Visualizza Versione Completa : Maledette mappe...
triple 1977
09/02/2013, 16:41
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio... Allora: Ho montato sulla mia street una coppia di terminali in carbonio della sc-project e un filtro della bmc. Visto queste modifiche, ho deciso di cambiare mappa... Però, adesso, mi stò tirando scemo...:wacko: Con la mappa arrow sembra andare bene, ma tra i 5500 e i 6000 giri, seghetta di brutto. Ho anche provato a disinserire il SAI, ma non cambia niente. Però con il SAI inserito, in rilascio sembra una escort wrc... boh... Stesso discorso con la mappa per i terminali aftermarket... Avete avuto anche voi problemi del genere?
non so consigliarti la mappa, ma sappi che il SAI non basta disattivarlo da centralina per toglierlo... dovresti tapparlo fisicamente, almeno il tubo che arriva all'airbox...
triple 1977
09/02/2013, 17:26
Ok, proverò...
ho i tuoi stessi scarichi. Le ho provate tutte.La migliore secondo me mappa arrow basso 3-1 ;)
gixxer73
09/02/2013, 18:21
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio... Allora: Ho montato sulla mia street una coppia di terminali in carbonio della sc-project e un filtro della bmc. Visto queste modifiche, ho deciso di cambiare mappa... Però, adesso, mi stò tirando scemo...:wacko: Con la mappa arrow sembra andare bene, ma tra i 5500 e i 6000 giri, seghetta di brutto. Ho anche provato a disinserire il SAI, ma non cambia niente. Però con il SAI inserito, in rilascio sembra una escort wrc... boh... Stesso discorso con la mappa per i terminali aftermarket... Avete avuto anche voi problemi del genere?
Ho avuto il tuo stesso problema..
Ricarica la mappa e fai km, la mia si è sistemata strada facendo..
P. S. : io ti consiglio la mappa TOR invece della arrow.. ;)
Inviato col tapatapata'
quoting91
09/02/2013, 18:25
Io monto gli SC GP con filtro originale e per ora ho lasciato la mappa orig in quanto non ho sentito una gran perdita...
triple 1977
09/02/2013, 18:27
ho i tuoi stessi scarichi. Le ho provate tutte.La migliore secondo me mappa arrow basso 3-1 ;)
la proverò... Anche i tuoi fanno casino? I miei sono assurdi...
Ho avuto il tuo stesso problema..
Ricarica la mappa e fai km, la mia si è sistemata strada facendo..
P. S. : io ti consiglio la mappa TOR invece della arrow.. ;)
Inviato col tapatapata'
ho fatto anche l'autoadattamento, ma non cambiava niente. Dove le trovo le mappe Tor?
Io monto gli SC GP con filtro originale e per ora ho lasciato la mappa orig in quanto non ho sentito una gran perdita...
io ho deciso di rimappare perché.ho messo anche il filtro...
Con o senza db killer?
con... Senza è da galera...
VegetaTriple
09/02/2013, 18:45
metti il filtro originale e vedi ke ti andrà meglio :senzaundente:
gixxer73
09/02/2013, 18:54
ho fatto anche l'autoadattamento, ma non cambiava niente. Dove le trovo le mappe Tor?
io ho deciso di rimappare perché.ho messo anche il filtro...
le mappe le scarichi da tune ecu ..
io ho il filtro originale e lo preferisco , il filtro sportivo rende ancora più sensibile la carburazione .. :oook:
Ma una bancatina , non sarebbe meglio , anzichè buttar dentro mappe a casaccio ???
Così x dire.......
Io ho comperato gli arrow , soprattutto perchè mi piacciono , ma anche perchè c'era la possibilità di avere una mappa sua.......ed anche se non saarà affinata e precisa come una mappa dedicata , almeno , ci si avvicina però!!!!:oook:
Mettere su dei SC alti , la mappa per il basso 3-1 o x i TOR , semplicemente perchè sembra che vada bene "a recchia" , non mi sembra un buon suggerimento :dubbio: ...........
La miglior cosa è andare su di un banco questo è scontato (ci andrei anch'io x dire ).......al limite ,penso che come mappa esistente ,la più che gli si avvicina è proprio quella x gli arrow slip-on ........(IMHO)
Lamps
gixxer73
09/02/2013, 20:47
Ma una bancatina , non sarebbe meglio , anzichè buttar dentro mappe a casaccio ???
Così x dire.......
Io ho comperato gli arrow , soprattutto perchè mi piacciono , ma anche perchè c'era la possibilità di avere una mappa sua.......ed anche se non saarà affinata e precisa come una mappa dedicata , almeno , ci si avvicina però!!!!:oook:
Mettere su dei SC alti , la mappa per il basso 3-1 o x i TOR , semplicemente perchè sembra che vada bene "a recchia" , non mi sembra un buon suggerimento :dubbio: ...........
La miglior cosa è andare su di un banco questo è scontato (ci andrei anch'io x dire ).......al limite ,penso che come mappa esistente ,la più che gli si avvicina è proprio quella x gli arrow slip-on ........(IMHO)
Lamps
Ennio .. :blink:
scusami ma io non dò mai consigli " a recchia" .. :oook:
io ho consigliato una mappa presente nel tune ecu , che non costa nulla ..
lo sò BENISSIMO da me che una mappatura ottimale si può avere SOLO al banco , mettendo in preventivo una spesa diminimo 200 euro per fare un buon lavoro ..
se invece ti rivolgi ad altri , allora come non detto e felicissimo di aver capito male .. :biggrin3:
e per concludere la mappa arrow alti con gli SC non và proprio per niente bene , almeno sulla mia moto ..
e non solo " a recchia" :oook:
..........ce l'ho con te ????:blink:
Perchè??????:w00t:
...........da dove si capisce che ti ho attaccato????:dubbio::dubbio:
E' un pò che non scrivo più .....però , quanto si è permalosetti !!!:biggrin3:
Capito male ...fidati:oook:
è solo che tutte le volte che si parla di mappe , vedo che si consiglia mappe così come caramelle .......io invece non la vedo così.....sò benissimo quanto costa una mappatura .....si può trovare anche a meno.......da 150 euro in sù.............ma secondo me, se fatta come si deve , vale molto di più dello scarico stesso o di qualsiasi altra spippolata ...........e non li rimpiangi affatto i soldi spesi !!!:oook:
Però x carità.....io non voglio convincere nessuno....ho sottolineato con "(IMHO)" ........quindi è un mio pensiero e quindi opinabile......
se la gente si diverte a giocare con le mappe , può farlo liberamente , ma rimane di fatto "x me" una cosa sbagliata.....non è un videogioco o un PC la nostra moto !!!
Insomma , io non metterei mai una mappatura fatta x uno scarico basso 3-1 , su dei doppi alti .......x me è assurdo ....lo direi a chiunque l'avesse fatto o lo vuol fare ......tutto quà .
Lampsss
gixxer73
09/02/2013, 21:16
ok Ennio , bene così ..
sono contento di aver frainteso , lo sai che sei il mio spippolatore preferito :mazzodifiori:
ok Ennio , bene così ..
sono contento di aver frainteso , lo sai che sei il mio spippolatore preferito :mazzodifiori:
;-)
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Lord Grifone
10/02/2013, 08:26
In teoria con scarichi e filtro dovrebbe cmq andare bene anche senza rimappare
3 in 1 è il mio consiglio non perdi niente.....spara un pò in rilascio tra 4000 poi è sinfonia pura
metti il filtro originale e vedi ke ti andrà meglio :senzaundente:
Quoto...inutile insistere con mappe preconfezionate che non prevedono il filtro racing.
triple 1977
10/02/2013, 08:56
Ma una bancatina , non sarebbe meglio , anzichè buttar dentro mappe a casaccio ???
Così x dire.......
Io ho comperato gli arrow , soprattutto perchè mi piacciono , ma anche perchè c'era la possibilità di avere una mappa sua.......ed anche se non saarà affinata e precisa come una mappa dedicata , almeno , ci si avvicina però!!!!:oook:
Mettere su dei SC alti , la mappa per il basso 3-1 o x i TOR , semplicemente perchè sembra che vada bene "a recchia" , non mi sembra un buon suggerimento :dubbio: ...........
La miglior cosa è andare su di un banco questo è scontato (ci andrei anch'io x dire ).......al limite ,penso che come mappa esistente ,la più che gli si avvicina è proprio quella x gli arrow slip-on ........(IMHO)
Lamps
la mappa arrow va bene, il problema è che seghetta veramente tanto. È questo che non riesco a capire. Poi, lo so che una mappa dedicata sarebbe meglio, ma viene a costarmi una cifra...
fearless
10/02/2013, 10:31
Ma una bancatina , non sarebbe meglio , anzichè buttar dentro mappe a casaccio ???
Così x dire.......
Lamps
Per aver montato solamente 2 terminali?
Insomma....
Con un completo si giustificherebbe una spesa del genere,diversamente no...secondo me.
Abbiamo a disposizione diverse configurazioni di mappe grazie a Tune Ecu,che risultano essere un buon compromesso il più delle volte...ovviamente è il mio personale punto di vista in quanto "pilota" di medio-bassa fattura :biggrin3:
Giusto Fearl :oook::oook:
Per aver montato solamente 2 terminali?
Insomma....
Con un completo si giustificherebbe una spesa del genere,diversamente no...secondo me.
Abbiamo a disposizione diverse configurazioni di mappe grazie a Tune Ecu,che risultano essere un buon compromesso il più delle volte...ovviamente è il mio personale punto di vista in quanto "pilota" di medio-bassa fattura :biggrin3:
Lo sò anch'io che costa fare una mappatura.......ma anche cambiando i soli terminali , stai sereno che la moto lo sente il cambiamento......e di sicuro in negativo.........
Lasciando i db-killer inseriti , più o meno si rimane alla configurazione iniziale .....si sporcherà un pelo l'erogazione , ma diciamo che la centralina riesce ad adattarsi ....ma se si tolgono i DB , si smagrisce non poco , si sporca ancora di più l'erogazione ,rendendola più appuntita.........cioè svuoti sotto guadagnando un pò di potenza solo agli alti........
Ripeto , ognuno fà come vuole , ma io personalmente non andrei a provare le mappe così a casaccio.....:dubbio:
Luca Tornado Red
10/02/2013, 11:57
Non si può avere la moglie ubriaca e la moglie piena....è spendili sti soldi:biggrin3:
fearless
10/02/2013, 12:00
Lo sò anch'io che costa fare una mappatura.......ma anche cambiando i soli terminali , stai sereno che la moto lo sente il cambiamento......e di sicuro in negativo.........
Lasciando i db-killer inseriti , più o meno si rimane alla configurazione iniziale .....si sporcherà un pelo l'erogazione , ma diciamo che la centralina riesce ad adattarsi ....ma se si tolgono i DB , si smagrisce non poco , si sporca ancora di più l'erogazione ,rendendola più appuntita.........cioè svuoti sotto guadagnando un pò di potenza solo agli alti........
Ripeto , ognuno fà come vuole , ma io personalmente non andrei a provare le mappe così a casaccio.....:dubbio:
Non si va a casaccio,ci sono mappature dedicate per soli terminali aperti e mappature per completo scatalizzato,ad ognuno la propria scelta in base a ciò che ha montato ;;)
E non dimentichiamo un particolare : provare mappature specifiche non comporta alcun danno alla centralina.
Non si va a casaccio,ci sono mappature dedicate per soli terminali aperti e mappature per completo scatalizzato,ad ognuno la propria scelta in base a ciò che ha montato ;;)
E non dimentichiamo un particolare : provare mappature specifiche non comporta alcun danno alla centralina.
Sono d'accordo sulla prima parte in rosso ...........
Però , forse non mi sono spiegato bene..........
Io ho avuto da ridire , sul fatto che si consiglia di mettere una mappa (x esempio) , x arrow basso 3-1 , su dei doppi alti.........oppure x i tor..................o viceversa....... questo io sconsigliavo di fare.
Visto che x gli sc o leovince , non c'è una mappatura dedicata , io consiglierei allora , di provare al massimo quella per gli arrow alti o per scarichi aftermarket (generica) ...che almeno , in teoria gli si avvicina come configurazione.......questo dicevo.
..e poi , se dobbiamo dirla tutta , spendere 200 euro x una bancata , non sono soldi buttati ,anzi!!!!
Se ne buttano tanti per fregnacce e spippli assurdi (io sono uno di questi:lingua:) ........spenderli per ottimizzare al meglio la propria moto , sono soldi spesi bene ,come x sospensioni o gomme......sullo stesso piano io lo metterei .
Ovvio che per 2 soli terminali , sà un pò fatica andare a bancarla , più sensata la scelta quando si interviene più profondamente sul proprio motore .....però , dalla mia piccola esperienza con la moto precedente , ho visto che anche il solo terminale , riesce a farti perdere qualcosa come 2 CV alla ruota (kawasaki versys) rispetto al bombolotto originale :dry: .......Poi , grazie alla powercommander , insieme ad alcuni accorgimenti (eliminazione sonda lambda , tolto i cornetti aspirazione e db-killer ed ovviamente 2 ore di banco prova da Ferracci a Bologna) ,abbiamo recuperato i 2,5 cv persi alla ruota , quadagnandone quasi altri 2 .............ma di lavoro dietro ce ne stato......e il bello di tutto ciò (nonostante stiamo parlando di una moto da 60 CV) , era la pulizia di erogazione che si percepiva nel guidarla dopo l'intervento........era un piacere poi sentirla girare.
PS: Claudio .....provare mappature , non crea problemi alla centralina .....certo ......i problemi li potrebbe avere il motore , a seconda se si ingrassa troppo ai bassi o ai medi o agli alti ne possono risentire le candele .....ed i consumi e la moto và male e rende meno.................se si smagrisce troppo invece i danni possono venire....... ne possono risentire , i pistoni le fasce ......e quindi la durata del motore stesso:dubbio:
Io continuo a ribadire che non ci giocherei troppo con le mappature......poi ognuno fà come meglio crede :oook:
winter1969
10/02/2013, 15:22
Non si può avere la moglie ubriaca e la moglie piena....è spendili sti soldi:biggrin3:
:cipenso:
gixxer73
10/02/2013, 18:07
..oppure x i TOR..................o viceversa....... questo io sconsigliavo di fare.
Visto che x gli sc o leovince , non c'è una mappatura dedicata , io consiglierei allora , di provare al massimo quella per gli arrow alti O PER SCARICHI AFTERMARKET (GENERICA)...che almeno , in teoria gli si avvicina come configurazione.......questo dicevo.
piano .. :biggrin3:
il mio meccanico mi diceva che la mappa TOR o la mappa chiamata aftermarket sono la medesima e io sulla mia monto questa .. :oook:
sono passato dalla arrow alti a questa mappa , e questa con gli SC Gp evo và nettamente meglio rispetto alla mappa arrow alti .. :oook:
fearless
10/02/2013, 18:56
PS: Claudio .....provare mappature , non crea problemi alla centralina .....certo ......i problemi li potrebbe avere il motore , a seconda se si ingrassa troppo ai bassi o ai medi o agli alti ne possono risentire le candele .....ed i consumi e la moto và male e rende meno.................se si smagrisce troppo invece i danni possono venire....... ne possono risentire , i pistoni le fasce ......e quindi la durata del motore stesso:dubbio:
Io continuo a ribadire che non ci giocherei troppo con le mappature......poi ognuno fà come meglio crede :oook:
Ma va là dai....potrebbe certo,ma a memoria non ricordo di nessuno con i "problemi" da te citati.
Ho provato si può dire tutte le mappature disponibili...se vuoi ti faccio vedere le candele quando le ho sostituite :biggrin3:
Che dici,un po me ne intendo?
Ti dice niente la sonda lambda?
Comunque la procedura di mappare al banco è senza dubbio la migliore,ma ha un senso solamente per chi utilizza prevalentemente la moto in condizioni estreme,cioè pista.
Detto ciò,sono pienamente daccordo con te...in merito all'ultima cosa che hai scritto :biggrin3: ;)
Topax'82
10/02/2013, 20:54
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio... Allora: Ho montato sulla mia street una coppia di terminali in carbonio della sc-project e un filtro della bmc. Visto queste modifiche, ho deciso di cambiare mappa... Però, adesso, mi stò tirando scemo...:wacko: Con la mappa arrow sembra andare bene, ma tra i 5500 e i 6000 giri, seghetta di brutto. Ho anche provato a disinserire il SAI, ma non cambia niente. Però con il SAI inserito, in rilascio sembra una escort wrc... boh... Stesso discorso con la mappa per i terminali aftermarket... Avete avuto anche voi problemi del genere?
Se giri con i db e fitro originale va bene la mappa Arrow alti, altrimenti metti la TORS.
Se vuoi puoi provare con la mappa che feci tempo fà una via di mezzo tra arrow 3-1 e tors, solo è corretta la velocità per corona da 49 se hai l'originale riporta il trim a 0.0. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/209994-mappa-definitiva-leovince-self-made-vs-rischio-pericolo.html
Una mappa al banco la vedo soldi buttati se hai i collettori originali.
lamps
Ma va là dai....potrebbe certo,ma a memoria non ricordo di nessuno con i "problemi" da te citati.
Ho provato si può dire tutte le mappature disponibili...se vuoi ti faccio vedere le candele quando le ho sostituite :biggrin3:
Che dici,un po me ne intendo?
Ti dice niente la sonda lambda?
Comunque la procedura di mappare al banco è senza dubbio la migliore,ma ha un senso solamente per chi utilizza prevalentemente la moto in condizioni estreme,cioè pista.
Detto ciò,sono pienamente daccordo con te...in merito all'ultima cosa che hai scritto :biggrin3: ;)
Dai su... Potremmo parlare all'infinito, allora ha senso cambiare il mono della R , x andare in strada????
Ha senso comperare specchietti da 200 euro???
Ha senso mettere sulla street l'ammortizzatore di sterzo????
Potrei andare avanti , mai fermo qui.....
Fare una mappatura al banco o carburazione , come vuoi che di chiami, ha senso più di tante altre cose.....io la vedo così!!!!
Poi , le mappe le hai provate tutte e ok... Ci credo , ma un conto è provare ed un conto è andare avanti con una mappa sbagliata x 20000 km. ...... Poi dopo i problemi potrebbero anche farsi vedere ;-)
Comunque , ripeto ancora , io consiglio di non giocarci troppo con le mappe e cercare al limite di metterne una che più si addice alla configurazione...... Tutto qui!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
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Luca Tornado Red
11/02/2013, 12:35
io l'ho bancata...ho il 3-1 completo sc gp evo filtro bmc rapid bike 3 e trasmissione...ho speso 200 euro ma come un orologio...
fearless
11/02/2013, 12:59
Dai su... Potremmo parlare all'infinito....
No no....non ne ho mica il tempo :biggrin3:
Più punti di vista non fanno altro che aumentare la qualità dell'argomento :oook:
Poi ognuno naturalmente,agisce secondo coscienza o come meglio crede.
No no....non ne ho mica il tempo :biggrin3:
Più punti di vista non fanno altro che aumentare la qualità dell'argomento :oook:
Poi ognuno naturalmente,agisce secondo coscienza o come meglio crede.
Ma infatti , si chiacchiera , niente più :lingua:
Sarà poi l'utente interessato che legge , a sapere cosa vuol fare......in base ai problemi che riscontra sulla moto ed alle proprie finanze!!!:oook:
Comunque , forse perchè uno non ci è passato e non sà quali benefici porta fare una buona mappatura , senbra che siano soldi spesi male o superflui , invece in molti casi è la spesa più azzeccata .......dipende da cosa uno cerca e vuole.
Io (riprendo sempre l'esempio della Versys ) , quando misi il terminale (GPR) su quella motocicletta , che già di suo aveva pochi CV , al primo giro mi accorsi subito che la moto andava incredibilmente meno , si era svuotata totalmente sotto ed essendo un bicilindrico , non è il massimo :sad:
....forse perchè si parla di 60 CV .....allora , perderne altri 2/3 , non passano inosservati :dubbio:..........fatto stà , che dopo la mappatura ,la sensazione più bella , non è stata il fatto di avere ripreso i cv persi e averne guadagnati un paio in più , ma sentire la moto che andava bene e girava senza incertezze .......questo è stata la cosa che più mi ha colpito :oook:
Il fatto di avere perfezionato tutto il rapporto stechiometrico (aria/benzina) , a tutte le aperture di farfalle ed a tutti i giri .:cool:
Vabbè , era tanto x dire :biggrin3:
Lampss
triple 1977
11/02/2013, 22:32
Questo fine farò qualche altra prova, tempo permettendo... Maledetta neve...
Mi son letto tutto, premetto che ho messo i soli terminali Arrow alti con db montati e filtro originale, se ho dedotto bene con questa configurazione la mappa Arrow 3 in 1 basso va' benissimo lo stesso giusto?
Altrimenti rifaccio il compito.
Juste1911
12/02/2013, 17:20
Mi son letto tutto, premetto che ho messo i soli terminali Arrow alti con db montati e filtro originale, se ho dedotto bene con questa configurazione la mappa Arrow 3 in 1 basso va' benissimo lo stesso giusto?
Altrimenti rifaccio il compito.
Scusa... Hai gli ARROW ALTI col db killer, filtro originale... E vuoi mettere la mappa ARROW 3 in 1?! La mappa ARROW ALTI nun te soddisfa? :ph34r:
Il Franky
12/02/2013, 17:39
secondo mese sega i collettori ad altezza del kat e monta una mappa del daytona 955, la moto gli gira meglio :oook:
gixxer73
12/02/2013, 17:44
Mi son letto tutto, premetto che ho messo i soli terminali Arrow alti con db montati e filtro originale, se ho dedotto bene con questa configurazione la mappa Arrow 3 in 1 basso va' benissimo lo stesso giusto?
Altrimenti rifaccio il compito.
con gli ARROW ALTI monta la mappa ARROW ALTI .. :oook:
con gli ARROW ALTI monta la mappa ARROW ALTI .. :oook:
Scusate non c'ho capito na' mazza, a me interessa non perdere molta spinta sotto, poi se allunga pure, meglio.
gixxer73
12/02/2013, 18:09
QUELLA è la mappa giusta , lascia stare TUTTO il resto .. :oook:
secondo mese sega i collettori ad altezza del kat e monta una mappa del daytona 955, la moto gli gira meglio :oook:
:lingua::lingua:...esatto!!!!:oook:
secondo mese sega i collettori ad altezza del kat e monta una mappa del daytona 955, la moto gli gira meglio :oook:
No, trovo un bel bicilindrico della mia Tuono Factory precedende, monto quello con i due scarichi Aprilia Racing e attivo la mappa 2 gia' preinstallata e poi altro che 955.
Han dovuto fare il 1050 per arrivare alla potenza che Aprilia aveva 20 anni fa' e pensa senza tagliare collettori, incredibile vero?
Senza offesa :oook:
Il Franky
13/02/2013, 14:10
No, trovo un bel bicilindrico della mia Tuono Factory precedende, monto quello con i due scarichi Aprilia Racing e attivo la mappa 2 gia' preinstallata e poi altro che 955.
Han dovuto fare il 1050 per arrivare alla potenza che Aprilia aveva 20 anni fa' e pensa senza tagliare collettori, incredibile vero?
Senza offesa :oook:
finchè si scherza per sdrammatizzare come ho fatto io, perchè mi dovrei offendere? :oook:
finchè si scherza per sdrammatizzare come ho fatto io, perchè mi dovrei offendere? :oook:
perché sei un cretino :D
Il Franky
13/02/2013, 14:42
perché sei un cretino :D
:cipenso: potrebbe essere.. ma potrebbe anche essere che il cretino sia te :D
:cipenso: potrebbe essere.. ma potrebbe anche essere che il cretino sia te :D
una cosa non esclude l'altra, per carità :biggrin3:
Il Franky
13/02/2013, 15:05
ghghghghghgh :)
Ho montato gli scarichi arrow alti e messa l'omologa mappa, provata per 180 km e mi sembra di aver perso qualcosa sotto.
La moto va' bene non seghetta e allunga altrettanto bene, ma fino ai 4-5000 giri ho la sensazione che con gli originali andasse un pelo meglio.
Appena montati e ancora con mappa originale non l'ho provata ma al gas rispondeva meglio piu' pronta, nella stesse condizioni con l'arrow si sente che fa' leggermente piu' fatica a salire, sicuramente è perche' con scarichi piu'aperti si smagrisce e con l'originale rimane piu' pronta.
Vorrei provare in strada con l'originale per ulteriore conferma.
Tanto credo che anche con mappa base la centralina riesca a riconfigurare la carburazione.
Qualcuno ha provato per caso?
Ps ho solo i terminali, il filtro ho lasciato l'originale.
Ho montato gli scarichi arrow alti e messa l'omologa mappa, provata per 180 km e mi sembra di aver perso qualcosa sotto.
La moto va' bene non seghetta e allunga altrettanto bene, ma fino ai 4-5000 giri ho la sensazione che con gli originali andasse un pelo meglio.
Appena montati e ancora con mappa originale non l'ho provata ma al gas rispondeva meglio piu' pronta, nella stesse condizioni con l'arrow si sente che fa' leggermente piu' fatica a salire, sicuramente è perche' con scarichi piu'aperti si smagrisce e con l'originale rimane piu' pronta.
Vorrei provare in strada con l'originale per ulteriore conferma.
Tanto credo che anche con mappa base la centralina riesca a riconfigurare la carburazione.
Qualcuno ha provato per caso?
Ps ho solo i terminali, il filtro ho lasciato l'originale.
tua stessa configurazione, messo mappa arrow alti e non ha perso niente,
anzi, è pure sparito quel pò di on/off che c'era prima.
l'unico problema - e qui approfitto per conoscere esperienze in merito - è
un irregolarità dei giri in basso nel momento di scalare e tirare la frizione,
(un po come accade quando sono sporchi i corpo farfallati per capirci)
appena accesa la moto, a freddo, il valore dei giri al minimo è corretto,
diventa basso e irregolare solo in movimento e si spegne scalando in 2a
e soprattutto in 1a marcia, specie se col colpetto di gas...
il giorno stesso con gli scarichi originali non succedeva... da cosa dipende?
che questa configurazione sia più sensibile alla non perfetta chiusura delle
farfalle?
appena mi arriva la trasmissione faccio anche un tagliando e guardo...
Il Franky
05/03/2013, 18:09
tua stessa configurazione, messo mappa arrow alti e non ha perso niente,
anzi, è pure sparito quel pò di on/off che c'era prima.
l'unico problema - e qui approfitto per conoscere esperienze in merito - è
un irregolarità dei giri in basso nel momento di scalare e tirare la frizione,
(un po come accade quando sono sporchi i corpo farfallati per capirci)
appena accesa la moto, a freddo, il valore dei giri al minimo è corretto,
diventa basso e irregolare solo in movimento e si spegne scalando in 2a
e soprattutto in 1a marcia, specie se col colpetto di gas...
il giorno stesso con gli scarichi originali non succedeva... da cosa dipende?
che questa configurazione sia più sensibile alla non perfetta chiusura delle
farfalle?
appena mi arriva la trasmissione faccio anche un tagliando e guardo...
L'ha fatto il reset del TPS? :dubbio:
L'ha fatto il reset del TPS? :dubbio:
eccerto :dry: t'ho pure chiesto come se fà... forse m'hai consijato male te :dubbio:
Il Franky
05/03/2013, 18:20
eccerto :dry: t'ho pure chiesto come se fà... forse m'hai consijato male te :dubbio:
semplicemente ti facevo più babbeo :dry:
semplicemente ti facevo più babbeo :dry:
semplicemente puppa :oook:
bo.. appena ho tempo pulisco e riallineo i corpi e poi provo a rifare il reset
Il Franky
05/03/2013, 18:26
semplicemente fattelo puppà da qualcun altro :oook:
fagli fare un autoadattamento per sicurezza, prima di far casino dentro l'hair box :oook:
semplicemente fattelo puppà da qualcun altro :oook:
fagli fare un autoadattamento per sicurezza, prima di far casino dentro l'hair box :oook:
semplicemente ovvio :oook:
il casino lo fai te che sei babbeo io lo alzo e basta :oook:
Il Franky
05/03/2013, 18:57
semplicemente ovvio :oook:
il casino lo fai te che sei babbeo io lo alzo e basta :oook:
Stavo parlando con un barbiere al telefono, giuro :risate2:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
tua stessa configurazione, messo mappa arrow alti e non ha perso niente,
anzi, è pure sparito quel pò di on/off che c'era prima.
l'unico problema - e qui approfitto per conoscere esperienze in merito - è
un irregolarità dei giri in basso nel momento di scalare e tirare la frizione,
(un po come accade quando sono sporchi i corpo farfallati per capirci)
appena accesa la moto, a freddo, il valore dei giri al minimo è corretto,
diventa basso e irregolare solo in movimento e si spegne scalando in 2a
e soprattutto in 1a marcia, specie se col colpetto di gas...
il giorno stesso con gli scarichi originali non succedeva... da cosa dipende?
che questa configurazione sia più sensibile alla non perfetta chiusura delle
farfalle?
appena mi arriva la trasmissione faccio anche un tagliando e guardo...
Ma con mappa originale e scarichi aperti nessuno ha mai provato?
Io ho gli arrow alti e l'ultima mappa disponibile arrow alti , messa dal conce l'anno scorso......
Prima avevo la mappa precedente e giuro , che dopo aver caricato la nuova , la differenza l'ho sentita subito ....appena partito dal conce !!!:oook:
In meglio ovviamente ........e tutt'ora , la moto và molto bene......probabilmente , qualcosina sotto potrebbe averlo perso ... ma a sensazione . non credo molto ...........gira davvero rotondo il motore e non ha seghettamenti o vuoti .....certo , la prova del 9 , sarebbe salire sul banco......
Ma con mappa originale e scarichi aperti nessuno ha mai provato?
Beh , io appena montati gli arrow alti da solo a casa.......ci ho girato davvero poco .....forse 100 km. nemmeno , perchè poi sono andato subito a mapparla :biggrin3:
Mi ricordo che senza db-killer, andava da schifo......casino da paura (mal di testa incredibile ) e vuota da paura sotto :sad:
Con i db-killer , decisamente meglio.......ma con la mappa , molto ma molto meglio :cool:
triple 1977
07/03/2013, 19:50
Le ho provate tutte. La moto non gira bene con nessuna... Seghetta con tutte tra i 5500 e 6000 giri. Anche in folle, col gas appena puntato, appena si arriva a quei regimi da fuori di matto.... Sale e scende di 500 giri... boh!!!! Quanto mi mancano i cari vecchi carburatori....
gixxer73
07/03/2013, 19:52
faceva pure a me appena mappata ..
un consiglio :fai km , la mia si e' adattata da sola e adesso è perfetta .. :oook:
triple 1977
07/03/2013, 20:51
si? allora aspetto e faccio km. poi, si vedrò... grazie per il consiglio
Io monto gli SC GP con filtro originale e per ora ho lasciato la mappa orig in quanto non ho sentito una gran perdita...
Idem,con sc e filtro originale non ho rimappato...è appena appena "magra",ma ha perso nulla,nemmeno ai bassi!
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