PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni cane morto è uno di meno - considerazione generale -



Le_Loup
11/02/2013, 14:55
«Ogni cane morto è uno di meno» - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_febbraio_11/canile-prenestina-animali-uccisi-2113937817639.shtml)

a parte l'ovvietà della frase - titolo - e nonostante il fatto che gli animalisti siano invisi un po' a tutti, specialmente in questo forum - da "animalista" mi chiedo - sapendo quante denuncia abbiamo fatto negli anni -:
ma è possibile che debbano essere sempre gli animalisti a far venire fuori ste cose? a doversi improvvisare "007" come scritto nell'articolo....? a dover entrare illegalmente per dimostrare l'illegalità degli altri?

e allargando al tutto questo discorso - perchè si può purtroppo allargarlo -
è possibile che debba essere sempre il cittadino che ha a cuore una cosa piuttosto che un'altra a rompere i coglioni, a rompersi i coglioni, a indagare, lottare, rimetterci, prima che le autorità si sveglino?
ho detto allargare perchè questo articolo stavola lo prenderei come spunto per tutto il resto..
stavolta è un canile - me ne intendo perchè questo è il genere di battaglie in cui mi impegno - ma è così anche per i "lager" delle case riposo, gli sprechi, i finti medici .. tutto tutto....
striscia la notizia si è fatta forza proprio su questo..poi le iene....
dico ma perchè il dubbio viene sempre al cittadino che si preoccupa? perchè poi questo dubbio per essere ascoltato deve essere comprovato? passano gli anni...
non dovrebbe venire alle autorità il dubbio, non dovrebbero loro notare, primi fra tutti, le cose che non vanno...?!
dove stanno i controlli?

sono disgustata - non è solo per la storia di questo canile - che è uno dei tanti che denunciamo da anni - è TUTTO.. perchè funziona così per tutto, sopr. se tratta di esseri dimenticati (per i più dimenticati sono gli animali, ma parliamo dei bambini, degli ANZIANI)...

ne ho davvero piene le scatole.... allora se la prima parte della giustizia me la devo fare da sola, sempre, mi aspetto di poterlo fare anche per la seconda parte.....

alla fine poi sta gente cade sempre in piedi.... che si tratti di cani, di anziani, di abmbini, di barboni etc etc

D74
11/02/2013, 15:02
«Ogni cane morto è uno di meno» - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_febbraio_11/canile-prenestina-animali-uccisi-2113937817639.shtml)

a parte l'ovvietà della frase - titolo - e nonostante il fatto che gli animalisti siano invisi un po' a tutti, specialmente in questo forum - da "animalista" mi chiedo - sapendo quante denuncia abbiamo fatto negli anni -:
ma è possibile che debbano essere sempre gli animalisti a far venire fuori ste cose? a doversi improvvisare "007" come scritto nell'articolo....? a dover entrare illegalmente per dimostrare l'illegalità degli altri?

e allargando al tutto questo discorso - perchè si può purtroppo allargarlo -
è possibile che debba essere sempre il cittadino che ha a cuore una cosa piuttosto che un'altra a rompere i coglioni, a rompersi i coglioni, a indagare, lottare, rimetterci, prima che le autorità si sveglino?
ho detto allargare perchè questo articolo stavola lo prenderei come spunto per tutto il resto..
stavolta è un canile - me ne intendo perchè questo è il genere di battaglie in cui mi impegno - ma è così anche per i "lager" delle case riposo, gli sprechi, i finti medici .. tutto tutto....
striscia la notizia si è fatta forza proprio su questo..poi le iene....
dico ma perchè il dubbio viene sempre al cittadino che si preoccupa? perchè poi questo dubbio per essere ascoltato deve essere comprovato? passano gli anni...
non dovrebbe venire alle autorità il dubbio, non dovrebbero loro notare, primi fra tutti, le cose che non vanno...?!
dove stanno i controlli?

sono disgustata - non è solo per la storia di questo canile - che è uno dei tanti che denunciamo da anni - è TUTTO.. perchè funziona così per tutto, sopr. se tratta di esseri dimenticati (per i più dimenticati sono gli animali, ma parliamo dei bambini, degli ANZIANI)...

ne ho davvero piene le scatole.... allora se la prima parte della giustizia me la devo fare da sola, sempre, mi aspetto di poterlo fare anche per la seconda parte.....

alla fine poi sta gente cade sempre in piedi.... che si tratti di cani, di anziani, di abmbini, di barboni etc etc

presso che forse è anche il modo di porsi che rende invisa la cosa....anche perchè tale frase è una gran boiata


specialmente in questo forum

i controlli? non hanno manco i mezzi e le capacità per controllare il territorio per l'ordine pubblico e la criminalità..... stanno con le pezze.

bene detto questo è un vero scempio quello che accade in molti posti.

rori
11/02/2013, 15:06
i controlli dovrebbero farli coloro che erogano le somme di contributi :cry: ormai ogni cosa diventa un business ... dopo i tossicodipendenti , gli extracomunitarui , la legalità, i canili ,,,,, vengono erogate somme sulla base di dichiarazioni compiacenti senza effettivi controlli

Davide Rossi
11/02/2013, 15:21
Welcome to Italy
Willkommen in Italy
Bienvenidos en Italia
Benvenu in Italie
Oddio con le lingue campano poco però penso che si capisca

streetTux
11/02/2013, 15:24
Forse mi sfugge qualcosa.. :cipenso:

Nel 1994 la polizia aveva trovato 90 cani e gatti congelati.. l'accusa poi è rientrata (purtroppo, n.d.s.)

Ad oggi si stanno appoggiando a materiale consegnato dai carabinieri..

La procura sta indagando..

Dove le forze dell'ordine hanno mancato il loro compito?

Dov'è il cittadino che fa lo 007?

Se anche fosse, dove sta il male? le forze dell'ordine non sono ovunque, non è nemmeno quella la loro funzione, è evidente sia impossibile. E' chiaro che un contributo dalla cittadinanza è essenziale ed auspicabile.

Cosa dovrebbero fare i carabinieri, o la polizia, o l'esercito o i servizi segreti? Girare tutti i canili o ricoveri? Scherziamo spero..

Poi, piccola nota: sinceramente, si sentono spesso e ovunque lamentele verso le fdo, pretese che siano dotati di onnipresenza.. però poi c'è la fiera dell'indifferenza, nessuno vede mai niente, sente ancora meno, se c'ero dormivo.. non sono perfetti loro, chiaro, chi lo è? Ma il sistema che sta sopra loro, quello è ciò che li condanna e limita.. oltre, ovviamente, a ciò che loro servono, ironia della sorte..

macheamico6
11/02/2013, 17:08
tristezza....

Fermissimo
11/02/2013, 18:44
Forse mi sfugge qualcosa.. :cipenso:

Nel 1994 la polizia aveva trovato 90 cani e gatti congelati.. l'accusa poi è rientrata (purtroppo, n.d.s.)

Ad oggi si stanno appoggiando a materiale consegnato dai carabinieri..

La procura sta indagando..

Dove le forze dell'ordine hanno mancato il loro compito?

Dov'è il cittadino che fa lo 007?

Se anche fosse, dove sta il male? le forze dell'ordine non sono ovunque, non è nemmeno quella la loro funzione, è evidente sia impossibile. E' chiaro che un contributo dalla cittadinanza è essenziale ed auspicabile.

Cosa dovrebbero fare i carabinieri, o la polizia, o l'esercito o i servizi segreti? Girare tutti i canili o ricoveri? Scherziamo spero..

Poi, piccola nota: sinceramente, si sentono spesso e ovunque lamentele verso le fdo, pretese che siano dotati di onnipresenza.. però poi c'è la fiera dell'indifferenza, nessuno vede mai niente, sente ancora meno, se c'ero dormivo.. non sono perfetti loro, chiaro, chi lo è? Ma il sistema che sta sopra loro, quello è ciò che li condanna e limita.. oltre, ovviamente, a ciò che loro servono, ironia della sorte..

nei passi appenninici non li vogliono però...

roberto70
11/02/2013, 18:50
animalisti invisi in questo forum? non credo proprio a parte quelli fanatici e antipatici!ma magari non dipende dal fatto che siano animalisti.....se sono un pò invisi....:cool:

fitzcarraldo
11/02/2013, 18:55
è possibile che debba essere sempre il cittadino che ha a cuore una cosa piuttosto che un'altra a rompere i coglioniquoto!!! Perchè sempre gli stessi a romperci i coglioni???:cool:

boris69
11/02/2013, 21:34
nei passi appenninici non li vogliono però...

Sacrosanto ! Che vadano un po per canili .:biggrin3:

mister51
11/02/2013, 22:03
Forse mi sfugge qualcosa.. :cipenso:

Nel 1994 la polizia aveva trovato 90 cani e gatti congelati.. l'accusa poi è rientrata (purtroppo, n.d.s.)

Ad oggi si stanno appoggiando a materiale consegnato dai carabinieri..

La procura sta indagando..

Dove le forze dell'ordine hanno mancato il loro compito?

Dov'è il cittadino che fa lo 007?

Se anche fosse, dove sta il male? le forze dell'ordine non sono ovunque, non è nemmeno quella la loro funzione, è evidente sia impossibile. E' chiaro che un contributo dalla cittadinanza è essenziale ed auspicabile.

Cosa dovrebbero fare i carabinieri, o la polizia, o l'esercito o i servizi segreti? Girare tutti i canili o ricoveri? Scherziamo spero..

Poi, piccola nota: sinceramente, si sentono spesso e ovunque lamentele verso le fdo, pretese che siano dotati di onnipresenza.. però poi c'è la fiera dell'indifferenza, nessuno vede mai niente, sente ancora meno, se c'ero dormivo.. non sono perfetti loro, chiaro, chi lo è? Ma il sistema che sta sopra loro, quello è ciò che li condanna e limita.. oltre, ovviamente, a ciò che loro servono, ironia della sorte..

non capisco.......................ma mi adeguo..................

concordo sul fatto che le fdo sono un anello spuntato se non ci sono leggi chiare................e mi fermo se no il discorso prende autostrade e non viottoli di campagna.................

urasch
12/02/2013, 10:00
mah.....

giulianaspeed
12/02/2013, 10:11
Welcome to Italy
Willkommen in Italy
Bienvenidos en Italia
Benvenu in Italie
Oddio con le lingue campano poco però penso che si capisca

quoto......italia merda..... c'è da scappare via.... ma credo che oramai sia uno scempio ovunque...non saprei dove andare....nemmeno piu' in america si sta bene...bisogna solo rassegnarsi...noi non possiamo fare nulla per cambiare le cose....

D74
12/02/2013, 10:13
quoto......italia merda..... c'è da scappare via.... ma credo che oramai sia uno scempio ovunque...non saprei dove andare....nemmeno piu' in america si sta bene...bisogna solo rassegnarsi...noi non possiamo fare nulla per cambiare le cose....

non è assolutamente vero.

certo che se si aspetta che altri facciano quello che per noi andrebbe fatto o che vi sia un cambiamento così radicale dall'oggi al domani allora concordo con te...

al contrario ognuno di noi può dare il suo contributo positivo affinchè nel suo piccolo le cose cambino.

derfel
12/02/2013, 10:16
non è assolutamente vero.

certo che se si aspetta che altri facciano quello che per noi andrebbe fatto o che vi sia un cambiamento così radicale dall'oggi al domani allora concordo con te...

al contrario ognuno di noi può dare il suo contributo positivo affinchè nel suo piccolo le cose cambino.

:oook:
Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che il prossimo si comportasse con lui saremmo già un bel passo avanti!

roberto70
12/02/2013, 10:17
non è assolutamente vero.

certo che se si aspetta che altri facciano quello che per noi andrebbe fatto o che vi sia un cambiamento così radicale dall'oggi al domani allora concordo con te...

al contrario ognuno di noi può dare il suo contributo positivo affinchè nel suo piccolo le cose cambino.

in primis dovrebbero dare il loro contributo gli amanti dei cani che dopo un pò li abbandonano in campagna perchè capiscono che non erano poi tanto amanti...........ecco se non siete sicuri di volere un cane non prendetelo! oggi il randagismo è un problema "serio"! primo è un rischio per chi gira in moto o in bici o fa footing (qui nelle campagne è pieno di branchi di cani randagi e non è bello trovarseli alle calcagne mentre fai un giro in bici o ritrovarseli in mezzo alla strada mentre giri in moto)! secondo in tempi di crisi nera i comuni spendono più per al gestione di un canile che per i contributi alle famiglie bisognose (spiegatelo voi a chi nn ha da mangiare che in bilancio ci sono 100 mila euro per il canile e 50 mila per i bisognosi)!

p.s. adoro i cani e gli animali in genere e potendo ne terrei volentieri uno!:oook:

giulianaspeed
12/02/2013, 10:19
non è assolutamente vero.

certo che se si aspetta che altri facciano quello che per noi andrebbe fatto o che vi sia un cambiamento così radicale dall'oggi al domani allora concordo con te...

al contrario ognuno di noi può dare il suo contributo positivo affinchè nel suo piccolo le cose cambino.ragazzi parlo cosi' sono perche' sono stanca...ma sono sempre attiva quando si puo' far qualcosa...ma lo faccio solo perche' covo speranza in cio' che faccio...ma a volte credo che sia tutto inutile :-(


:oook:
Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che il prossimo si comportasse con lui saremmo già un bel passo avanti!

XantiaX
12/02/2013, 10:29
Supporto e pre quoto tutti i pessimisti ma anche gli ottimisti nonchè gli invisi ed in ultima analisi anche gli indifferenti. Quelli che non sopporto sono coloro che fanno del male, a chiunque a quantunque ed in ogni luogo ed epoca. Ortaggi e moscerini inclusi.

STOP THIS MADNESS!

D74
12/02/2013, 10:46
io invece non sopporto chi ha i cani e non raccoglie la loro cacca....

facendo diventare marciapiedi dei campi minati....

il cane di mia madre mi fa portare la cariola dietro quando lo porto fuori ahahha

:D

XantiaX
12/02/2013, 13:23
azz e quanto caca? -.-

D74
12/02/2013, 14:22
sempre troppo..... poi mi guarda soddisfatto come se mi facesse un piacere haahaha

lo faceva anche la cagnolina di prima che si spremeva di brutto.... hahaah

:D

Black Death
12/02/2013, 14:39
sempre troppo..... poi mi guarda soddisfatto come se mi facesse un piacere haahaha

lo faceva anche la cagnolina di prima che si spremeva di brutto.... hahaah

:D

di sicuro è un segno di disprezzo nei tuoi confronti.......fatti delle domande :senzaundente:



;;)

Strega Klà
12/02/2013, 14:48
Quello che pesa a me...non è l'intervento limitato delle forze dell'ordine...
Mi infastidisce di più che finisca sul giornale un cittadino che ha fatto quello che dovrebbero fare tutti...
invece sembra una cosa eccezionale...

Se tutti fossimo dotati di senso civico forse non sarebbero nemmeno necessarie le fdo..ma è utopia...
semplice utopia...

D74
12/02/2013, 14:51
di sicuro è un segno di disprezzo nei tuoi confronti.......fatti delle domande :senzaundente:



;)


ahahahaa no è che mi vede poco.... e quando lo porto fuori è per loro come un premio....

visto che mia madre è anziana e lo porta fuori per i bisogni e brevi passeggiate.. quando mi vede e sa che sta fuori un sacco di tempo.....

si spreme... sigh :(

ABCDEF
12/02/2013, 15:26
animalisti invisi in questo forum? non credo proprio a parte quelli fanatici e antipatici!ma magari non dipende dal fatto che siano animalisti.....se sono un pò invisi....:cool:

questa fa il paio con quella che "ce l'hanno con balotelli perche' e' nero e loro sono razzisti ":biggrin3:

roberto70
12/02/2013, 15:38
questa fa il paio con quella che "ce l'hanno con balotelli perche' e' nero e loro sono razzisti ":biggrin3:

chiaro....:senzaundente:

wailingmongi
12/02/2013, 15:52
quoto......italia merda..... c'è da scappare via.... ma credo che oramai sia uno scempio ovunque...non saprei dove andare....nemmeno piu' in america si sta bene...bisogna solo rassegnarsi...noi non possiamo fare nulla per cambiare le cose....

la sconfitta dell'umanità..ogni volta che sento sta frase muoio dentro..

giulianaspeed
12/02/2013, 15:57
la sconfitta dell'umanità..ogni volta che sento sta frase muoio dentro..
sono pessimista.....:cry:

ma tu sai bene quanto combatto su fb....

wailingmongi
12/02/2013, 15:59
sono pessimista.....:cry:

ma tu sai bene quanto combatto su fb....

il fatto è che sbagliate i modi...se vedete che le buone non funzionano..beh :dubbio:

giulianaspeed
12/02/2013, 16:17
il fatto è che sbagliate i modi...se vedete che le buone non funzionano..beh :dubbio:

ho partecipato ad una "fracchiata di legnate" ai danni di un pancabestia ubriacone che picchiava i cuoi cuccioli legati a catena....ah che goduria...non puoi capire....lo abbiamo denunciato mille volte senza risultati alla fine i miei amici piu' in "carne" hanno fatto da se.....shhhhhhhhhhhh non lo dre a nessuno!!!!!

Le_Loup
12/02/2013, 16:31
Forse mi sfugge qualcosa.. :cipenso:

Nel 1994 la polizia aveva trovato 90 cani e gatti congelati.. l'accusa poi è rientrata (purtroppo, n.d.s.)

Ad oggi si stanno appoggiando a materiale consegnato dai carabinieri..

La procura sta indagando..

Dove le forze dell'ordine hanno mancato il loro compito?

Dov'è il cittadino che fa lo 007?

Se anche fosse, dove sta il male? le forze dell'ordine non sono ovunque, non è nemmeno quella la loro funzione, è evidente sia impossibile. E' chiaro che un contributo dalla cittadinanza è essenziale ed auspicabile.

Cosa dovrebbero fare i carabinieri, o la polizia, o l'esercito o i servizi segreti? Girare tutti i canili o ricoveri? Scherziamo spero..

Poi, piccola nota: sinceramente, si sentono spesso e ovunque lamentele verso le fdo, pretese che siano dotati di onnipresenza.. però poi c'è la fiera dell'indifferenza, nessuno vede mai niente, sente ancora meno, se c'ero dormivo.. non sono perfetti loro, chiaro, chi lo è? Ma il sistema che sta sopra loro, quello è ciò che li condanna e limita.. oltre, ovviamente, a ciò che loro servono, ironia della sorte..

appunto secondo te la polizia nel 94 dopo quanto e perchè è entrata in canile? te lo dico io, per le denuncie degli animalisti... quindi ripeto, questo è un esempio su un canile ma ho esteso ad altro mi pare, perchè non si accorgono da loro?!!!!

ABCDEF
12/02/2013, 16:35
appunto secondo te la polizia nel 94 dopo quanto e perchè è entrata in canile? te lo dico io, per le denuncie degli animalisti... quindi ripeto, questo è un esempio su un canile ma ho esteso ad altro mi pare, perchè non si accorgono da loro?!!!!

perche' credo che, e anche giustamente, essendo sotto il numero necessario per controllare il territorio, si concentrino su cose piu' importanti per la stragrande maggioranza dei cittadini, tipo attentati, rapine , furti , scippi alle vecchiette , ecc.

wailingmongi
12/02/2013, 18:45
perche' credo che, e anche giustamente, essendo sotto il numero necessario per controllare il territorio, si concentrino su cose piu' importanti per la stragrande maggioranza dei cittadini, tipo attentati, rapine , furti , scippi alle vecchiette , ecc.

gli scippi alle vecchiette con la pelliccia passino però :sleep2:

marco72
12/02/2013, 20:20
amici animalisti : soldi no ghe nè pu (non ce ne sono più) neanche per gli esseri umani (asili , scuole,servizi sociali , anziani ,ecc.)
quindi....siete liberissimi di mettere mano al portafoglio ed elargire generose donazioni a canili , gattili , centri di recupero animali , veterinari , ecc...

wailingmongi
13/02/2013, 11:23
ho partecipato ad una "fracchiata di legnate" ai danni di un pancabestia ubriacone che picchiava i cuoi cuccioli legati a catena....ah che goduria...non puoi capire....lo abbiamo denunciato mille volte senza risultati alla fine i miei amici piu' in "carne" hanno fatto da se.....shhhhhhhhhhhh non lo dre a nessuno!!!!!

li picchia ancora i cani?

Le_Loup
15/02/2013, 09:07
perche' credo che, e anche giustamente, essendo sotto il numero necessario per controllare il territorio, si concentrino su cose piu' importanti per la stragrande maggioranza dei cittadini, tipo attentati, rapine , furti , scippi alle vecchiette , ecc.

forse non hai letto bene il mio post: ho portato questo esempio ma ho detto che si fa con un po' tutti i più deboli... e ho citato anche agli anziani... (giusto perchè hai scritto scippi alle vecchiette)...

ABCDEF
15/02/2013, 09:08
forse non hai letto bene il mio post: ho portato questo esempio ma ho detto che si fa con un po' tutti i più deboli... e ho citato anche agli anziani... (giusto perchè hai scritto scippi alle vecchiette)...

ok, allora perche', secondo te ?

Le_Loup
15/02/2013, 09:10
amici animalisti : soldi no ghe nè pu (non ce ne sono più) neanche per gli esseri umani (asili , scuole,servizi sociali , anziani ,ecc.)
quindi....siete liberissimi di mettere mano al portafoglio ed elargire generose donazioni a canili , gattili , centri di recupero animali , veterinari , ecc...

forse non hai capito che questa gente con i canili lager ci fa i soldi.... altro che soldi non ce ne sono più... per arricchirsi ce n'è sempre... se invece che intascarseli in maniera non idonea facessero funzionare il canile come si dovrebbe i soldi per quel canile probabilmente basterebbero...

cmq mi fa piacere che pur avendo sottolineato che era un post ad esempio e pur avendo allargat la questione ad altre problematiche quasi nessuno ha commentato la notizia senza sottolineare che son soltanto cani e che ci sono cose più importanti... bah

ABCDEF
15/02/2013, 09:14
forse non hai capito che questa gente con i canili lager ci fa i soldi.... altro che soldi non ce ne sono più... per arricchirsi ce n'è sempre... se invece che intascarseli in maniera non idonea facessero funzionare il canile come si dovrebbe i soldi per quel canile probabilmente basterebbero...

cmq mi fa piacere che pur avendo sottolineato che era un post ad esempio e pur avendo allargat la questione ad altre problematiche quasi nessuno ha commentato la notizia senza sottolineare che son soltanto cani e che ci sono cose più importanti... bah

si puo' anche chiedere di esprimersi sulla fame nel mondo parlando dei passerotti che muoiono di fame in occasione di una forte nevicata sull'appennino tosco emiliano, ma magari l'esempio da cui parte la discussione potrebbe essere piu' efficace, non trovi?

Le_Loup
15/02/2013, 09:14
ok, allora perche', secondo te ?

l'ho già detto perchè per me succede.... perchè gli animali (i cani di cui ho portato esempio) e certe categorie di uomini sono i più "deboli" quelli che possono rompere meno i coglioni, quelli che se gli succede qualcosa VABBE'....
quindi gli anziani nelle case di cure lager, i bambini in alcuni orfanotrofi lager, i disabili, i poveri alla canna del gas, gli animali etc etc...
se aumentano di 1 cent la benzina (cosa cmq assurda) si alza il mondo... perchè ci interessa in prima persona, perchè perdiamo soldi in prima persona.... prendersela e arricchirsi sulla "pelle" di certe categorie invece è molto semplice e si ha più probabilità che la cosa non esca fuori subito...
io credo questo...

quindi anche le autorità che dovrebbero "monitorare" e far qualcosa preferiscono far qualcosa per questioni più sotto agli occhi di tutti o meglio dire "più in primo piano"...
degli altri che importa, se nessuno si lamenta.... ecco perchè ci si muove solo se un bel gruppo si mette a rompere i coglioni....


si puo' anche chiedere di esprimersi sulla fame nel mondo parlando dei passerotti che muoiono di fame in occasione di una forte nevicata sull'appennino tosco emiliano, ma magari l'esempio da cui parte la discussione potrebbe essere piu' efficace, non trovi?

ma perchè dovrebbe esser epiù efficace scusate? ho letto questa notizia che ho riportato..q uesta notizia mi fa fatto venire in mente quello che ho detto e ho chiesto.... perchè invece non leggere tutto il post e commentare di conseguenza?