PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 o 675R

Alek14
11/02/2013, 21:12
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so' se questo è il topic giusto per far delle domande. Comunque io ho 21 appena compiuti e avrei dovuto fare la patante A3 solo che per 'sta legge del 19 gennaio non ci riuscivo con le tempistiche, allora sono riuscito in estremis a conseguire la A2. Quindi ora mi tocca prendere una moto depotenziata per 2 anni e pensavo alla Daytona 675. In questi giorni sono andato a chiedere in concessionaria e infine mi lasciano la Daytona 675 (modello 2013) a 12000€ pronta chiavi in mano. Solo che non so' se vale la pena spendere così tanto, anche perchè forse ho trovato una Daytona 675R usata del 2011 a metà prezzo. La mia domanda è: si può depotenziare la 675R? (dato che cambia, dal modello base, solo per alcune parti estetiche non inerenti al motore, almeno così credo).
E chiedo anche il vostro parere. Che fareste voi? Spendereste i 12000€ per la Daytona 2013 o prendereste la 675R usata tenendo così "a mano" un pò di soldi? grazie :oook:

Dennis
11/02/2013, 21:16
Ciao, per prima cosa informati se la nuova Daytona è depotenziabile, in caso affermativo io la prenderei senza tanto pensare alla vecchia R; per quanto bella e ben attrezzata, la nuova è davvero un'altra cosa.

abbabaccaba
11/02/2013, 21:23
è vero che c'è una bella differenza ma se ha trovato una daytona 675 r a 6 000 euro bisogna anche dire che 6000 euro in più nel portafogli sono un'altra cosa. poi quelli del concessionario triumph di brescia sono stronzi ^^

Alek14
11/02/2013, 21:27
Si ho già chiesto. La nuova Daytona è depotenziabile come la vecchia. La R che ho trovato verrebbe 7000€ poi il costo del depotenziamento (circa 200€) e cambio di proprietà (altri 200€), andrei ad un massimo di 7500€ contro i 12000€ per la nuova. Non saprei proprio. :laugh2:

abbabaccaba
11/02/2013, 21:37
ti dico come la penso io :
se avessi 12 000 euro in cash andrei al concessionario senza fare finanziamenti vari , altrimenti prenderei la vecchia r

D74
11/02/2013, 21:54
se puoi..... spendi la nuova è come dice warst un altro mondo.... se invece come spesso accade devi scendere a compromessi prendi la R.... è una gran moto, ma non farti venire le paranoie che hai un modello vecchio ect.... mi raccomando

PS: grande avatar.... ;)

Ary675
12/02/2013, 08:03
la nuova daytona sarà anche un bel passo avanti, ma riflettendo un attimo:
- il ragazzo ha 21 anni, la deve tener depotenziata per un po', non so bene quanto e può succedere di tutto (ovviamente spero per lui di tutto in positivo)
- 6k € risparmiati, sempre per la giovane età, a meno che non sia sfondato di soldi, sono bei soldi, che può investire in corsi, pistate, benzina, tanta benzina, ferie, viaggi ecc
- per quello detto sopra, se non siamo al cospetto di un campioncino, la vedo dura per lui già sfruttare appieno la 675R quando lo ripotenzierà.

Alek14
12/02/2013, 12:03
Grazie per i consigli. Ora sto' a vedere cosa mi dice il venditore della 675R usata. Comunque dovrò tenerla depotenziata per 2 anni esatti dal conseguimento della A2 (quindi gennaio 2015). Se riesco a risparmiare sarebbe molto meglio, che poi vado un po' a secco se sfrutto i 12000€ per il modello nuovo. Speriamo! :cool:

miky92
12/02/2013, 12:11
la nuova daytona sarà anche un bel passo avanti, ma riflettendo un attimo:
- il ragazzo ha 21 anni, la deve tener depotenziata per un po', non so bene quanto e può succedere di tutto (ovviamente spero per lui di tutto in positivo)
- 6k € risparmiati, sempre per la giovane età, a meno che non sia sfondato di soldi, sono bei soldi, che può investire in corsi, pistate, benzina, tanta benzina, ferie, viaggi ecc
- per quello detto sopra, se non siamo al cospetto di un campioncino, la vedo dura per lui già sfruttare appieno la 675R quando lo ripotenzierà.

è la R che sarà più difficile da portare al limite e da mettere a punto ... la daytona base è più facile...
poi per il fatto nuovo modello...sì, di passi avanti ne han fatti tanti... ma di fatto... non ne vale la pena di spendere 6000€ in più secondo me... ancora non l'ho provata la nuova daytona, ma penso che ai fini pratici nell'uso quotidiano della maggior parte di noi, non si sentirà una differenza così grande... non ne vale la pena per 6000€...

poi se tu vuoi prender la moto nuova perchè è nuova, è un altro conto, ma per me il ragionamento "prendo la nuova -base- perchè è migliore della vecchia -R-" è sbagliato

Dennis
12/02/2013, 12:15
Per me discorsi simili lasciano il tempo che trovano, altrimenti piuttosto che con la Daytona staremo tutti girando su delle Gsx-r 600 k6 che costano poco ed a parte il motore inesistente su strada non mancano di nulla, anzi.

Ary675
12/02/2013, 12:45
Per me discorsi simili lasciano il tempo che trovano, altrimenti piuttosto che con la Daytona staremo tutti girando su delle Gsx-r 600 k6 che costano poco ed a parte il motore inesistente su strada non mancano di nulla, anzi.

bah, e lo stile dove lo metti? maneggevolezza? postura? ciclistica? e vabbè, il motore ovvio
qua si parla di due modelli uguali uno il successore dell'altro. ovvio che sia meglio, e ci mancherebbe, ma 6k€ di differenza per me non li regge

è la R che sarà più difficile da portare al limite e da mettere a punto ... la daytona base è più facile...
poi per il fatto nuovo modello...sì, di passi avanti ne han fatti tanti... ma di fatto... non ne vale la pena di spendere 6000€ in più secondo me... ancora non l'ho provata la nuova daytona, ma penso che ai fini pratici nell'uso quotidiano della maggior parte di noi, non si sentirà una differenza così grande... non ne vale la pena per 6000€...

poi se tu vuoi prender la moto nuova perchè è nuova, è un altro conto, ma per me il ragionamento "prendo la nuova -base- perchè è migliore della vecchia -R-" è sbagliato

diobò pensavo avesse scucito la R a 12k, in effetti una R sta a 14k...
allora ancora meglio, R vecchia tutta la vita :oook:

Sax-frozen mind
12/02/2013, 13:27
se tanto mi da tanto è la stessa R di cui parlavo un altro ragazzo qualche post fa........quella scivolata alla quale aono state cambiate le forche davanti.......scommetto partirà una bell'asta al rialzo :dubbio:
comunque io vado controcorrente e ti dico PRENDI LA VECCHIA R che è vecchia per modo di dire,con i soldi risparmiati puoi fare qualche upgrade e portarla a livello della nuova........che a me esteticamente fa tazza........................................................

Alek14
12/02/2013, 13:59
se tanto mi da tanto è la stessa R di cui parlavo un altro ragazzo qualche post fa........quella scivolata alla quale aono state cambiate le forche davanti.......scommetto partirà una bell'asta al rialzo :dubbio:
comunque io vado controcorrente e ti dico PRENDI LA VECCHIA R che è vecchia per modo di dire,con i soldi risparmiati puoi fare qualche upgrade e portarla a livello della nuova........che a me esteticamente fa tazza........................................................

non credo sia incidentata. Nell'annuncio non ne parla. Vende per trasferimento e non è mai stato in pista. A 6800€ con 6500km. Aspetto che mi risponda. E' da quasi una settimana che gli ho mandato la mail ma ancora niente. Aspetto e vedo. :laugh2:

Ary675
12/02/2013, 14:22
come dice un mio amico...al mondo ci sono più culi che soldi, quindi :dubbio:

Sax-frozen mind
12/02/2013, 15:15
non credo sia incidentata. Nell'annuncio non ne parla. Vende per trasferimento e non è mai stato in pista. A 6800€ con 6500km. Aspetto che mi risponda. E' da quasi una settimana che gli ho mandato la mail ma ancora niente. Aspetto e vedo. :laugh2:

chiamalo và che io a forza di aspettare la risposta a una mail mai arrivata ho perso la R di Tuonato.........
fai frullare quel cellulare che ne vale la pena

Maurord
14/02/2013, 17:27
Se è quella che c'era l'annuncio su moto.it mi sembra in lombardia l'ha venduta da mesi...

Alek14
15/02/2013, 12:42
no, non era su moto.it , comunque ci ho pensato un po' e la prendo nuova, così me la danno già depo e pronta. Senza aspettare mesi e far le "corse" dal concessionario alla motorizzazione. :laugh2: Appena arriva in conce vado subito a provarla e se mi colpirà (come penso) la prenderò.. :dubbio:

miky92
15/02/2013, 12:44
no, non era su moto.it , comunque ci ho pensato un po' e la prendo nuova, così me la danno già depo e pronta. Senza aspettare mesi e far le "corse" dal concessionario alla motorizzazione. :laugh2: Appena arriva in conce vado subito a provarla e se mi colpirà (come penso) la prenderò.. :dubbio:

uhm quindi a Brescia sono arrivate le Day per il test ride? avevo prenotato quello per la R :D

Alek14
15/02/2013, 19:45
eh no, non sono ancora arrivate. Comunque appena arrivano mi chiamano e ti faccio sapere se vuoi. Non vedo l'ora! :oook: