Visualizza Versione Completa : accorciare i rapporti della bonneville
ciao ragazzi vorrei rendere reattiva la mia bonni diciamo una bruciasemafori.....Però sono indeciso perchè gia così che è originale ci vorrebbe la 6 marcia e ho paura di fare una cagata
CONSIGLI?
Non ne ho.
Ma chiedi a mabaco, che lui fa le impennate di solo gas.
LUI sa.
il cambio pignone sarebbe da fare.........ma per la 6° marcia :cipenso:
col nos si risolve:D
nessuno lo ha fatto? mi servono consigli vi prego..
.....qui lo dico e qui lo nego...
si narra che la mia bonni si impenna di solo gas....ma si narra......
allora....
corona ergal +2 denti....
butta airbox e metti scarichi open
metti i collettori di aspirazione della BC
metti due cr 35 o fcr 39
cambia centralina
detto ciò..mi sorge il dubbio...hai una efi?? nel caso butta l'apparato efi...( quando il gioco si fa duro..........)...sistema volano anche nel peso...
cosi...senza esagerare vedrai delle enormi differenze...
se poi vuoi esagerare...chiedi e ti dico:))
.....qui lo dico e qui lo nego...
si narra che la mia bonni si impenna di solo gas....ma si narra......
allora....
corona ergal +2 denti....
butta airbox e metti scarichi open
metti i collettori di aspirazione della BC
metti due cr 35 o fcr 39
cambia centralina
detto ciò..mi sorge il dubbio...hai una efi?? nel caso butta l'apparato efi...( quando il gioco si fa duro..........)...sistema volano anche nel peso...
cosi...senza esagerare vedrai delle enormi differenze...
se poi vuoi esagerare...chiedi e ti dico:))
Con queste semplici ed economiche operazioni ai semafori non si avranno rivali. Ecco.
Con queste semplici ed economiche operazioni ai semafori non si avranno rivali. Ecco.
semplici:))))))
Togli un dente di pignone e già senti un pò di differenza... Certo che se vai spesso in autostrada la sesta ti mancherà ancora di più...
Cagate non ne puoi fare, un pignone costa circa 30€, se ti ci trovi male rimetti l'originale...
sulla mia ho il pignone da 17 (un dente in meno)
se ti interessano le impennate, lascia perdere, segui altre strade. ma così mi faccio le strade di montagna in terza-quarta senza problemi, ai semafori scatto come un grillo.
in autostrada.... a parte che mi piace poco andarci, son senza cupolino, a 5000 giri ai 140 dopo poco faccio una gran fatica, ma la moto farebbe il giro d'italia senza fernarsi.
per curiosità l'ho tirata, a 7500 giri sono a 180 di tachimetro. ma la Bonnie non nasce per questo, e non mi pare un gran divertimento...
allora un dente in meno lo consiglieresti?
Ma cambia di molto in montagna o è impercettibile ...grazie
beh, mi sembra ovvio che se percorri specialmente strade di montagna sei piu' avantaggiato con un dentepignone in meno
a pari velocita' hai piu' brio giri del motore, in salita si evita di scalare in continuo......
vedo ora che sei un "magnagato"......... dove? rispondimi pure in MP se preferisci L'anonimato.........
antares81
16/02/2013, 12:19
allora un dente in meno lo consiglieresti?
Ma cambia di molto in montagna o è impercettibile ...grazie
Cambia il giusto.
sono di thiene e tu di dove 865SM?
sono di thiene e tu di dove 865SM?
leggendo sotto l'avatar, credevo che si capisse.........sandrigo
HighVoltage
16/02/2013, 19:06
sesta marcia eh?
Six speed gearbox - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/136153-six-speed-gearbox-3.html)
ferragigi
17/02/2013, 18:25
beh, io ho una teoria opposta, ma solo se il tuo obiettivo è il "semaforo" e non vai per monti.
pignone con un dente IN PIU', allunghi le prime marce e con la coppia della bonnie non dovresti sentirlo. oppure 2 denti in più, certo un po' di frizione in partenza...
con le marce corte hai molto spunto, ma frequenti cambiate, che sono perdita di tempo.
per capirci: non ci sono auto che fanno 0-100 in 4 sec se i 100 all'ora li raggiungono in terza.