PDA

Visualizza Versione Completa : Continental RaceAttack Comp. Endurance

D74
09/02/2013, 18:02
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/img/racomp_end_thumb_it,property=original.jpg

pneumatico in mescola Endurance della famiglia RaceAttack Competition,omologato per la circolazione stradale con il massimo codice di velocità disponibile (W)
mescola Endurance studiata per l'utilizzo misto pista-strada
la tecnologia ContinuousCompound differenzia il grip tra centro e spalle del battistrada utilizzando un'unica fascia di mescola vulcanizzata a temperature diverse
mescola Black Chili per entrare subito in temperatura e resistere meglio agli sbalzi termici
ha debuttato alla 24 Ore di Le Mans in francia a fine settembre 2011 ed è già stato utilizzato con successo e testato nelle proibitive condizioni di gara della famosa e difficile corsa classica di endurance sul circuito Bugatti

qualcuno ha provato questo pneumatico?

miky92
09/02/2013, 18:08
ha dei bei disegni! seguo interessato :)

D74
09/02/2013, 18:09
al di là dei "bei disegni" del battistrada.... mi incuriosiscono molto

nuvolerapide
09/02/2013, 18:23
montate a giugno...ci ho fatto una mezza giornata in pista ( grazie all'evento organizzato da Continental a San MArtino del Lago) ...a me son piaciute parecchio ed anche in strada mi ci son trovato bene...ci ho fatto circa un 4-5000km (purtroppo avevo azzerato il contakm mentre eran montate) , la carcassa è un po' più dura di Metzeler (k3) ..non sono un assiduo pistaiolo e come riferimenti di gomma provata sulla street ho solo rennsport, k3, m3 e le qualifier di primo equipaggiamento... il mio amico che ha una guida e moto (s4r)che mette più alla cordfa le gomme, le ritiene migliori delle k2 e con una durata leggermente superiore...io sicuro le rimonto visto che anche il prezzo è interessante :oook:

@miky92 ...le aveva montate anche il fratello della Silvietta , sulla Dorsoduro, puoi chiedere pure a lui i feedback :oook:

miky92
09/02/2013, 18:27
madò, una gomma strada pista migliore delle k2?! mi pare strano :blink:

comunque, gli chiederò :)

D74
09/02/2013, 18:28

mhhhhh quando si alzano le temperature......

nuvolerapide
09/02/2013, 18:47

chi mi ha riferito questo non è suo fratello ma il mio amico...posto il video da lui girato nella giornata organizzata da Continental, montano tutti Raceattack o Sportattack2

http://youtu.be/nzcxmbVKYAA

maxdilella
10/02/2013, 07:23
io avevo montato le raceattack street, che sono il modello precedente e ne sono rimasto entusiata. pensavo che essendo una gomma principalmente x uso pista, ci mettessero molto a scaldarsi. invece si scaldavano subito ed andavano benissimo. non so in cosa sia diverso il nuovo modello, sembrano quasi uguali.

leo
10/02/2013, 08:16
ha dei bei disegni! seguo interessato :)

Fondamentale per un gomma :wacko::blink:.....

La k2 che cos'è? Una gomma da pista omologata,non mi par così diversa,forse avrà una mescola un po' più morbida;poi bisogna sempre soppesare le prove personali....

Speed-Fire
10/02/2013, 09:20
interessano anche a me....il profilo è svelto come dunlop o progressivo come pirelli/metz?

D74
10/02/2013, 09:24
da quello che so è più simile a dunlop

Gnolo
10/02/2013, 09:26
e percheè a questo punto non prendi le Sportattack2

D74
10/02/2013, 09:29
stavo valutando anche quelle....

Gnolo
10/02/2013, 09:38
stavo valutando anche quelle....

ne parlano bene ...

nuvolerapide
10/02/2013, 10:59
poi bisogna sempre soppesare le prove personali....

pienamente daccordo...a mio avviso una volta che si capisce che una gomma non è pattume per farsi un idea precisa c'è solo da provarla! ognuno ha i suoi standard, stile di guida e sensazioni...ma soprattutto anche le proprie fisse :biggrin3:

-Nico-
10/02/2013, 11:20
Mah per la stagione pensavo a queste o alle mitiche power one. Arrivo da rossocorsa e visto che ci faccio 4000km a stagione ( putroppo :cry: )
volevo andare su qualcosa da sfruttare fino in fondo. L'unica cosa che preoccupa è il bagnato che potrei trovare facendo qualche giretto. Perchè le power one non penso siano idonee.

Speed-Fire
10/02/2013, 11:40
da quello che so è più simile a dunlop

ero deciso sulle 211 endurance ( su consiglio di gnolo )...ora queste sembra che siano simili come profilo....e che si riscaldino prima....mumble...mumble... e adesso?!

nuvolerapide
10/02/2013, 11:52
Mah per la stagione pensavo a queste o alle mitiche power one. Arrivo da rossocorsa e visto che ci faccio 4000km a stagione ( putroppo :cry: )
volevo andare su qualcosa da sfruttare fino in fondo. L'unica cosa che preoccupa è il bagnato che potrei trovare facendo qualche giretto. Perchè le power one non penso siano idonee.

nemmeno le continental sono idonee per il bagnato ...poi vero anche che con l'acqua di gran piegoni generalmente non se ne fanno

D74
10/02/2013, 11:57
con l'acqua si va piano..... sempre

a meno che non si hanno le rain in pista e si abbia due cocones enormi :D

Gnolo
10/02/2013, 13:19
ero deciso sulle 211 endurance ( su consiglio di gnolo )...ora queste sembra che siano simili come profilo....e che si riscaldino prima....mumble...mumble... e adesso?!

Io cmq le ho su ancora adesso e sono veramente contento delle d211 E ;)

-Nico-
10/02/2013, 13:33
nemmeno le continental sono idonee per il bagnato ...poi vero anche che con l'acqua di gran piegoni generalmente non se ne fanno

con l'acqua si va piano..... sempre

a meno che non si hanno le rain in pista e si abbia due cocones enormi :D

No infatti per quello non è che vado forte nemmeno con l'asciutto :D però se ti trovi un pezzo di strada di un passo con curve libidinose dove la notte prima ha piovuto, una gomma vale l'altra? O che ne so le mie attuali rossocorsa ( che reputo ottime gomme rispetto alle Q1 di serie) potrebbero scivolare di meno?

nuvolerapide
10/02/2013, 14:56
No infatti per quello non è che vado forte nemmeno con l'asciutto :D però se ti trovi un pezzo di strada di un passo con curve libidinose dove la notte prima ha piovuto, una gomma vale l'altra? O che ne so le mie attuali rossocorsa ( che reputo ottime gomme rispetto alle Q1 di serie) potrebbero scivolare di meno?

non so dirti rispetto a rossocorsa (mai provate) e non ho memoria di come si siano comportate sull'umido/bagnato (sul bagnato cmq passo alla guida "nonno col cappello")...comunque di sicuro ci son gomme più sensibili al bagnato ed altre meno, tendenzialmente gomme più"turistiche" DOVREBBERO comportarsi meglio...se questo è ciò che cerchi forse meglio le sportattack2

-Nico-
10/02/2013, 18:23
Ok!!! grazie!!!