PDA

Visualizza Versione Completa : Tigrotta ferma da qualche anno fa i capricci

Leoallafila
10/02/2013, 20:37
Ho appena comperato una Tiger 955i con al suo attivo circa 28500 Miglia (vivo in USA, ergo le miglia). Tenuta all'apparenza bene, ho tutte le ricevute dei lavori eseguiti, monopropietario etc... etc...

Appena portata a casa noto che con lo scrico aperto Remus che monta scoppietta parecchio in rilascio. Ho pensato che non avesse mai fatto caricare la mappatura "off-road" e che quindi mettendo solo lo scarico aperto scoppiettasse perche' magra. Ho quindi rimontato lo scarico originale (che tanto quello Remus non mi piaceva) ma scoppietta uguale... Quindi non era questione di scarico :dry:

Ora, spulciando qua e la' tra le ricevute della moto ho scoperto che in pratica la moto prima che la prendessi io e' stata usata fino al 2008 con regolarita', poi da allora ha fatto si e no 200 km, e con ogni probabilita' ha fatto anni e anni ferma in garage...

Sapendo tutto questo: consigli sul cosa controllare, e in che ordine di "importanza"? Le capacita' manuali non mancano, pero' prima di smontare iniettori e compagnia bella vorrei chiedere a chi ne sa di piu'! :-)

Dennis
10/02/2013, 21:00
Ciao, io le farei un po' di manutenzione generale e specifica: olio e filtro olio, filtro aria, pulizia accurata dei corpi farfallati e dell'airbox, cambio filtro benzina e cambio candele.

Leoallafila
10/02/2013, 23:09
La moto e' tagliandata di fresco, effettivamente mi sono dimenticato di scriverlo. Ad ogni modo non vedo cosa tra i materiali "di consumo" possa causare lo scoppiettio. Pensavo magari ad un collettore crepato od altro, ci sono difetti "riconosciuti" in quel senso?

n0x
11/02/2013, 07:40
Non ricordo se il 955 ha gia' il SAI. Se dovesse averlo, un borbottio in rilascio è del tutto normale. Ma il motore sotto carico gira bene? I consumi come sono? In rilascio tende a spegersi?

MrTiger
11/02/2013, 11:00
No il sai è solo se è euro 2 la mia non ce l ha e i borbottii in rilascio sono normali...tranquillo...

Leoallafila
11/02/2013, 13:02
Ohhhh, perfetto! Buono a sapersi, cosi' evito di cercare motivi strani. La moto per il resto gira bene e non ha altri problemi quindi direi tutto bene.

Anche una certa rumorosita' dalla distribuzione e' normale?

Dennis
11/02/2013, 13:23
La moto e' tagliandata di fresco, effettivamente mi sono dimenticato di scriverlo. Ad ogni modo non vedo cosa tra i materiali "di consumo" possa causare lo scoppiettio. Pensavo magari ad un collettore crepato od altro, ci sono difetti "riconosciuti" in quel senso?

Alcune cose non ne hanno un nesso ma fa sempre bene sistemarle ad una moto che è stata ferma tanti anni, mentre altre sì, ad esempio un filtro benzina intasato o delle incrostazioni nei corpi farfallati e nel meccanismo di regolazione del minimo.

swilly
11/02/2013, 18:02
Ok questa la devo dire...Alveari??????:cry::lingua::laugh2: