Visualizza Versione Completa : Adattare scarico per street su daytona
Marco675R
12/02/2013, 00:38
Ciao ragazzi, vorrei montare uno scarico completo a passaggio basso sulla mia Daytona 675r del 2012, visto che quelli già belli e pronti per la day ce ne sono solo 2 (il mass e lo zard) e considerando che non mi piacciono, volevo adattarne uno già studiato per lo street (tipo sc project).
La mia domanda è: quale modello di street, di quale anno, devo controllare per far si che gli attacchi dei collettori combacino con quelli della mia day? e secondo voi quali sono gli scarichi più performanti che potrei adattare?
Grazie.
nuvolerapide
12/02/2013, 08:33
credo che tu debba prender in considerazione le street dal 2007 (fari tondi) al 2012 (fari a mandorla ma telaio ed il resto guguale) ...per quanto riguarda l'aggancio del terminale non dovresti aver problemi, o al massimo lo puoi risolvere con una staffa artigianale da collegare alle pedane! Per quanto riguarda i collettori non ti saprei dire, sei sicuro che siano identici? il diametro d'ingresso nel motore dovrebbe (ma non lo so) esser uguale ma avranno le stesse curvature i collettori una volta usciti? può essere che con la Day le curve siano diverse per rientrare nelle carene! Ti conviene sincerarti di questo.... per il discorso performance non so aiutarti :dubbio:
gixxer73
12/02/2013, 08:38
non ci stà ..
per le curvature e poi mi sembra che la day ha i collettori di diametro maggiore .. :oook:
Juste1911
12/02/2013, 09:06
Senti direttamente SC se sei interessato a uno dei loro prodotti, ti forniranno collettori per Daytona con il terminale che preferisci!
Marco675R
12/02/2013, 13:04
Ora proverò anche a sentire SC, vediamo cosa dicono, grazie a tutti.
potresti sempre prendere il solo terminale finale, e adattarlo ai collettori originali se proprio hai il pallino dell'SC laterale basso...
ma è così bello il sottocoda della day :cry:
Il Franky
12/02/2013, 14:29
non ci stà ..
per le curvature e poi mi sembra che la day ha i collettori di diametro maggiore .. :oook:
quotone:oook:
La Street attuale ha il vecchio motore Daytona ed i collettori sulla testata hanno un imbocco diverso rispetto al tuo motore, già questo basta per rendere impossibile il montaggio.
Marco675R
14/02/2013, 00:48
Sentito SC, non lo fanno per Day, proverò a sentire Mass che tipo di soluzioni mi propone.
Dell'estetica mi interessa poco, l'obiettivo è abbassare il baricentro, centralizzare le masse ed alleggerire dove posso.
Quindi tu per togliere 2 kg sulla moto ne sputtani l'erogazione del motore, il bilanciamento e non da meno anche l'estetica, dato che parliamo di una Daytona e non del primo aborto giapponese che passa?
Che baricentro vuoi abbassare, cos'è un'automobile che le fai l'assetto per farla rollare di meno?
Quindi tu per togliere 2 kg sulla moto ne sputtani l'erogazione del motore, il bilanciamento e non da meno anche l'estetica, dato che parliamo di una Daytona e non del primo aborto giapponese che passa?
Che baricentro vuoi abbassare, cos'è un'automobile che le fai l'assetto per farla rollare di meno?
:oook:
Marco675R
14/02/2013, 12:42
Per l'erogazione esistono le centraline programmabili ed il bilanciamento può solo migliorare perché spostando il peso in basso guadagni in agilità ed equilibrio, poi 2 kg ti sembrano pochi???
L'esempio più lampante che ti posso fare è la nuova Daytona, se lo scarico l'hanno messo lì ci sarà un motivo, o secondo te è solo estetica?
Per il discorso estetico ho già detto che non me ne importa più di tanto se la modifica che vado a fare ne giustifica il cambiamento. Le moto che siano inglesi, giapponesi o italiane vanno guidate e non esposte al bar perché sono nate per questo, per dare emozioni!