in carbonio l ho già preso sul mercatino ancora prima di avere la moto,acquistata se ricordo bene da Karl quel ragazzo che ce l ha tutta fatta similcarbonio per capirci cosi monto tutto insieme e non lo tocco più.a proposito,avendo acquistato anche le frecce a led ho optato per il relè,come riconosco quello delle frecce da sostituire?ha scritte distintive? (si lo so domanda da pirla:cry:)
tornando in tema tagliando,ho controllato le fatture,il tipo l'ultimo controllo l ha fatto a 1146 km con cambio olio e filtro e le cose base ma è stato fatto nel 2010 insieme al richiamo per il regolatore.........quindi mi conviene come mi suggerivate fate un check up generale compreso olio freni ecc.........per l olio motore,a parte il fatto che la marca và a sentimento,opto per un 10w40 oppure 15w50 naturalmente 100% sintetici?perchè ieri notte ho sfogliato mille discussioni ma non ho capito quale dei due fa al caso mio....conta che la day non vedrà la pista perchè per quella ho preso un 636 da battaglia!!!!!!!!!!!!!! olio freni un classico DOT 4 e ormai che faccio anche i filtri per l'aria prendo un BMC cosi i prossimi tagliandi lavo e basta.
ah poi mi sono molto inchiumato sulla discussione sul cambio elettronico e non ho ben capito se mi convenga anche modificare il tempo di taglio della cambiata anche quello tramite tuneecu
cmq Ary ho capito che aspetto che tu scenda e se ne hai voglia mi fai vedere come funzia perchè anche se è mio vicino non voglio stracciare le balle a Linuc che mi pare un uomo molto impegnato (non è ironia dico davvero)
naturalmente mi sdebito con alcool o mignotte a tua scelta :oook:
si devo caricare la mappa Arrow,settare la discrepanza del tachimetro data dal pignone -1 e ormai fare allineamento corpi farfallati
ok zero problemi, anche se l'allineamento probabilmente non sarà necessario
e avere un infarinata generale di tutto quello che si può fare :w00t:
certamente non mi metterò mai a modifare una mappa perchè non sono ai vostri livelli ma avere conoscenza di quello che può fare in automatico il programma è utile.il mio problema è che devo vederlo fare poi dopo sono come un pappagallo e imparo subito :risatona:
il paracalore in carbonio l ho già preso sul mercatino ancora prima di avere la moto,acquistata se ricordo bene da Karl quel ragazzo che ce l ha tutta fatta similcarbonio per capirci cosi monto tutto insieme e non lo tocco più.a proposito,avendo acquistato anche le frecce a led ho optato per il relè,come riconosco quello delle frecce da sostituire?ha scritte distintive? (si lo so domanda da pirla:cry:)
il relè se non sbaglio è vicino alla scatola fusibili, ora non ricordo qual'è ma mi basta vedere nel manuale. pure io ne ho uno, ma non l'ho mai montato, le frecce vanno un po' più veloci ma sinceramente le preferisco così.
tornando in tema tagliando,ho controllato le fatture,il tipo l'ultimo controllo l ha fatto a 1146 km con cambio olio e filtro e le cose base ma è stato fatto nel 2010 insieme al richiamo per il regolatore.........quindi mi conviene come mi suggerivate fate un check up generale compreso olio freni ecc.........per l olio motore,a parte il fatto che la marca và a sentimento,opto per un 10w40 oppure 15w50 naturalmente 100% sintetici?perchè ieri notte ho sfogliato mille discussioni ma non ho capito quale dei due fa al caso mio....conta che la day non vedrà la pista perchè per quella ho preso un 636 da battaglia!!!!!!!!!!!!!! olio freni un classico DOT 4 e ormai che faccio anche i filtri per l'aria prendo un BMC cosi i prossimi tagliandi lavo e basta.
ah poi mi sono molto inchiumato sulla discussione sul cambio elettronico e non ho ben capito se mi convenga anche modificare il tempo di taglio della cambiata anche quello tramite tuneecu
10w40
il 15w50 è più denso e serve per temperature torride in pista, essendo più denso resiste ai "tagli" maggiormente a discapito però di un po' di potenza. Per un uso stradale tutto l'anno il 10w40 è più che sufficiente
ok il filtro bmc o k&n ma ti sconsiglio quello racing,troppo permissivo, quello sportivo è il giusto compromesso.
per il quickshift non saprei dirti, super ignorante in materia
cmq Ary ho capito che aspetto che tu scenda e se ne hai voglia mi fai vedere come funzia perchè anche se è mio vicino non voglio stracciare le balle a Linuc che mi pare un uomo molto impegnato (non è ironia dico davvero)
naturalmente mi sdebito con alcool o mignotte a tua scelta :oook:
mignotte grazie :fisch:
Sax-frozen mind
13/02/2013, 12:41
ok zero problemi, anche se l'allineamento probabilmente non sarà necessario
il relè se non sbaglio è vicino alla scatola fusibili, ora non ricordo qual'è ma mi basta vedere nel manuale. pure io ne ho uno, ma non l'ho mai montato, le frecce vanno un po' più veloci ma sinceramente le preferisco così.
10w40
il 15w50 è più denso e serve per temperature torride in pista, essendo più denso resiste ai "tagli" maggiormente a discapito però di un po' di potenza. Per un uso stradale tutto l'anno il 10w40 è più che sufficiente
ok il filtro bmc o k&n ma ti sconsiglio quello racing,troppo permissivo, quello sportivo è il giusto compromesso.
per il quickshift non saprei dirti, super ignorante in materia
mignotte grazie :fisch:
bravo patato hai chiarito ogni mio dubbio :yess:
due belle busone te le sei guadagnate.........allora aspetto che scendi poi ci organizziamo se non ti scoccia,intanto la faccio revisionare, essendo prossima alla scadenza,con lo scarico originale così son tranquillo.
si sfogliando mille discussionui avevo già scartato il filtro racing,cerco di legger il più possibile così da evitare per quanto posso le domande già fatte mille volte perchè capisco sia deleterio rispondere sempre alle stesse cose.l'allineamento era giusto uno scrupolo in effetti da esperienze vostre e da libretto sono ampiamente in anticicpo per l'allineamento!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il quick mi appoggerò al mio meccanico che dice di saperlo fare......sperem ben :w00t:
grazie mille
PS
guarda gli MP che t ho chiesto lumi grazie
cmq Ary ho capito che aspetto che tu scenda e se ne hai voglia mi fai vedere come funzia perchè anche se è mio vicino non voglio stracciare le balle a Linuc che mi pare un uomo molto impegnato (non è ironia dico davvero)
il problema è che durante la settimana non so mai a che ora finisco di lavorare, potrebbero essere le 17 oppure le 20 e nei finesettimana sono a lavorare sulla casa nuova :dubbio:
magari tra un mesetto potrei farcela ;) :oook:
Sax-frozen mind
14/02/2013, 08:02
il problema è che durante la settimana non so mai a che ora finisco di lavorare, potrebbero essere le 17 oppure le 20 e nei finesettimana sono a lavorare sulla casa nuova :dubbio:
magari tra un mesetto potrei farcela ;) :oook:
tranquillo ti capisco,io ho una ditta e la sera non ho orari nemmeno io :cry:
tu quando puoi e hai voglia mandami un MP che ci organizziamo
grazie mille
chiaro...soffocotti per tutti :oook:
comunque che ci devi fare col tune? vuoi installare l'arrow e caricare la mappa?
se hai intenzione di tenerlo col paracalore se fossi in te non ci penserei due volte a procurarmene uno in carbonio :homer:
visto che smonti tutto fai una cosa fatta bene subito :oook:
ARY SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bravissimo_:
SAI COSA INTENDO E NON TI RINGRAZIERò MAI ABBASTANZA
TI DEVO UNA SBORNIA E SVARIATE MAIALE
il problema è che durante la settimana non so mai a che ora finisco di lavorare, potrebbero essere le 17 oppure le 20 e nei finesettimana sono a lavorare sulla casa nuova :dubbio:
magari tra un mesetto potrei farcela ;) :oook:
tra un mesetto mi devi svelare tutti i segreti della futa :D
però ci vorrebbe una bella reunion di tutte le daytona, quando vado in giro non ne vedo manco una :(
ARY SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bravissimo_:
SAI COSA INTENDO E NON TI RINGRAZIERò MAI ABBASTANZA
TI DEVO UNA SBORNIA E SVARIATE MAIALE
hahahaha qualcosa mi dice che ti è arrivato :D
Sax-frozen mind
14/02/2013, 10:58
tra un mesetto mi devi svelare tutti i segreti della futa :D
però ci vorrebbe una bella reunion di tutte le daytona, quando vado in giro non ne vedo manco una :(
hahahaha qualcosa mi dice che ti è arrivato :D
ehi ragazzacci voglio esserci anchi o alla reunion in Futa eh :w00t:
arrivato....mo sei un grande,ora o mi faccio un account google per riuscire a vederlo e scaricarlo oppure trovo qualche amico che ha già una Gmail e riesca ad aprirla............mi hai fatto un favore grosso come una casa grazie mille ancora
giovanotti dieci minuti fa ero libero dal lavoro e sono andato in garage a guardarmela un po' e ad accenderla e ho scovato una grana :cry:
è come se lo stop sia sempre acceso..........pinzando davanti e dietro non si accende e la luce è sempre molto forte quindi a occhio direi che è come se fosse sempre attaccato dio bo :cry:
consigli su cosa controllare/ cambiare?
thank's
area82030_lb
14/02/2013, 12:27
Per il problema del fanale posteriore se rimane incantato come se stessi sempre frenando potrebbero essere i sensori freno, magari uno dei due rimane inceppato!
Prova a controllarli, magare anche solo smontarli e rimontarli, quello del freno anteriore si trova sotto la pompa e si svita con un cacciavite, quello del freno posteriore e attaccato alla pedana destra e tramite una molla ella leva del freno posteriore!
Se il problema rimane potrebbe essere il fanale, ma mi sembra molto strano!in caso eccezionale io ho un fanale originale nuovo di pacca da vendere!
ehi ragazzacci voglio esserci anchi o alla reunion in Futa eh :w00t:
arrivato....mo sei un grande,ora o mi faccio un account google per riuscire a vederlo e scaricarlo oppure trovo qualche amico che ha già una Gmail e riesca ad aprirla............mi hai fatto un favore grosso come una casa grazie mille ancora
giovanotti dieci minuti fa ero libero dal lavoro e sono andato in garage a guardarmela un po' e ad accenderla e ho scovato una grana :cry:
è come se lo stop sia sempre acceso..........pinzando davanti e dietro non si accende e la luce è sempre molto forte quindi a occhio direi che è come se fosse sempre attaccato dio bo :cry:
consigli su cosa controllare/ cambiare?
thank's
sarà un contatto, prova a staccare e pulire il connettore dello stop dietro, si trova dentro al codino.
Sax-frozen mind
14/02/2013, 13:27
Per il problema del fanale posteriore se rimane incantato come se stessi sempre frenando potrebbero essere i sensori freno, magari uno dei due rimane inceppato!
Prova a controllarli, magare anche solo smontarli e rimontarli, quello del freno anteriore si trova sotto la pompa e si svita con un cacciavite, quello del freno posteriore e attaccato alla pedana destra e tramite una molla ella leva del freno posteriore!
Se il problema rimane potrebbe essere il fanale, ma mi sembra molto strano!in caso eccezionale io ho un fanale originale nuovo di pacca da vendere!
grazie ragazzi siete senpre una garanzia e un pozzo di info
stasera vado in garage dal vero amore e provo a sistemarla:risatona:
(se legge il forum la mia signora divento single in un nanosecondo!!! )
tra un mesetto mi devi svelare tutti i segreti della futa :D
ben volentieri :oook:
fammi sapere quando scendi che vedo di liberarmi :biggrin3:
blackhound
14/02/2013, 14:18
ben volentieri :oook:
fammi sapere quando scendi che vedo di liberarmi :biggrin3:
Linuc, spiega bene ai ragazzi "la curva dei ricambi", non mi va che ci siano due carcasse di daytona che arrugginiscono ai piedi del burrone:wacko:
Linuc, spiega bene ai ragazzi "la curva dei ricambi", non mi va che ci siano due carcasse di daytona che arrugginiscono ai piedi del burrone:wacko:
:wacko:
:ph34r:
Linuc, spiega bene ai ragazzi "la curva dei ricambi", non mi va che ci siano due carcasse di daytona che arrugginiscono ai piedi del burrone:wacko:
nel caso le recupero io via, ormai sono attrezzato
Linuc, spiega bene ai ragazzi "la curva dei ricambi", non mi va che ci siano due carcasse di daytona che arrugginiscono ai piedi del burrone:wacko:
ma sai che neanche io so bene dove si trova, anche se ne ho sempre sentito parlare :D
è per caso quella semicurva a sx dopo zula? oppure quella è la curva dei matti?
blackhound
15/02/2013, 10:15
ma sai che neanche io so bene dove si trova, anche se ne ho sempre sentito parlare :D
è per caso quella semicurva a sx dopo zula? oppure quella è la curva dei matti?
quella che dici tu è la curva dei matti, la curva dei ricambi è qualche curva più su della casa cantoniera con lo spiazzo, a salire gira a destra e chiude; è una delle poche curve dove hanno messo il guard rail salva - motociclisti.
P.S. il terrorismo psicologico è la mia specialità!
nel caso le recupero io via, ormai sono attrezzato
te sei protetto dalla Lipu come raro esemplare di avvoltoio marchigiano
Sax-frozen mind
15/02/2013, 10:40
Linuc, spiega bene ai ragazzi "la curva dei ricambi", non mi va che ci siano due carcasse di daytona che arrugginiscono ai piedi del burrone:wacko:
e qui una bella toccata di maroni è d'obbligo.....
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