Visualizza Versione Completa : Qual'è l'assicurazione più economica per la tigre?
Andyilmatto
11/02/2013, 21:57
Io sto da un po' di anni con genertel ed è comunque una coltellata alle spalle, ho cercato altri preventivi, ma fin'ora nulla di più economico.
Per questo volevo chiedere se la stessa moto ha prezzi diversi e se ci sono compagnie un po' più economiche.
Grassie!:oook:
io sono passato alla CON TE .......240 annue .....rc, assistenza stadale e infortunio guidatore passeggero
Le assicurazioni variano da comune a comune, variano in base all' età, variano in base alla classe di rischio... Troppe variabili x dire quale costa meno.
Io personalmente sono dall' anno scorso con la Safe Wheels.
Ciao
io sono passato alla CON TE .......240 annue .....rc, assistenza stadale e infortunio guidatore passeggero
Che assicurazione è?
futermaus
12/02/2013, 00:07
quella dell'allenatore della juve?
la puoi sospendere?
classe di merito?
L'Ostile Inglese
12/02/2013, 00:26
Qualche settimana fa mi sono documentato per una piccola inchiesta che ho pubblicato sulla mia rubrica
L'assicurazione? Conviene con la convenzione | Auto | Motori (http://www.napolivillage.com/Auto/lassicurazione-conviene-con-la-convenzione.html)
In generale le più convenienti sono Groupama e ConTe, puoi anche vedere quella convenzionata con Triumph, ma comunque da rivalutare anno dopo anno.
Sul sito dell'ISVASS c'è il configuratore ministeriale che mette a paragone tutte le compagnie esistenti in Italia. Ti devi registrare e la risposta ti arriva l'indomani via mail.
sergio75
12/02/2013, 01:24
ciao peppe forse volevi dire sul sito dell'isvap:dubbio:
a volte il sonno ci frega:laugh2:
Fatto preventivo con CON TE... 770 euri!!!
HARRRRRRRRRR
12/02/2013, 07:51
Anche per me la piu economica era SafeWheels, e visto come hanno gestito il sinistro che ho avuto rinnovo sicuramente!
cicorunner
12/02/2013, 09:26
allora va anche in base al peso :laugh2:
safewheels la più bassa , io pago 320euro con vittoria ass.
assicurazioni online mai più
Puppa!!!
:D:D:D
Andyilmatto
12/02/2013, 10:56
ma voi incendio e furto non lo mettete? :dry:
Tiger_Riccio
12/02/2013, 11:00
personalmente non metto niente di più che la RC. Spendo 370 con safe wheels (ho 24 anni), ma adesso voglio fare un trasferimento di proprietà a mio babbo e farla con groupama o sai tramite lui che è in 3^ classe. Sono costretto a passarla a lui in quanto ho perso la classe di merito assicurandomi con safe wheels.
cicorunner
12/02/2013, 14:57
no, mai fatta un'assicurazione incendio e furto
personalmente non metto niente di più che la RC. Spendo 370 con safe wheels (ho 24 anni), ma adesso voglio fare un trasferimento di proprietà a mio babbo e farla con groupama o sai tramite lui che è in 3^ classe. Sono costretto a passarla a lui in quanto ho perso la classe di merito assicurandomi con safe wheels.
ma il tuo babbo è in 3° classe sempre su di un motociclo vero ?
navigator
12/02/2013, 15:47
preventivo direct line ad oggi per la sola rca sono a 318 euro annuali.
37 anni 1° classe
Azz...la metà di quello che pago io!!! Vado subito a fare un preventivo...:oook:
Andyilmatto
12/02/2013, 18:19
mi sa che a me mi frega la classe di merito: 9° :cry:
Anche a me...:incaz: Solo 90euri di differenza dalla mia che non è on line!!!
cicorunner
13/02/2013, 07:12
con safewheels la classe di merito non conta
MGBLACKHOLE
13/02/2013, 14:02
safewheels la più bassa , io pago 320euro con vittoria ass.
assicurazioni online mai più
idem :oook:
Da parte mia cambia tutto perché ho 24 anni quindi le assicurazioni specie quelle su internet mi vengono a costare sempre molto! Io sono con la Groupama in classe 6 ed ho RC, furto e incendio e pago 620€ annui..prima avevo solo RC e pagavo 340€, dopo che mi hanno rubato la moto e me lo sono preso in quel posto sano sano beh, sono più che contentò di pagare qualcosa in più!!
Ora vi faccio fare una risata il preventivo CON TE mi ha chiesto 2500€ all'anno!! -.-"
rikka_22
13/02/2013, 15:17
Ora ci faccio fare una risata il preventivo CON TE mi ha chiesto 2500€ all'anno!! -.-"
Peggio io... ahahahahah :lingua:
masmary65
13/02/2013, 15:39
io con axa classe merito 3 con rc normale e tutela legale guida singola euro 290,00 preventivo dal mio assicuratore...
Peggio io... ahahahahah :lingua:
Minchia! Mi compro una moto da pista con 3000€ non immatricolata, non ci pago niente e mi diverto di più che andare per strada!! Secondo alcune volte gli va in palla il sistema e pensano di dover assicurare uno space shuttle :)
caporciano63
13/02/2013, 17:00
Io ho la Sprint ST, ma il motore è uguale a quello della Tiger, tranne un pò di cavalli in più : la Sprint ha 126 CV; quindi il costo dell'assicurazione dovrebbe essere simile.
Sono assicurato con Direct Line, attualmente in classe 4 e pago RCA + infortuni e morte conducente (sgrat, sgrat :ph34r:) 351 Euro/anno.
C'è un limite: l'assicurazione non copre i conducenti sotto a 26 anni di età.
La polizza è interrompibile, se non ricordo male per un periodo minimo di due mesi. Io non l'ho mai interrotta, uso la moto anche d'inverno.
Per gli infortuni conducente la franchigia è di 7 punti di invalidità; praticamente per prendere qualche soldo mi devo sfracellare di brutto.
Lamps :biggrin3:
A me scade a metà marzo e mi sto guardando intorno su internet, i migliori prezzi sono CONTE.IT e Quixa e Intesasanpaolo on line (c'è molta pubblicità) visto che ho anche il conto corrente con loro. A inizio Marzo inizio qualche giretto fisico per vedere qualche prezzo reale, ho ancora qualche freno nei confronti delle assicurazioni on line.
caporciano63
14/02/2013, 21:22
Perche` hai riserve sulle assicurazioni on line ?
T
Per paura di non sapere dove mettere mano nel malaugurato caso di sinistri o problemi vari!
cicorunner
15/02/2013, 16:06
Perche` hai riserve sulle assicurazioni on line ?
T
nel mio caso quando ne ho avuto bisogno me lo sono preso in quel posto così è successo a mio fratello
io linear , mio fratello direct line
ora sono passato a vittoria assicurazione, la speed invece che la uso meno safewheels
luca1971
16/02/2013, 08:10
235 euri in seconda classe con genertel (e altre due auto assicurate sempre con la stessa assicurazione).....2 anni fa in moto mi hanno tamponato.....nessun problema ho portato la moto in carrozzeria dopo una settimana poco piu' era tornata in strada.Per ora mi trovo molto bene(meno di cosi' non sono riuscito a trovare).Lamps
Safe Wheels Program ---> Pago 280€ l'anno, e che ci siano o no incidenti (mi tocco) la quota rimarrà per sempre la stessa!
La mia scade a Giugno ma facendo già dei preventivi vari la più economica per me che sono in 7a classe è la Genyalloid...380euri!La Directline pur avendo anche l'auto assicurata mi costa 100euri in più!!!
Anch'io tre anni fa ho optato per Safewheels... Risiedendo a Roma, era comunque il miglior preventivo (circa €400 solo RC).
Appena rinnovato l'assicurazione in groupama! 298€ ogni sei mesi con RC, furto e incendio..
cicorunner
27/02/2013, 09:49
Appena rinnovato l'assicurazione in groupama! 298€ ogni sei mesi con RC, furto e incendio..
quindi 600euro annui ?
cardinero76
27/02/2013, 09:56
Ottimo direi...
Anch'io sono su quella cifra con mio cognato (Vittoria ass.ni)
quindi 600euro annui ?
Ho sbagliato a scrivere sono 289€ ogni sei mesi non 298 quindi quindi 578€ all'anno contando che ho meno di 26 anni e sono in classe 6!
Ottimo direi...
Anch'io sono su quella cifra con mio cognato (Vittoria ass.ni)
Si infatti è ottima vorrei cambiare l'anno prossimo per fare una che posso stoppare ma alla fine non so fino a che punto mi conviene!
cardinero76
27/02/2013, 10:51
Ho sbagliato a scrivere sono 289€ ogni sei mesi non 298 quindi quindi 578€ all'anno contando che ho meno di 26 anni e sono in classe 6!
Si infatti è ottima vorrei cambiare l'anno prossimo per fare una che posso stoppare ma alla fine non so fino a che punto mi conviene!
Infatti la mia è anche "stoppabile" e da sabato alle ore 00:00 è attiva...:w00t:
Preventivo Assicurazione Groupama, assicurazione annuale base + assistenza stradale (no conducente che ce l'ho come assicurazione personale) prezzo euro 320,00. Direi un ottimo prezzo
Che è impossibile confrontare ass di regioni e città diverse è già stato detto vero ?
navigator
08/03/2013, 15:24
Aggiungo etá contraente e classe di merito...
masmary65
08/03/2013, 16:00
io con Axa pagato 290 euro eta 47 anni classe di merito 2 compreso tutela legale guida singola
276 eurini con la Genialloyd. RC auto ed assistenza stradale. :D
non sapevo della safe wheels......sembra molto buono....preventivo fresco fresco 281 euri all'anno (eta 35).
non capisco però il valore moto??? la mia è un 2007 e ho messo 5000 euro....troppo?
non sapevo della safe wheels......sembra molto buono....preventivo fresco fresco 281 euri all'anno (eta 35).
non capisco però il valore moto??? la mia è un 2007 e ho messo 5000 euro....troppo?
no! anzi forse hai messo qualcosa meno rispetto alle quotazioni che se non ricordo male era di 5400€
io safe whells ce l'ho da 2 anni il primo anno 250 euro il secondo 260 euro quest'anno dice che ha cambiato societa e mi ha chiesto il rinnovo a 340 euro, senza che abbia mai fatto un incidente.....mi scade oggi e la cambio, ora vedo quale scegliere
io safe whells ce l'ho da 2 anni il primo anno 250 euro il secondo 260 euro quest'anno dice che ha cambiato societa e mi ha chiesto il rinnovo a 340 euro, senza che abbia mai fatto un incidente.....mi scade oggi e la cambio, ora vedo quale scegliere
Ma l'oggettino in avatar è la tua :w00t:? Foto ,please :cool:
headless
31/05/2013, 20:22
Io da quest'anno sono in prima classe e per la tiger 900 pago 196 euro per rc e assistenza stradale. Genialloyd prima avevo la direct line ma avrei pagato 70 euro in più
Ma l'oggettino in avatar è la tua :w00t:? Foto ,please :cool:
nooooo :ph34r:
non è la mia, quella foto l'ho scaricata forse ancor prima di comprare la mia speed
ma fare quella roba li mica semplice...
cmq oggi sono andato al raduno harley di lugano mi è tornata la voglia fare un po di custom :lingua:
ora scrivo nella sezione adatta, vediamo se son cose fattibili :wacko:
invece riguardo l'asicurazione ho fatto direct line intorno ai 300 euro senza frnachigia, putroppo ho perso 2 anni di attestato di rischio, quelli con safety di triumph, che fregatura
Ovviamente furto ed incendio escluso.......
Xy
io con Axa pagato 290 euro eta 47 anni classe di merito 2 compreso tutela legale guida singola